Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 13:26   #901
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
si ma il punto è che su console i giochi sono ultra ottimizzati, qua invece ti devi prendere lo sli
devo pensare che crytek ha fatto bene a segare tutto dal suo titolo e mettere dei preset. Su pc è sempre stato così, non c'è scritto da nessuna parte che chi ha hardware non al top può permettersi un titolo al massimo. Allora usassero tutti l'unreal engine 3 e buonanotte

The Witcher 2 è ottimizzato alla grande, sfrutta tutti i core della cpu e sfrutta al limite pure le schede video, il motore è perfettamente scalabile, ci sono 10 nemici a schermo e il frame rate non ne risente minimamente, con una config mediobassa come la mia riesco a mettere tutto a ultra a parte l'ubersticazzi in full hd. E questo non è un motore ottimizzato?lol. Poi per quello che offre..

Ultima modifica di Darrosquall : 18-05-2011 alle 13:30.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:30   #902
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi,ma come si fa a disattivare quella opzione che ammazza gli FPS?Quando avvio il gioco da Steam mi fa scegliere solo la risoluzione e i livello di detttaglio!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:32   #903
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
devo pensare che crytek ha fatto bene a segare tutto dal suo titolo e mettere dei preset. Su pc è sempre stato così, non c'è scritto da nessuna parte che chi ha hardware non al top può permettersi un titolo al massimo. Allora usassero tutti l'unreal engine 3 e buonanotte

The Witcher 2 è ottimizzato alla grande, sfrutta tutti i core della cpu e sfrutta al limite pure le schede video, il motore è perfettamente scalabile, ci sono 10 nemici a schermo e il frame rate non ne risente minimamente, con una config mediobassa come la mia riesco a mettere tutto a ultra a parte l'ubersticazzi in full hd. E questo non è un motore ottimizzato?lol. Poi per quello che offre..
Quoto.

L'unica "critica" sotto questo aspetto la potrebbero muovere gli enthusiast, nel senso che se ho un PC con i7 e SLI di 580 il gioco al massimo deve andare bene, magari non maxare tutto ma giocabile. Con l'Uber parliamo di 10-15 frames, non va.

Ma il gioco è appena uscito, ci saranno i drivers migliori e possibili ottimizzazioni tramite patch, quindi per ora è tutto okay.

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Ragazzi,ma come si fa a disattivare quella opzione che ammazza gli FPS?Quando avvio il gioco da Steam mi fa scegliere solo la risoluzione e i livello di detttaglio!
Devi lanciare il configuratore di gioco (c'è l'immagine in prima pagina nella sezione Tenica con la spiegazione delle voci e consigli vari).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:32   #904
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:

questo mi consola visto che la mia 5770 prende mediamente 5-6 fps dalla tua gtx460 e considerato che la mia risoluzione sarà 1280x720
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:35   #905
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
questo mi consola visto che la mia 5770 prende mediamente 5-6 fps dalla tua gtx460 e considerato che la mia risoluzione sarà 1280x720
In realtà la differenza di frame dipende dal gioco, 5-6 frames è quello che vedrai in un gioco parecchio pesante, dove la differenza tra i 30 (dela 460) e i 24 della 5770 si fa un po' sentire.

In realtà, quello è il divario da una 460 stock, e le 460 sono schede che stock non esistono praticamente.

Vedi qui per farti un'idea sulle prestazioni delle schede.
Old 18-05-2011, 13:35   #906
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
porca miseria quanto avete scritto in un giorno
Old 18-05-2011, 13:36   #907
*+*kekko*+*
Senior Member

L'Avatar di *+*kekko*+*

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Presto lo scopriremo, appena posso testare anch'io.
Sono all'87% del download da steam... Alle 14 avrò fatto già 24 ore piene di download...
Presto avrete anche qualche mio screenshot... :P
CPU: Intel Core i5 3570k Cooled by: Corsair H100 RAM: 4X4GB Corsair Vengeance LP 1600Mhz VGA: Asus Nvidia GTX 970 HDD: WD 500GB SSD: Samsung 840 Evo 250GB PSU: Thermaltake ToughPower 750W MOBO: AsRock Z77 Extreme 6/TB4 CASE: CM Storm Trooper
Concluso positivamente con: CubeDs, parappaman, Guidoch, term33, Clelug, Warez, Lupus_in_Fabula (x2), cyberzita, ciusky, Pari05, luferras, alex87alex, tura80
*+*kekko*+* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:37   #908
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:

Quoto, e aggiungo che per quanto riguarda l'uberwurstel dovrebbero permettere di scegliere il tipo di campionamento (2-3-4) in modo da consentire anche ai comuni mortali di abilitarlo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:37   #909
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *+*kekko*+* Guarda i messaggi
Sono all'87% del download da steam... Alle 14 avrò fatto già 24 ore piene di download...
Presto avrete anche qualche mio screenshot... :P
Imgur, ti raccomando.
Old 18-05-2011, 13:37   #910
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Non è mai abbastanza

PS: Crepa (la tua firma mi fa venire l'orticaria ).

Voglio giocareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:38   #911
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
si è troppo
non ci sto dietro..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:38   #912
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Nessuno ha provato a giocare col psd, tipo x360? Giusto per capire come si trova.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:39   #913
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Nessuno ha provato a giocare col psd, tipo x360? Giusto per capire come si trova.
Sarebbe come chiedere all'Arcangelo Gabriele di commettere un peccato mortale

Comunque pare che axebility giocherà col pad (rientra nella categoria eretici ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 18-05-2011, 13:40   #914
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non è mai abbastanza

PS: Crepa (la tua firma mi fa venire l'orticaria ).

Voglio giocareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
l'hai vista solo ora? ...va bè dai, l'importante è nn essere juventini

appena mi arriva voglio vedere un pò tecnicamente come si comporta...per giocarlo se ne riparla poi con la config nuova.
Con i quad come si comporta, li sfrutta?
Old 18-05-2011, 13:40   #915
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
si ma il punto è che su console i giochi sono ultra ottimizzati, qua invece ti devi prendere lo sli
No, il punto è che i giochi su console graficamente sono di 4 anni fa, e la prova ne è il fatto che anche quando portati su pc basta e avanza una configurazione di fascia medio-bassa attuale o di fascia medio-alta di 2 generazioni fa per mandarli a manetta. Poi ovviamente su console c'è la maggiore ottimizzazione possibile grazie al fatto che devono girare solo su un tipo di hardware, ma non fa miracoli, oramai le scatolette attuali sono spremute fino al midollo e pure oltre.

Ora ci troviamo davanti ad un gioco da pc veramente al passo coi tempi* sotto tutti i punti di vista, ed è ovvio che per girare decentemente richieda parecchie risorse, come è giusto che sia, altrimenti a che servono le varie gtx 580/HD6970 o le dual gpu? Per i benchmark ? .
Facciamole lavorare 'ste schede! .

Io sono uno che ha una scheda uscita ormai 3 anni fa, ma fino ad oggi sono riuscito a sparare qualunque titolo al massimo (graficamente parlando). Ora questo titolo sarà il primo che mi farà scendere a compromessi... MA BEN VENGA!!!! Sarebbe anche ora di iniziare a mettere in difficoltà una scheda oramai vecchia di 3 anni!

* Potrei (ma spero di no) cambiare opinione domani quando lo andrò a prendere .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:41   #916
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
io sto notando una cosa ascoltando stamattina la colonna sonora al pc. E' fatta benissimo, al livello di quella del primo se non superiore. Però in gioco mi pare piatta, secondo me hanno mixato male l'audio, io ho un 5.1... altri hanno lo stesso problema?Però è strano, certi effetti sonori che vengono dai posteriori sono "corretti" per così dire. Eppure la colonna sonora del primo in gioco, per quello che ho sentito, è superiore.

Ho problemi io col 5.1 o effettivamente anche altri hanno questa sensazione (poi come detto se la ascolti scollegata dal gioco è molto bella invece)?
Old 18-05-2011, 13:42   #917
michelgaetano
Senior Member

Quote:
io sto notando una cosa ascoltando stamattina la colonna sonora al pc. E' fatta benissimo, al livello di quella del primo se non superiore. Però in gioco mi pare piatta, secondo me hanno mixato male l'audio, io ho un 5.1... altri hanno lo stesso problema?Però è strano, certi effetti sonori che vengono dai posteriori sono "corretti" per così dire. Eppure la colonna sonora del primo in gioco, per quello che ho sentito, è superiore.

Ho problemi io col 5.1 o effettivamente anche altri hanno questa sensazione (poi come detto se la ascolti scollegata dal gioco è molto bella invece)?
Chissà io con le cuffie del terzo mondo...
Old 18-05-2011, 13:42   #918
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
l'hai vista solo ora? ...va bè dai, l'importante è nn essere juventini
Ti sei appena fatto un nemico mortale
Old 18-05-2011, 13:42   #919
*+*kekko*+*
Senior Member

L'Avatar di *+*kekko*+*

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Imgur, ti raccomando.
Fraps o MSI Afterburner (si chiama così vero?) ?
Hai preferenze anche su questo?? :P
CPU: Intel Core i5 3570k Cooled by: Corsair H100 RAM: 4X4GB Corsair Vengeance LP 1600Mhz VGA: Asus Nvidia GTX 970 HDD: WD 500GB SSD: Samsung 840 Evo 250GB PSU: Thermaltake ToughPower 750W MOBO: AsRock Z77 Extreme 6/TB4 CASE: CM Storm Trooper
Concluso positivamente con: CubeDs, parappaman, Guidoch, term33, Clelug, Warez, Lupus_in_Fabula (x2), cyberzita, ciusky, Pari05, luferras, alex87alex, tura80
*+*kekko*+* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:43   #920
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

Sembra che ci siano proprio dei problemi con l'audio 5.1... pare che finora i maggiori problemi derivino dal comparto audio, per lo meno a sentire i commenti in giro.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian