Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 23:30   #1361
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
What's up everyone!

I though I'd just chip in on my luck and share it.

I'm running core i7 930 @4.0Ghz and Twin 580GTX SLI

on a 30 inch monitor.

I run the game at 2560x1600. I was getting between 40 and 60 FPS on max settings without Uber sampling.

after fiddling around with Nvidia inspector I run it at 80+ FPS! great scaling.

Here what I did, without guarantee it will work for others of course!

Using beta drivers 275.27

go in nvidia inspector > click the driver profile setting (screwdrivers icon)

scroll down to the witcher 2 profile and change the numerical values where it says GPU count to (2) everywhere you find it.

next find the SLI compatibility bits for Witcher 2 and change it to 0x02C04205

contrary to the above poster, I have not run into any glitches using this.

Hit apply and give it a go!

Presto 40-50 FPS > 70-90 FPS!

Hope this helps
per chi ha problemi con lo sli, questo metodo l'avete provato?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:35   #1362
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
ma a finale un q6600@3200 e gtx260@738/1476 come se la cavicchia a 1080 ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:52   #1363
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ma cosa sono quei contenuti scaricabili che si trovano nel launcher? se clicco mi chiede un codice che non sò quale sia, ho la versione steam e per questo gioco non è possibile vedere il codice di installazione, sempre che sia quello che vuole per quei contenuti scaricabili.......
Old 18-05-2011, 23:55   #1364
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
La versione che si compra nei negozi,a differenza di quella che viene venduta su STEAM, è completamente in italiano?
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:57   #1365
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
no! è sempre sub ita
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:58   #1366
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
L'ho scaricato con Orbit downloader....
installalo in un path diverso tipo direttamente in C:\The Witcher 2 dovresti risolvere.
Old 19-05-2011, 00:01   #1367
fede086
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
no! è sempre sub ita
Ah ok,menomale

Comunque questo gioco è una droga,mamma mia,se penso che rischiavo di non giocarlo per colpa dei vecchi driver che avevo,mi sento male!
Old 19-05-2011, 00:02   #1368
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
installalo in un path diverso tipo direttamente in C:\The Witcher 2 dovresti risolvere.
Sto provando a riprovando....l'ho installando su un hd è diverso, ora è fermo nell'applicare la patch, sembra bloccato. Sono esausto.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:04   #1369
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
l'errore CRC è comune per le versioni su disco, per gli errori su patcher e avvio la soluzione era quella di installarlo in un path diverso. Spero tu risolva
Old 19-05-2011, 00:07   #1370
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ma cosa sono quei contenuti scaricabili che si trovano nel launcher? se clicco mi chiede un codice che non sò quale sia, ho la versione steam e per questo gioco non è possibile vedere il codice di installazione, sempre che sia quello che vuole per quei contenuti scaricabili.......
uppino per la domanda, a cui volevo aggiungerne un altra, perchè non mi vede i salvataggi di the witcher che ho ancora installato e che sono al V capitolo? bisogna finirlo per caso??
Old 19-05-2011, 00:22   #1371
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti dò una ventina di giorni prima che tu lo abbandoni per passare ad altro.
Tra 20 giorni l'ho finito. Non passo ad altro fino a fine agosto di certo, visto che i giochi che ho non mi interessano ormai più e di quelli già usciti, non ne ho presi manco a 5€ (poi tieni conto che non acquisto roba di EA, Activisione Sony, sebbene quest'ultima ora mi regali 2 giochi PS3 e 2 giochi PSP).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:23   #1372
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
uppino per la domanda, a cui volevo aggiungerne un altra, perchè non mi vede i salvataggi di the witcher che ho ancora installato e che sono al V capitolo? bisogna finirlo per caso??
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Domanda: ho messo i salvataggi del primo gioco nel percorso dato in prima pagina, comunque ad avvio partita non me li trova, ho il dubbio che non ci sia un salvataggio del finale ma solo di momenti casuali a metà gioco, è quello il problema? Ci vuole necessariamente il save del finale o basta anche qualche momento prima?
Grazie a tutti
quoto e mi riquoto, qualcuno ci sa dire please?
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:23   #1373
fede086
Registered User

Quote:
Questa domanda l'ho posta anch'io diverse volte ma nessuno mi ha ancora dato una risposta,molto probabilmente non lo sa nessuno!
Old 19-05-2011, 00:30   #1374
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
quoto e mi riquoto, qualcuno ci sa dire please?
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Questa domanda l'ho posta anch'io diverse volte ma nessuno mi ha ancora dato una risposta,molto probabilmente non lo sa nessuno!
Per i savegame: il gioco va finito, a quanto dicevano prima che uscisse. Se avete creato la cartella dove e come è scritto in prima pagina o nelle FAQ ufficiali, il gioco deve vedervi il save.

Per conferma, provate a scaricarne uno dalla prima pagina, vedete se va.

Sui contenuti del launcher: sono i pre-order bonus. Se lo avete preordinato in determinati negozi vi danno/davano un codice da inserire, col quale vi davano alcuni bonus (giacche per i 3 talent tree, un mercante che vende roba altrimenti ottenibile via quest, o delle finisher).

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tra 20 giorni l'ho finito. Non passo ad altro fino a fine agosto di certo, visto che i giochi che ho non mi interessano ormai più e di quelli già usciti, non ne ho presi manco a 5€ (poi tieni conto che non acquisto roba di EA, Activisione Sony, sebbene quest'ultima ora mi regali 2 giochi PS3 e 2 giochi PSP).
Spero per te che non sia lungo come il primo... - lo spero per me però.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:35   #1375
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
no ma mi piace gaxel che prima dice che è impossibile troppo difficile e ora dice "non è così difficile come lo volete fare passare". ROTFL.
Bè... Ieri non avevo capito come passare di livello a Difficile (bisogna per forza entrare in meditazione e non è scritto da nessuna parte), quindi stavo ancora senza talenti, ora invece ne ho già spesi due (quello per parare, utile, e quello dei pugnali, utile anch'esso). Poi non avevo capito di poter usare qualunque segno, quindi usavo solo Aard... capirai che con gli altri 4 la situazione cambia, soprattutto Quen e Igni. Aggiungici che ho già diverse ore di combattimenti sulle spalle e che conoscevo tutto, avendolo già fatto... che a sto giro mi preparavo sempre con Rondine e spesso Corvo, e avevo craftavo sempre delle bombe... e il gioco è fatto.

TW2 è difficile solo se non si sfrutta tutto quello che ha da offrire, altrimenti è normale (a normale), un pelo più complesso a Difficile... offre quindi la giusta sfida a qualunque livello di difficoltà, senza portare alla frustrazione, a patto che anche a Normal si sfrutti tutto quello che il gioco ha da offrire... i nemici fan meno danni, ma son sempre in sovrannumero...

Quote:
Ho fatto un paio di esperimenti stasera, rullo di tamburi.

PAD VERSUS MOUSE E TASTIERA

Spoiler: mouse and keyboards wins. ho provato con un sixaxis emulato come un pad 360, nello scontro funziona meglio il pad, vengono meglio pure le combo con il targeting più preciso, attacco forte attacco veloce, visto che con mouse e tastiera sostanzialmente lo sposti con la camera. Con il pad viene più semplice rotolare attorno ad un avversario, hai più controllo con lo stick. Fa ridere ma la cosa "consolosa" del radiale funziona meglio con il mouse visto che con il pad non si va sui segni con lo stick ma bisogna scrollare per così dire.

Di contro è improponibile per tutto ciò che avviene fuori dal combat, almeno per me. Per aprire inventario Start inventario e muoversi non è la stessa cosa che col mouse. Se vuoi vedere la mappa, devi passare sempre attraverso start mappa, argh.

Proprio percepisci la mancanza di controllo delle varie cose che hai a disposizione, ed è un po' la ragione per cui nei giochi con "console in mind" è un aspetto che va quasi scomparendo quello della gestione di mappa, inventario.

Boh, in termini relativi vince mouse più tastiera, per lo scontro invece il pad è più comodo e mi è venuta voglia di cambiare nuovamente la configurazione che ho nel mouse.
Non ho capito... io con mouse e tastiera rotolo benissimo attorno ai nemici, anzi... è la mia tecnica quando son contro a più nemici di cui uno ha lo scudo, quando sta per colpirli, gli rotolo attorno e appena mi rialzo lo colpisco (se è da solo invece usa la parata, che però devo verificare se ora mi para effettivamente da tutti i lati, nel qual caso torna utile anche contro gruppi di nemici). E il mouse mi vien più comodo, proprio come con Batman AA, perché è quasi istantaneo passare al nemico che voglio colpire appena ne abbatto uno (o anche se non lo abbatto...), uso molto il WASD associato al tasto per colpire, quindi colpisco nella direzione in cui vado, indipendentemente da dove sia ruotata la telecamera... idem con lo spazio per fare il rolling (non mi piace il tap-tap, con un solo tasto, tenendo premuta la direzione mi è più immediato).

Il prologo comunque è facile per numero e forza dei nemici, difficile per chi non conosce ancora bene le meccaniche... dopo gli scontri son molto più duri, ma anche Geralt diventa più forte, chiaramente.

Per ora rimango della mia idea, è il miglior sistema di combattimento visto in un Action RPG.
Old 19-05-2011, 00:36   #1376
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Spero per te che non sia lungo come il primo... - lo spero per me però.
Se vado avanti di questo passo, anche non giocandoci nei weekend (come è probabile, forse venerdì e domenica sera) arrivo tranquillamente alle 45 ore in 20 giorni, forse di più...
Old 19-05-2011, 00:37   #1377
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
i contenuti scaricabili che ho avuto inserendo il foglietto che c'era nella scatola sono questi:

gli altri dlc con le varie versioni dovrebbero essere disponibili per tutti che dite?

p.s.
riuscite a loggare sul forum ufficiale di the witcher?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:40   #1378
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
provalo col pad e poi mi dici, io solo stanotte ho trovato una config col mouse che mi soddisfacesse, impiegando tutti i tasti a mia disposizione, ed ho quasi lo stesso feeling che si ha con il pad.

In ogni caso io l'ho sempre detto che è bilanciato alla grande, per quello che ho visto, che bisognava usare tutto, ma mo non fare il supereroe poi ti voglio ad una subquest al primo atto in cui mi sono praticamente bloccato, devi capire bene o ripassarci dopo mi sa.
Old 19-05-2011, 00:42   #1379
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Adesso si che si ragiona Finalmente, a differenza del primo the witcher, questo mi esalta e mi fa venir voglia di continuare a giocare... Che spettacolo, così si fanno i giochi

Lol Bioware su tutti i fronti

Tra l'altro da2 è un mattone (senza motivo) a confronto... Che tristezza.
Old 19-05-2011, 00:43   #1380
Zizze
Member

L'Avatar di Zizze

Iscritto dal: May 2011
Allora, dico che il gioco è fantastico, per ora le cose che non mi piacciono sono i sacchetti porta oggetti che i corpi morti lasciano dopo uno scontro, passano quei tre quattro secondi che tediano, e a volte non si vedono proprio

I sottotitoli a volte troppo veloci, e poi continuano a metterli in basso!!! Basta!!! I sottotitoli vanno messi in alto, perché il campo visivo dell'uomo concentrato in un punto che guarda in basso è pari a 0!!!

Poi secondo me la difficoltà è tarata in alto, a medio sono bloccato nel prologo "verso il tempio" dove ci sono 3 sfigatelli senza armatura, e 2 con armatura pesante ed uno con lo scudo, ebbene sarà la 20esima volta che provo il pezzo ma crepo sempre, eppure sono scafato con gli rpg! Boh voi trovate difficoltà?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian