Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 09:04   #741
Drogheno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Colombano al Lambro
Domanda:

Ma come avete visto nei miei screenshot, non si possono eliminare le bande nere in alto e in basso.
Il mio PC: Case: Corsair Graphite 600T - Special Edition White, CPU: Intel Core i5 2500k Dissi: Noctua NH-U9B SE2, MB: Asus Maximus Z68 Gene, Ram: Corsair XMS3 3x2 GB 1600 mhz, GPU: 2 GF GTX 660 Ti 2 GB SLI, HD:1 OCZ Solid 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB + Seagate Barracuda 500 GB + Western Digital 1TB, Ali: Tagan 800W, Casse: Logitech Z5500, Monitor: 24" Iyama, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G9
Drogheno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:05   #742
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo voi con una 4850 Ati , 4 giga di ram e core 2 da3.2 ghz ce la faccio a farlo girare senza scendere troppo a compromessi?
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:05   #743
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Allora:

Il gioco è spettacolare...Graficamente ...non riesco a capire da cosa lo valutate per dire che ha una grafica alla crysis....
Grafica si fatta bene ma ci sono moltissime texture in bassa risoluzione..ma nel complesso è piacevole..ma stiamo ancora molto lontano da crysis ( dico perchè un utente lo aveva menzionato)
Per il resto è da avere assolutamente...
Old 18-05-2011, 09:06   #744
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io l'unico bug che ho rilevato finora è che ogni tanto Geralt non para e non capisco il motivo, si blocca proprio, boh..non vorrei fosse per il mouse che si incanta, proverò dalla tastiera in quei casi.
la stessa cosa succede a me, sembra imbambolato, ma se premo piu di una volta sul tasto relativo alla parata o al movimento, allora si riprendere e ricomincia a rispondere ai comandi
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:06   #745
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drogheno Guarda i messaggi
Domanda:

Ma come avete visto nei miei screenshot, non si possono eliminare le bande nere in alto e in basso.
Presumo che tu abbia un monitor 16:10 o 4:3 (non ho visto gli screen), il gioco supporta solo i 16:9 al momento ma è stato detto che in futuro dovrebbero supportare anche gli altri e pertanto rilasciare una patch per eliminare le bande nere...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:07   #746
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
ALLARME! ALLARME! ALLARME!

Gaxel Segnale inviato, è stata proferita la parola xxxxxxx nella discussione ufficiale di The Witcher, II sistema di sicurezza attivati, perimetro violato.

@Drogheno: Le bande nere dipendono dal fatto che "probabilmente" hai uno schermo 16:10, mentre il gioco lavora in 16:9. Pare che in futuro uscirà una patch per risolvere il problema.

@Charlie77: Sei messo un pò peggio di me; credo che dovrai giocare a settaggi medi e togliere qualche effetto (Bloom, Antialiasing ed altro) per non avere problemi. Ma ripeto, più o meno dovresti riuscire a giocarlo a settaggi medi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:12   #747
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ormai da diverse settimane il g@mestop non accettava più preorder della CE .. evidentemente di quelle non ce ne sono a bizzeffe... per esempio pare che a quello della mia zona ne arrivino solo 6... io sono il terzo ( non per nulla preordinato più di un mese e mezzo fa ) quindi al più tardi domani, se tutto va bene, sarà tra le mie mani. Comunque dopo ci passo ( anche se ci son già stato ieri... )

I libri in italiano li ho già letti ambedue, comprati all'uscita, il guardiano degli innocenti è uscito l'anno scorso, è la spada del destino che invece è uscito solo da pochi mesi.

Prima apssa in ferramenta e procuati 3 tipi di colla diversa per materiali diversi, prendile di marca mi raccomando. Dopodichè potraid edicarti al minigame bonus presente solo per la collector: ricostruisce il materiale disinstegrato dai corrieri.
Old 18-05-2011, 09:14   #748
dalmaste
Senior Member

L'Avatar di dalmaste

Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
scusate mi sono lasciato prendere dall'emozione e dallo sconforto

comunque basta..voglio andare a casa a giocare!!
comunque mi sa che lo ri inizio per riguardare bene le CUT che sono stratosferiche e in cui premerò F10 a manetta e poi vi faccio una gif animata da 4 giga con su tutto il prologo :-) a parte che comeè stato detto il bello è vedere il tutto in movimento...poi col mio 28'' fullhd è super immersivo!!

le animazioni che ho visto sin ora non mi dispiacciono(in game) , nelle CUT sono da panico..
Spoiler:
quando G accarezza T e fa scivolare la mano dalla coscia in su fa letteralmente impressione...

anche quando
Spoiler:
G è appeso incatenato e lo schiaffeggiano i movimenti sono pazzeschi..

Spoiler:
ciao
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:16   #749
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ripeto ho preso dei potenziamenti per l'armatura ma come l'installo?
[/spoiler]
Pag 30 del manuale:
Potrai potenziare soltanto gli oggetti che contengono slot
per rune e potenziamenti: quando troverai una spada o armatura simile, apri la
finestra dell’equipaggiamento e trascina il potenziamento desiderato sull’oggetto
prescelto per potenziarlo. I potenziamenti non possono essere annullati.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Per chi ha acquistato da gamestop: la mappa sul sito da il gioco disponibile in tutta italia

Oggi ci faccio un salto
ancora nessuna ha provato?

Quote:
Originariamente inviato da *+*kekko*+* Guarda i messaggi
Si può cambiare la difficoltà dopo che si è iniziato il gioco? Vorrei provare prima a difficile e poi se sono proprio n00b torno a medio...
Quoto, ma mi sembra di capire che si possa fare ( c'e' chi cambiava alla prova del fuoco )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:20   #750
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi
scusate mi sono lasciato prendere dall'emozione e dallo sconforto

comunque basta..voglio andare a casa a giocare!!
comunque mi sa che lo ri inizio per riguardare bene le CUT che sono stratosferiche e in cui premerò F10 a manetta e poi vi faccio una gif animata da 4 giga con su tutto il prologo :-) a parte che comeè stato detto il bello è vedere il tutto in movimento...poi col mio 28'' fullhd è super immersivo!!

le animazioni che ho visto sin ora non mi dispiacciono(in game) , nelle CUT sono da panico..

Spoiler:
ciao
fortunato tu che ci puoi gioche
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:21   #751
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, i witcheriani un info ma se prendo il gioco da GOG è registrabile su steam.. se no come si scarica da gog ha un client.
Scusate ma è impossibile seguirvi scrivete un botto...

thank
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:22   #752
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ciao a tutti, i witcheriani un info ma se prendo il gioco da GOG è registrabile su steam.. se no come si scarica da gog ha un client.
Scusate ma è impossibile seguirvi scrivete un botto...

thank
Non si registra su Steam, Gog ha un downloader interno che poi puoi anche cancellare al termine del download.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:23   #753
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
comunque senza bloom l'effetto 'accecamento' dato dalla luce del sole non c'è, peccato perchè mi piace, però il bloom attivo non mi piace come rende i visi

scusate ma l'opzione 'fattore di ridimensionamento' su cosa incide?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:23   #754
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Uhmm, non conosco la scalabilità del gioco, ma una 5650 non è proprio una scheda da The Witcher II: ieri hanno postato sul forum la tabella prestazionale presente qui:
http://www.pcgameshardware.de/aid,82...dventure/Test/

come vedi, una 8800 GT, scheda di molto superiore ad una 5650, ottiene un valor medio di frame pari a 11: è vero che han testato il gioco al massimo dettaglio e in 1080p, ma è anche vero che sotto c'è un i7 quad core a 4 Gigahertz.
Sicuramente a risoluzioni vicine a 720p e con dettagli al minimo gira, ma a quel punto non so quanto possa più considerarsi The Witcher II: credo che alla fin fine, anche l'occhio voglia la sua parte.
Non so, trai le tue conclusioni o aspetta con calma la demo che uscirà, ma non si sa quando -non credo presto-.
Con la 5650 gioco a crysis a livello medio alto e the witcher 2 non va al minimo?
Old 18-05-2011, 09:25   #755
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Mannaggia a voi m'avete fatto salire la scimmia alle stelle!!

Da quello che scrivete m'immagino quando finita l'installazione riuscirò a metterci su le mani e, dopo aver riavviato 3-4 volte per smanettare con le impostazioni grafiche (finalmente non sono solo Risoluzione + dettaglio grafico + vsync come nell' 85% dei giochi di oggi...) mi immergerò nel mondo di TW2...

da ciò che leggo già m'immagino di riprovare le stesse sensazioni che mi diedero Gothic 1 e 2...anzi alcuni hanno detto pure meglio
Old 18-05-2011, 09:27   #756
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
eliminando l'uberqualchecosa dalle opzioni e tenendo tutto il resto a ULTRA è scorrevolissimo

quando posso mi scarico fraps per vedere quanti fps sono, credo intorno ai 50 sicuro

EDIT: ovviamente ancora non sento niente e pare che siamo in tanti a non poter sentire con le G35...

ci sarà un workaround che possa risolvere la cosa? Ho letto di abilitare l'audio sul 5.1 nel gioco ma non capisco COME
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:28   #757
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
non so se è già stato menzionato ma è in lavorazione il thread tecnico?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:31   #758
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Con la 5650 gioco a crysis a livello medio alto e the witcher 2 non va al minimo?
per me si.
Ovviamente dipende sia dalla risoluzione ( c'e' una bella differenza tra 1280x720 e 1920x1200 ) e dai vari settaggi.
Dopotutto ho giocato a dragon age 2 a 1920x1200 tutto al max con una 5770, solo il pack textures me lo faceva scattare.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 18-05-2011, 09:33   #759
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sono ancora vivo ragazzi Un po' preso, ma ancora vivo e in piena sessione da ieri! Appena ho un attimo posto un po' di cosette, comunque per ora godo come un riccio!
Ci chiedevamo che fine avessi fatto.

Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi

Solo se non le uppi su imageshack.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
@michelegaetano:

Hai già pensato a come bindare i tasti?
L'idea è di provarlo a default per vedere come va sinceramente, ma molto dipenderà dall'utilizzo (che pare dover essere intensivo) dei tasti segni e parata...

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Inoltre, ho una notizia shock per te che ho deciso di comunicarti solo ora che hai fatto quasi tutto e già mi hai ringraziato:
Spoiler:
porti il mio nome
Mi inquieti, di che parli?

Il nickname non ha nulla del mio nome, a suo tempo doveva essere un account fake per lurkare...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo sia un errore del buon caro michelgaetano; i files d'installazione occupano 9,5 GB, il gioco installato quasi 16 GB.
Questo succede quando non hai il gioco, avevo visto gli screen d'installazione con le lingue e avevo pensato fossero quelli i GB necessari. Perdonate, vado a correggere.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:33   #760
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
non so se è già stato menzionato ma è in lavorazione il thread tecnico?
IMHO non serve.

Ho telefonato al GS, mi hanno detto che dovrebbe arrivargli pomeriggio e che da domattina si potra' ritirare
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian