Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 14:23   #641
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ThePcNetor Guarda i messaggi
I 1333MHz li hai anche in single channel. Viene scritto 667MHz perché si tratta di memorie DDR : http://it.wikipedia.org/wiki/DDR_SDRAM .
Quindi non si avrebbero benefici dal dual channel?
Old 13-05-2011, 14:58   #642
andryto
Member

Iscritto dal: Apr 2011
ragazzi mi servirebbero un paio di chiarimenti urgenti..allora..ho fatto l'aggiornamento dell'intel hd ma le prestazioni di windows aereo sono rimaste invariate a 5,9 come mai? altro problema..in windows update ho 2 aggiornamenti..uno è il service pack 1 e l'altro è internet ex 9...il problema è che li fallisce entrambi..come mai? anche voi avete questo problema?
andryto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:09   #643
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Piccola premessa , lasciate perdere i programmi di ripristino , e cose varie
son sempre programmi di terze parti , quando le case madri fanno i pc li fanno con sistemi che son messi assieme con lo scotch !
precarissimi ! , cosa da fare procurarsi una distro win7 home premium e usare il proprio codice su un installazione vergine !

Così si ha un sistema genuino e pulitissimo , poi son scelte .

Per la grafica ragazzi la vecchia è la 8.15.10.2342
la nuova è 8.15.10.2361

i link sono i seguenti :
Win7 vista 32bit (exe)
http://downloadcenter.intel.com/Deta...20035&lang=eng

Win7 vista 64bit (exe)
http://downloadcenter.intel.com/Deta...20037&lang=eng

Si si i blu-ray esistono ache in copie online , ma penso non si possa parlare
e comunque sia con una 70 o 100 € su ebay ti trovi un lettore blu ray per notebook !

Piccola cosa personale ( ho ordinato 2 ram corsair 4gb 1333 eheheh )
prossimo passo o ssd o 7200

ciao, io ho preso il pc da trony, sinceramente ancora non so se possiedo un banco da 4 GB o due da 2 GB,ma nel caso in cui voglio acquistare un banco dove mi consigli di prenderla,online?
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:13   #644
andryto
Member

Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
ciao, io ho preso il pc da trony, sinceramente ancora non so se possiedo un banco da 4 GB o due da 2 GB,ma nel caso in cui voglio acquistare un banco dove mi consigli di prenderla,online?
certo.
Old 13-05-2011, 15:18   #645
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Sì è vero, solo non vorrei che l'HD decidesse da solo di essere inutilizzato
Ho premesso il fattore suggestione eh, farò altri riscontri
A te, demy74, ha più dato problemi (evidenti) comunque?
Ma io non ho mai avuto problemi, per fortuna, ho solo notato questo comportamento dell'hdd e ho cercato informazioni per sapere se rientrano nel normale funzionamento, ma assolutamente nessun tipo di problema, il pc va che è una bomba
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:19   #646
_V_
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Be dove costa meno XD o kingston o corsair , anche dallo stesso trony o MW dovrebbero averle !

In internet ce ne sono a go go di siti per l'informatica , oppure basta anche eby

Ultima modifica di _V_ : 13-05-2011 alle 15:27.
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:22   #647
andryto
Member

Quote:
Be dove costa meno XD o kingstom o corsair , anche dallo stesso trony o MW dovrebbero averle !

In internet ce ne sono a go go di siti per l'informatica , oppure basta anche eby
per avere il dual channel la ram deve essere identica a quella installata...scarica cpu-z e vedi che ram hai.. non è che compri la prima che ti capita.. -.-
Old 13-05-2011, 15:24   #648
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
per avere il dual channel la ram deve essere identica a quella installata...scarica cpu-z e vedi che ram hai.. non è che compri la prima che ti capita.. -.-
Basta che sia 4gb 1333mhz , e anche se non è 1333 si abbassa alla frequenza di quella inferiore , che sia una samsung o una corsair non cambia !

Ovvio sempre meglio metter componenti appaiati ma ti sfido a trovare da trony una hynnix da 4gb 1333
Old 13-05-2011, 15:27   #649
ThePcNetor
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Certo che ci sono benefici, raddoppia il bus di comunicazione con la RAM.
Non so spiegarti il funzionamento nel dettaglio, quindi il massimo che posso fare è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
Anche se in inglese sembra sia spiegato meglio:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dual-channel_architecture
C'erano anche dei test qui su Hardware Upgrade mi pare... però non li trovo. Forse era un altro sito.
ThePcNetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:31   #650
Skorpyon
Member

Ragazzi, se io riscissi a trovare una versione di windows 7 home premium e provo ad inserire il codice sotto il pc, me lo accetterebbe?

Siccome vorrei formattarlo (troppa robba inutile), una volta installato il sistema operativo e mettendo tutti i driver del sito e in + e-driver(che non riesco a scompattarlo con win rar) dovrebbe andare tutto ok? (tipo effeti aero, turbo boost, grafica,ecc)
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:31   #651
andryto
Member

Quote:
Basta che sia 4gb 1333mhz , e anche se non è 1333 si abbassa alla frequenza di quella inferiore , che sia una samsung o una corsair non cambia !

Ovvio sempre meglio metter componenti appaiati ma ti sfido a trovare da trony una hynnix da 4gb 1333
non mi riferivo alla marca ma alle caratteristiche devono essere identiche..che poi si compri di marca uguale è per essere certi che funzioni perfettamente al 100%
Old 13-05-2011, 15:32   #652
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Uploaded with ImageShack.us

questo è quello che mi dice aida,c'è un banco da 4 o due da 2? 2 ranks, 8 banks, che vuol dire?
Old 13-05-2011, 15:37   #653
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
non so a voi ma a me appena formattato mi si vedeva girata la cam

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...5855133208.zip

con questi driver ho risolto ( 64bit )
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:39   #654
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

questo è quello che vedo cn cpu z
Old 13-05-2011, 15:40   #655
Skorpyon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ragazzi, se io riuscissi a trovare una versione di windows 7 home premium e provo ad inserire il codice sotto il pc, me lo accetterebbe?

Siccome vorrei formattarlo (troppa robba inutile), una volta installato il sistema operativo e mettendo tutti i driver del sito e in + e-driver(che non riesco a scompattarlo con win rar) dovrebbe andare tutto ok? (tipo effeti aero, turbo boost, grafica,ecc)
C'è qualcuno che sa rispondere, è urgente!!
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:41   #656
_V_
Member

@Skorpyon

Si funziona a patto che il codice sia per la versione esatta di 7

@andryto
Bhe anche se metti una da 2gb a frequenza diversa non è che te la sputa dietro, vede 6 gb ma a frequenza si quella da 2
ovvio per il dual vanno identiche spiccicate.
Old 13-05-2011, 15:47   #657
andryto
Member

Quote:
@Skorpyon

Si funziona a patto che il codice sia per la versione esatta di 7

@andryto
Bhe anche se metti una da 2gb a frequenza diversa non è che te la sputa dietro, vede 6 gb ma a frequenza si quella da 2
ovvio per il dual vanno identiche spiccicate.
lui ha espressamente chiesto " per avere il dual channel" non ha chiesto per aumentare la ram...-.-
Old 13-05-2011, 15:47   #658
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Leggendo qua e là (specie la Wikipedia inglese), dovrebbe essere anche una questione di bit, oltre che di Hz (l'idea iniziale era fare 64 + 64 bit = 128). Poi, come si diceva sopra, chi ha provato ha notato miglioramenti (con un 4+4), e si diceva anche che i quad core sono pensati proprio per il dual channel. Soprattutto leggo dalla wiki inglese, verso la fine: "more modern implementations of dual-channel use the "unganged" mode by default, which maintains two 64-bit memory buses but allows independent access to each channel, in support of multithreading with multi-core processors".
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:47   #659
andryto
Member

Quote:

questo è quello che vedo cn cpu z
hai un banco da 4gb
Old 13-05-2011, 15:49   #660
vaxgelli
Senior Member

L'Avatar di vaxgelli

Iscritto dal: Mar 2009
C'è qualcuno che mi sa dire come ripulire completamente un Asus con Vista che non va più (una piallata completa direi) e fare una nuova installazione con Seven partendo da ZERO?
vaxgelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian