Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 09:49   #1
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Parere su questo Tecnoware

Premesso che il computer non è mio, mi hanno chiesto un consulto per una nuova scheda video e io ho chiesto di poter sapere che alimentatore montava il sistema in uso (oltre a, ovviamente, tutto il resto).

Mi hanno mandato una screen (a seguire), dal quale risulta che l'alimentatore è un Tecnoware da 500W. Lo so che non è esattamente un top player, ma, proprio a tale proposito, quello che mi perplime sono gli amperaggi indicati nell'etichetta.

Quello sulla linea 12V (24A), ma anche gli altri, mi sembrano alquanto ottimistici e mi puzzano di valori di picco:

Solo che io non me ne intendo granché di alimentatori, quindi vorrei anche un vostro spassionato e ben più competente parere in merito.

Ultima modifica di Laus : 17-05-2011 alle 09:57.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:03   #2
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
l'unico tecnoware che ho avuto è l'unico alimentatore, tra le varie cinesate, che si è rotto.
si è portato dietro la mia amata X1950 GT che aveva pochi mesi di vita.
al posto tuo gli darei fuoco con un lanciafiamme senza rimorsi
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:19   #3
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
al posto tuo gli darei fuoco con un lanciafiamme senza rimorsi
Quoto.

Il problema degli alimentatori troiai, non sono solo i ridotti A sulla 12v, ma soprattutto non hanno protezioni, i voltaggi non sono stabili e se si rompono, si portano dietro tutto l'hardware.

Io ti consiglio di non usarlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:27   #4
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Questo lo so. E' per questo che i valori lì indicati non mi tornano tanto.

Ma mi sa che forse sono rimasta indietro.

EDIT: non ci siamo capiti. Non è mio . Non ce lo monterei mai un robo del genere su un mio computer. Io ho un Enermax Liberty 620W, come potete leggere in firma.

E' di un'altra persona, che mi ha chiesto un consiglio per una scheda video. Ora, per il suo sistema, andrebbero bene cose tipo GTS 450 o ATI 5770, ma temo che quel robo oscuro le mandi tutto a cartequarantotto!

Ultima modifica di Laus : 17-05-2011 alle 10:33.
Old 17-05-2011, 10:35   #5
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da Laus Guarda i messaggi
Questo lo so. E' per questo che i valori lì indicati non mi tornano tanto.

Ma mi sa che forse sono rimasta indietro.

EDIT: non ci siamo capiti. Non è mio . Non ce lo monterei mai un robo del genere su un mio computer. Io ho un Enermax Liberty 620W, come potete leggere in firma.

E' di un'altra persona, che mi ha chiesto un consiglio per una scheda video. Ora, per il suo sistema, andrebbero bene cose tipo GTS 450 o ATI 5770, ma temo che quel robo oscuro le mandi tutto a cartequarantotto!
Ho capito che era per un tuo amico.

Quell'alimentatore volendo si può usare con una configurazione con scheda video integrata o schede video che non richiedono l'alimentazione ausiliaria (5670/GT 520 etc.) Ma non alimenterei mai una scheda video a partire da 5770/ GTS 450 in su.

Ciao.

PS: sei una donna?
Old 17-05-2011, 10:50   #6
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Ho capito che era per un tuo amico.

Quell'alimentatore volendo si può usare con una configurazione con scheda video integrata o schede video che non richiedono l'alimentazione ausiliaria (5670/GT 520 etc.) Ma non alimenterei mai una scheda video a partire da 5770/ GTS 450 in su.
Bien. O si accontenta di una 5670, o cambia anche alimentatore.

In questo caso vorrei poterle consigliare un'opzione dal giusto rapporto qualità / prezzo.

Considerando che:

1) monta un E4600 (non so se abbia intenzione di upgradare anche qui in futuro)
2) non è una smanettona, quindi non fa overclock di alcun genere
3) non è in grado di montarselo da sola

Quote:
PS: sei una donna?
.
Old 17-05-2011, 11:11   #7
Yasha

Quote:
Bien. O si accontenta di una 5670, o cambia anche alimentatore.

In questo caso vorrei poterle consigliare un'opzione dal giusto rapporto qualità / prezzo.

Considerando che:

1) monta un E4600 (non so se abbia intenzione di upgradare anche qui in futuro)
2) non è una smanettona, quindi non fa overclock di alcun genere
3) non è in grado di montarselo da sola
Se vuoi ci prendi un Corsair CX430W (costa sui 35€) è un ottimo alimentatore e puoi alimentare la 5770/gts 450 senza alcun problema.

Quote:
.
Te l'ho chiesto giusto per curiosità, e devo farti i complimenti per la tua spiccata conoscenza in questo settore che è prettamente per uomini. Sono sempre contento quando vedo una donna appassionata al mondo dell'informatica e non alle solite cose: borse, scarpe etc.
Old 17-05-2011, 11:19   #8
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Te l'ho chiesto giusto per curiosità, e devo farti i complimenti per la tua spiccata conoscenza in questo settore che è prettamente per uomini. Sono sempre contento quando vedo una donna appassionata al mondo dell'informatica e non alle solite cose: borse, scarpe etc.
Accetto volentieri i complimenti, ma in realtà mi interessano anche borse e scarpe, oltre all'informatica e alla tecnologia... e ai motori, allo sport, ecc.

Sarà che sono l'unica femmina di una cricca composta da fratello e cugini tutti maschi (tranne una cugina, che però ha 14 anni più di me), per cui ho sviluppato interessi eterogenei .

Detto questo, grazie delle dritte .

Ho visto che anche la Cooler Master produce alimentatori basic, che potrebbero servire allo scopo .
Old 17-05-2011, 11:26   #9
Yasha

Quote:

Ho visto che anche la Cooler Master produce alimentatori basic, che potrebbero servire allo scopo .
Per quanto riguarda i Cooler Master, fai attenzione in particolare alla serie Elite Power, Extreme Power e se puoi evita anche i GX. Sono di qualità simil cinese.

Purtroppo Cooler Master non ha a catalogo solo alimentatori buoni, tipo altri marchi (Seasonic, Corsair, Antec etc)

Un'alternativa valida ai Corsair CX, sono gli Antec EarthWatts.

Ciao.
Old 17-05-2011, 23:02   #10
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
un hard disk ha preso FUOCO, se non ero lì mi si incendiava la casa
il silicio sotto l'hard disk ben ventilato e d'inverno si è acceso come un fiammifero, viva tecnoware e ali del cazz

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian