Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 17:11   #681
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Più tardi verifico anche sul mio, anche io ho 2x2GB...
Non so se ti riferissi a un altro post per le ram, io parlavo della grafica integrata (che sembra non aver migliorato la valutazione dopo l'installazione dei driver intel... )
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:11   #682
andryto
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Io li ho installati, ma la valutazione windows aero etc. è ancora 4,9 (anche dopo aver fatto la rivalutazione)...
ok grazie delle info..aspetto altre info..nell'attesa comunico alcuni problemucci che ho riscontrato sperando che qualcuno mi delucidi..allora premetto che ho versione d mw 2 manchi da 2 d ram e non ho formattato..per quanto riguarda l'aggiornamento intel hd..è possibile effettuarlo dal link che un utente ha postato qualche post fa mentre dagli aggiornamenti di update non è ancora presente..a me personalmente varia l'impostazione aereo da 5,7 a 5,9 e quella dei giochi da 6,7 a 6,9..chi ha ottenuto di più? altro problema..non si riesce ad installare explorer 9 presente negli aggiornamenti..penso sia un problema di microsoft e non del pc..questo aggiornamento fallisce sia da update sia scaricandolo dal sito microsoft..altro problema..negli ultimi aggiornamenti di update mi ha installato windows visual C ++ 2008..questo aggiornamento penso crei conflitto nel pc..come accennato da un utente qualche post fa sparisce l'icona di " asus splendid" e smette di funzionare e ad ogni avvio esce l'errore "Cmon error" mi pare..soluzione = allora o disinstallate dal pannello di controllo splendid e se non vi serve rimanete senza...se la volete scaricatela dal sito asus e installatela..NB1. nel link postato in 1a pagina del 3d non vi è l'utility andate a cercarla manualmente su asus italia..il nostro modello è il k53sv e troverete il tutto.. NB2 disinstallate prima splendid e non riparate il programma se no continua a darvi l'errore..disinstallate da pannello di controllo..riavviate... installate l'utility scaricata..riavviate.ll'errore dovrebbe sparire..altra annotazione..mi va in errore quando scarico il service pack1 da update..devo ancora provare a scaricarlo dal sito microsoft..voi come avete fatto?

Ultima modifica di andryto : 13-05-2011 alle 17:14.
andryto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:20   #683
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Non so se ti riferissi a un altro post per le ram, io parlavo della grafica integrata (che sembra non aver migliorato la valutazione dopo l'installazione dei driver intel... )
ok, allora verificherò anche se otterrò un miglioramento installando i driver Intel aggiornati
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:37   #684
tech12
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
.....mi va in errore quando scarico il service pack1 da update..devo ancora provare a scaricarlo dal sito microsoft..voi come avete fatto?
dopo un primo tentativo fallito, la seconda volta ho scaricato e installato regolarmente SP1 da windows update, effettivamente ci mette più tempo del normale rispetto alle dimensioni del file...non ho però installato int. expl. 9 e neanche windows antimalware (e prima ho solo scaricato gli aggiornamenti importanti, non i facoltativi). Nel primo tentativo avevo provato a scaricare SP1 con altri aggiornamenti, nel secondo ho flaggato/scaricato solo SP1
tech12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:56   #685
MarconatoForever
Member

Iscritto dal: May 2011
Non voglio essere maleducato ma vorrei sapere una procedura qualsiasi con software esterno magari o in altri modi che prima ancora o al primo avvio, mi permetta di salvare una copia di tutti i programmi e l'installazione per un domani se volessi ricaricarla. spero mi aiutiate
MarconatoForever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:08   #686
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ok pc arrivato, la versione da 500 giga ha il bluetooth ( e kissene)
detto questo avrei bisogno di un aiuto :/
allora il pc era paurosamente sporco di programmi spazzatura.. ne ho disinstallati tantissimi da quelli per i dvd che nn partivano a un po' di utility asus compreso lo splendid che addirittura mi dava errore in startup
le utility asus che ho lasciato sono quello della batteria per i profili ( che nn ho ancora capito come funziona ) e poi fancyasus ( che mi pare non sia disinstallabile) e asus powerboot.. oltre ovviamente all'asus live update ( e al sonic)
ora sinceramente vorrei una delucidazioni sulle utility che ho appena elencato qualora siano totalmente inutili alcune e possa procedere alla disinstallazione
il problema è che la mia lista di boot è alquanto lunga ho visto, i processi in startup dico.. e il boot ( non che me ne freghi tanto dato che io iberno solo) è di 1 minuto e 10 secondi.. il tempo il pc lo perde in una schermata nera subito susseguente al logo di windows e precedente il caricamento del desktop.. qualcuno sa come velocizzarla? se c'è qualche processo killer in questione da disabilitare? nn lo so non vorrei che ci sia qualcosa che ingolfi ancora l'avvio

altra cosa ho lasciato i drivers nvidia originali ed ho ottenuto 6.7, poi ho installato i drivers intel postati da qualcuno 2 pagine fa e non ho ottenuto alcun miglioramento.. sempre 4.9.. presumo dunque che i drivers linkati non siano quelli giusti oppure non è quella la causa.. nel senso che le persone hce hannno uno score alto hanno fatto qualche operazione che fa utilizzare la nvidia per aero..
thx per l'aiuto =)
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:08   #687
MarconatoForever
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
allora il pc era paurosamente sporco di programmi spazzatura.. ne ho disinstallati tantissimi da quelli per i dvd che nn partivano a un po' di utility asus compreso lo splendid che addirittura mi dava errore in startup
le utility asus che ho lasciato sono quello della batteria per i profili ( che nn ho ancora capito come funziona ) e poi fancyasus ( che mi pare non sia disinstallabile) e asus powerboot.. oltre ovviamente all'asus live update ( e al sonic)
ora sinceramente vorrei una delucidazioni sulle utility che ho appena elencato qualora siano totalmente inutili alcune e possa procedere alla disinstallazione
il problema è che la mia lista di boot è alquanto lunga ho visto, i processi in startup dico.. e il boot ( non che me ne freghi tanto dato che io iberno solo) è di 1 minuto e 10 secondi.. il tempo il pc lo perde in una schermata nera subito susseguente al logo di windows e precedente il caricamento del desktop.. qualcuno sa come velocizzarla? se c'è qualche processo killer in questione da disabilitare? nn lo so non vorrei che ci sia qualcosa che ingolfi ancora l'avvio

altra cosa ho lasciato i drivers nvidia originali ed ho ottenuto 6.7, poi ho installato i drivers intel postati da qualcuno 2 pagine fa e non ho ottenuto alcun miglioramento.. sempre 4.9.. presumo dunque che i drivers linkati non siano quelli giusti oppure non è quella la causa.. nel senso che le persone hce hannno uno score alto hanno fatto qualche operazione che fa utilizzare la nvidia per aero..
thx per l'aiuto =)

Perchè 500 gb? Dove l'hai preso?
Old 13-05-2011, 18:17   #688
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da MarconatoForever Guarda i messaggi
Perchè 500 gb? Dove l'hai preso?
Capisco che il thread sia lungo, ma almeno la prima pagina puoi leggerla
(comunque dipende da dove lo si acquista)
Old 13-05-2011, 18:19   #689
MarconatoForever
Member

Quote:
Capisco che il thread sia lungo, ma almeno la prima pagina puoi leggerla
(comunque dipende da dove lo si acquista)
Ma è un epic fail sia mio sia dei negozi?

Edit in prima pagina c'è solo quello dei driver, io lo volevo totale, e non conosco la procedura da fare scusa.

Ultima modifica di MarconatoForever : 13-05-2011 alle 18:23.
Old 13-05-2011, 18:21   #690
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
[...]
thx per l'aiuto =)
Io dopo aver installato driver Nvidia e Intel mi ritrovo ancora con 6,6 (e non 6,7! ma neanche coi vecchi driver) e 4,9
Alimentazione al massimo, configurazione High Performance (solo luminosità 9 e non 10). Boh?

PS: aggiornato anche Windows, tranne i facoltativi e quelli per IE.

Ultima modifica di Wolland : 13-05-2011 alle 18:25.
Old 13-05-2011, 18:45   #691
Crusher88
Senior Member

l'ho preso online
non mi funziona fn più f2 ed ho wireless utility quella asus installata.. poi il bios voi lo avete aggiornato?
qualcuno sa dirmi niente per come velocizzare la schermata nera di cui parlavo sopra?
Old 13-05-2011, 19:28   #692
ThePcNetor
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mxx Guarda i messaggi
Ma io ho gia' 2X2gb di ram, cioe' dovrebbe essere gia' in Dual channel.
Se cambiassi RAM montando 2 schede da 4gb avrei piu' ram, ma non credo che le l'indice prestazionale cambierebbe. Se cambia, vuol dire che la nuova ram montata e' di per se' migliore (piu' veloce), ovvero i 2 banchi presenti all'acquisto sull'Asus sono mediocri.
Ho ragionato male ?
Che indice avete, voi che montate 2x2 ?
e che indice ha chi invece monta 1x4 ?
L'indice di prestazioni di Windows non credo si basi semplicemente sulle "caratteristiche hardware"; si basa su tutto, perché deve essere anche un sistema di valutazione per l'utente comune.
Ergo: 8GB > 4GB , quindi con 8GB migliore usabilità di Windows, quindi punteggio maggiore anche se hanno stesse frequenze e timings ( IMO ).
ThePcNetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:02   #693
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Ho rieffettuato ora la rivalutazione del punteggio del sistema e da 5.7 è passato a 5.9 alzando il punteggio della scheda areo a 5.6 e quella 3d a 6.7
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:06   #694
EWD
Member

Quote:
Io li ho installati, ma la valutazione windows aero etc. è ancora 4,9 (anche dopo aver fatto la rivalutazione)...
Tu sei un possessore del modello con un singolo banco da 4 gb.
Tutti i modelli con singolo banco non avranno mai un indice superiore a 4,9-5....
Solo i modelli con dual channel... ovvero con 2 banchi da 2gb possono totalizzare un punteggio superiore.
finisco un test e poi vi confermo tutto ciò. (sono possesore di due esemplari, uno col banco da 4gb e uno con il dual 2+2).
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:20   #695
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
nessuno ha provato a installare i driver per il Bluetooth su un portatile senza (tipo quello di MW...) non è che magari lo rileva con i giusti driver?

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:27   #696
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

thx per l'aiuto =)
Io ho ottenuto 6.7 in aero aggiornando i driver intel, pero' non con il link postato, ma facendo la ricerca automatica da questo link: http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect

ora ho i driver 8.15.10.2361
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:42   #697
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
nessuno ha provato a installare i driver per il Bluetooth su un portatile senza (tipo quello di MW...) non è che magari lo rileva con i giusti driver?
Mio stesso dubbio chi fa da cavia?
Old 13-05-2011, 21:18   #698
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Se cambiassi RAM montando 2 schede da 4gb avrei piu' ram, ma non credo che le l'indice prestazionale cambierebbe. Se cambia, vuol dire che la nuova ram montata e' di per se' migliore (piu' veloce), ovvero i 2 banchi presenti all'acquisto sull'Asus sono mediocri.
Ho ragionato male ?
Non credo...penso, piuttosto, che il minore valore sia imputabile solo alla capacità della memoria (2+2 piuttosto che 4+4); la velocità della memoria, mi sembra, che sia a tutti a 1333mhz di fabbrica.
Come già detto, quella che ho istallato è la patriot so-ddr3 a 1333mhz a 204pin ed è perfettamente compatibile...
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 21:19   #699
EWD
Member

Quote:
Ho ragionato male ?
Ho 2 esemplari di questo notebook, uno con 2+2 e uno con 1x4.

L'esemplare col 2+2 gia faceva un indice prestazionale molto più elevato del 4 singola e parlo di pc originale, avevo solamente aggiornato windows con windows update fino alla sp1 compresa....(5,7 contro 5 del singolo banco da 4)...
una volta aggiornato il bios del single bank (che era il 209) e portandolo alla versione 210, come era invece in origine il modello da 2+2, ho notato dei generali miglioramenti nelle prestazioni e nel boot di win7.

Ho fatto la prova del 9 , e cioè ho invertito le memorie tra i due..... risultato... anche il modello con il single channel da 4 gb, montandod le ram da 2+2 ha fatto prestazioni identiche all'altro.

Quindi ragazzi.... è evidente che il dual channel in questo notebook è INDISPENSABILE!!! quindi chi ha il modello con 4 gb se vuole vedere più reattività generale e indici prestazione più elevati, non esiti a comprare un banco aggiuntivo da 4 gb o se non ha molti € da spendere , 2 banchi da 2 gb di buona marca, tipo g-skill,kingston, corsair ecc ecc che con meno di 40 neuri li portate a casa.

Un'ultima cosa.... chi ha il vecchio bios 209 lo aggiorni subito alla versione 210, anche questo migliorerà di qualcosa.....

per concludere aggiornate i drivers nvidia e intel (sui rispettivi siti) e vedrete finalmente "reagire"come si deve sto notebook.

Il motivo è che questo processore nasce con il controller di memoria el chip, ed è nativo per il dual channel, quindi con un solo banco è come dire .... zoppo. Provare per credere.........ora con gli aggiornamenti e con memorie dual channel entrambi i notebook danno come indice prestazione win aero e anche prestazioni 3D entrambi 6,7
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 21:24   #700
Crusher88
Senior Member

ok ho la samsung da 4 gb.. modelli consigliati con costo per upgradare ad 8 giga? c'è una guida per l'aggiunta del banco? invalido la garanzia in questo modo?

Ultima modifica di Crusher88 : 13-05-2011 alle 21:28.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
RTX 5000 SUPER rimandate a data da desti...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian