Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 12:00   #1
BBsmart
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Gestione audio dell'iMac

ciao ragazzi possiedo un i5 27" e da sabato possiedo anche le focal xs come 2+1

poichè sulle caratteristiche del mio mac risulta presente un amplificatore vorrei sapere se, nativamente o a pagamento, esiste un sw di gestione dell'audio..
grazie a tutti e a chi vorrà rispondere
BBsmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 17:22   #2
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da BBsmart Guarda i messaggi
ciao ragazzi possiedo un i5 27" e da sabato possiedo anche le focal xs come 2+1

poichè sulle caratteristiche del mio mac risulta presente un amplificatore vorrei sapere se, nativamente o a pagamento, esiste un sw di gestione dell'audio..
grazie a tutti e a chi vorrà rispondere
non si capisce cosa devi fare onestamente...
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:27   #3
BBsmart
Member

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
non si capisce cosa devi fare onestamente...

vorrei migliorare ancor di più l'audio del mio mac con le focal xs... a livello sw con qualche programma di equalizzazione professionale oppure con qualche scheda audio esterna di qualità
Old 18-05-2011, 17:25   #4
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
vorrei migliorare ancor di più l'audio del mio mac con le focal xs... a livello sw con qualche programma di equalizzazione professionale oppure con qualche scheda audio esterna di qualità
Penso che l'unica cosa che possa veramente migliorare la qualità dell'audio sia saltare completamente la scheda audio del mac ed usarne una esterna. Insomma ti serve un dac esterno da collegare via cavo ottico o meglio ancora usb. In genere non ci sono problemi su osx e vengono visti tutti senza problemi. Per maggiori informazioni però ti conviene chiedere nella sezione apposita.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:12   #5
BBsmart
Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Penso che l'unica cosa che possa veramente migliorare la qualità dell'audio sia saltare completamente la scheda audio del mac ed usarne una esterna. Insomma ti serve un dac esterno da collegare via cavo ottico o meglio ancora usb. In genere non ci sono problemi su osx e vengono visti tutti senza problemi. Per maggiori informazioni però ti conviene chiedere nella sezione apposita.

ok...grazie...ma come si puo vedere le caratteristiche della scheda audio da utilità sistema..
Old 18-05-2011, 19:34   #6
BBsmart
Member

che sezione mi consigli?
Old 18-05-2011, 20:05   #7
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010
no spè, ma davvero costano 500€? con il minijack come unico ingresso anche son prezzi da sistema monitor attivo entry level
hanno un ottimo marketing

per l'audio c'è questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19

ma per il solo ascolto la maggior parte delle schede audio esterne USB dà già discreti miglioramenti rispetto alle schede integrate, basta evitare robaccia tipo Behringer.

..il problema è che le interfacce esterne il più delle volte escono con XLR, RCA o jack 6.3 mono bilanciati o sbilanciati... e riportando il segnale su minijack ti magni parte del vantaggio escludo di proposito l'eventuale uscita cuffie

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:09   #8
BBsmart
Member

le focal sono collegate in usb...prima avevo una scheda audio creative xfi extreme, ma non ho notato miglioramenti...sulle focal non l'ho provata x' quella andava attaccata in usb al mac e aveva solo l'ingresso col jack
Old 18-05-2011, 20:19   #9
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010
allora scusa, avevo letto velocemente una review e avevo capito si collegassero via minijack
essendo USB comunque puoi solo attaccarle direttamente all'imac, non c'è modo di metterci in mezzo un'interfaccia audio, è come se ce l'avessero integrata

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:22   #10
BBsmart
Member

ho seguito il tuo consiglio ed aperto in apposita sezione un 3d....quindi nn ho soluzione?
Old 24-05-2011, 20:51   #11
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
complimenti per il tempismo, due mesi per leggere il messaggio

allora..sw di equalizzazione professionale sono qualcosa di veramente inutile se poi devi ascoltare l'audio dei dvd, a quel punto potresti uscire in ottico (direttamente dal mac) ed entrare in un amplificatore esterno, passare in un eq esterno ed arrivare ad una coppia di monitor

in generale penso che l'adio dei mac sia ottimo per un pubblico entry level e non abbia bisogno di schede esterne...
...se proprio ti volessi cimentare in un'operazione del genere, visti gli ingressi delle focal xs, potresti prendere una m-audio profire 610, collegarla via firewire al mac e collegare le focal su due canali indipendenti alla m-audio con un collegamento un po' bislacco: out 1-2--->jack to rca (left & right)--->Y rca minijack--->female mjack- female mjack---> focal xs

Puoi risparmiarti un passaggio se trovi un rcaYmjack che finisce direttamente female...ma è un accrocchio che ti fa perdere la qualità che recuperi usando il conv esterno
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian