Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 18:45   #1241
_V_
Member

Iscritto dal: May 2011
News per il wifi !

Io ero alla versione del driver 8 , ho provato quelli che ho postato precedentemente , che han il setup , e son passato alla 9 senza nessun problema e funziona alla perfezione !
Direi in prima pagina subito XD

P.S. non serve disabilitare l'update automatico dei driver in quanto il setup li sovrascrive automaticamente

@popihoz

L'arcano è presto svelato !
alcuni ti indicano i core nativi del processore ovvero 4 , altri i thread ovvero 8
la cosa a cui devi far riferimento sono le "finestrelle" che ti mostra in gestione attività windows !
li devono esser 8 se sono 4 o c'è qualcosa che non va , o i driver per l'Hyper-Threading.

Da dove li hai scaricati i driver?

Ultima modifica di _V_ : 19-05-2011 alle 18:48.
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:48   #1242
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
New per il wifi !

Io ero alla versione del driver 8 , ho provato quelli che ho postato precedentemente , che han il setup , e son passato alla 9 senza nessun problema e funziona alla perfezione !

P.S. non serve disabilitare l'update automatico dei driver in quanto il setup li sovrascrive automaticamente

@popihoz

L'arcano è presto svelato !
alcuni ti indicano i core nativi del processore ovvero 4 , altri i thread ovvero 8
la cosa a cui devi far riferimento sono le "finestrelle" che ti mostra in gestione attività windows !
li devono esser 8 se sono 4 o c'è qualcosa che non va , o i driver per l'Hyper-Threading.

Da dove li hai scaricati i driver?

quali driver? non ho scaricato quei driver, non so manco cosa siano gli hyper threading
in gestione attività io vedo 8 finestrelle adesso. ma tu se vai in msconfig in opzioni di avvio avanzate hai il numero 1 in semitrasparenza?

è normale che se non faccio nulla al pc la CPU USAGE STIA AL 1 % E CHE SE FACCIO TANTE COSE ARRIVA MASSIMO AL 15 % E OSCILLA TANTISSIMO?

Ultima modifica di popihoz : 19-05-2011 alle 18:54.
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:52   #1243
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
io a casa ho un phenomII x4 965 a 3.7Ghz.... questo è + veloce, va come un i7 940, quindi volevo togliermi un pò di ciarpame da casa.

come si chiama l'utente mac?

EDIT: EFFETTUATE UN GEEKBENCH COSi VEDIAMO COME VA (scusate il CAP)
Old 19-05-2011, 18:56   #1244
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
quali driver? non ho scaricato quei driver, non so manco cosa siano gli hyper threading
in gestione attività io vedo 8 finestrelle adesso. ma tu se vai in msconfig in opzioni di avvio avanzate hai il numero 1 in semitrasparenza?
No io ho spuntato numero processori e ho messo 8 !

ha ma tu hai ancora il sistema operativo originale asus?
eh sempre detto io che non ci si può lamentare se si ha su quello XD

Chezz ragazzi , ho appena messo su il power4gear dell'asus, così per provare
ho smanettato qui e li mi son fatto i 4 profili e alla fine messo high performance ,impostato tutto al massimo , un MISSILE
Tangibilmente più veloce rispetto alla configurazione di risparmio energetico di windows !!
Anche perchè ho messo la cpu che stia al 100% nella impostazione di minimo e ora mi stà fissa a 2.57 2.6 ghx sul gadget dell'intel turbo boost !
ma in idel mi stà sempre a 2.0ghz , sembra quasi che quando apri un app , lui alzi la frequenza per esser più reattivo , e si vede la differenza
Old 19-05-2011, 19:02   #1245
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

non ho il SO originale. ho formattato
Old 19-05-2011, 19:03   #1246
_V_
Member

@popihoz
Allora modifica la firma XD
io mi baso su quello !!!!
Comunque che driver hai installato ?

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

EDIT: EFFETTUATE UN GEEKBENCH COSi VEDIAMO COME VA (scusate il CAP)
Fatto !
intanto ha cannato una cosa , mi riconosce il sistema come x86 32bit quando è un 64bit!

ecco il riassunto del test :
Integer Processor integer performance 8351
Floating Point Processor floating point performance 9715
Memory Memory performance 5090
Stream Memory bandwidth performance 5029
Total : 7843

Ultima modifica di _V_ : 19-05-2011 alle 19:09.
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:07   #1247
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

quando parli di driver a quale driver specificatamente ti riferisci?

ho windows seven home premium SP1
Old 19-05-2011, 19:10   #1248
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
@popihoz
Allora modifica la firma XD
io mi baso su quello !!!!
Comunque che driver hai installato ?

Fatto !
intanto ha cannato una cosa , mi riconosce il sistema come x86 quando è un x64!

ecco il riassunto del test :
Integer Processor integer performance 8351
Floating Point Processor floating point performance 9715
Memory Memory performance 5090
Stream Memory bandwidth performance 5029
Total : 7843
+ del mio phenomII x4 964 a 4ghz ed SSD intel x-25m

STICAZZI
Old 19-05-2011, 19:13   #1249
_V_
Member

Quote:
quando parli di driver a quale driver specificatamente ti riferisci?

ho windows seven home premium SP1
Tutti !
se li hai presi dal sito asus , o dalla prima pagina.

Controlla di aver installato i seguenti driver :
1)
Il primo in assoluto e indispensabile è quello chipset !
e ce ne solo uno quindi quello li XD
2) l'atk , il primo in lista non c'è l'ultimo uscito in oridne di data
3)audio , è l'unico
4)vga , salta , qui in prima pagina del topic hai i driver aggiornati e guida su come installarli !
5)lan , il primo ! per il wifi windows dovrebbe scaricare dasolo i driver della scheda !
6)card reader bhe anche qui ce ne solo 1
7)eh qui aia ,il touch pad , a noi funziona già ma per aver il multi gesture ( scorrere con due dita ecc ecc ) bisogna scaricare l'elan smart pad , dj andrea nelle pagine del topic , ha postato il link , dopo che l'ho corretto perchè non abbiamo il synaptics, prova a dar un occhiata a quello !
8)ora su utilities solo questa è indispensabile ( ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility) le altre tutte opzionali ,e non comportano malfunzionamenti se le vuoi provare !
9)Bluethoot solo se hai la versione con un banco da 4gb di ram
10) su other è opzionale l'è è il widget che ti permette di vedere a che frequenza lavora la cpu !

Li trovi in ordine proprio come sono ora sul sito asus partendo da chipset !
Old 19-05-2011, 19:13   #1250
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
+ del mio phenomII x4 964 a 4ghz ed SSD intel x-25m

STICAZZI
Non dirlo in giro qui tutti pensano sia pippa perchè il benchmark di windows sbaglia 0.1 punti
Old 19-05-2011, 19:22   #1251
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Non dirlo in giro qui tutti pensano sia pippa perchè il benchmark di windows sbaglia 0.1 punti
cioè va + di un mac da 1600€... scusate se è poco

calcolate che 10000 punti li fa una workstation con uno xeon
Old 19-05-2011, 19:27   #1252
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Quote:
Tutti !
se li hai presi dal sito asus , o dalla prima pagina.

Controlla di aver installato i seguenti driver :
1)
Il primo in assoluto e indispensabile è quello chipset !
e ce ne solo uno quindi quello li XD
2) l'atk , il primo in lista non c'è l'ultimo uscito in oridne di data
3)audio , è l'unico
4)vga , salta , qui in prima pagina del topic hai i driver aggiornati e guida su come installarli !
5)lan , il primo ! per il wifi windows dovrebbe scaricare dasolo i driver della scheda !
6)card reader bhe anche qui ce ne solo 1
7)eh qui aia ,il touch pad , a noi funziona già ma per aver il multi gesture ( scorrere con due dita ecc ecc ) bisogna scaricare l'elan smart pad , dj andrea nelle pagine del topic , ha postato il link , dopo che l'ho corretto perchè non abbiamo il synaptics, prova a dar un occhiata a quello !
8)ora su utilities solo questa è indispensabile ( ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility) le altre tutte opzionali ,e non comportano malfunzionamenti se le vuoi provare !
9)Bluethoot solo se hai la versione con un banco da 4gb di ram
10) su other è opzionale l'è è il widget che ti permette di vedere a che frequenza lavora la cpu !

Li trovi in ordine proprio come sono ora sul sito asus partendo da chipset !

HO tutto installato di queste cose tranne forse l'ELEN SMART.....
Old 19-05-2011, 20:20   #1253
_V_
Member

Quote:
HO tutto installato di queste cose tranne forse l'ELEN SMART.....
Scaricato dal sito asus ?

@bonzoxxx

E che non calcola la vga XD ehehhehe
In argomento mac , io appena ho finito un lavoro importante scatta il test hackintosh
Old 19-05-2011, 20:27   #1254
EWD
Member

Quote:
ok, io ho seguito il tuo consiglio e ho provato, adesso però dovete spiegarmi perche c'è chi dice una cosa chi un altra. Qalche post fa Wolland disse che il modo corretto di visualizzazione su pcwizard fosse ( 4 core), seguendo dei consigli precedentemente per risolvere la lunga schermata nera all'avvio avevo messo su msconfig in opzioni di controllo avanzato 4 core. adesso, facendo come dici tu, mettendo l'1 in semitrasparenza mi vede 8 core sia con CPU METER che in gestione attività che con AIDA ma mi vede 4 core con PCWIZARD.... ma vorrei che tu e tutti mi risolviate un dubbio. è meglio mettere il 4 in semitrasparenza e vede 4 core o mettere l'1 e cosi vede 8 core. qual'è la configurazione piu performante per il sistema?

PERO ADESSO CON CPU METER ANCHE SE USO PIU PROGRAMMI IL CPU USAGE OSCILLA FRA I 5 E 10%. NON è TROPPO BASSO?
GRAZIE
Dipende da che tipo di programmi usi... certo che il carico di lavoro distribuito su 8 processori (4 reali+4 "emulati") è molto basso per ognuno.
Se vuoi vedere i processori lavorare a manetta al 100% usa il test benchmark : CINEBENCH.... li si li vedi lavorare... c'è il test cpu e il test Gpu.
Per quanto riguarda se mettere 4 processori all'avvio o uno... io sono tornato a metterne 1 in trasparenza, tanto non cambiava poi molto.
Inoltre su alcune macchine come quella del mio amico creava grossissimi problemi... vedeva un solo processore.... un monocore... tutto lentissimo.... incredibile. Lascia perciò come in origine... non cambia quasi nulla ed eviti
problemi come avevi prima anche tu. Anche io avevo fatto questo esperimento ma alla luce dei fatti e dopo ore x cercare di capire che caspita aveva ho deciso di rimettere anche il mio come in origine.

Dimenticavo... alla fine e dopo altri test la configurazione più performante è quella di lasiarlo a 1 in semitrasp. e togliere la spunta... perdi 3-4 secondi all'avvio ma poi... vola

Ultima modifica di EWD : 19-05-2011 alle 20:30. Motivo: dimenticanza
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:32   #1255
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Dipende da che tipo di programmi usi... certo che il carico di lavoro distribuito su 8 processori (4 reali+4 "emulati") è molto basso per ognuno.
Se vuoi vedere i processori lavorare a manetta al 100% usa il test benchmark : CINEBENCH.... li si li vedi lavorare... c'è il test cpu e il test Gpu.
Per quanto riguarda se mettere 4 processori all'avvio o uno... io sono tornato a metterne 1 in trasparenza, tanto non cambiava poi molto.
Inoltre su alcune macchine come quella del mio amico creava grossissimi problemi... vedeva un solo processore.... un monocore... tutto lentissimo.... incredibile. Lascia perciò come in origine... non cambia quasi nulla ed eviti
problemi come avevi prima anche tu. Anche io avevo fatto questo esperimento ma alla luce dei fatti e dopo ore x cercare di capire che caspita aveva ho deciso di rimettere anche il mio come in origine.

Dimenticavo... alla fine e dopo altri test la configurazione più performante è quella di lasiarlo a 1 in semitrasp. e togliere la spunta... perdi 3-4 secondi all'avvio ma poi... vola
allora lascio tutto cosi.. questo CINEBENCH è un applicazione facile da usare?
Old 19-05-2011, 20:32   #1256
angelo255
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Scaricato dal sito asus ?

@bonzoxxx

E che non calcola la vga XD ehehhehe
In argomento mac , io appena ho finito un lavoro importante scatta il test hackintosh
Questo pc dovrebbe essere buono per l' hackintosh.... non so pero' il fatto che la scheda video e' condivisa... quindi non so se il mac riesce a vederla... e quindi a far girare tutto perbene... facci sapere in caso... magari se non ti dispiace... ti aggiugo su messenger... xD
angelo255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:35   #1257
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo255 Guarda i messaggi
Questo pc dovrebbe essere buono per l' hackintosh.... non so pero' il fatto che la scheda video e' condivisa... quindi non so se il mac riesce a vederla... e quindi a far girare tutto perbene... facci sapere in caso... magari se non ti dispiace... ti aggiugo su messenger... xD
Eh lo so , per la nvidia sembra ci sian probelmi grossi , un equivalente dell'optimus per mac bisogna ancora trovarlo , visto che sui mac con sandy c'è l'ati !

Ma per il processore dovrebbe esserci pieno supporto ! per il resto bho si prova e basta , per ora non prometto nulla di nulla !
Old 19-05-2011, 20:39   #1258
angelo255
Member

quando avevo provato ad installare hackintosh... (riuscendoci) sul pc fisso... l' unico problema e' stato che la scheda video (ati) non era compatibile con il mac...
da come avevo letto.. le ati non erano compatibili... il piu' delle schede nvidia erano compatibili.. pero' non ho idea io... e' da un poco che non vedo.. hehehe
Old 19-05-2011, 20:46   #1259
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

l'hackintosh qui sarebbe una bellezza, il problema che la gt 540 non è supportata, ma l'intel 3000 integrata si.

boh, io sono riuscito ad installare mac manco sul mio 5920g...
Old 19-05-2011, 20:47   #1260
angelo255
Member

sto leggendo... e hai ragione... il fatto del nvidia optimus... non funziona... quindi lo switch con la nvidia non va... quindi da quanto ho capito... non ti vede la nvidia... o sbaglio...?
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La crisi delle memorie colpisce il Trump...
iPhone 18 Pro e Pro Max, svelata la capa...
Dreame L50 Ultra AE a 499€ (invece di 59...
Problemi di gioventù per i Pixel 11: Goo...
Le app di dating potrebbero aver stufato...
Il successo di iPhone Duo rappresentereb...
Cartello sull'IA? L'accusa durissima con...
L'IA sempre più protagonista nei videogi...
Revolut ha consegnato passaporti e selfi...
Office 2021, 3 anni di aggiornamenti di ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian