|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#682 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ok grazie delle info..aspetto altre info..nell'attesa comunico alcuni problemucci che ho riscontrato sperando che qualcuno mi delucidi..allora premetto che ho versione d mw 2 manchi da 2 d ram e non ho formattato..per quanto riguarda l'aggiornamento intel hd..è possibile effettuarlo dal link che un utente ha postato qualche post fa mentre dagli aggiornamenti di update non è ancora presente..a me personalmente varia l'impostazione aereo da 5,7 a 5,9 e quella dei giochi da 6,7 a 6,9..chi ha ottenuto di più? altro problema..non si riesce ad installare explorer 9 presente negli aggiornamenti..penso sia un problema di microsoft e non del pc..questo aggiornamento fallisce sia da update sia scaricandolo dal sito microsoft..altro problema..negli ultimi aggiornamenti di update mi ha installato windows visual C ++ 2008..questo aggiornamento penso crei conflitto nel pc..come accennato da un utente qualche post fa sparisce l'icona di " asus splendid" e smette di funzionare e ad ogni avvio esce l'errore "Cmon error" mi pare..soluzione = allora o disinstallate dal pannello di controllo splendid e se non vi serve rimanete senza...se la volete scaricatela dal sito asus e installatela..NB1. nel link postato in 1a pagina del 3d non vi è l'utility andate a cercarla manualmente su asus italia..il nostro modello è il k53sv e troverete il tutto.. NB2 disinstallate prima splendid e non riparate il programma se no continua a darvi l'errore..disinstallate da pannello di controllo..riavviate... installate l'utility scaricata..riavviate.ll'errore dovrebbe sparire..altra annotazione..mi va in errore quando scarico il service pack1 da update..devo ancora provare a scaricarlo dal sito microsoft..voi come avete fatto?
Ultima modifica di andryto : 13-05-2011 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
dopo un primo tentativo fallito, la seconda volta ho scaricato e installato regolarmente SP1 da windows update, effettivamente ci mette più tempo del normale rispetto alle dimensioni del file...non ho però installato int. expl. 9 e neanche windows antimalware (e prima ho solo scaricato gli aggiornamenti importanti, non i facoltativi). Nel primo tentativo avevo provato a scaricare SP1 con altri aggiornamenti, nel secondo ho flaggato/scaricato solo SP1
|
|
|
|
|
|
#685 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Non voglio essere maleducato ma vorrei sapere una procedura qualsiasi con software esterno magari o in altri modi che prima ancora o al primo avvio, mi permetta di salvare una copia di tutti i programmi e l'installazione per un domani se volessi ricaricarla. spero mi aiutiate
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok pc arrivato, la versione da 500 giga ha il bluetooth ( e kissene)
detto questo avrei bisogno di un aiuto :/ allora il pc era paurosamente sporco di programmi spazzatura.. ne ho disinstallati tantissimi da quelli per i dvd che nn partivano a un po' di utility asus compreso lo splendid che addirittura mi dava errore in startup le utility asus che ho lasciato sono quello della batteria per i profili ( che nn ho ancora capito come funziona ) e poi fancyasus ( che mi pare non sia disinstallabile) e asus powerboot.. oltre ovviamente all'asus live update ( e al sonic) ora sinceramente vorrei una delucidazioni sulle utility che ho appena elencato qualora siano totalmente inutili alcune e possa procedere alla disinstallazione il problema è che la mia lista di boot è alquanto lunga ho visto, i processi in startup dico.. e il boot ( non che me ne freghi tanto dato che io iberno solo) è di 1 minuto e 10 secondi.. il tempo il pc lo perde in una schermata nera subito susseguente al logo di windows e precedente il caricamento del desktop.. qualcuno sa come velocizzarla? se c'è qualche processo killer in questione da disabilitare? nn lo so non vorrei che ci sia qualcosa che ingolfi ancora l'avvio altra cosa ho lasciato i drivers nvidia originali ed ho ottenuto 6.7, poi ho installato i drivers intel postati da qualcuno 2 pagine fa e non ho ottenuto alcun miglioramento.. sempre 4.9.. presumo dunque che i drivers linkati non siano quelli giusti oppure non è quella la causa.. nel senso che le persone hce hannno uno score alto hanno fatto qualche operazione che fa utilizzare la nvidia per aero.. thx per l'aiuto =) |
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè 500 gb? Dove l'hai preso? |
|
|
|
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#689 | |
|
Member
|
Quote:
Edit in prima pagina c'è solo quello dei driver, io lo volevo totale, e non conosco la procedura da fare scusa. Ultima modifica di MarconatoForever : 13-05-2011 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alimentazione al massimo, configurazione High Performance (solo luminosità 9 e non 10). Boh? PS: aggiornato anche Windows, tranne i facoltativi e quelli per IE. Ultima modifica di Wolland : 13-05-2011 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#691 |
|
Senior Member
|
l'ho preso online
non mi funziona fn più f2 ed ho wireless utility quella asus installata.. poi il bios voi lo avete aggiornato? qualcuno sa dirmi niente per come velocizzare la schermata nera di cui parlavo sopra? |
|
|
|
|
|
#692 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ergo: 8GB > 4GB , quindi con 8GB migliore usabilità di Windows, quindi punteggio maggiore anche se hanno stesse frequenze e timings ( IMO ). |
|
|
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ho rieffettuato ora la rivalutazione del punteggio del sistema e da 5.7 è passato a 5.9 alzando il punteggio della scheda areo a 5.6 e quella 3d a 6.7
|
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Member
|
Quote:
Tutti i modelli con singolo banco non avranno mai un indice superiore a 4,9-5.... Solo i modelli con dual channel... ovvero con 2 banchi da 2gb possono totalizzare un punteggio superiore. finisco un test e poi vi confermo tutto ciò. (sono possesore di due esemplari, uno col banco da 4gb e uno con il dual 2+2). |
|
|
|
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
nessuno ha provato a installare i driver per il Bluetooth su un portatile senza (tipo quello di MW...) non è che magari lo rileva con i giusti driver?
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000 ![]() |
|
|
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
ora ho i driver 8.15.10.2361
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mio stesso dubbio chi fa da cavia?
|
|
|
#698 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Come già detto, quella che ho istallato è la patriot so-ddr3 a 1333mhz a 204pin ed è perfettamente compatibile... |
|
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Member
|
Quote:
L'esemplare col 2+2 gia faceva un indice prestazionale molto più elevato del 4 singola e parlo di pc originale, avevo solamente aggiornato windows con windows update fino alla sp1 compresa....(5,7 contro 5 del singolo banco da 4)... una volta aggiornato il bios del single bank (che era il 209) e portandolo alla versione 210, come era invece in origine il modello da 2+2, ho notato dei generali miglioramenti nelle prestazioni e nel boot di win7. Ho fatto la prova del 9 , e cioè ho invertito le memorie tra i due..... risultato... anche il modello con il single channel da 4 gb, montandod le ram da 2+2 ha fatto prestazioni identiche all'altro. Quindi ragazzi.... è evidente che il dual channel in questo notebook è INDISPENSABILE!!! quindi chi ha il modello con 4 gb se vuole vedere più reattività generale e indici prestazione più elevati, non esiti a comprare un banco aggiuntivo da 4 gb o se non ha molti € da spendere , 2 banchi da 2 gb di buona marca, tipo g-skill,kingston, corsair ecc ecc che con meno di 40 neuri li portate a casa. Un'ultima cosa.... chi ha il vecchio bios 209 lo aggiorni subito alla versione 210, anche questo migliorerà di qualcosa..... per concludere aggiornate i drivers nvidia e intel (sui rispettivi siti) e vedrete finalmente "reagire"come si deve sto notebook. Il motivo è che questo processore nasce con il controller di memoria el chip, ed è nativo per il dual channel, quindi con un solo banco è come dire .... zoppo. Provare per credere.........ora con gli aggiornamenti e con memorie dual channel entrambi i notebook danno come indice prestazione win aero e anche prestazioni 3D entrambi 6,7 |
|
|
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
|
ok ho la samsung da 4 gb.. modelli consigliati con costo per upgradare ad 8 giga? c'è una guida per l'aggiunta del banco? invalido la garanzia in questo modo?
Ultima modifica di Crusher88 : 13-05-2011 alle 21:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000