Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 08:32   #3361
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Certo è così, ma in negozio ho visto molti sq01 ossia samsung basta leggere l'etichetta.

Ho anche visto il samsung 40s800 con un sq01.
il problema è che comprandolo online non posso saperlo a priori ma lo capirei solo una volta aperto a casa

le opzioni sono sempre meno:
- toshiba xv733, da 37 o 40" (quest'ultimo costa anche meno del 37")
- samsung 40c650
- sony 40ex500 col problema che risulta un pelino grande ed il corrispondente 37" non so se vada bene come il 40"
Old 12-05-2011, 08:33   #3362
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Certo che se un C750 ti sembra abbia colori smorti...
Comunque per i settaggi scarica e usa il DVD Test Merighi
Intendevi hx800.

Per le regolazioni gli consiglio di leggere il thread specifico su avmagazine.

Cmq si accorgerà suo malgrado che ion non è adatta per htpc pur se la spacciano come tale.
Old 12-05-2011, 08:41   #3363
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
il problema è che comprandolo online non posso saperlo a priori ma lo capirei solo una volta aperto a casa

le opzioni sono sempre meno:
- toshiba xv733, da 37 o 40" (quest'ultimo costa anche meno del 37")
- samsung 40c650
- sony 40ex500 col problema che risulta un pelino grande ed il corrispondente 37" non so se vada bene come il 40"
Con il 40xv733 avresti il pannello samsung, veramente un'ottima tv.
Old 12-05-2011, 09:14   #3364
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Intendevi hx800.

Cmq si accorgerà suo malgrado che ion non è adatta per htpc pur se la spacciano come tale.
Ok oggi me lo cerco, grazie mille! per quanto riguarda il digitale terrestre NON hd confermi?

ti dirò che il piccolino che ho in camera collegato al nuovo ''mostro'' Sony si comporta molto bene.. è un ASrock ION330 con almeno 2 anni sulle spalle, 3gb di ram e 500gb 2,5" 7200rpm di hd, il tutto è collegato via HDMI alla tv e poi tramite jack ad un impianto 2.1 Altec Lansing.. non ha problemi ne con i dvix ne con i bluray anche senza codec installati.. poi per carità, non ha prestazioni ''da paura'' ma il suo sporco lavoro lo fa davvero in maniera eccelsa.

un'altra cosa Ratman, sul Sammy che avevo prima (B530) il pc collegato via HDMI aveva un problema.. in pratica, freccia del mouse e icone avevano attorno un ''ombra chiara'' la definirei.. di circa 1mm.. quest'ombra restava anche se muovevo il mouse.. qui non c'è.. hai idea di cosa possa essere? era colpa delle mie impostazioni o di che altro?
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 14:28   #3365
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Intendevi hx800.

Hai ragione, si riferiva all'HX800... In quel caso è normale E anzi, BugoA7X, ti dico: cerca di settare tutto per bene, e poi prima di dare giudizi definitivi aspetta una settimana: purtroppo al giorno d'oggi siamo abituati ai colori iper-saturi, e quando vediamo qualcosa di più realistico e caldo (come le immagini che tende a restituire l'HX800) ci sembra per l'appunto smorto, ma ti assicuro che è questione di abitudine
Old 12-05-2011, 15:11   #3366
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Hai ragione, si riferiva all'HX800... In quel caso è normale E anzi, BugoA7X, ti dico: cerca di settare tutto per bene, e poi prima di dare giudizi definitivi aspetta una settimana: purtroppo al giorno d'oggi siamo abituati ai colori iper-saturi, e quando vediamo qualcosa di più realistico e caldo (come le immagini che tende a restituire l'HX800) ci sembra per l'appunto smorto, ma ti assicuro che è questione di abitudine
No no beh.. io il Sammy lo tenevo appena sopra il bianco\nero appunto perchè odio vedermiil Gabibbo fluorescente la sera!

Comunque l'immagine è scalettata.. tipo, se guardo il profilo del naso di una persona mi risulta a scalette.. e questo vale per QUASI tutte le diagonali.. non capisco.. o tutte o nessuna! bah ora mi cerco la discussione su AVmagazine altrimenti non n uscirò mai
Old 12-05-2011, 15:45   #3367
nakumko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
da volantino Saturn , 40 pollici :

Samsung UE40C7000 a 999 euro + 200 di buoni

oppure

Sony KDL40HX800 con kit 3D a 1099 euro + 100 di buoni

che ne pensate ? Ci sono offerte migliori in giro per un 40-42 pollici ?

ma il 40 pollici c750 , dove l'avete comprato ? dove trovo le caratteristiche ? (e scusate la niubbiaggine)

Ultima modifica di nakumko : 12-05-2011 alle 16:11.
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 15:57   #3368
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
No no non è un C750, ma un Sony 40HX800.. fosse stato un Sammy lo saprei settare cavolo, ne ho altri 2!

Cmq questa tv ha una sola pecca, non ha il digitale terrestre HD..

Ieri ho aggiornato il firmware da 077 a 099 ed ho provato a vedere un dvix da HTPC.. rispetto al Sammy cambia un ABISSO anche se il filmato era ovviamente a bassa risoluzione il Sony lo rendeva 1000 volte più bello, definito e fluido nonostante fosse un 40" contro i 32" del Sammy e quindi avrebbe dovuto esaltare difetti ed imperfezioni in teoria..
Come non ha il digitale hd? forse non li trovi ma io avevo l'ex710 e li vedeva.

Devo ancora vedere se l'ex720 ce l'ha ma direi di si perchè dovrebbero averceli tutti, ormai, il digitale terrestre hd!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 16:17   #3369
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Come non ha il digitale hd? forse non li trovi ma io avevo l'ex710 e li vedeva.

Devo ancora vedere se l'ex720 ce l'ha ma direi di si perchè dovrebbero averceli tutti, ormai, il digitale terrestre hd!
E come si fa? ignoranza MASSIMA la mia..
Old 12-05-2011, 16:55   #3370
edit_user_name_here

Quote:
E come si fa? ignoranza MASSIMA la mia..
Potresti benissimo non essere coperto dal segnale hd come è successo a me che vedo solo rai hd ma a casa dei miei nonni, a distanza di un km, vedono anche altri 3 canali hd.

Tutto qua.
Old 12-05-2011, 17:00   #3371
BugoA7X
Bannato

Quote:
Potresti benissimo non essere coperto dal segnale hd come è successo a me che vedo solo rai hd ma a casa dei miei nonni, a distanza di un km, vedono anche altri 3 canali hd.

Tutto qua.
Strano perchè trovo un qualcosa come 1000 canali.. comunque sia pensavo che i canali normali li dovessi ricevere in HD con una tv con digitale HD, ma da quanto mi dici i normali 1-2-3-4-5-6 ecc li riceverei comunque normali, mentre gli altri li devo cercare tra i famosi + di 1000 canali e mettermeli tra i preferiti.. è così?
Old 12-05-2011, 17:02   #3372
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Città: Roma
rai 1 hd è di solito 501; vedi se te lo becca
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:03   #3373
edit_user_name_here

Quote:
Strano perchè trovo un qualcosa come 1000 canali.. comunque sia pensavo che i canali normali li dovessi ricevere in HD con una tv con digitale HD, ma da quanto mi dici i normali 1-2-3-4-5-6 ecc li riceverei comunque normali, mentre gli altri li devo cercare tra i famosi + di 1000 canali e mettermeli tra i preferiti.. è così?
Anche io trovo tanti canali ma non per questo vuol dire che prendo i canali hd.

Inoltre i canali hd sono sparsi e sono pochi.

Per esempio il canale hd della rai mi pare che sia dopo il canale 300 e quelli mediaset dopo il 500 o viceversa.

Vedi tu.
Old 12-05-2011, 17:15   #3374
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Tutto qua.
Il problema è che gli altri canali in hd non lo sono hanno solo la scritta.

L'unico canale in hd è la rai e si vede la differenza.
Old 12-05-2011, 17:20   #3375
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Sei troppo abituato al samsung, con il sony non li metti tra i preferiti ma direttamente al numero che vuoi.
Io rai hd l'ho messo sull'8, perché raihd ha un palinsesto misto tra rai 123, gli altri li ho lasciati dove sono perché non sono in hd vero ma trasmettono in sd upscalato e con una banda molto bassa (infatti lo scaler della tv rende meglio di quello che trasmettono loro).
Old 12-05-2011, 17:22   #3376
nakumko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nakumko Guarda i messaggi
da volantino Saturn , 40 pollici :

Samsung UE40C7000 a 999 euro + 200 di buoni

oppure

Sony KDL40HX800 con kit 3D a 1099 euro + 100 di buoni

che ne pensate ? Ci sono offerte migliori in giro per un 40-42 pollici ?

ma il 40 pollici c750 , dove l'avete comprato ? dove trovo le caratteristiche ? (e scusate la niubbiaggine)
qualcuno mi dà un parere ?
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:29   #3377
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Com'è il sony ex500 per attaccarci il pc e giocare?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:34   #3378
BugoA7X
Bannato

Quote:
Sei troppo abituato al samsung, con il sony non li metti tra i preferiti ma direttamente al numero che vuoi.
Io rai hd l'ho messo sull'8, perché raihd ha un palinsesto misto tra rai 123, gli altri li ho lasciati dove sono perché non sono in hd vero ma trasmettono in sd upscalato e con una banda molto bassa (infatti lo scaler della tv rende meglio di quello che trasmettono loro).
Eh si.. ho avuto solo Sammy finora! comunque sto cercando di capirci qualcosa.. qui è davvero tutto differente e le impostazioni sono iltriplo rispetto a qualsiasi altra tv abbia visto finora.. comunque Ratman, sai dare una risposta al quesito che ti avevo fatto sulle ''ombre'' che rilevavo via HDMI col Sammy attorno a mouse e icone e sul perchè qui non ci sia? avevo qualche impostazione troppo ''marcata'' tipo nitidezza o altro o è proprio la tv che fa la differenza in questi casi?

PS. nei segnali HD questa tv FA PAURA.. negli SD il Samsung mi pareva molto meno ''scalettato'' e definito (non ho mai forzato colori o altro, ne su questa ne sull'altra)
Old 12-05-2011, 17:42   #3379
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Eh si.. ho avuto solo Sammy finora! comunque sto cercando di capirci qualcosa.. qui è davvero tutto differente e le impostazioni sono iltriplo rispetto a qualsiasi altra tv abbia visto finora.. comunque Ratman, sai dare una risposta al quesito che ti avevo fatto sulle ''ombre'' che rilevavo via HDMI col Sammy attorno a mouse e icone e sul perchè qui non ci sia? avevo qualche impostazione troppo ''marcata'' tipo nitidezza o altro o è proprio la tv che fa la differenza in questi casi?

PS. nei segnali HD questa tv FA PAURA.. negli SD il Samsung mi pareva molto meno ''scalettato'' e definito (non ho mai forzato colori o altro, ne su questa ne sull'altra)
Il samsung ha da sempre uno scaler migliore, aggiungi che era un 32 e hai detto tutto.
I sony in hd rendono come nessuno.
Per il mouse non saprei mai successo con nessuna tv.
Old 12-05-2011, 17:52   #3380
BugoA7X
Bannato

Quote:
Il samsung ha da sempre uno scaler migliore, aggiungi che era un 32 e hai detto tutto.
I sony in hd rendono come nessuno.
Per il mouse non saprei mai successo con nessuna tv.
Però sempre ieri mi sono guardato un concerto in divx quindi assolutamente SD anche se con una buonissima qualità visto il giga e mezzo di dimensione (tramite l'ASrock ION in HDMI) e lo stesso concerto sul Sammy rendeva non dico male.. ma sicuramente peggio che sul Sony.. complice la dimensione maggiore del Sony avrebbe dovuto essere il contrario, sbaglio? eppure son rimasto a bocca aperta cavolo! ora mi manca solo da provare la PS3 con i giochi
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian