Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 10:49   #621
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
OK confermato .. . sul k53sv dice che supporta (tanto il x53sv ha quella scheda madre)

DDR3 1333 MHz SDRAM,2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 G SDRAM

http://www.asus.com/Notebooks/Versat...specifications

perfetto
Che cosa strana però, CPU-z porta 4 slot... che francamente ho sempre pensato fosse una cosa alquanto curiosa... però il mio dubbio sul vantaggio del dual channel ancora non è stata soddisfatta: ciascun modulo di memoria installato in questo computer è da 1333MHz e la CPU ha gli FSB a 1333: in che modo il dual channel apporta miglioramenti?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:54   #622
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Che cosa strana però, CPU-z porta 4 slot... che francamente ho sempre pensato fosse una cosa alquanto curiosa... però il mio dubbio sul vantaggio del dual channel ancora non è stata soddisfatta: ciascun modulo di memoria installato in questo computer è da 1333MHz e la CPU ha gli FSB a 1333: in che modo il dual channel apporta miglioramenti?
cpu-z porta sempre 4 slot .. anche se ne ha 1 sola (tipo il netbook che ho)
ti posso garantire che ha solo 2 slot

http://img24.imageshack.us/img24/539...2611081621.jpg

ecco la prova XD
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:24   #623
X53S
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao a tutti. Grazie per le tante info. Mi sono letto tutte le pagine, ma non ho ancora capito dove trovare un DVD con windows 7 home premium in italiano per poter reinstallare l'x53s da zero utilizzando il product key che sta sotto il portatile. L'etichetta dice che si dovrebbe usare il DVD sigla x16-96072 che ovviamente non ho e non riesco a reperire. Qualcuno sa dove trovarlo? Oppure chi e' riuscito a reinstallare usando il product key che ha sotto al suo portatile sa per cortesia dirmi con che DVD di windows e' riuscito a farlo (magari se mi posta il link dove lo ha trovato o la sigla del DVD poi lo posso cercare anch'io).
Grazie

Per vostra informazione: il mio l'ho preso da T...y a 636 euro e sembra avere il bluetooth. Premendo il tasto fn+quello del wireless mostra due icone: una per il wireless e una per il bluetooth.

Ciao
Massimo
X53S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:28   #624
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
ma quindi, se io modifico il portatile, (formattone, ram ed hdd) la garanzia decade?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:33   #625
andryto
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Piccola premessa , lasciate perdere i programmi di ripristino , e cose varie
son sempre programmi di terze parti , quando le case madri fanno i pc li fanno con sistemi che son messi assieme con lo scotch !
precarissimi ! , cosa da fare procurarsi una distro win7 home premium e usare il proprio codice su un installazione vergine !

Così si ha un sistema genuino e pulitissimo , poi son scelte .

Per la grafica ragazzi la vecchia è la 8.15.10.2342
la nuova è 8.15.10.3261

i link sono i seguenti :
Win7 vista 32bit (exe)
http://downloadcenter.intel.com/Deta...20035&lang=eng

Win7 vista 64bit (exe)
http://downloadcenter.intel.com/Deta...20037&lang=eng

Si si i blu-ray esistono ache in copie online , ma penso non si possa parlare
e comunque sia con una 70 o 100 € su ebay ti trovi un lettore blu ray per notebook !

Piccola cosa personale ( ho ordinato 2 ram corsair 4gb 1333 eheheh )
prossimo passo o ssd o 7200
forse volevi dire 2361?
andryto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:14   #626
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
forse volevi dire 2361?
Io dopo l'aggiornamento da windows update sono alla 2342

Ultima modifica di Holy_Bible : 13-05-2011 alle 12:23.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:50   #627
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi per installazione pulita dei drivers video sia intel che nvidia devo disinstallare quelli precedenti? non vorrei creare casini..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:54   #628
mxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mxx Guarda i messaggi
Ho scaricato e installato i nuovi driver video Intel, anche il mio notebook e' passato da 5.7 a 6.7 nella voce Scheda Video (per windows Aero).

Vorrei piuttosto capire se e' normale un punteggio di 5.9 per la Memoria (RAM), visto soprattutto che il mio "vecchio" normalissimo portatile Samsung R530 (che monta un dual core i3) piazza un bel 7.2 ...
Voi cosa avete in quella voce ?
Il mio viene dal sottocosto M...w..d e monta 2+2 gb ram, quindi dovrebbe essere in Dual.

massimo
Mi auto-quoto.
Quanto avete voi alla voce Memoria (RAM) nel test di windows ?
Non vi sembra mediocre un punteggio di 5.9 ?
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:17   #629
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mxx Guarda i messaggi
Mi auto-quoto.
Quanto avete voi alla voce Memoria (RAM) nel test di windows ?
Non vi sembra mediocre un punteggio di 5.9 ?
Idem, stesso punteggio basso...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:32   #630
lucchetto111
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Idem, stesso punteggio basso...
Ripeto, anche se già postato precedentemente, è possibile aggiornare a 8gb e, conseguente all'aggiornamento, l'indice prestazionale della memoria di w7 sarà di 7.6. Personale considerazione: chi ha 1x4gb di ram sarebbe opportuno che istalli il secondo banco da 1x4gb (da 1333mhz si intende) per sfruttare a pieno il processore, invero ci sono stati tangibili miglioramenti quando ho effettuato l'istallazione.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:33   #631
maurosebas
Junior Member

1)Ragazzi ma avendo il sistema a 64bit, se volessi aggiornare il driver intel della scheda video dovrei scegliere solo la versione a 64bit giusto? non mi serve anche quella a 32bit se non erro...

2)Asus live update mi informa della presenza di nuovi files... credo un nuovo Bios, qualcuno ha gia eseguito questo aggiornato? ha apportato dei miglioramenti? è da fare subito?

grazie.
ciao.
maurosebas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:42   #632
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
forse volevi dire 2361?
Si scusami , ero tornato dopo una giornara al mare ed ero fuso !
dormivo mentre scrivevo XD eheheh

Comunque ripeto non fidatevi troppo di programmi di terze parti , meglio sempre andare in cerca di driver freschi freschi a mano , non sempre i programmi li trovano .

@Skorpyon
Funziona perfettamente fidati , stesso meccanismo di xp , sai quanti ne ho fatti a lavoro !

Per il dvd di 7home premium , si trovano su canali non ufficiali diciamo XD
anche se non penso sia reato aver una copia del cd anche se scaricata da li , tanto il codice ce l'avete quindi dovreste esser in regola .

Altra cosa , non servon dvd con varie sigle o siglette , va bene un qualsiasi dvd di win7 home premium , le sigle son per identificare a che livello di aggiornamento son arrivati , che quelli li puoi anche scaricare senza problemi.

Per il dual channel prementto che non lo conosco benissimo , ma penso che lavori come un raid 0 degli hd , al posto di usare una sola ram ne usi due contemporaneamente il che abbassa i tempi di latenza , pure gli hd hanno lo stesso bus ma son notoriamente più lenti della saturazione del bus ,e penso accada così anche per le ram , il bus delle ram non viene saturato con 2 ram contemporaneamente , ma ovviamente two is megli che one XD

per aggiornamento della grafica intel ho postato poco indietro i link !
fatlo ne vale la pena , poi son driver ufficiali intel .
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:46   #633
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da maurosebas Guarda i messaggi
1)Ragazzi ma avendo il sistema a 64bit, se volessi aggiornare il driver intel della scheda video dovrei scegliere solo la versione a 64bit giusto? non mi serve anche quella a 32bit se non erro...

2)Asus live update mi informa della presenza di nuovi files... credo un nuovo Bios, qualcuno ha gia eseguito questo aggiornato? ha apportato dei miglioramenti? è da fare subito?

grazie.
ciao.
Si si prendi solo i 64 bit , inteoria dovremmo prendere tutti solo quelli li , ma per scupolo ho messo anche i 32 non si sa mai che ci sia qualche nostalgico XD

Alcuni notebook escono con la versione bios 209 e altri 210 si vede che la tua è al 209 , per vederlo appena accendi il pc ,mettiti a premenre ripetutamente f2 per entrare nel bios , anche con intervalli di mezzo seocndo , quando vedi la schermata blu gironzola a cercare il numero del bios , non modificare nulla se non te ne intendi e per uscire esc e ok !

per aggiornar e il bios c'è un utility sul sito asus nella pagina download dei driver di questo pc
Old 13-05-2011, 13:47   #634
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Comunque ieri ho reimpacchettato il mio e mi sono recato da MW per esporre il problema ed eventualmente sostituirlo, però visto che per il resto il mio è tutto ok chiedo se posso prima provarne qualche altro per vedere se fa le stesse cose che fa il mio. Il commesso gentilissimo mi ha fatto provare quello in esposizione e in più un altro ancora ed entrambi si comportavano come il mio: clik dell'hdd e velocità di rotazione dell'hdd che varia. A quel punto ho riportato a casa il mio. Ritengo dunque sia tutto nella norma.
Forse un po' suggestionato ho provato a farci più attenzione... I click li sento al 100%, su cambio di velocità mi sembra vibri un po' più del dovuto, poi a un certo punto si "rilassa", tipo lettore cd/dvd quando smette di leggere (molto meno rumoroso, ovviamente)... Un gioco non troppo pesante (KotOR 2) a tratti rallenta, e a volte sembra quasi in freeze (schermo fisso, poi ti ritrovi l'omino a 100 m di distanza )... Non vorrei fosse davvero l'HD...
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:51   #635
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Forse un po' suggestionato ho provato a farci più
Hai aggiornato tutti i driver? sia nvida sia intel??
per l'hd a me sembra un comportamento normale ( non i click ,anche se a detta wd son normali, dati da parcheggiamento testine)
ma per il resto i son funzioni di risparmio energetico che possono interferire con il normale funzionamento

io sul mio non avverto nulla di ciò , ma ho impostato tutto al massimo di qualsiasi cosa , e lo uso sempre con l'alimentazione

Edit: altra cosa , ho visto che hai un solo banco di ram , se vuoi sfruttar a pieno la potenza del pc , fa un piccolo investimento e inserisci anche il secondo da 4gb così sfrutti il dual channel

Ultima modifica di _V_ : 13-05-2011 alle 13:57.
Old 13-05-2011, 14:04   #636
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Forse un po' suggestionato ho provato a farci più attenzione... I click li sento al 100%, su cambio di velocità mi sembra vibri un po' più del dovuto, poi a un certo punto si "rilassa", tipo lettore cd/dvd quando smette di leggere (molto meno rumoroso, ovviamente)... Un gioco non troppo pesante (KotOR 2) a tratti rallenta, e a volte sembra quasi in freeze (schermo fisso, poi ti ritrovi l'omino a 100 m di distanza )... Non vorrei fosse davvero l'HD...
Io credo che la gestione dell'hdd non influisca sulle prestazioni, anche perchè entra in funzione quando il disco resta per un po di tempo inutilizzato...
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:06   #637
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Hai aggiornato tutti i driver? sia nvida sia intel??
per l'hd a me sembra un comportamento normale ( non i click ,anche se a detta wd son normali, dati da parcheggiamento testine)
ma per il resto i son funzioni di risparmio energetico che possono interferire con il normale funzionamento

io sul mio non avverto nulla di ciò , ma ho impostato tutto al massimo di qualsiasi cosa , e lo uso sempre con l'alimentazione

Edit: altra cosa , ho visto che hai un solo banco di ram , se vuoi sfruttar a pieno la potenza del pc , fa un piccolo investimento e inserisci anche il secondo da 4gb così sfrutti il dual channel
Non ho ancora aggiornato i driver, provvederò al più presto! E proverò a modificare anche il risparmio energetico/utilizzo cpu (per l'alimentazione uso sempre la "corrente").
Per la RAM certamente farò l'up a 8 Gb (in firma infatti ho messo "per ora" )
Old 13-05-2011, 14:10   #638
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Io credo che la gestione dell'hdd non influisca sulle prestazioni, anche perchè entra in funzione quando il disco resta per un po di tempo inutilizzato...
Sì è vero, solo non vorrei che l'HD decidesse da solo di essere inutilizzato
Ho premesso il fattore suggestione eh, farò altri riscontri
A te, demy74, ha più dato problemi (evidenti) comunque?
Old 13-05-2011, 14:15   #639
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Fino ad ieri le M471B5273CH0-CH9 x4 Gb a 36€ ovviamente scomparse
Old 13-05-2011, 14:22   #640
ThePcNetor
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
La versione da un banco da 4gb è da 667 mhz . Per ottenere i 1333 ci vogliono due banchi, in dual channel.
Per questo le prestazioni della versione da 2+2 sono decisamente superiori.
I 1333MHz li hai anche in single channel. Viene scritto 667MHz perché si tratta di memorie DDR : http://it.wikipedia.org/wiki/DDR_SDRAM .
ThePcNetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian