Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 22:49   #981
tech12
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
......che vuol dire togliere la compressione a partizione D dati? e come si fa?
start --> computer --> tasto destro su partizione D --> proprietà --> flag comprimi unità...
tech12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 23:23   #982
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Allora, a me hanno detto di sì, anche per via del diverso SO utilizzato. Però se e quando servirà mandarlo in garanzia gli rimetti il suo HD originale tutto dovrebbe essere risolto... Mi hanno anche detto che spesso non controllano.
Ultima cosa che mi ha insospettito, mi hanno detto che dovrebbe esserci della ceralacca nascosta (un "sigillino"), che mostra se si apre il pannellino dietro... Ma chi lo ha fatto non ha trovato nulla

@ Holy_Bible: ho visto ora la tua nuova firma
Non ne sono tanto sicuro che tu non abbia trovato niente...hai provato a dare un'occhiata alla filettatura delle viti? Ad ogni modo, anche nel caso in cui sappiano che il pannello sia stato aperto, ritengo che non sia sufficiente a dimostrare che ci siano state manomissioni che invalidino la garanzia, sopratutto se viene riportato tutto come in origine.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 23:27   #983
EWD
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da esc.exe Guarda i messaggi
In un'ottica da qui a due anni il fatto di non avere le USB3.0 rappresenta davvero un grosso handicap. Ma i driver usb3.0 forniti servono per riconoscere supporti nati con usb3.0? non ne capisco l'utilità...così come nella famosa cartella c:\eSupport\eDriver\Software sono presenti i driver per il BT che praticamente su questo pc nn servono a nulla. Tutto questo sta a dimostrare che esistono diverse configurazioni in circolazione...
Non mi preoccuperei tanto dell'usb3... tanto è solo 3 volte più veloce e non 10 come pubblicizzano... sono più contento di aver pagato 599 euro un laptop che solo qualche mese fa mi sarebbe costato almeno il doppio... ok porterò un pò più di pazienza nel passare dati qua e là ma... per il resto è una bomba di pc che potrebbe sostituire anche un desktop da quanto è veloce, ovviamente una volta tolta la spazzatura e messo a punto come suggerito nei vari post dagli altri possessori.

Si ne esistono almeno 3 versioni, confermo. (io ne posseggo 2, quella col 4gb e quella col 2+2)

2 ASUS X53sv - 4gb single bank e 2+2 HD originale 320gb, Win 7 64 bit originale (ottimizzati: aggiornati con sp1 compresa , drivers aggiornatissimi, avvio con 8 processori ( forse
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 23:31   #984
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da esc.exe Guarda i messaggi
In un'ottica da qui a due anni il fatto di non avere le USB3.0 rappresenta davvero un grosso handicap. Ma i driver usb3.0 forniti servono per riconoscere supporti nati con usb3.0? non ne capisco l'utilità...così come nella famosa cartella c:\eSupport\eDriver\Software sono presenti i driver per il BT che praticamente su questo pc nn servono a nulla. Tutto questo sta a dimostrare che esistono diverse configurazioni in circolazione...
Non mi preoccuperei tanto dell'usb3... tanto è solo 3 volte più veloce e non 10 come pubblicizzano... sono più contento di aver pagato 599 euro un laptop che solo qualche mese fa mi sarebbe costato almeno il doppio... ok porterò un pò più di pazienza nel passare dati qua e là ma... per il resto è una bomba di pc che potrebbe sostituire anche un desktop da quanto è veloce, ovviamente una volta tolta la spazzatura e messo a punto come suggerito nei vari post dagli altri possessori.

Si ne esistono almeno 3 versioni, confermo. (io ne posseggo 2, quella col 4gb e quella col 2+2)

2 ASUS X53sv - 4gb single bank e 2+2 HD originale 320gb, Win 7 64 bit originale (ottimizzati: aggiornati con sp1 compresa , drivers aggiornatissimi, avvio con 8 processori ( forse qui ho esagerato ma sto sperimentando...) servizi inutili disattivati, programmi inutili disinstallati,registro ripulito con ccleaner, dopo aver fatto previo salvataggio del precedente. Boot in 55 secondi (2+2gb) e 1 minuto e 5 secondi il 4gb
Old 16-05-2011, 23:47   #985
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
grazie
@ -V-: ho il software originale, non ho ancora formattato, sto resistendo alla tentazione non so se farlo.

@ tech12: i programmi inutili li ho tolti, tipo l'asus game park e anche le altre stronzate, ma sai cosa succede? appena disinstallo qualche programma all'avio successivo del pc non funzionano i tasti FN+.....,devo reinstallare l'ATK e wireless control 3, non mi funziona Jdownloader, mi dice che ha bisogno di java,in ultimo non mi partono i giochi (PES e FIFA)...inoltre non mi funziona più il driver della mia stampante e devo reinstallare...
Il service pack 1 ho provato ad installarlo il primo giorno di vita del pc ma dava un errore, dovuto a microsoft, errore C0000034, dopo l'installazione il sistema non si riavviava più, poi cercando sui forum ho scoperto che questo problema è dovuto alla microsoft che prima di rilasciare l'aggiornamento non lo ha testato per bene ed affligge il 20 % dei pc..motivo per cui non provo piu ad installarlo.
Ho un dubbio, non so se formattando e mettendo il seven ultimate, che ha gia il sevice pack installato, non so se provare a formattare mettendo l'ultimate
quando disinstallo sicuramente mi cancella qualche chiave di registro.
Per questo infatti volevo formattare ma sto resistendo alla tentazione. Non so che fare.
che vuol dire togliere la compressione a partizione D dati? e come si fa?

il mio Hd è Unità #1 - WDC WD5000BPVT-80HXZ (465 GB),

Il sistema poi va bene,una volta acceso, il fatto è che impiega tanto per avviarsi e c'è quella fastidiosa schermata nera

Sei sicuro che abilitare quattro processori nelle opzioni avanzate di msconfig non pregiudichi la stabilità del sistema. A me mi vede fino a 8 processori... mmmmm
Come mai di default avvia solo un processore?
Potresti prenderti con 50 € un bell'HD da 640 gb e da 7200 giri e tenere da parte l'originale per ogni evenienza... gli installi quello che vuoi, installazione pulita è di sicuro la cosa ottimale..

Io su tutti e due gli asus ho messo la Sp1 e nessun problema....

Per togliere la compressione dal disco Dati... clicca tasto destro sul disco D, proprietà, disattiva la spunta su attiva compressione dati. Io ho tolto anche l'indicizzazione e mi sembra più reattivo ora...

Su uno ho abilitato 4 processori all'avvio, sull'altro 8 !!! nessun problema di sorta... solo qualche secondo più veloce nell'avvio...
Old 17-05-2011, 07:30   #986
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
per i videogiocatori che hanno giocato un po' nessuno ha riscontrato il problema che ho detto 1 pagina fa? se si o no che configurazione avete? hd e ram?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 07:43   #987
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Non ne sono tanto sicuro che tu non abbia trovato niente...hai provato a dare un'occhiata alla filettatura delle viti? Ad ogni modo, anche nel caso in cui sappiano che il pannello sia stato aperto, ritengo che non sia sufficiente a dimostrare che ci siano state manomissioni che invalidino la garanzia, sopratutto se viene riportato tutto come in origine.
Ciao si ho la maggiorparte delle viti qui accanto a me, sia della componente del case sia quelle delle plastiche e della struttura del pannello lcd ( ora so perchè pesava 7 kg) non c'è alcun segno di filettatura e le viti non sono colorate alla base, nessuna marcatura ne nulla, tantomeno nella controparte filettata che resta inacessibile

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Ho un problema ho provato a giocare un po' a wow e a mafia 2 tutto ok ma ogni tanto capita che il gioco si impalli tipo per 1-2 secondi come se fosse un collo di bottiglia e ovviamente è molto fastidioso.. Per chi se ne intende a cosa può essere dovuto? Mi ha fatto pensare al single chan nel del monobanco da 4 g ma non vorrei fosse un problema hd o non so cosa.. Pareri? Ho controllato hd con sandisk e non ci sono errori e le prestazioni con hdtune sono nella media
Ciao io ho il monobanco per ora testato con,
  • Call Of Duty: Black Ops
  • Call Of Duty: mw2
  • Assassin's Creed III Brother Hood

I primi due in multiplayer l'altro solo single, dettagli al massimo. Nessun impuntamento di sorta. Ricordati di avviare con il processore grafico Nvidia se i giochi non sono "originali" (capisci a mè) la colpa potrebbe non essere del pc ( a volte anche se sono originali )

Ultima modifica di Holy_Bible : 17-05-2011 alle 07:46.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 08:06   #988
lucchetto111
Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Ciao si ho la maggiorparte delle viti qui accanto a me, sia della componente del case sia quelle delle plastiche e della struttura del pannello lcd ( ora so perchè pesava 7 kg) non c'è alcun segno di filettatura e le viti non sono colorate alla base, nessuna marcatura ne nulla, tantomeno nella controparte filettata che resta inacessibile

Ciao io ho il monobanco per ora testato con,
  • Call Of Duty: Black Ops
  • Call Of Duty: mw2
  • Assassin's Creed III Brother Hood

I primi due in multiplayer l'altro solo single, dettagli al massimo. Nessun impuntamento di sorta. Ricordati di avviare con il processore grafico Nvidia se i giochi non sono "originali" (capisci a mè) la colpa potrebbe non essere del pc ( a volte anche se sono originali )
Mi spiego meglio...o per lo meno sul mio riscontro che le viti che bloccano la cover che da accesso all'HD e ram hanno la filettatura leggermente colorata di blu, cosa che non avevo riscontrato alla prima apertura. Anche se, adesso che ci penso, può essere, ritengo ma non ne sono certo, facilmente asportabile. Ragazzi date una controllate anche voi...grazie a tutti per la collaborazione.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 08:17   #989
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
filettatura colorata di blu = frenafiletti

nulla di cui preoccuparsi
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:39   #990
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi, io ho la versione con 2x2GB di Ram e l'aggiornamento dei driver della scheda video Intel ha alzato il punteggio da 5.7 a 5.9 e non a 6.7 come a qualcun altro... secondo voi può dipendere dal fatto che non ho ancora formattato? La versione dei driver installati è la .2361
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:59   #991
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho la versione con 2x2GB di Ram e l'aggiornamento dei driver della scheda video Intel ha alzato il punteggio da 5.7 a 5.9 e non a 6.7 come a qualcun altro... secondo voi può dipendere dal fatto che non ho ancora formattato? La versione dei driver installati è la .2361
anche a me da 5,7 a 5,9 strano secondo me 6.7 conta la nvidia
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:31   #992
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Ehilà , eh scusa mi sa che il link si è modificato non so come -.-
il link giusto è questo
http://forums.laptopvideo2go.com/top...it-oem-mobile/

Prego dj_andrea di sostituirlo a quello in prima pag , grazieee ^^

per il resto procedura uguale !

Per il bus pci simple communications , non vorrei mancassero i driver per il card reader !

I driver touch pad sono quelli elan smart pad, ha postato il link dj_andrea un pò di pagine fa .
Riguardo ai driver 270.61 ho risolto e li ho installati correttamente.

Ho messo i driver del card reader, ma continuo ad avere il punto esclamativo sul bus pci simple.

Mentre per quanto riguarda i driver del touch pad non trovo il link nel forum, potresti postarlo qui?

Un'ultima cosa: il pc si mette ad avviarsi circa 55sec, è giusto no?
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:59   #993
Crusher88
Senior Member

no son tutti originali boh guarda nn lo so allora, tu hai aggiornato i drivers nvidia?
Old 17-05-2011, 11:09   #994
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Driver touchpad multitouch : http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...7_64_Z8050.zip win 7 64bit
Old 17-05-2011, 11:10   #995
dj_andrea
Senior Member

ho provato black ops .. scalda moltissimo giocando ma si sapeva cmq
a 1280x720 su qualità automatica 2x di AA ( http://img34.imageshack.us/img34/810...hot0120201.jpg) si gioca tranquillamente e con fps alti .. a meno di 50 non è mai sceso (con fumo etc etc) forse anche 1366x786 si puo provare
ho fatto anche un video .. tra poco lo posto

fenomenale con la 320m non riuscivo praticamente a giocare ... stava a 20 fps

Ultima modifica di dj_andrea : 17-05-2011 alle 11:19.
Old 17-05-2011, 11:43   #996
stefyboygol
Junior Member

Ragazzi l'ho appena preso e non l'ho ancora aperto,sul lato sinistro della scatola dice hd 320 gb e ram 1033 4 g. sapreste dirmi da queste specifiche se ho 1 blocco solo o 2x2 grazie.
stefyboygol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 11:45   #997
stefyboygol
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho provato black ops .. scalda moltissimo giocando ma si sapeva cmq
a 1280x720 su qualità automatica 2x di AA ( http://img34.imageshack.us/img34/810...hot0120201.jpg) si gioca tranquillamente e con fps alti .. a meno di 50 non è mai sceso (con fumo etc etc) forse anche 1366x786 si puo provare
ho fatto anche un video .. tra poco lo posto

fenomenale con la 320m non riuscivo praticamente a giocare ... stava a 20 fps
ma usi fraps per testare gli fps?

La nostra 540 è ritenuta una buona scheda?

Vedendo qua non saprei che pensare: http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.46617.0.html
stefyboygol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 11:49   #998
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Una domanda su 2 programmi di cui non ho sinceramente capito l'utilità:

fancystart: ma a cosa serve?
asus live update: avete per caso capito come disabilitarne l'avvio automatico?

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 11:50   #999
Crusher88
Senior Member

sarebbe da vedere se c'è un possessore di hd 500gb e monobanco se ha riscontrato questo difetto holy tu hai anche l'hd da 500gb? se si potresti postare il report di hdtune?
Old 17-05-2011, 11:54   #1000
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefyboygol Guarda i messaggi
ma usi fraps per testare gli fps?

La nostra 540 è ritenuta una buona scheda?

Vedendo qua non saprei che pensare: http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.46617.0.html
direttamente su cod si vedono ...
bhe pensa bene è sempre un portatile secondo me è ottima per il prezzo poi
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian