|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
PROBLEMA GRAVEEE !!!!
Ciao a tutti ragà !
Ho riscontrato da poco questo terribile problema con il pc e volevo sa pere se qualcuno è in grado di aiutarmi : In pratica giocando tranquillamente sul pc ho notato un surriscaldamento eccessivo del CPU, all'inizio ho ignorato il problema, poi ho notato anche la comparsa di linee verticali sullo schermo per una frazione di 1 sec.. il tutto accompagnato da uno sbiadimento improvviso dello schermo intero e un'abbassamento della risoluzione grafica, a questo punto ho iniziato a preoccuparmi ... infatti dopo circa 3 minuti che continuavo a giocare si è bloccato tutto lo schermo, tastiera e mouse, presentando gli stessi problemi che ho riportato prima (linee verticali, sbiadimento ecc.) .. . Ho dovuto resettare il Pc e riavviarlo.. una volta riavviato presentava ancora il problema delle linee verticali fino alla schermata di caricamento all' avvio di Win xP, dopo di che è comparsa una schermata nera e il pc si era bloccato di nuovo ): Allora ho provato a resettare di nuovo e entrare in modalità provv. con rete (Dove sono ora) ..in pratica posso accedere ad internet e fare ciò che permette la modalità però con una permanente risoluzione di 640 x 480 pixel e una colorazione di 4 bit con la presenza di linee verticali come già vi ho detto Spero qualcuno possa aiutarmi ragà perchè è quasi del tutto inutilizzabile il Pc in questa situazione ): Grazie in anticipo a coloro che risponderanno ! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
ti consiglierei:
1) staccare la scheda e provare a riattaccarla facendo attenzione che tutto sia in ordine. 2) se il problema continua, provare la scheda su un'altro PC 3) se sull'altro PC funziona allora non è la scheda video e indagare meglio magari formattando anche... se invece il problema si verifica anche con un'altro PC allora la scheda si è fritta e mandarla in RMA se ancora in garanzia e sperare! Tutto questo dando per scontato che hai il PC aggiornato agli ultimi driver video. Che scheda hai?
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready Ultima modifica di Luiprando : 13-05-2011 alle 12:52. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie del consiglio LuiPrando Comunque ho una Nvidia GeForce 7500 LE aggiornata agli ultimi driver video ! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho possibilità di provare la scheda su un'altro PC, ma a questo punto mi sto convincendo che dovrò cambiarla Non è rimasto proprio nulla da fare per questo problema?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
purtroppo quando una scheda video incomincia a dare i numeri spesso è un problema letale... considerando la vecchiaia della scheda dubito sia in garanzia, a questo punto direi di prenderne una nuova entry level spendi poco e hai una buona scheda...
cerca nel mercatino magari o chiedi nella sezione adatta per avere una idea più chiara.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora del consiglio... Legalize it ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
il problema è la cpu nn la gpu stakka il dissi.riapplica la pstatermika rimuvendo i rfesidui della vecchia e nn dovresti avere + problemi
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.