Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 10:10   #3401
Gogol
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Io rai hd l'ho messo sull'8, perché raihd ha un palinsesto misto tra rai 123, gli altri li ho lasciati dove sono perché non sono in hd vero ma trasmettono in sd upscalato e con una banda molto bassa (infatti lo scaler della tv rende meglio di quello che trasmettono loro).
Quote:
Infatti i programmi e le partite rai sono perfette.
Le fiction e i film invece sono in sd.
Invece gli altri trasmettono tutto in sd infatti la differenza è nulla.
Ratman ti stimo molto, secondo me solo per il fatto che sei sempre qui a rispondere a tutti meriteresti quanto meno uno stipendio
Pero' consentimi di obiettare che non e' affatto vero che i programmi upscalati siamo identici a quelli SD e che lo scaler del televisore funziona meglio di quello che usano i network per ottenere il segnale HD da uno SD.

Pensa solo che il segnale HD viene ottenuto partendo da un segnale digitale che proviene da uno studio HD oppure da un betacam IMX che ha 50M/bit di banda.
Come puo' essere che lo scaler di un tv funziona meglio???????
Il tv parte da un segnale SD supercompresso che gli arriva, quando va bene, a 4/5 M/bit
La differenza c'e' ed e' pure tanta, ovvio che si nota di meno su tv piccoli o che hanno un ottimo processore interno.
I samsung di fascia medio-bassa con il processore economico MStar offrono un ottimo termine di paragone tra un SD scalato (maluccio) da un televisore e un HD creato dal broadcaster alla fonte partendo da un segnale stratosferico. Questi sono i due "estremi", in mezzo c'e' di tutto, ma da qui a dire che il tv scala meglio, secondo me, ce ne vuole.
Gogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:17   #3402
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
..

P.S.:Però ho notato che è qualche mm più basso verso sinistra ora non so se è normale oppure se è un difetto, di certo non lo riporto indietro lol, o se l'ho montato male io cmq vi saprò dire tra qualche giorno ma intanto volevo accernarlo(è diverso montarlo confronto all'ex710)...
Anche uno dei miei Sammy è sempre stato più basso da una parte, l'ho tirato e schiacciato ma niente.. e allora se ne resta così!!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:20   #3403
sminodonte
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Dovrei prendermi una TV da 32" entro i 700€ circa e ieri sono andato in giro nei centri commerciali...prima di vederle funzionanti ero orientato verso il sony710/720 ma vedendole una affianco alle altre ho notato che l'immagine è molto cupa rispetto a samsung, panasonic, philipsh e qualche altro come mai? saranno solo le regolazioni della TV mal tarate?cmq tutti i sony erano così

In questo forum molti vantano tanto la sony ma alla fine monta pannelli sharp e a parità costa pure di più, conviene veramente?

Ho notato invece che i panasonic sono veramenti belli, che ne pensate voi?

Cavolo avevo praticamente deciso ma vedendole in funzione mi sono venuti tanti dubbi...
Old 13-05-2011, 10:31   #3404
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sminodonte Guarda i messaggi
Dovrei prendermi una TV da 32" entro i 700€ circa e ieri sono andato in giro nei centri commerciali...prima di vederle funzionanti ero orientato verso il sony710/720 ma vedendole una affianco alle altre ho notato che l'immagine è molto cupa rispetto a samsung, panasonic, philipsh e qualche altro come mai? saranno solo le regolazioni della TV mal tarate?cmq tutti i sony erano così

In questo forum molti vantano tanto la sony ma alla fine monta pannelli sharp e a parità costa pure di più, conviene veramente?

Cavolo avevo praticamente deciso ma vedendole in funzione mi sono venuti tanti dubbi...
Leggere la prima pagina.
Old 13-05-2011, 10:52   #3405
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao,
mi è arrivato il c750, vorrei chiedervi se ci sono operazioni particolari da fare.
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:01   #3406
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
ciao,
mi è arrivato il c750, vorrei chiedervi se ci sono operazioni particolari da fare.
Grazie
ti ho risposto in pm
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:33   #3407
sminodonte
Junior Member

Quote:
Leggere la prima pagina.
Ok dopo aver letto la prima pagina ecco di nuovo la mia domanda:

Ho notato invece che i panasonic e gli LG sono veramenti belli, che ne pensate voi?

Ultima modifica di sminodonte : 13-05-2011 alle 11:38.
sminodonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:38   #3408
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sminodonte Guarda i messaggi
Ok dopo aver letto la prima pagina ecco di nuovo la mia domanda:

Leggi qui:
Quote:
L'immagine del mio TV non mi soddisfa; ho sbagliato acquisto?
Non è detto; potrebbe dipendere dalle impostazioni del TV, dato che quelle di default non sempre sono molto azzeccate, anzi. Premettendo che per tutti i TV ci vuole un'accurata calibrazione (vedi domanda sotto), e che ovviamente modelli diversi richiedono valori dei vari parametri diversi, si possono comunque dare vari consigli che, seppur generici, contribuiscono quasi sempre ad ottenere un'immagine simile a quella originale inviata dalla sorgente:
- Selezionate sempre la modalità/scena "Cinema", che dal punto di vista dei colori e del gamma è la più fedele.
- Come "temperatura colore" selezionate "Caldo 1" o in alcuni TV addirittura "Caldo 2", dove presente. Alle prime, l'immagine vi potrà sembrare troppo giallognola, ma tempo una settimana vi abituerete e non ci farete più caso, anzi lo potreste apprezzare. Questo perché di solito gli LCD hanno una temperatura colore tendente al freddo, e quindi lontano dal riferimento di 6500K.
- Disattivate tutti i filtri come il contrasto dinamico, il colore brillante, il bianco brillante, la correzione nero e così via (chiaramente i nomi dei filtri possono cambiare a seconda del modello del TV). Se a primo impatto vi potrà sembrare che l'immagine ne guadagni in termini di resa, in realtà la qualità globale scenderà non di poco (vuoi perché i neri affogano i dettagli o perché i colori sono troppo saturi).

Ma come fare a calibrare per bene i diversi valori?
Scaricate un DVD test (personalmente vi consiglio quello di Merighi). Vi basterà fare una ricerca su Google, scaricare il file (e le istruzioni), masterizzarlo e farlo leggere a un lettore DVD/BD.
Per le istruzioni, è presente un thread specifico pure qui nel forum di HWUpgrade.
Comunque direi che non è il Sony ad essere troppo cupo, ma gli altri ad essere troppo accesi. Purtroppo colori innaturalmente brillanti impressionano molto il potenziale acquirente ma , IMHO, sono quanto di più distante dalla qualità di immagine.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:19   #3409
davo635
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da davo635 Guarda i messaggi
Per "non sono tanto diversi" intendi che non cambiano molto per qualità complessiva come potrebbe essere per un 32EX500 e un 32C650...oppure che non cambiano molto come "tipo di televisore", ossia che l'XV733 è una tv simile ai Samsung in caratteristiche quali colori accesi ecc...?
Mi scusa per l'insistenza ma se riuscite vorrei una risposta su questo tema! Se ho capito bene, se entrambi avessero il pannello Samsung sarebbe (almeno per me) da preferire il C650 per via della connettività USB migliore. Se invece il C650 dovesse essere AUO, ci sarebbe un "trade-off" fra la connettività Samsung e il pannello dell' XV733. Giusto?
davo635 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:27   #3410
seidita
Junior Member

L'Avatar di seidita

Iscritto dal: Nov 2004
SONY 40 KDL HX800 a 659 euri...

preso grazie alla "dritta" del forum. è arrivato ieri...
vorrei ringraziare il forum e in particolare ratman abilmen e saeval per la grande quantità di informazioni che mettono a disposizione.
sono d'accordo con chi dice di remunerarli, se lo meriterebbero ma non avrebbe senso in un forum. In realtà sono sopratutto gli utenti come loro che ti fanno sentire parte di un gruppo solidale in cui ci si scambia le info.
cercherò di contribuire per quello che riesco a fare.

HX800
in realtà arriva che nella confezione esterna di cartone c'era scritto HX8 (e mi stava venendo un infarto!). nella targhetta compare la scritta hx800.

confezione minimale solo telecomando, batterie, base, fascetta raccogli cavi e pochi manuali in tutte le lingue ma solo per le operazioni di base e l'installazione. nient'altro
a giudicare dalle lingue dei manuali sembra una versione unica per tutti i paesi europei.

setup iniziale durato pochi minuti in stile sony
tutto stra-intuitivo (era quello che cercavo)

l'impressione iniziale è strabiliante e non immagino come sarà con l'HD di sky quando sostituirò il decoder (a proposito possibile mai che costi cosi tanto 99 €? lo offrono in bundle con la digital key...serve? l'HX800 non ha già un decoder digitale terrestre?)
I colori mi sembrano troppo saturi con il e impostazioni di fabbrica: dove trovo dei setting per il sony hx800
poi volevo chiedere se esiste un manuale dettagliato...magari in italiano...vado a cercare il pdf nel sito sony
ciao
seidita

PS scusate le mie ingenuità ... vengo da un LG 32 pollici a 50Hz che , nell'ultimo periodo aveva 4 righe che non facevano leggere le scritte e i sottotitoli...
seidita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:42   #3411
sminodonte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Leggi qui:

Comunque direi che non è il Sony ad essere troppo cupo, ma gli altri ad essere troppo accesi. Purtroppo colori innaturalmente brillanti impressionano molto il potenziale acquirente ma , IMHO, sono quanto di più distante dalla qualità di immagine.
grazie mille

Che pensate dei panasonic ed LG sembrano molto belli?
Old 13-05-2011, 13:49   #3412
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da seidita Guarda i messaggi
preso grazie alla "dritta" del forum. è arrivato ieri...
vorrei ringraziare il forum e in particolare ratman abilmen e saeval per la grande quantità di informazioni che mettono a disposizione.
sono d'accordo con chi dice di remunerarli, se lo meriterebbero ma non avrebbe senso in un forum. In realtà sono sopratutto gli utenti come loro che ti fanno sentire parte di un gruppo solidale in cui ci si scambia le info.
cercherò di contribuire per quello che riesco a fare.

HX800
in realtà arriva che nella confezione esterna di cartone c'era scritto HX8 (e mi stava venendo un infarto!). nella targhetta compare la scritta hx800.

confezione minimale solo telecomando, batterie, base, fascetta raccogli cavi e pochi manuali in tutte le lingue ma solo per le operazioni di base e l'installazione. nient'altro
a giudicare dalle lingue dei manuali sembra una versione unica per tutti i paesi europei.

setup iniziale durato pochi minuti in stile sony
tutto stra-intuitivo (era quello che cercavo)

l'impressione iniziale è strabiliante e non immagino come sarà con l'HD di sky quando sostituirò il decoder (a proposito possibile mai che costi cosi tanto 99 €? lo offrono in bundle con la digital key...serve? l'HX800 non ha già un decoder digitale terrestre?)
I colori mi sembrano troppo saturi con il e impostazioni di fabbrica: dove trovo dei setting per il sony hx800
poi volevo chiedere se esiste un manuale dettagliato...magari in italiano...vado a cercare il pdf nel sito sony
Leggere la soddisfazione di qualcuno dopo avergli dato un consiglio è già un'ottima ricompensa, fidati

Per Sky, ho controllato ora sul loro sito, e l'attivazione è gratuita. E no, la digital key non ti serve dato che il decoder è già integrato nel TV
Per i colori, imposta la scena "Cinema" e poi scarica e utilizza il DVD Test Merighi per calibrarlo come si deve Infine per il manuale, sul sito Sony dovresti trovarlo.

(PS: Per chi ha letto e si ricorda, il mio amico mi ha fatto uno scherzetto, a quanto pare era riuscito ad ordinare anche lui l'HX800; gli dovrebbe arrivare Mercoledì, in ogni caso mi ci divertirò parecchio anche io )
Old 13-05-2011, 14:01   #3413
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Leggere la soddisfazione di qualcuno dopo avergli dato un consiglio è già un'ottima ricompensa, fidati

Per Sky, ho controllato ora sul loro sito, e l'attivazione è gratuita. E no, la digital key non ti serve dato che il decoder è già integrato nel TV
Per i colori, imposta la scena "Cinema" e poi scarica e utilizza il DVD Test Merighi per calibrarlo come si deve Infine per il manuale, sul sito Sony dovresti trovarlo.

(PS: Per chi ha letto e si ricorda, il mio amico mi ha fatto uno scherzetto, a quanto pare era riuscito ad ordinare anche lui l'HX800; gli dovrebbe arrivare Mercoledì, in ogni caso mi ci divertirò parecchio anche io )
WOw allora appena gli ariva posta qualche consiglio o settaggio.. a me è arrivato l'altro giorno ma sono in alto mare

PS. il DVD Merighi lo devo eseguire da HTPC o da quale altra fonte è consigliabile? grazie anche da parte mia ragazzi!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:07   #3414
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Certo, posterò qualcosa Ti consiglio di farlo leggere alla sorgente da cui guarderai i film (o altro), anche se leggevo che da PC il test cambia un po' a seconda del software con cui lo fai girare.
Old 13-05-2011, 14:24   #3415
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Ma questi HX800 super-scontati sono finiti?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:25   #3416
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Sì; sono durati giusto un paio di giorni
Old 13-05-2011, 14:45   #3417
sminodonte
Junior Member

che dite, secondo voi è meglio
PHILIPS 32PFL8605H
SONY 32EX720?
oppure
PANASONIC TX-L32E30?
Old 13-05-2011, 14:46   #3418
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Anche uno dei miei Sammy è sempre stato più basso da una parte, l'ho tirato e schiacciato ma niente.. e allora se ne resta così!!
Ah dunque è un vizio vabbe cmq poi guardo se l'ho montato male dato che è stato particolare montarlo perchè è molto diverso dal precedente.

Apparte questo quello che mi preoccupa di più è che si era messa una schermata bianca mentre guardavo un canale... spero che sia la trasmissione perchè non l'avevo mai notato questa cosa in una trasmissione e che non sia un difetto(anche se mi faceva cambiare canale ma rimane cmq preoccupate).

Invece il clouding si vede soltanto in scene oscure, mentre cambio canale no mi ero sbagliato, ma cmq è abbastanza uniforme però dimende da dove lo si sta guardando però c'è da dire che non l'ho regolato tutto ed ho alzato solo la luminosità e la retroilluminazione.

Saluti e grazie per la risposta.

P.S.: L'effetto telenovela è quando si vede l'immagine troppo veloce? in qualche occasione si nota ma poche volte.

Forse dipende anche da cosa sti sta guardando.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 13-05-2011 alle 14:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:13   #3419
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Domanda per voi super esperti:
la dicitura decoder sat "s2" presente, ad esempio, sui samsung d7000 significa che è presente il decoder satellitare, ok; ma "s2" vuol dire che il decoder sat è HD o solo SD?
Grazie.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:18   #3420
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Apparte questo quello che mi preoccupa di più è che si era messa una schermata bianca mentre guardavo un canale... spero che sia la trasmissione perchè non l'avevo mai notato questa cosa in una trasmissione e che non sia un difetto(anche se mi faceva cambiare canale ma rimane cmq preoccupate).
Hmm, è strano, ma se è successo una volta e basta, direi di non pensarci troppo

Quote:
Invece il clouding si vede soltanto in scene oscure, mentre cambio canale no mi ero sbagliato, ma cmq è abbastanza uniforme però dimende da dove lo si sta guardando però c'è da dire che non l'ho regolato tutto ed ho alzato solo la luminosità e la retroilluminazione.
Con retro più alta di 5-6 e luminosità più alta di 60-70 è praticamente normale vedere clouding, anche se poi dipende dall'ambiente

Quote:
P.S.: L'effetto telenovela è quando si vede l'immagine troppo veloce? in qualche occasione si nota ma poche volte.

Forse dipende anche da cosa sti sta guardando.
Sì, è quello. E sì, dipende molto da cosa stai guardando (nelle partite, per esempio, non si nota mai) Il Motionflow come l'hai settato comunque?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian