Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 22:04   #1161
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
no a sentire le varie recensioni il wd da 500 gb è migliore per la maggior parte delle cose del 320 gb.. come è ovvio che sia essendo un modello uscito dopo il 320

"In reviewing the 500GB Scorpio Black, one question really matters: Is it faster than the 320GB version? The answer depends on what you’re asking the device to do. While the 500GB WD traded punches with its 320GB sibling in most of our tests, our proprietary StorageMark analyses reveal some key distinctions between the two. The 320GB has a slight edge in multimedia applications, but for general use--including word processing and web surfing--our tests found the 500GB Scorpio Black to be measurably faster than the 320GB model. Considering what most of us ask our notebooks to do, that’s a big win. And while the drive is sometimes bested by the Momentus XT in benchmarks, the Western Digital runs $45 less at retail, which makes it a great value for a high capacity performance oriented hard drive. "
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:07   #1162
_V_
Member

Iscritto dal: May 2011
Le mie ram son le kingston KVR1333D3S9/4G
le 4gb da 1333

Però lol una cosa no lollica ma di più XD

Valori pre sp1 e aggiornamento ram:

7.5 5.9 6.6 6.6 5.8

Dopo sp1 e aggiungendo la ram :

6.3 7.6 5.8 6.6 5.8

Lol XD
ora provo a disinstallare il sp1 vediamo se tornano come prima !
Ma raga da 5.9 a 7.6 di ram O.o azz

Edit: spetta spetta , ho una mia teoria !
non è che con l'sp1 , non calano le prestazioni ma viene solo rivista la scala di giudizio dei componenti?
secondo me è così , se no raga un pc come questo a 7,5 na bomba ! visto che il valore massimo è 7.9!

Ultima modifica di _V_ : 18-05-2011 alle 22:09.
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:14   #1163
Crusher88
Senior Member

ma non ha senso che siano calati i valori della cpu sinceramente.. e il sp1 non influisce ovviamente xrk tutti noi abbiamo installato sp1 e la cpu non è calata.. dovresti provare a fare il test con la ram originale.. è qualcosa legato alle ram
Old 18-05-2011, 22:15   #1164
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Le mie ram son le kingston KVR1333D3S9/4G
le 4gb da 1333

Però lol una cosa no lollica ma di più XD

Valori pre sp1 e aggiornamento ram:

7.5 5.9 6.6 6.6 5.8

Dopo sp1 e aggiungendo la ram :

6.3 7.6 5.8 6.6 5.8

Lol XD
ora provo a disinstallare il sp1 vediamo se tornano come prima !
Ma raga da 5.9 a 7.6 di ram O.o azz

Edit: spetta spetta , ho una mia teoria !
non è che con l'sp1 , non calano le prestazioni ma viene solo rivista la scala di giudizio dei componenti?
secondo me è così , se no raga un pc come questo a 7,5 na bomba ! visto che il valore massimo è 7.9!
si viene rivista almeno con vista si! credo anche con w7
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:17   #1165
Crusher88
Senior Member

ma se viene rivista xrk viene rivista solo a lui? cioè anche io con sp1 dovrei avere quel valore.. no?
Old 18-05-2011, 22:19   #1166
_V_
Member

Ok ok bell'idea , ora spengo e provo a rimettere quelle vecchie !
poi rifaccio il test e vi dico, dopo tocca all'sp1
Old 18-05-2011, 22:24   #1167
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ma che ram sono? buone?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:25   #1168
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Ti è percaso rimasta una samsung da 4 gb sul groppone da vendere ?
Old 18-05-2011, 22:43   #1169
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
se ha parlato di " quelle vecchie" penso avesse i due banchi da 2 gb.. del resto le ram samsung sono ottime considerato pure che le usano per i mac
Old 18-05-2011, 22:50   #1170
_V_
Member

Allora allora !
Ragazzi le ram da 4gb nuove son le kingston e quelle vecchie da 2 gb sono le hynix.

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Ehehehe , no purtoppo , se vuoi ne ho due da 2gb , un pò di attack e le facciamo diventare da 4 XD lol

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma che ram sono? buone?
quali quelle nuove o quelle vecchie ?

Le prove sono un pò sconcertanti XD
ora capisco perchè ad altri da 5,9 sull'intel !
il risultato dei test è :

Sp1 2x2 riesegui la valutazione : 7.4 5.9 5.9 6.7 5.8

Sp1 4x2 aggiornamento : 7.4 7.6 5.9 6.7 5.8

Sp1 4x2 riesegui la valutazione : 7.4 7.6 6.6 6.6 5.8

se rieseguite la valutazione , cambia da aggiornare la valutazione !
e penso che cambi ad ogni riesecuzione della valutazione XD

We love Seven ahahahah lol

Ultima modifica di _V_ : 18-05-2011 alle 22:52.
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:36   #1171
EWD
Member

Ragazzi, un mio amico che ha lo stesso notebook (singolo banco da 4 gb, ) diceva che il suo gli funziona come monocore.....
Sono appena tornato da casa sua... effettivamente su gestione risorse vedeva un solo thread, come avesse solo un processore. Ho fatto qualche test veloce ed effettivamente andava lento... anche in performance mode vedeva un solo core , niente hyperthreading e nemmeno aumentava la frequenza quando dovrebbe... restava sempre sotto i 2ghz...

Non sono riuscito a risolvere questo problema. Qualcuno di voi ha un'idea di cosa possa essere?

Se no io proverei con una reinstallazione con F9 del sistema originale.

Voi che ne pensate?
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:39   #1172
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi

Voi che ne pensate?
Format a gogo ,e reinstall tutto , original lo eviterei !
Old 18-05-2011, 23:52   #1173
playit_TerMi
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Arcore (Mi)
Ciao a tutti, vi scrivo da felice possesore di questo notebook...

VI seguo dall'apertura di questo thread, e son passato con una piccola spesa
da 2+2gb a 4+4 Corsair e il pc e cambiato completamente, come tempi e prestazioni.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti, e a parte la sk video, ho tutti punteggi abbastanza alti.

Volevo chiedervi un consiglio, se compassi un hard disk da 500gb, come ho letto fatto da altri utenti, come posso fare per trasferire il tutto ? Ho letto che qualcuno di voi l'ha fatto... io pensavo di clonare l'hard disk attuale co akrois true image e caricare il tutto sul nuovo.

Volevo chiedervi consigli, grazie, buona serata!
playit_TerMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:04   #1174
esc.exe
Member

L'Avatar di esc.exe

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Domandone....i 4 DVD di backup li ho. Se volessi ripristinare solo questi benedettissimi driver per il wi-fi è possibile? se si come?
Old 19-05-2011, 00:14   #1175
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da playit_TerMi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi scrivo da felice possesore di questo notebook...

VI seguo dall'apertura di questo thread, e son passato con una piccola spesa
da 2+2gb a 4+4 Corsair e il pc e cambiato completamente, come tempi e prestazioni.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti, e a parte la sk video, ho tutti punteggi abbastanza alti.

Volevo chiedervi un consiglio, se compassi un hard disk da 500gb, come ho letto fatto da altri utenti, come posso fare per trasferire il tutto ? Ho letto che qualcuno di voi l'ha fatto... io pensavo di clonare l'hard disk attuale co akrois true image e caricare il tutto sul nuovo.

Volevo chiedervi consigli, grazie, buona serata!
Bene bene... sto attendendo le mie Patriot (presumo come quelle usate da un'altro utente qui nel forum) da 4+4... Se tutto funziona bene mi ritroverò con 2+2 giga da vendere.... Se a qualcuno interessano gliele vendo a poco.

Per quanto riguarda L'hard disk... ovviamente da 7200g/m... io più che clonarlo farei una installazione pulita di win 7... a detta degli altri utenti avresti un sistema molto più prestante e reattivo e il vecchio Hd lo tieni x ogni evenienza così... col S.O originale. Ma se vuoi proprio clonarlo.(partizione nascosta di emergenza compresa)..penso che L'acronis vada benissimo
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:20   #1176
playit_TerMi
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Arcore (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Bene bene... sto attendendo le mie Patriot (presumo come quelle usate da un'altro utente qui nel forum) da 4+4... Se tutto funziona bene mi ritroverò con 2+2 giga da vendere.... Se a qualcuno interessano gliele vendo a poco.

Per quanto riguarda L'hard disk... ovviamente da 7200g/m... io più che clonarlo farei una installazione pulita di win 7... a detta degli altri utenti avresti un sistema molto più prestante e reattivo e il vecchio Hd lo tieni x ogni evenienza così... col S.O originale. Ma se vuoi proprio clonarlo.(partizione nascosta di emergenza compresa)..penso che L'acronis vada benissimo
Per le ram, posso garantirti che ora win mi segna 7.6 (vero che son corsair molto buone messe in dual, non fuffa)

Per l'hd, avevo un po' paura a fare questo passo per il discorso driver che sto leggendo da una ventina di pagine...ed è su questo che sono molto dubbioso difatti... (poi non trovo una copia di win7 home premium) :S
playit_TerMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:45   #1177
Matth78
Member

Ragazzi 2 aiutini riguardo questo notebook...
Ho fatto diversi aggiornamenti della prima pagina, ho adesso 2 problemini:

1)Quando avvio mi rimane la x sull'audio dicendo che è disabilitato, nonostante ci sia (devo aggiornare Audio?)

2) L'antivirus AVAST mi ha dato problemi ed è risultato incompatibile, quindi ho deciso di toglierlo, ma non riesco ad elimiare la cartella in programs, mi dice che ci vuole autorizzazione administrators...
Help
Ciao
Matth78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 01:46   #1178
_V_
Member

Per i driver scaricateli dal sito asus !
apparte per quanto riguarda il reparto grafico e touch pad !
per il wifi o lo fa dasolo , oppure se avete problemi ci son qui io , ditemi pure l'hardware id e vi fornisco i driver , quando vedremo che funzionano li inseriremo in prima pagina .

Non abbiate paura di formattare , è cosa saggia e giusta XD
poi ci siamo qui noi no
Old 19-05-2011, 09:07   #1179
arcaliberty
Member

L'Avatar di arcaliberty

Iscritto dal: Apr 2011
ciao V e andrea, innanzitutto vi ringrazio per l'immenso lavoro che state facendo in questo post

Inoltre oggi ho appena aggiornato la scheda wireless AR9285 alla versione driver 9.2.0.113 anche se senza la firma digitale, seguendo il link postato qualche pagina prima.

Spero si sia risolto il mio problema e cioè che in un'ora un paio di volte il wireless dice di essere attivo ecc, ma il mio router segnala una disconnessione e poi riconnessione in circa 10/15secondi.

All'inizio pensavo fosse lentezza della mia rete ma ieri sera ho scoperto che si trattava del portatile che faceva questo scherzo.

Essendo io un giocatore online non posso assolutamente avere questi problemi e mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha avuti finora, e se il nuovo aggiornamento risolve questi problemi.
arcaliberty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:09   #1180
rosmarc
Member

Iscritto dal: Jun 2007
un ringraziamento a dj_andrea, V e gli altri utenti del forum per le preziose info raccolte in prima pagina.

Ieri sera ho installato quasi tutti i driver aggiornati, tranne wireless (versione mw, quindi presumo senza BT), scheda audio e video Intel integrata. Questi ultimi li ho appena scaricati... stasera appena torno a casa li installo pure

Poi ci sarebbero da aggiornare i driver della scheda video Nvidia (che farò in un secondo momento). Una domanda: chi ha installato i nuovi driver, ha notato miglioramenti reali sulla "nostra" GT540? Voglio dire, un video demo 1080p, ad esempio, si vede meglio, più fluido/dettagliato? O è solo qualche mezzo punto di benchmark che non influisce sulle performance reali?

In precedenza, avevo fatto altri aggiornamenti vari al sistema e disinstallato la fuffa preistallata, come consigliato nel thread. Inoltre, avevo già tolto tutto dall'esecuzione automatica del menu Start e disabilitato tutto il possibile dalla sezione Avvio di msconfig.exe

Di importante, sul sistema mi resta da installare il service pack 1: è utile? Me lo consigliate?

Altra cosa importante, ho regolato per bene lo schermo (anche senza sonda, quindi ad occhio, si può fare e si ottengono buoni risultati) con la funzione di calibrazione messa a disposizione da Win7, che magari non è il massimo, ma funziona. Come tutti i display Led, anche quello dell'x53, di default, fa molto "lampada abbronzante", con gamma sparato a palla e livelli rgb decisamente sballati (specie il blu di default è letteralmente alle stelle!), quindi tende a bruciare i dettagli sulle basse luci, oltre, ovviamente, ad avere una luminosità spropositata, specie poi per l'uso notturno...
Ora, devo dire, va decisamente meglio

Infine, direi che per ora non sento la necessità di formattare, ma se necessario ho fatto comunque il disco di ripristino del sistema originale (4 DVD masterizzati)
rosmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP