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Old 17-05-2011, 22:09   #541
michelgaetano
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Da quello che avete (Gaxel e Darro) scritto pare davvero stimolante, vuoi vedere che ci vorrà un minimo d'impegno?

Ora sono hyped pesantemente.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho fatto dei test con 3dmarks06 (consigliatomi perché sembrava che la mia HD5770GDDRR5 funzionasse solo di un minimo rispetto ad una GDDR3 pur avendo il doppio di frequenza, ecc.... è una storia lunga e tortuosa ) e sembra che raggiunga un punteggio nettamente inferiore rispetto a persone che hanno configurazioni simili od inferiori.
Il 3d mark 06 è un bench del menga. Ti servono test sui giochi, ignoralo.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Resto a difficile finché non mi chiameranno Chuck Norris di Rivia


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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Guarda, non ho ancora provato a giocarci... ma ad esempio proprio ad inizio tutorial, se ti fai beccare da quelle fiamme anche solo una volta di striscio, puoi mettere tranquillamente una pietra tombale sull'esistenza di Geralt
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Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
In che senso avanzando la cosa migliora...??
Che Geralt diventa più forte, e al tempo stesso il giocatore padroneggia sempre più il gioco.

Ripeto, è solo quello che ho letto però, il mio gioco sta vagando per le praterie inglesi...
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Old 17-05-2011, 22:10   #542
UnicoPCMaster
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@michelgaetano: Lo spero, però c'è un utente che con una configurazione inferiore alla mia fa il20% per ogni singola sessione Unito al fatto che me lo hanno consigliato proprio perché avevo qualche problema (ho provato un pò di ovecrlock di CPU).

Ma che casino con sta cosa dei comandi, altra gente lo consiglia caldamente con il pad.
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Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
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Old 17-05-2011, 22:10   #543
navigator766
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Originariamente inviato da alex92o Guarda i messaggi

p.s.i7 920 e 5850
Scusami abbiamo la stessa scheda video, come ti va il gioco?? Durante i combattimenti ti rallenta?
Grazie
__________________
Strange... blood it' always beautiful even if the owner is not...
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Old 17-05-2011, 22:11   #544
Claus89
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Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
i pcisti dicono che i giochi sono troppo facili e consolari?Ora li voglio vedere al varco. Veramente The Witcher 2 è un prodotto fatto da appassionati per appassionati. Sinceramente non credevo mi potesse piacere COSI' tanto.
mi fai salire una scimmiazza epocale...spero che domani il mio negozietto di fiducia lo dia già come fa di solito.....
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[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

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Old 17-05-2011, 22:11   #545
michelgaetano
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Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma che casino con sta cosa dei comandi, altra gente lo consiglia caldamente con il pad.
E tu (gusti personali a parte) gli credi?

Voglio vederli a girarsi di 180° con l'analogico mentre in 4-5 nemici attaccano...
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Old 17-05-2011, 22:11   #546
CAPT.HOOK
Bannato
 
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Città: Roma
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Anche se sono ancora ai primi minuti di gioco posso cmq dire che TW2 dimostra di sapere il fatto suo per quanto riguarda il background di gioco e lo svolgersi della trama. I combattimenti non so voi ma a me sembrano essere molto impegnativi se affrontati alla leggera e purtroppo e' vero che pesa la questione allenamento. Negli ultimi anni siamo stati alle prese con giochi troppo semplificati e poco complessi che adesso fatichiamo e non poco a muoverci nel mondo di TW2. Parlo chiaramente nell'affrontare la campagna a livello difficile.

Il gameplay non mi e' ancora chiaro visto i tempi cosi esigui che mi hanno visto giocare a TW2 e meritano ancora molte rifllessioni.
Le musiche sono bellissime imho e sono un piacere da ascoltare, cosa che invece nn sono gli effetti sonori che secondo me potavano essere MOLTO meglio. Poi non capisco perche' caxxo il volume del gioco non si puo' regolare dalle mie cuffie o da tastiera come avviene sempre nei VG. Qui tocca andare in opzioni e regolarlo da li...Scelta molto infelice questa.

Il 5.1 funziona a minchia e se i CDprojhect hanno speso molto sul lato grafico risulta lampante che ne abbiano impiegate molte meno su quello audio. La provenienza dei suoni e' spesso tutta sballata e i bassi non sono cosi bassi come avrei voluto. Cuffie all'orecchio per me e' importante che un aspetto come il sonoro catturi e immerga il giocatore nell'atmosfera del gioco, ecco perche' mi lamento di certi lati oscuri. Come gia' detto per fortuna la colonna sonora riaccende la passione e smorza questi piccoli ma odiosi dettagli.

Tecnicamente e' stato fatto un buon lavoro, anche se non ottimo. E' alla vista di tutti che stavolta ci troviamo sotto gli occhi un GIOCO PER PC, non un merdoso porting da console e nemmeno un titolo multipiattaforma come ad esempio lo e' stato Crysis2. Stavolta il pannello delle opzioni grafiche soddisfa al solo guardarlo, non 3 opzioni messe in croce ma una 20 di parametri con cui smanettare e trovare al meglio la via del compromesso tra qualita' e prestazioni.

Risultano incomprensibili certi parametri come ad esempio il "limite ossature dinamiche", la "vignettatura" e il fattore ridimensionamento che a prima vista sono assolutamente geroglifici dal momento che non si erano mai viste cose cosi prima d'ora. Con varie prove gia' e' piu' intuibile il loro utilizzo ma mi viene da pensare che la traduzione dall'italiano sia stata fatta da polli invece che da esperti. Non meno importante il NON supporto delle configurazioni MultiGPU come la mia dove lo SLi lavora poco e male. Con afterburner registro un uso molto altalenante che va da un 90% fino ad un 15% con un andamento troppo incostante per i miei gusti e i risultati poi si vedono.

Diciamo che questo gioco non e' proprio una piuma su sistemi non troppo potenti. Se nn si dispone di una macchina prestante munita di GPU di ultima generazione di sicuro dovrete scendere a compromessi coi dettagli disattivando qualcosa qua e la'...il risultato e' cmq molto buono anche se dal setup di imposta tutto su medio, il che sicuramente fara' piacere a tanti.

Scordatevi infine l'Ubersampling che rappresenta la morte incappucciata di ogni Fraps e MSi che si voglia. Relazionando le risorse richieste con la resa video diciamo che non ho trovato un solo motivo per non sbatterla su OFF.
Magari la piantina in alto a destra avra' le foglie piu' definite ma in finale un coro di "sticaxxi" non glielo leva nessuno. A questo punto preferivo di gran lunga una tesselation su ampia scala!

Parlando di me vi confesso che la prima volta che ho avviato TW2 non sono rimasto a bocca aperta come a qualcuno e' successo e nemmeno mi sono cascate le braccia, la mascella o le paxxe! Ho semplicemente capito che dietro a tutto questo c'e' stato un lavoro di fino e tanto tanto impegno. Il motore grafico fa un sapiente uso di luci ed effetti speciali per non parlare di alcune texture curate in modo maniacale. I volti sono ben riusciti e quelli del gentil sesso hanno secondo me una marcia in piu' segno che alla CDproject avevano voglia di farci arrapare guardandoli.

Nessun difetto? Se, magari. Tanto per cominciare la paura che avevo mesi fa si e' consolidata nel reale e cioe' che le animazioni di TW2 non sono proprio il massimo visto la mole dell'intero operato. Geralt quando corre sembra uno di quei bambini a cui sta per scappare la cacca e corre nel disperato tentativo di trovare il vasetto...
Le movenze nelle cut scene sono decisamente un altra cosa rispetto a quelle ingame per cui si evince un trattamento speciale riservato alle scene che fanno da tramite durante la trama rispetto all'azione vera e propria. Forse la stessa attenzione era buon senso mantenerla coerente durante tutto il gioco.
Stessa brutta sorte tocca alle morti in battaglia. Quando la lama del "UICCER" sferrera' il suo colpo finale ecco che i nemici spesso si accartocceranno nel vero senso della parola come se dovessero entrare in un pacchetto di polistirolo. Non e' stato raro vedere uomini che una volta uccisi finivano con la schiena sotto i piedi..( ) o con la testa sotto le gambe. I segni del ragdoll made in polonia sono purtroppo bruttini da vedere al giorno d'oggi quando invece si cerca di affinare sempre piu' la tecnica del motion capture.

Se nelle animazioni ci schiaffiamo pure quelle dei capelli allora e' tragedia...mai visto una simile compenetrazione cosi lampante del soggetto principale del gioco...caxxo i capelli sembrano tutto tranne che capelli.
Visto che Geralt si muovera' spesso e assumera' varie pose nel condurre le sue acrobazie era lecito aspettarsi che i capelli si muovessero in corrispondenza e non che sventolassero su e giu' come uno spoiler di plastica mezzo rotto. Non menziono nemmeno la capigliatura dei PNG perche' sarebbe crudele e a questo punto irrilevvante. Per ora la fortuna e' che la maggior parte indossi il capuccio o abbia l'elmo.

Un altra nota dolente e' la luce che emana il nostro PG...invidiabile persino rispetto a quella di un Santo in paradiso. Non so il perche' di questo ma e' evidente che la rifrazione della luce sulla pelle di Geralt porta a simili inconvenienti. Uno cosi non lo affronterei mai nemmeno sotto tortura, da una simile aura di luce potrebbe essere pure il nostro Cristo reincarnato.
Meglio farselo amico!

Per ora non sento di dire altro, e credo di aver gia' detto abbastanza cmq..tornando a giocare sono certo che mi verranno rivelati altri aspetti e preziose chicche di cui so per certo che il mondo di TW2 sia pieno.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 17-05-2011 alle 22:16.
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Old 17-05-2011, 22:14   #547
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Come vi sembra l'interfaccia dell'inventario? A me non ha mai convinto, ho sempre odiato le schermate in cui devi scrollare per avere una panoramica di ciò che si ha, sempre trovato macchinoso e spesso saltavo qualcosa e non ci facevo caso.
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Old 17-05-2011, 22:16   #548
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In che senso avanzando la cosa migliora...??
Credo che voglia dire che andando avanti nel gioco il dislivello tra le 4 difficoltà diminuisce...
Da questo capisco che c'è un'inizio davvero difficile...
PS:E' anche possibile che abbia detto una ubercazzata (siamo in tema con ubergrafics ecc... :P)
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Old 17-05-2011, 22:17   #549
michelgaetano
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cut
Ottimo post Hook, due punti anche collegati:

5-6 pagine indietro trovi un post di Darrosquall (a breve metto tutto in prima, ho quasi finito di studiare per oggi) con tutti i settaggi e (in tutto o in parte) i loro effetti, quindi lascia stare l'italiano, al più guarda le voci analoghe.

Sui capelli: non so se la cosa migliora, ma c'è quella voce "limite ossature dinamiche", che in realtà è il dangling, quanto quindi determinati oggetti dovrebbero muoversi. Vedi se ti cambia qualcosa.

Sul Geralt illuminato (): disabilita il bloom, per molti è eccessivo.
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Old 17-05-2011, 22:18   #550
Darrosquall
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io togliendo il bloom comunque ho risolto, non sembra più gesù cristo Geralt per le animazioni in combattimento le sto trovando esaltanti sinceramente...capitan hook, non per dire, ma mi trovi un gioco in terza persona che ha animazioni equiparabili?Secondo me si avvicina come resa a quello degli action alla ninja gaiden devil may cry bayonetta che puntano tutto su quello.

Geralt danza letteralmente su schermo, da un nemico all'altro. Le similitudini con batman sono evidenti, ma mentre in batman sostanzialmente i nemici attendono che fai la combo o quasi, qui praticamente ti attaccano quasi subito e devi star lì a pensare se è meglio chiudere il movimento di spada, o schivare via. Se hai spazio ovvio.

Per il resto mi sembra eccezionale dal punto di vista dei "bug", finora ne ho trovato solo uno che me lo ha fatto notare un amico, non si può bindare il tasto c. Poi sicuramete supporto al multigpu ok, ma è un "dramma" a cui sono un po' abituati i possessori di doppie gpu, no?
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Old 17-05-2011, 22:19   #551
Criptònimo
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Scusami abbiamo la stessa scheda video, come ti va il gioco?? Durante i combattimenti ti rallenta?
Grazie
Io ho tutt'altro sistema, ma nei combattimenti ho dei rallentamenti pazzeschi.
Non riesco a venirne a capo, anche perchè pare che ai più il gioco si mantenga fluido in ogni situazione.
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Old 17-05-2011, 22:20   #552
Sandro'75
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E tu (gusti personali a parte) gli credi?

Voglio vederli a girarsi di 180° con l'analogico mentre in 4-5 nemici attaccano...
Per carita'....solo a pensarci mi viene l'ernia.mi e' bastato resident evil 4 col pad
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Old 17-05-2011, 22:20   #553
michelgaetano
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Poi sicuramete supporto al multigpu ok, ma è un "dramma" a cui sono un po' abituati i possessori di doppie gpu, no?
Lo SLI funziona senza problemi a quanto si legge, è il CF che non ho ancora capito - se non erro, no.

Va chiesto ad Hook stesso che lo ha.

Quote:
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Io ho tutt'altro sistema, ma nei combattimenti ho dei rallentamenti pazzeschi.
Non riesco a venirne a capo, anche perchè pare che ai più il gioco si mantenga fluido in ogni situazione.
Hai disabilitato le voci consigliate?
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Old 17-05-2011, 22:20   #554
UnicoPCMaster
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Per caso qualcuno ha dato uno sguardo alle impostazioni dei comandi per vedere se è possibili bindare i tasti per singolo segno?
Abbiamo sfracellato le pxxxe di quel povero MM360 che ho bisogno di sapere....
------------------------
Spiegazione dei dettagli grafici:
Quote:
-Texture downscaling: higher values result in lower texture quality.

-Texture memory size: sets the amount of graphics card memory allocated to textures. Larger values will decrease the amount of streaming that occurs in game and will make the game run more smoothly, but they can also cause the graphics card to run out of memory and even result in game crashes. Choose a reasonable value based on the amount of memory available on your graphics card.

- Shadow quality: affects graphics performance. Consumes GPU power without affecting CPU performance.

- Number of shadowed lights: set the maximum number of lights that cast shadows. Affects graphics performance. Consumes GPU power without affecting CPU performance.

- LOD distance: distance scale for level of detail on meshes. Lower values improve game performance but result in reduced detail on models.

- Bloom: effect greatly improves quality of game graphics without placing excess demands on GPU.

- Light shafts: visual effect recommended for medium-high/high-end machines. Should be disabled on older systems.

- Anti-aliasing: demanding effect that can significantly reduce performance, so it should be disabled on medium and low-end machines.

- Blur effects: special blur and radial blur visual effects that are quite demanding on hardware but used rarely in the game.

- Depth of field – gameplay: subtle visual effect. Option determines appearance of effect only during gameplay sequences and does not affect DoF in cutscenes.

- Vignette: aesthetic option that produces a photographic vignette around the game screen. Does not affect performance.

- Rain, Wet surfaces rain effect: modest impact on performance.

- SSAO (Screen Space Ambient Occlusion): lighting effect that is important to the game but unfortunately places significant demands on the GPU.

- Motion blur: blur effect on camera movement, demanding on the GPU.

- Cinematic depth of field: provides movie-like depth of field in cutscenes and dialogue sequences. Extremely detailed but demands significant power. Should only be enabled on machines equipped with top-end graphics cards.

- Depth of field – cutscenes: option only affects cutscenes and dialogue sequences, does not affect gameplay performance.

- Dangling objects limit: limiter for physical animation of character components like Geralt's hair. Disabling this option places greater demands on the CPU.

- Ubersampling: high quality rendering mode under which whole scenes are rendered multiple times to provide the best possible textures, object details and anti-aliasing (superior to anti-alias and anisotropy even on the highest settings). Use with caution, only on top-end computers (best possible in terms of both GPU and CPU).

- Vertical sync: helps eliminate "screen tearing" (http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing) during camera movements and blinking on very quick animations (e.g., bright explosions), but can cause somewhat slower rendering and short input lags.

- Decals: enabling decals like dust or blood on characters can affect CPU perform
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Old 17-05-2011, 22:22   #555
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cut
Bella "recensione" :P
Però non gli "storpiare" il nome... Si chiama Gerard... ehm... Gerald... ehm... NO!! Si chiama Geralt!!!
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Old 17-05-2011, 22:22   #556
appleroof
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Anche se sono ancora ai primi minuti di gioco posso cmq dire che TW2 dimostra di sapere il fatto suo per quanto riguarda il background di gioco e lo svolgersi della trama. I combattimenti non so voi ma a me sembrano essere molto impegnativi se affrontati alla leggera e purtroppo e' vero che pesa la questione allenamento. Negli ultimi anni siamo stati alle prese con giochi troppo semplificati e poco complessi che adesso fatichiamo e non poco a muoverci nel mondo di TW2. Parlo chiaramente nell'affrontare la campagna a livello difficile.

Il gameplay non mi e' ancora chiaro visto i tempi cosi esigui che mi hanno visto giocare a TW2 e meritano ancora molte rifllessioni.
Le musiche sono bellissime imho e sono un piacere da ascoltare, cosa che invece nn sono gli effetti sonori che secondo me potavano essere MOLTO meglio. Poi non capisco perche' caxxo il volume del gioco non si puo' regolare dalle mie cuffie o da tastiera come avviene sempre nei VG. Qui tocca andare in opzioni e regolarlo da li...Scelta molto infelice questa.

Il 5.1 funziona a minchia e se i CDprojhect hanno speso molto sul lato grafico risulta lampante che ne abbiano impiegate molte meno su quello audio. La provenienza dei suoni e' spesso tutta sballata e i bassi non sono cosi bassi come avrei voluto. Cuffie all'orecchio per me e' importante che un aspetto come il sonoro catturi e immerga il giocatore nell'atmosfera del gioco, ecco perche' mi lamento di certi lati oscuri. Come gia' detto per fortuna la colonna sonora riaccende la passione e smorza questi piccoli ma odiosi dettagli.

Tecnicamente e' stato fatto un buon lavoro, anche se non ottimo. E' alla vista di tutti che stavolta ci troviamo sotto gli occhi un GIOCO PER PC, non un merdoso porting da console e nemmeno un titolo multipiattaforma come ad esempio lo e' stato Crysis2. Stavolta il pannello delle opzioni grafiche soddisfa al solo guardarlo, non 3 opzioni messe in croce ma una 20 di parametri con cui smanettare e trovare al meglio la via del compromesso tra qualita' e prestazioni.

Risultano incomprensibili certi parametri come ad esempio il "limite ossature dinamiche", la "vignettatura" e il fattore ridimensionamento che a prima vista sono assolutamente geroglifici dal momento che non si erano mai viste cose cosi prima d'ora. Con varie prove gia' e' piu' intuibile il loro utilizzo ma mi viene da pensare che la traduzione dall'italiano sia stata fatta da polli invece che da esperti. Non meno importante il NON supporto delle configurazioni MultiGPU come la mia dove lo SLi lavora poco e male. Con afterburner registro un uso molto altalenante che va da un 90% fino ad un 15% con un andamento troppo incostante per i miei gusti e i risultati poi si vedono.

Diciamo che questo gioco non e' proprio una piuma su sistemi non troppo potenti. Se nn si dispone di una macchina prestante munita di GPU di ultima generazione di sicuro dovrete scendere a compromessi coi dettagli disattivando qualcosa qua e la'...il risultato e' cmq molto buono anche se dal setup di imposta tutto su medio, il che sicuramente fara' piacere a tanti.

Scordatevi infine l'Ubersampling che rappresenta la morte incappucciata di ogni Fraps e MSi che si voglia. Relazionando le risorse richieste con la resa video diciamo che non ho trovato un solo motivo per non sbatterla su OFF.
Magari la piantina in alto a destra avra' le foglie piu' definite ma in finale un coro di "sticaxxi" non glielo leva nessuno. A questo punto preferivo di gran lunga una tesselation su ampia scala!

Parlando di me vi confesso che la prima volta che ho avviato TW2 non sono rimasto a bocca aperta come a qualcuno e' successo e nemmeno mi sono cascate le braccia, la mascella o le paxxe! Ho semplicemente capito che dietro a tutto questo c'e' stato un lavoro di fino e tanto tanto impegno. Il motore grafico fa un sapiente uso di luci ed effetti speciali per non parlare di alcune texture curate in modo maniacale. I volti sono ben riusciti e quelli del gentil sesso hanno secondo me una marcia in piu' segno che alla CDproject avevano voglia di farci arrapare guardandoli.

Nessun difetto? Se, magari. Tanto per cominciare la paura che avevo mesi fa si e' consolidata nel reale e cioe' che le animazioni di TW2 non sono proprio il massimo visto la mole dell'intero operato. Geralt quando corre sembra uno di quei bambini a cui sta per scappare la cacca e corre nel disperato tentativo di trovare il vasetto...
Le movenze nelle cut scene sono decisamente un altra cosa rispetto a quelle ingame per cui si evince un trattamento speciale riservato alle scene che fanno da tramite durante la trama rispetto all'azione vera e propria. Forse la stessa attenzione era buon senso mantenerla coerente durante tutto il gioco.
Stessa brutta sorte tocca alle morti in battaglia. Quando la lama del "UICCER" sferrera' il suo colpo finale ecco che i nemici spesso si accartocceranno nel vero senso della parola come se dovessero entrare in un pacchetto di polistirolo. Non e' stato raro vedere uomini che una volta uccisi finivano con la schiena sotto i piedi..( ) o con la testa sotto le gambe. I segni del ragdoll made in polonia sono purtroppo bruttini da vedere al giorno d'oggi quando invece si cerca di affinare sempre piu' la tecnica del motion capture.

Se nelle animazioni ci schiaffiamo pure quelle dei capelli allora e' tragedia...mai visto una simile compenetrazione cosi lampante del soggetto principale del gioco...caxxo i capelli sembrano tutto tranne che capelli.
Visto che Geralt si muovera' spesso e assumera' varie pose nel condurre le sue acrobazie era lecito aspettarsi che i capelli si muovessero in corrispondenza e non che sventolassero su e giu' come uno spoiler di plastica mezzo rotto. Non menziono nemmeno la capigliatura dei PNG perche' sarebbe crudele e a questo punto irrilevvante. Per ora la fortuna e' che la maggior parte indossi il capuccio o abbia l'elmo.

Un altra nota dolente e' la luce che emana il nostro PG...invidiabile persino rispetto a quella di un Santo in paradiso. Non so il perche' di questo ma e' evidente che la rifrazione della luce sulla pelle di Geralt porta a simili inconvenienti. Uno cosi non lo affronterei mai nemmeno sotto tortura, da una simile aura di luce potrebbe essere pure il nostro Cristo reincarnato.
Meglio farselo amico!

Per ora non sento di dire altro, e credo di aver gia' detto abbastanza cmq..tornando a giocare sono certo che mi verranno rivelati altri aspetti e preziose chicche di cui so per certo che il mondo di TW2 sia pieno.
Forte questa analisi...tralasciando le tante cose interessanti, per ora mi incuriosisce molto che lo sli non funzia bene, diceva un altro utente con 2 480 che andava liscio come l'olio...

@michaelgaetano: Il 99.99% dei giochi migliora andando avanti perché Il personaggio si potenzia/Il giocatore padroneggia...
@kekko: ok letto dopo...
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le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 17-05-2011 alle 22:25.
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Old 17-05-2011, 22:24   #557
michelgaetano
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@michaelgaetano: Il 99.99% dei giochi migliora andando avanti perché Il personaggio si potenzia/Il giocatore padroneggia...
Beh è quello che riportavo, non è colpa mia se pare così anche qui...
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Old 17-05-2011, 22:26   #558
appleroof
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Beh è quello che riportavo, non è colpa mia se pare così anche qui...
Be si ovviamente la mia ironia era verso la fonte che riportavi
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Old 17-05-2011, 22:27   #559
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Io ho tutt'altro sistema, ma nei combattimenti ho dei rallentamenti pazzeschi.
Non riesco a venirne a capo, anche perchè pare che ai più il gioco si mantenga fluido in ogni situazione.
Scusami allora avevo capito che usavi una 5850.
Cmq. è strano se il tuo pc è quello che leggo nella firma dovresti andare alla grandissima
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Strange... blood it' always beautiful even if the owner is not...
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Old 17-05-2011, 22:28   #560
michelgaetano
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Be si ovviamente la mia ironia era verso la fonte che riportavi


Comunque a mio avviso ci sta come cosa, lo scopo del salire di livello del protagonista in fondo è quello.

Non intendo che deve diventare cristo a fine gioco, ma risultare più efficace (intendo miglioramento del giocatore a parte) credo ci stia.
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