Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 16:00   #1
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Iscritto dal: Sep 2007
Sincronizzare due mac senza mobileme

Cerco un'applicazione che mi permetta di sincronizzare (ical, rubrica, mail, preferiti) tra due mac quando sono collegati alla stessa rete. Che non sia mobileme e non sia a pagamento. Che posso usare?
Old 18-05-2011, 16:03   #2
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
google
Old 18-05-2011, 16:28   #3
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Anche io per ical, mail e rubrica uso il mio account google, mentre per i preferiti uso Xmarks che supporta Safari, FF e Chrome..
poi sincronizzo anche l'iPhone con i preferiti di Safari (da opzione in iTunes) e ho tutto sempre con me...
Old 18-05-2011, 20:48   #4
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

google vorrebbe dire passare ical sul calendario di google e rubrica su quella di google e non usare piu ical e rubrica?

io vorrei che se aggiungo un contatto alla rubrica sul MBP e uno sull'imac, quando li sincronizzo li ho entrambi su entrambi, non una rubrica che ne sovrascrive un'altra, un po come quando si sincronizza l'iphone, sente quale rubrica è stata editata per ultima (tra iphone e mac) e sincronizza quella più vecchia di conseguenza
Old 18-05-2011, 21:05   #5
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zavy Guarda i messaggi
google vorrebbe dire passare ical sul calendario di google e rubrica su quella di google e non usare piu ical e rubrica?

io vorrei che se aggiungo un contatto alla rubrica sul MBP e uno sull'imac, quando li sincronizzo li ho entrambi su entrambi, non una rubrica che ne sovrascrive un'altra, un po come quando si sincronizza l'iphone, sente quale rubrica è stata editata per ultima (tra iphone e mac) e sincronizza quella più vecchia di conseguenza
Potresti usare dropbox e spostare i vari database dentro la cartella di dropbox.
Comunque puoi usare ical sincronizzandolo con il calendario di google, stessa cosa vale per la rubrica
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 21:14   #6
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Potresti usare dropbox e spostare i vari database dentro la cartella di dropbox.
Comunque puoi usare ical sincronizzandolo con il calendario di google, stessa cosa vale per la rubrica
dropbox vuol dire che dovrei sempre essere collegato perche ical e rubrica funzionino giusto? o intendi usare una cartella locale che viene sincronizzata su entrambi? proverò con google anche se ho letto di programmi come tomacs che però è a pagamento, dicono che ce ne siano tanti uguali gratis ma nessuno dice mai il nome
Old 18-05-2011, 21:30   #7
F@z
Member

Ciao, quoto gli altri per iCal, Rubrica Indirizzi e Dropbox.
Per il resto ci sto sbattendo la testa anch'io. In attesa di Lion Server, per ora ho trovato un programma che si chiama FileSync, che sincronizza in automatico i file che gli indichi tu tra due cartelle, anche in remoto.
Io ho sincronizzato la cartella Documenti e il plist dei preferiti di Safari, volendo si può estendere a rubrica e calendari se non vuoi usare Google.

L'unico svantaggio è che devi prima montare a mano il volume su uno dei due mac e poi fare andare il programma. Volendo si potrebbe creare uno script in automator che faccia tutto al login, il problema è che partirebbe sempre al login, anche quando non sei connesso alla rete locale, allungando a dismisura i tempi di caricamento.
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 21:40   #8
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
dropbox vuol dire che dovrei sempre essere collegato perche ical e rubrica funzionino giusto? o intendi usare una cartella locale che viene sincronizzata su entrambi? proverò con google anche se ho letto di programmi come tomacs che però è a pagamento, dicono che ce ne siano tanti uguali gratis ma nessuno dice mai il nome
No possono funzionare anche senza essere collegati, soltanto che se fai un cambiamento per vederlo sull'altro pc devi stare connesso ad internet
Old 18-05-2011, 22:06   #9
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
No possono funzionare anche senza essere collegati, soltanto che se fai un cambiamento per vederlo sull'altro pc devi stare connesso ad internet
e se fai due cambiamenti che succede? Se con uno aggiungi un contatto e con l'altro un altro per esempio?
Old 18-05-2011, 22:37   #10
F@z
Member

Dovrebbe registrare entrambi, perché la copia di riferimento è quella sul server
Le copie nelle folder locali servono solamente per fruire dei contenuti senza dover ogni volta scaricare i file dal server
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 14:41   #11
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
e se fai due cambiamenti che succede? Se con uno aggiungi un contatto e con l'altro un altro per esempio?
Se il database è un file unico allora penso che si crei un conflitto tra i due e penso che rimanga salvato il primo dei due che si collega a internet (es. computer1 aggiunge A, dopo computer2 elimina B e si collega a internet, si aggiorna l'ultimo file di dropbox. dopo vai sul computer1 che sicollega ad internet e dropbox credo che sovrascriva il file vecchio con quello aggiornato sul server)
Se invece la rubrica è formata da una cartella in cui dentro ci sta un file per ogni persona allora non dovrebbero esserci problemi.
Old 19-05-2011, 16:38   #12
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Ho provato la sincronizzazione con ical, mi fa creare un calendario e tutto bene, ma se ne ho più d'uno? In ical gestisco più calendari (lavorativo, compleanni, scadenze etc) con bellissimi colori diversi, bene se creo più calendari su google calendar importando i miei calendari (precedentemente esportati da ical) mi sincronizza solo il primo creato e non me ne fa aggiungere un altro nei preferiti perchè dice che ne ho già messo uno associato a quell'account di google

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian