Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 22:49   #581
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Capito..sì sì chiedevo per pura informazione e curiosità, nn voglio assolutamente criticare...ci mancherebbe nn l'ho nemmeno provato.

Sapete se uscirà una demo?
Nessuna conferma, si è detto che se salta fuori sarà dopo l'uscita.

Se seguono le orme del primo, facilmente fra 1 o 2 mesi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:52   #582
*+*kekko*+*
Senior Member

L'Avatar di *+*kekko*+*

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Qualcuno sa se i server italiani di Steam (o almeno quelli europei) sono disponibili?
Io sto ancora scaricando a velocità terribile da quello di Seattle!
CPU: Intel Core i5 3570k Cooled by: Corsair H100 RAM: 4X4GB Corsair Vengeance LP 1600Mhz VGA: Asus Nvidia GTX 970 HDD: WD 500GB SSD: Samsung 840 Evo 250GB PSU: Thermaltake ToughPower 750W MOBO: AsRock Z77 Extreme 6/TB4 CASE: CM Storm Trooper
Concluso positivamente con: CubeDs, parappaman, Guidoch, term33, Clelug, Warez, Lupus_in_Fabula (x2), cyberzita, ciusky, Pari05, luferras, alex87alex, tura80
*+*kekko*+* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:59   #583
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Purtroppo NO. Non e' una cosa disattivabile dal momento che e' alla base del sistema di animazioni scelto dai CDproject.

Ti conforto dicendoti che pur mettendo le OMBRE su ultra quell'effetto e' presente. Anche se non cosi tanto come nei tuoi screen.

Sembra lo stesso effetto "a uncinetto" che avevano le ombre di GTA4...risolto poi con la MOD EnbSeries.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ci mancherebbe; finora mi ha dato l'idea di un particolare difettoso, ma essendo proprio all'inizio non posso confermare la cosa. Giocando vedremo se la cosa si ripete.

La demo non dovrebbe essere uscita, ma han detto che la tireranno fuori.

Questa non è una bella notizia; anche se poi è un problema che si evidenzia con immagini statiche, con quelle in movimento la vedo dura notare il problema (mi pare più fastidioso con particolari combinazioni cromatiche e di luminosità).
gli screen che ho postato sono con settaggi 'alto', però forse sembra più accentuato l'effetto perchè non c'è aa attivo o meglio ho settato tutto su alto e non mi pare che nel configurator ci sia una voce per l'aao...l'antialiasing va attivata da pannello di controllo? o c'è una opzione nel configurator? o mettendo il gioco su alto, applica anche l'aa in automatico?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:02   #584
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
C'è l'opzione "Antialiasing" nella schermata dei settaggi; impostazioni possibili Attivato/Disattivato.

Presumo sia LSAA, mentre il MSAA sia disponibile con l'opzione "Uber Sampling" attiva, ma qui vado per supposizione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:03   #585
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Ti conforto dicendoti che pur mettendo le OMBRE su ultra quell'effetto e' presente. Anche se non cosi tanto come nei tuoi screen.
confermo, ma effettivamente in movimento è tutta un'altra storia rispetto ad uno sceen ragazzi, se vi gustano gli screen dovete vederlo in movimento, rende dieci volte di più

ogni tanto ci butto un paio di screen random

CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:03   #586
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Comunque a mio avviso ci sta come cosa, lo scopo del salire di livello del protagonista in fondo è quello.

Non intendo che deve diventare cristo a fine gioco, ma risultare più efficace (intendo miglioramento del giocatore a parte) credo ci stia.
Scusa se insisto ma tutti i giochi, sopratutto rpg, prevedono questo...ricordo che in oblivion avevano tentato qualcosa di originale con l'autolivellamnto dei mostri...buh..

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
a me funziona perfettamente, 60 fps fissi senza mai un calo che sia uno

disabilitando lo sli scende a 35/40 fps

per ora la cosa che trovo piu fastidiosa, probabilmente per la questione dell'impratichirsi, è l'apparente legnosità del sistema di combattimento

ci sono molte volte in cui "rimbalzo" tra i nemici senza poter fare niente.. rotolare non se ne parla, saltare nun se po, colpire cmq ci mette un po di tempo, i segni finchè non anno aoe non sono cmq risolutivi.. risultato: un bel flipper di geralt e in 4 secondi sono morto
Ecco eri tu

Cmq non vedo l'ora di provare sul mio sistema e togliermi cosi ogni dubbio

@capt. Hook: negli ultimi whql c'era già Il profilo sli per TW2...
Old 17-05-2011, 23:04   #587
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
cacchio quanto avete scritto

oggi mi sono fatto il prologo, iniziato a "difficile" e poi rifatto a "normale" per prendere la mano con le meccaniche di gioco, non è una puttanata a difficile quindi il primo giro preferisco non farmi frustrare più di tanto e familiarizzare col sistema di combattimento...

dal lato tecnico non mi va malaccio, ho settato a ultra togliendo solo v-sync e uber sampling a 720P: in interni chiaramente vola sempre sopra i 60 fps, in esterni si mantiene intorno ai 30 fps con cali fino a 20 fps in occasione di vedute panoramiche e molti (15+) pg a schermo, in rarissimi casi arrivo a 15 fps.
tutto sommato con la mia config non mi lamento, ho il procio molto limitante (E4300) e scheda video HD5850 (presa da poco in sostituzione della 8800GTS), è comunque giocabile e coi prossimi driver ottimizzati potrei recuperare qualche fps...

qualche screen non spoileroso, da notare le famose bande nere che dovrebbero togliere con patch future:
http://i.imgur.com/4Bh3O.jpg
http://i.imgur.com/o08C6.jpg
http://i.imgur.com/FdhsA.jpg
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:05   #588
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Scusa se insisto ma tutti i giochi, sopratutto rpg, prevedono questo...ricordo che in oblivion avevano tentato qualcosa di originale con l'autolivellamnto dei mostri...buh..
Ma non c'è da discutere, dicevo che mi stava bene la cosa

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
@capt. Hook: negli ultimi whql c'era già Il profilo sli per TW2...
Ma i 275 non erano beta? Sono usciti anche i WHQL oggi?

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
confermo, ma effettivamente in movimento è tutta un'altra storia rispetto ad uno sceen ragazzi, se vi gustano gli screen dovete vederlo in movimento, rende dieci volte di più

ogni tanto ci butto un paio di screen random

Ti sei convertito ad imgur, massima stima.

Old 17-05-2011, 23:06   #589
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
http://www.youtube.com/watch?v=tawwM...eature=related

Qui si possono vedere le animazioni durante i combattimenti.Certo sempre meglio del primo dove per cambiare spada o bere una pozione e riprendere il combattimento ci scappava un caffe'....
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:06   #590
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:

Difatti Bug ne ho visti molto pochi. Gli aspetti negativi poi sono un altra cosa e in questi alcuni sono pure molto soggettivi. Le animazioni non mi convincono...quelle in cambattimento non mi pare di averle menzionate ad eccezione delle varie morti raccapriccianti. Di giochi con animazioni fatte bene ce ne sono e il Batman da te citato ne e' un esempio. Anche quello sgorbio di DA2 aveva delle buone animazioni...forse solo quelle.
ah tu dici proprio animazioni mentre si cammina, così.. a me non danno fastidio, non ho notato l'effetto di corsa di uno che deve cacare in combattimento già il fatto che stiamo comparando un rpg con un action come batman e the witcher 2 non ne esce con le ossa rotta, anzi... la dice lunga sul lavoro che hanno svolto secondo me eccezionale. Poi ovviamente non è tutto perfetto, però stiamo parlando per l'appunto di un gioco di ruolo..

Comunque ho praticamente finito il prologo, felice di aver visto che tutto ciò che ho guardato nei trailer prelancio si esauriscono praticamente qua pensavo di essermi spoilerato mezzo gioco
Old 17-05-2011, 23:06   #591
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Anche io trovo che i combattimenti siano molto impegnativi anche a livelli di difficoltà inferiori.

Al contrario del primo, qui uso tutti e dico tutti i poteri in ogni combattimento in cui devo affrontare almeno 4 nemici o più (e vai anche con le bombe).
Che dire, devo ancora capire bene alcuni meccanismi ma direi che è una goduria

E il bello è che c'è molta varietà. Le guardie con lo scudo ad esempio, affrontarle direttamente cliccando come uno scemo significa morte certa, bisogna per forza usare tattiche evasive come schivare e arrivargli di fianco o da dietro mentre loro stanno colpendo o parare e al momento giusto colpire di potenza oppure colpire velocemente e poi usare un segno, insomma, ce ne sono di tattiche per affrontarle.....e tutta questa varietà per un solo nemico.

Le altre vanno affrontate in modi diversi, tipo le guardie alte nel castello, schivando e arrivargli dal fianco è rischioso senza usare il quen, piuttosto facile con yrden (serve tempo) ma è con le bombe che và giù che è una meraviglia.

Insomma, magari più avanti con i poteri sviluppati sarà un altra cosa, vedremo, quello che sò è che finora il sistema di combattimento mi ha davvero meravigliato. Ora vediamo il resto

P.S. quante bestemmie ho tirato giù contro le fiamme in quel ponticello del cavolo

Non ricordavo i segni magici , dopo una veloce rispolverata mi è stato tutto più chiaro.

Ultima modifica di Versalife : 17-05-2011 alle 23:10.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:07   #592
michelgaetano
Senior Member

'Sto giro Axii lo usiamo mi sa.
Old 17-05-2011, 23:08   #593
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
qualcuno ha provato con il 3d vision?

thx
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:09   #594
michelgaetano
Senior Member

Finito di studiare, per concludere la giornata mi sono messo a raccogliere vetri per terra.

Passo subito a dare una sistemata alla sezione tecnica che serve a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

thx
Ricordati di mettere gli ultimi beta, che fixano una roba proprio con quello.
Old 17-05-2011, 23:10   #595
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
C'è l'opzione "Antialiasing" nella schermata dei settaggi; impostazioni possibili Attivato/Disattivato.

Presumo sia LSAA, mentre il MSAA sia disponibile con l'opzione "Uber Sampling" attiva, ma qui vado per supposizione.
Nelle scene di natura il supersampling e' distruttivo,il multi con adattivo meglio.
Non ci provo nenche a mettere l'uber
Per la difficolta' stavolta metto difficile che da piu' tiraggio all'avanzamento.

Ultima modifica di Sandro'75 : 17-05-2011 alle 23:12.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:10   #596
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
allora quell'effetto ombre a parte che pare essere presente, mi sono andato a riguardare anche screen rilasciati settimane fa e c'è sempre:

altra 'curiosità', ho imparato a memoria in questi mesi, questo screen di triss:

la pelle sembra di un colore molto più naturale, vedendo invece come è resa adesso che ci sto giocando, pare arancione
confermate che è come in questo screen o in quello di sopra?

jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:11   #597
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Tutta la giornata a scaricare sto cavolo di gioco e poi quando vado a scompattarlo:

Quote:
! C:\downloads\TheWitcher2_ddmf.zip: CRC errato in data2.cab. Il file è danneggiato.
Giuro non ce la faccio.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:12   #598
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Ma i 275 non erano beta? Sono usciti anche i WHQL?
gli ULTIMI whql, i 270

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

thx
Mi sa che a meno di settare Il dettaglio più basso è uno slideshow...
Old 17-05-2011, 23:12   #599
*+*kekko*+*
Senior Member

L'Avatar di *+*kekko*+*

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Tutta la giornata a scaricare sto cavolo di gioco e poi quando vado a scompattarlo:

Giuro non ce la faccio.
Piango per te...
Spero che non mi attende la stessa sorte...
26% scaricando dalle 15...
Non ce la faccio piùùù!
CPU: Intel Core i5 3570k Cooled by: Corsair H100 RAM: 4X4GB Corsair Vengeance LP 1600Mhz VGA: Asus Nvidia GTX 970 HDD: WD 500GB SSD: Samsung 840 Evo 250GB PSU: Thermaltake ToughPower 750W MOBO: AsRock Z77 Extreme 6/TB4 CASE: CM Storm Trooper
Concluso positivamente con: CubeDs, parappaman, Guidoch, term33, Clelug, Warez, Lupus_in_Fabula (x2), cyberzita, ciusky, Pari05, luferras, alex87alex, tura80
*+*kekko*+* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:14   #600
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

Giuro non ce la faccio.
Minchia
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian