|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sincronizzare due mac senza mobileme
Cerco un'applicazione che mi permetta di sincronizzare (ical, rubrica, mail, preferiti) tra due mac quando sono collegati alla stessa rete. Che non sia mobileme e non sia a pagamento. Che posso usare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
google
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Anche io per ical, mail e rubrica uso il mio account google, mentre per i preferiti uso Xmarks che supporta Safari, FF e Chrome..
poi sincronizzo anche l'iPhone con i preferiti di Safari (da opzione in iTunes) e ho tutto sempre con me...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
google vorrebbe dire passare ical sul calendario di google e rubrica su quella di google e non usare piu ical e rubrica?
io vorrei che se aggiungo un contatto alla rubrica sul MBP e uno sull'imac, quando li sincronizzo li ho entrambi su entrambi, non una rubrica che ne sovrascrive un'altra, un po come quando si sincronizza l'iphone, sente quale rubrica è stata editata per ultima (tra iphone e mac) e sincronizza quella più vecchia di conseguenza |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque puoi usare ical sincronizzandolo con il calendario di google, stessa cosa vale per la rubrica |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dropbox vuol dire che dovrei sempre essere collegato perche ical e rubrica funzionino giusto? o intendi usare una cartella locale che viene sincronizzata su entrambi? proverò con google anche se ho letto di programmi come tomacs che però è a pagamento, dicono che ce ne siano tanti uguali gratis ma nessuno dice mai il nome
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao, quoto gli altri per iCal, Rubrica Indirizzi e Dropbox.
Per il resto ci sto sbattendo la testa anch'io. In attesa di Lion Server, per ora ho trovato un programma che si chiama FileSync, che sincronizza in automatico i file che gli indichi tu tra due cartelle, anche in remoto. Io ho sincronizzato la cartella Documenti e il plist dei preferiti di Safari, volendo si può estendere a rubrica e calendari se non vuoi usare Google. L'unico svantaggio è che devi prima montare a mano il volume su uno dei due mac e poi fare andare il programma. Volendo si potrebbe creare uno script in automator che faccia tutto al login, il problema è che partirebbe sempre al login, anche quando non sei connesso alla rete locale, allungando a dismisura i tempi di caricamento. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e se fai due cambiamenti che succede? Se con uno aggiungi un contatto e con l'altro un altro per esempio?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Dovrebbe registrare entrambi, perché la copia di riferimento è quella sul server
Le copie nelle folder locali servono solamente per fruire dei contenuti senza dover ogni volta scaricare i file dal server |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece la rubrica è formata da una cartella in cui dentro ci sta un file per ogni persona allora non dovrebbero esserci problemi. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho provato la sincronizzazione con ical, mi fa creare un calendario e tutto bene, ma se ne ho più d'uno? In ical gestisco più calendari (lavorativo, compleanni, scadenze etc) con bellissimi colori diversi, bene se creo più calendari su google calendar importando i miei calendari (precedentemente esportati da ical) mi sincronizza solo il primo creato e non me ne fa aggiungere un altro nei preferiti perchè dice che ne ho già messo uno associato a quell'account di google
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.