Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 19:13   #421
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
le schede video o le tette ?

MESSAGGIO IMPORTANTE PER MICHELGAETANO :

E' quantomeno opportuno segnalare in prima pagina che un moderatore ha acquistato il gioco e ci sta presumibilmente giocando, si pregano quindi gli utenti di fare particolare attenzione agli spoiler, siano essi tramite screen o messaggio testuale, onde evitare di trovarsi bannati dall'oggi al domani.

Mi sembri particolarmente allegro oggi Tiri una stilettata dietro l'altra
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:14   #422
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io pure contavo di fare una roba pesante con tutti i settaggi e variazioni per la sezione tecnica.

Insomma vediamo più avanti allora, purtroppo senza i settings precisi non aiuta molto...
Potresti fare delle prove anche tu....

....a già, non hai ancora il gioco
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 17-05-2011, 19:15   #423
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Mi iscrivo al thread (stupenda prima pagina fra l'altro!)

L'ho preso oggi da d2d ma è ancora in download, comunque una domanda da profano se non ho giocato il primo, perdo molto della trama, o leggendola in giro posso gustarmi questo secondo capitolo tranquillamente?

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:16   #424
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
E proprio oggi ho scoperto/confermato che il mio PC va peggio di quanto dovrebbe andare rispetto a configurazioni identiche.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:16   #425
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
comunque siamo a pagina 21 ed è solo il primo giorno
Devi ringraziare che io non ho il gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
le schede video o le tette ?

MESSAGGIO IMPORTANTE PER MICHELGAETANO :

E' quantomeno opportuno segnalare in prima pagina che un moderatore ha acquistato il gioco e ci sta presumibilmente giocando, si pregano quindi gli utenti di fare particolare attenzione agli spoiler, siano essi tramite screen o messaggio testuale, onde evitare di trovarsi bannati dall'oggi al domani.

Meglio di no, così vengono tutti puniti per bene.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:16   #426
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Salve a tutti,
ci sono anche io tra i Witcher 2-muniti, preso in preorder da GOG da tempo immemore, provato stamattina ... che dire, ottimo gioco (ho già amato alla follia il 1°, e per ora l'inizio del 2 già mi ha preso ... anche se lo voglio centellinare il più possibile )

Gira abbastanza bene sul mio laptop in firma con un i7+5850M, a 1280*720 tutto ad ultra tranne la distanza messa a "near", motion blur disattivato (perchè non mi piace, non tanto per le prestazioni che non variano troppo), e poi naturalmente uber AA disabilitato

L'unico dubbio è: "Bloom" o "non bloom"??

Le prestazioni sono identiche, non riesco a capire quale sia meglio però ... non mi piace il "bagliore" in lontananza sulle case, mentre quello sul sole magari non è malaccio ...
La domanda è: disattivandolo si perde molto della grafica, oppure migliora?
Old 17-05-2011, 19:16   #427
alex92o
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi quale devo disattivare dei 2?

-diffusione profondità campo
- profondità campo sequenze
alex92o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:19   #428
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Provato qualche minuto.

Risoluzione: 1680x1050

Fattore di ridimensionamento: Ridimensionamento elevato
Budget memoria texture: Medio
Qualità delle ombre: Media
Qualità delle luci che prioettino: Media
Distanza ridimensionamento: Normale
Bloom: Attivato
Fasci di luce: Attivato
Antialiasing: Attivato
Sfocatura: Disattivato
Profondità di campo: Attivato
Vignettatura: Attivato
Pioggia: Attivato
Occlusione ambientale: Disattivato
Sfocatura da movimento: Disattivato
Diffusione profondità di campo: Disattivato
Profondità di campo sequenze: Attivato
Limite ossature dinamiche: Disattivato
Uber Sampling: Disattivato
Sincronia verticale: Disattivato
Decalcomanie: Qualità media

PC in firma, scheda video OC (800/950); PC con qualche processo avviato non so bene perchè che mi dava problemi di prestazioni (andava a scatti Esplora risorse ); in ogni caso, in queste condizioni stavo sui 40 FPS nel preambolo della prigione, e nella primissima fase di scontri (morto 2 volte in 30 secondi ) sui 30-35 FPS.
Devo riprovare con un OC maggiore e col PC che non fa le bizze andando a scatti, la situazione al momento è questa.

E purtroppo ci giocherò domani
Ecco, proprio te aspettavo (abbiamo la stessa identica vga)

Se a te gira così a 1680x1050, io a 1280x1024 potrei osare un pochetto di più con i settaggi, oppure avere i tanto agognati 60 fps fissi
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:21   #429
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Potresti fare delle prove anche tu....

....a già, non hai ancora il gioco
Sei un vero bastardo.

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Mi iscrivo al thread (stupenda prima pagina fra l'altro!)

L'ho preso oggi da d2d ma è ancora in download, comunque una domanda da profano se non ho giocato il primo, perdo molto della trama, o leggendola in giro posso gustarmi questo secondo capitolo tranquillamente?
Perdi tantissimo. Giocalo il primo, merita troppo (lo trovi su GOG.com a 4.99 $, imperdibile).
Old 17-05-2011, 19:24   #430
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
mmm ragazzi ma i due update cosa contengono di preciso.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:26   #431
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Sei un vero bastardo.
Fregatene, tanto tra pochi istanti scoprirà che quei rallentamenti in Esplora Risorse erano dovuti alla CPU che era in procinto di bruciarsi definitivamente.

Spoiler:
In squadra sono notoriamente conosciuto per l'alta percentuale di """auguri""" che si sono avverati.

Old 17-05-2011, 19:26   #432
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ecco, proprio te aspettavo (abbiamo la stessa identica vga)

Se a te gira così a 1680x1050, io a 1280x1024 potrei osare un pochetto di più con i settaggi, oppure avere i tanto agognati 60 fps fissi
Dovrei farmi pagare

Allora, ho fatto solo una prova rapida, oggi ho veramente avuto poco tempo e stasera non avrò tempo da dedicarci; domani proverò meglio e vedo cosa riesco ad ottenere.

Tieni presente che nella primissima parte di gioco, dove in pratica si ha una sorta di tutorial (e ribadisco che ci sono morto 2 volte in 30 secondi) è una zona all'aperto in un castello, con fiamme e distruzioni varie, quindi il motore grafico lavorava abbastanza, anche se credo che ci saranno scene ancor più "pesanti" sotto il profilo grafico. Gli FPS che segnalava il gioco (Ati Tray Tools) erano quelli, ma visivamente si avvertiva una certa "scattosità". Devo vedere se è da imputare ai problemi che mi ha dato oggi il PC, ma dubito.

Insomma, 60FPS a 1280x1024 potresti anche farcela, ma sacrificando diversa roba. Non sarà facile, sebbene tutto sommato si possa trovare un discreto compromesso. Questo anche in attesa di driver aggiornati della ATI (anche se ormai la serie 4xxx non è che sia più supportata a dovere).

Unica cosa, durante il dialogo alla prigione ho avuto un calo improvviso da 40 FPS a 10 FPS... ma quello "sicuramente" dipendeva dai problemi che mi ha dato oggi il PC.

Ah dimenticavo: Windows 7 Professional 64-bit.
Old 17-05-2011, 19:27   #433
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
comunque al momento c'è un bug del downloader, dovrebbe scaricare il pacchetto lingua polacco e russo, e scarica quello inglese di nuovo.

Ah, ci sono pure le rece di pc games german e gamestar.de 88 per cento e 87 per cento.

Buon gioco questo the witcher2, certo non al livello di drakensang o di venetica, ci accontentiamo
Old 17-05-2011, 19:28   #434
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Ok installato e provato per 1 oretta scarsa, driver beta 275.27 con una 580 e i7@4000 a 1920x1200 tutto ultra tranne profondità campo e ubersampling...55-60 fps ovunque, minimi fps registrati 48...il gioco cmq nn perde in fluidità anche quando cala sotto i 60 fps...posso ritenermi abbastanza soddisfatto,magari con future patch e driver migliora ancora "lo spero"
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:28   #435
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Sei un vero bastardo.
Musica per le mie orecchie

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Fregatene, tanto tra pochi istanti scoprirà che quei rallentamenti in Esplora Risorse erano dovuti alla CPU che era in procinto di bruciarsi definitivamente.
Che tu possa seguire la sorte della mia CPU in quel caso

Spoiler:
Sappi che a me invece mi definiscono "il gufo"... mi cacciavano a calci ed a volte mi volevano malmenare quando aprivo bocca per dare pronostici
Old 17-05-2011, 19:28   #436
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
PC in firma, scheda video OC (800/950); PC con qualche processo avviato non so bene perchè che mi dava problemi di prestazioni (andava a scatti Esplora risorse ); in ogni caso, in queste condizioni stavo sui 40 FPS nel preambolo della prigione, e nella primissima fase di scontri (morto 2 volte in 30 secondi ) sui 30-35 FPS.
Devo riprovare con un OC maggiore e col PC che non fa le bizze andando a scatti, la situazione al momento è questa.

E purtroppo ci giocherò domani
Non sò come dirtelo ma il tuo PC è in fase di autodisintegrazione i segnali sono più che tangibili
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:29   #437
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:

Non ti preoccupare, perché lo saprai immediatamente.... perché sentirai la mia presa che ti trascina...

Old 17-05-2011, 19:30   #438
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Dannato

Quote:
Ietture di Masters a parte, i sintomi non sembrano promettenti...
Old 17-05-2011, 19:31   #439
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Dato che non posso stare a quotare tutti, auguro a chiunque mi augura disgrazie di fare la fine del professore nel primo TW
Old 17-05-2011, 19:31   #440
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Buon gioco questo the witcher2, certo non al livello di drakensang o di venetica, ci accontentiamo
Bè ho capito che non ti piace
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian