Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2011, 14:49   #1
Anonimix
Senior Member
 
L'Avatar di Anonimix
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 947
[ROMA] Cerco PC per editing video!

Ho una vecchia
- Asus a8n Sli Deluxe
- AMD Opteron 165 @ 2628
- ATI Radeon HD 5750

Faccio editing video con Avid e finché ho lavorato in segnale video SD ha retto, ora sono passato all'HD ed non regge più!
Vorrei qualche proposta e consiglio per un PC usato senza spendere troppo!
Magari un i5 o altro!
Grazie mille!
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:08   #2
drive97
Senior Member
 
L'Avatar di drive97
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: firenze
Messaggi: 14505
budget?
__________________
pc work 1: Lian-li pc-011 evo rgb, TT1500W, x870 ice, 9950x3d, 32gb, 5070ti 16gb, 980 pro 1tb, 8tb, g915, logitech z-5450,samsung 32j590d
htpc game 1: RVZ03W, px-750, x570i, 5600x, nh-l12, 32gb, 1tb, 4060ti 8gb, 55q60r
work 2: x2000b, 1000, b650, 7950x, 32gb, 6900xt, ssd 1tb, samsung 28j590d, mx5000
retro pc: Stacker, ax1200w, x570, 2700x, 32gb, 980ti, 1tb, asus vk278q

pvt sempre pieni, non li leggo, mandate mail!!!
drive97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:22   #3
lordring
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 910
ti mando pm, ho quello che cerchi
lordring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:41   #4
Anonimix
Senior Member
 
L'Avatar di Anonimix
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da drive97 Guarda i messaggi
budget?
bella domanda, è da tempo che sto fuori dall'informatica cmq non vorrei spendere oltre i 300 max 400 euro!
Calcolando che per un usato sono parecchi soldi vorrei qualcosa di veramente buono e performante!
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 15:45   #5
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1400
ti mando pm per proporti materiale che ti potrebbe interessare!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:17   #6
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6387
ti mando un pm
__________________
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:56   #7
borserg
Senior Member
 
L'Avatar di borserg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 3803
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2354931
poi se vuoi completarlo ne parliamo.
__________________
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 15-05-2011 alle 21:47.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 21:07   #8
evilmanganese
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1658
i7 920
rampage gene
3x1 gb di ram ?
tutto 280 € + ss ?
evilmanganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 00:27   #9
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
io ho un 980x e rampage 3.... non è economico ma è il top!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 22:03   #10
Anonimix
Senior Member
 
L'Avatar di Anonimix
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 947
Grazie a tutti per la disponibilità e le offerte,ma ho un problema mi devo informare su tutto, sono davvero rimasto indietro e non ho idea di quello che mi state proponendo! Ora cerco di farmi un'idea! Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza! Se volete semplificarmi le idee con qualche sunto sarò ben lieto di leggerlo!
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 22:17   #11
Stefa.
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 22
Spero tu abbia letto la mia mail, quando ti sei informato per bene e se ti interessa quello che ti avevo proposto fammi sapere. Buon proseguimento =)
Stefa. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:39   #12
Anonimix
Senior Member
 
L'Avatar di Anonimix
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da evilmanganese Guarda i messaggi
i7 920
rampage gene
3x1 gb di ram ?
tutto 280 € + ss ?
Sarei interessato con limatina! Mi dai info sul'uso della Cpu, overclock ecc ecc e se la mobo ha tutte le porte Firewire e-sata ecc ecc funzionanti!
Grazie mille!
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:28   #13
evilmanganese
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1658
la mobo ha tutto il bundle originale ecceziione fatta per il cd driver che ho perso ma non serve granche perche i drive che ci trovavi dentro erano max x vista e su 7 i drivers manco te li faceva installare.
per il resto ha tutto. non posso garantirti che funzionino tutte lle porte e sata e firewire perche non ho apparecchi per provarle. non le ho mai usate. le usb e le sta interne e la ide interna funzionano e non vedo perche lle altre porte non debbano andare ma non le ho mai usate. la mamma e la cpu sono garantiti per altri 20 mesi circa con fattura della chiave. le memorie sono garantite a vita. in overclock con ifx 14 52 ° fullload con 2 ventolozze silenziose da 140 mm della nox ho toccato i 3800 mhz poi non mi sono spinto oltre anche perche non volevo alzare i giri delle ventole. arriva sicuramente anche a 4000mhz secondo me anche perche i voltaggi non erano elevati. ora non e piu assemblato perche sto usando un altra soluzione e non ho screen alla mano ma ti posso dire che gia a defaault non sente nessuna applicazione...... va liscio come la seta.... per le conversioni video poi e na manna.... fammi in pm una tua contro proposta.
evilmanganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:10   #14
Anonimix
Senior Member
 
L'Avatar di Anonimix
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da evilmanganese Guarda i messaggi
la mobo ha tutto il bundle originale ecceziione fatta per il cd driver che ho perso ma non serve granche perche i drive che ci trovavi dentro erano max x vista e su 7 i drivers manco te li faceva installare.
per il resto ha tutto. non posso garantirti che funzionino tutte lle porte e sata e firewire perche non ho apparecchi per provarle. non le ho mai usate. le usb e le sta interne e la ide interna funzionano e non vedo perche lle altre porte non debbano andare ma non le ho mai usate. la mamma e la cpu sono garantiti per altri 20 mesi circa con fattura della chiave. le memorie sono garantite a vita. in overclock con ifx 14 52 ° fullload con 2 ventolozze silenziose da 140 mm della nox ho toccato i 3800 mhz poi non mi sono spinto oltre anche perche non volevo alzare i giri delle ventole. arriva sicuramente anche a 4000mhz secondo me anche perche i voltaggi non erano elevati. ora non e piu assemblato perche sto usando un altra soluzione e non ho screen alla mano ma ti posso dire che gia a defaault non sente nessuna applicazione...... va liscio come la seta.... per le conversioni video poi e na manna.... fammi in pm una tua contro proposta.
In trattative con evilmanganese per:
CPU i7 920
Modo asus rampage gene II
3x1GB ram
Dissi i7 920 (ifx 140)
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 21:15   #15
evilmanganese
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1658
ripete qua quello che ho scritto in pm.. l'ifx l'ho indicato come parametro per l'overclock non e' assolutamente incluso nella vendita perche non e manco piu in mio possesso. mi sono stati chiesti i test in overclock e io li ho indicati ma per la mia offerta fa fede il post 8.
evilmanganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 06:01   #16
Anonimix
Senior Member
 
L'Avatar di Anonimix
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da evilmanganese Guarda i messaggi
ripete qua quello che ho scritto in pm.. l'ifx l'ho indicato come parametro per l'overclock non e' assolutamente incluso nella vendita perche non e manco piu in mio possesso. mi sono stati chiesti i test in overclock e io li ho indicati ma per la mia offerta fa fede il post 8.
Devo aver capito male io! Cmq quale Dissi mi consigli per tenerlo bello fresco tutta l'estate che ci dovrò lavorare?

Ps mi puoi dare nel dettaglio la marca delle RAM?
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 09:18   #17
evilmanganese
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1658
la ram e una corsair xms 3. che io sappia oltre all ifx 14 ti puoi rivolgere ai dissipatori prolimatech , noctua, schyte mugen 2 , e i corsair hydro series (h50 e h70). e vai sul sicuro. anzi sicurissimo.
ti passo i dati ?
evilmanganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 00:45   #18
crazy_techno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Messaggi: 2504
Può interessare una fantastica EVGA X58 Classified E759??
E' la Limited Edition x intenderci
__________________
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 02:28   #19
jacknet1984
Senior Member
 
L'Avatar di jacknet1984
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 3733
guarda in firma
__________________
*** Ho trattato con... Clicca Quì***
La mia configurazione Quì
jacknet1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:15   #20
simpatiacaserta
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 727
mandato pvt
__________________
CASE: Obsidian 800D - PSU:Antec HCP 1000W Platinum - MoBo:Asus Maximus IX APEX - CPU:Intel I7 7700K - Dissi:Black Sun Ybris - RAM:16Gb Gskill Trident Z 3600C16 - VIDEO: EVGA GTX980 CLASSIFIED 2988KR - HDD:Samsung 850 EVO 500GB SSD + Maxtor 2 TB MONITOR: AOC I2757FM

Concluso positivamente con: kangaxxpk,firestorm90, Saich70,x4ng3lx,grillosoft,ELSAVIO87,Artik73,Guilty,daniele_dll,Opmet,Roxy_R,Giacomo3d,Coma666,PeppeMarino,Kaka2204,vulcano,creed90
simpatiacaserta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v