|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
nuovo hd macbook pro 13"
Salve a tutti. E' giunto oramai il tempo di cambiare l'hd del mio mb pro 13" visto che 250gb cominciano a starmi stretto (soprattutto in previsione di un prossimo triple boot forzato). Vi chiedevo dunque se c'è un limite per quanto riguarda la capacità dell'hd. In particolare pensavo di prendere un WD750GB, 2.5", SATA2, 7200rpm, 12ms, 16MB ShockGuard, SecurePark, WD7500BPKT. Sapete dirmi se andrebbe bene o se ci sono delle "controindicazioni"?
Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Nessun limite per la capacità degli HD, se non quello imposto dalle capacità dei dischi in circolazione. Lo Scorpio Black è un ottimo disco, probabilmente sentirai un aumento di vibrazioni e rumore, ma dipende molto dalla sensibilità individuale se lo troverai (in)sopportabile o proprio ininfluente. Forse ci sarà un lieve calo della durata batteria, ma nulla di trascendentale.
Diciamo che, assieme alla serie XT di Seagate, è uno dei migliori (come prestazioni) dischi meccanici che tu possa scegliere. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
|
Quote:
Bravo charliegordon, in un'unico post ha riassunto tutto. Bravo Bravo!! Aggiungo infine che il costo, per questo 7200 ormai è irrisorio; oggigiorno non ha senso prendere dischi di tagli inferiori. Buona sostituzione.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
L'unica controindicazione dipende dalla silenziosità della tua stanza dove lo userai.
In una stanza assolutamente silenziosa il sibilo dello Scorpio black potrebbe essere insopportabile (esperienza personale). Altrimenti il rumore del disco potrebbe non essere rilevante. Per le mie esigenze ho sempre preferito lo Scorpio Blue che considero il miglior compromesso tra prestazioni (molto vicine al Black e superiori ai dischi di serie) e silenziosità.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Mi aggiungo a questo thread senza aprirne un altro, io ho un Macbook pro 15" vorrei sostiruire l'HD interno con uno da almeno 1 TB, questo Scorpio blue sarebbe compatibile con il mio mac? grazie delle risposte!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.