Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 18:11   #19461
jpas
Member

L'Avatar di jpas

Iscritto dal: Feb 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Parliamo del kernel della CM7, il kernel-cm-7-INITIAL nn é voodoo compatibile, vero???

Qualcuno ha provato qualche altro kernel??
ho sempre montato i vari bilboa kernel. adesso ho appena installato il kernel platypus. il voodoo control funziona con entrambi.
jpas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:12   #19462
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Un'altra domanda...ma il ripristino delle apps con titanium è possibile?
Bisogna togliere lagfix prima di procedere?
Parlo sempre della cm7
Premesso che la metterò quando sarà stable.

Ultima modifica di Redvex : 11-05-2011 alle 18:14.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:14   #19463
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Parlo sempre della cm7
mi sà che conviene un nandroid backup..
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:17   #19464
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
mi sà che conviene un nandroid backup..
Come mai in fondo sempre di ginger si tratta o sbaglio?
Old 11-05-2011, 18:20   #19465
Mico83
Senior Member

Nn ricordo dove l'ho letto ma era consigliato il nandrobackup... di più non so dirti.
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:21   #19466
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Il link delle gapps non va.
Corretto e grazie per avvisare

Quote:
Originariamente inviato da jpas Guarda i messaggi
ho sempre montato i vari bilboa kernel. adesso ho appena installato il kernel platypus. il voodoo control funziona con entrambi.
Facci una piccola review di questi kernel, per capire cosa cambia grazie a parte il voodoo

Quote:
Parlo sempre della cm7
Premesso che la metterò quando sarà stable.
Solo i segnalibri di samsung nn possono essere rimessi nella cm7 con titanium
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:22   #19467
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Tutti con la cyano?
la scimmia si sta trasformando in un gorilla, AIUTOOOOOOOOO.........

devo resistere fino alla stable.... devo resistere fino alla stable......argh!!

Quote:
Adesso il modem JVO funziona stupendamente, riesco un'altra volta ad avere tutti i mega (con il wifi) persi con ginger
mi pareva strano infatti.... mi sembra un buon modem questo.

Quote:
No, dovrebbe essere il contrario.
a me sulla js2 questo modem JVO sta andando più che bene, paragonabile al JQ1.
Oggi pomeriggio ho provato meglio anche il gps su strada e anche lui si è comportato bene.

Devo verificare meglio solo la durata della batteria (l'ho messo stamattina).
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:23   #19468
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Corretto e grazie per avvisare

Facci una piccola review di questi kernel, per capire cosa cambia grazie a parte il voodoo

Solo i segnalibri di samsung nn possono essere rimessi nella cm7 con titanium
Dei segnalibri chissenefrega l'importante è che non mi devo ricordare 100 app da installare a memoria.
Comunque aspetto un mesetto perchè la rilascino in stable...vedo con piacere che ultimamente stanno procedendo alacremente...ma è diventato ufficiale il supporto al galaxy?
Old 11-05-2011, 18:23   #19469
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Parliamo del kernel della CM7, il kernel-cm-7-INITIAL nn é voodoo compatibile, vero???

Qualcuno ha provato qualche altro kernel??
No non è compatibile con Voodoo Sound & co.

Personalmente mi trovo benissimo col kernel di Bilboa
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:33   #19470
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
No non è compatibile con Voodoo Sound & co.

Personalmente mi trovo benissimo col kernel di Bilboa
Quote:
Originariamente inviato da jpas Guarda i messaggi
Fatto l'apposita ricerca ed ho trovato che il kernel di bilboa é il CM7 2.3.4 kernel(s) OCUV-SOUND-COLOR-ETC 04/06, dopo domani lo metto per il momento voglio provare bene la versione basica e poi vedere come si comporta la "modificata"
Old 11-05-2011, 19:11   #19471
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Dei segnalibri chissenefrega l'importante è che non mi devo ricordare 100 app da installare a memoria.
Comunque aspetto un mesetto perchè la rilascino in stable...vedo con piacere che ultimamente stanno procedendo alacremente...ma è diventato ufficiale il supporto al galaxy?
imho
stanno rilasciando nightly a valanga grazie al rilascio dei sorgenti di ginger di samsung.
senza i sorgenti non avrebbero fatto manco un passo.difatti se leggi il changelog dell CM7 vedrai che sono stati implementati i driver originali samsung.per me infatti questa CM7 è un ibrido dato che non l'hanno compilata interamente loro di cyanogen
Old 11-05-2011, 19:22   #19472
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
imho
stanno rilasciando nightly a valanga grazie al rilascio dei sorgenti di ginger di samsung.
senza i sorgenti non avrebbero fatto manco un passo.difatti se leggi il changelog dell CM7 vedrai che sono stati implementati i driver originali samsung.per me infatti questa CM7 è un ibrido dato che non l'hanno compilata interamente loro di cyanogen
Se come driver ti riferisci ai modem poco male.
Old 11-05-2011, 19:24   #19473
Razer(x)
Bannato

Quote:
imho
A costo di risultare antipatico, mi sembra che tu stia parlando di cose che non conosci, ad esempio parli di compilazione, ma la compilazione è solamente il processo tramite il quale si converte il codice sorgente.

Poi dici che senza i sorgenti Samsung non avrebbero fatto manco un passo, evidentemente non sai che la maggior parte dei driver Samsung contenuti nel codice sorgente non possono essere usati dalla Cyanogen in quanto sono closed, e che la maggior parte del lavoro è stato fatto da zero, ergo senza nessun sorgente Samsung.

Concludo dicendo che anche se ci fosse qualche driver Samsung, non ne vedrei il problema.

Peace
Old 11-05-2011, 19:27   #19474
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
A costo di risultare antipatico, mi sembra che tu stia parlando di cose che non conosci, ad esempio parli di compilazione, ma la compilazione è solamente il processo tramite il quale si converte il codice sorgente.

Poi dici che senza i sorgenti Samsung non avrebbero fatto manco un passo, evidentemente non sai che la maggior parte dei driver Samsung contenuti nel codice sorgente non possono essere usati dalla Cyanogen in quanto sono closed, e che la maggior parte del lavoro è stato fatto da zero, ergo senza nessun sorgente Samsung.

Concludo dicendo che anche se ci fosse qualche driver Samsung, non ne vedrei il problema.

Peace
Ma ora che stanno facendo aggiornamenti a valanga il supporto è diventato ufficiale?
Avevo sentito che si uniformeranno alla 7.1 dato che la serie htc adesso ha la 7.03 che dovrebbe essere ancora android 2.3.3 e non il .4
Old 11-05-2011, 19:41   #19475
esticbo
Bannato

Sarebbe meraviglioso che il supporto fosse ufficiale, ma lo staff CM nn credo voglia sbattersi a creare qualcosa da zero, peró grazie a codeworkx - coolya - guiper (per il SGS) ed a tutti i tester abbiamo una CM7 a buon punto.
Old 11-05-2011, 19:44   #19476
Razer(x)
Bannato

Quote:
Ma ora che stanno facendo aggiornamenti a valanga il supporto è diventato ufficiale?
Avevo sentito che si uniformeranno alla 7.1 dato che la serie htc adesso ha la 7.03 che dovrebbe essere ancora android 2.3.3 e non il .4
Su questo argomento non saprei dirti, lessi (molto tempo fa), che il mancato supporto ufficiale del SGS era dovuto al suo bootloader, ma non so niente di più
Old 11-05-2011, 19:57   #19477
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Scusate ma che significa supporto ufficiale? Da parte di chi? Samsung?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 20:04   #19478
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:

Peace
no caro.la compilazione è l'uso di istruzioni per interfacciare hardware e software.ma hai mai seguito il proggetto CM dai sorgenti? dai un occhiata qui e dimmi se non compilano
http://android.git.kernel.org/repo
voglio vedere se te senza camera e sensori di movimento o prossimità potevi usare il tuo cellulare
Quote:
05032011
- back to open source sensor drivers (fixes autobrightness, compass still works)
- fixed front camera rotation on stock cam app (aspect ratio is fuct)
e come dice il quote qua sopra è tutto opensource e quindi usabile anche da te per esperimenti tuoi.
e chi ha detto che sia un problema anche se ci sono parti samsung?
dico solo che non è cyanogen puro perchè ho provato cyano 6.1 su sgs e 7 su nexus s ed è un gran bel lavoro.
e si sei risultato antipatico perchè sembra che non conosci te le cose accusando gli altri.buona serata a tutti.
Old 11-05-2011, 20:13   #19479
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
la compilazione è l'uso di istruzioni per interfacciare hardware e software.
What?
Old 11-05-2011, 20:21   #19480
Razer(x)
Bannato

Quote:
no caro.la compilazione è l'uso di istruzioni per interfacciare hardware e software.ma hai mai seguito il proggetto CM dai sorgenti? dai un occhiata qui e dimmi se non compilano
http://android.git.kernel.org/repo
voglio vedere se te senza camera e sensori di movimento o prossimità potevi usare il tuo cellulare

e come dice il quote qua sopra è tutto opensource e quindi usabile anche da te per esperimenti tuoi.
e chi ha detto che sia un problema anche se ci sono parti samsung?
dico solo che non è cyanogen puro perchè ho provato cyano 6.1 su sgs e 7 su nexus s ed è un gran bel lavoro.
e si sei risultato antipatico perchè sembra che non conosci te le cose accusando gli altri.buona serata a tutti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Compilatore , dagli una letta.

Non ho mai detto che non compilino, se non compilassero non avremmo nemmeno la CM7 ovviamente, e comunque tranquillo, usavo la CM6 e successivamente 7 anche quando i sensori e la fotocamera non funzionavano

Nel quote si dice chiaramente che sono stati usati driver open source, che non sono quelli Samsung, e per chiudere il discorso, la forza della CM sta nel fatto che il codice del sistema è Google e quindi puro, non certo quello dei drivers.

Ultima modifica di Razer(x) : 11-05-2011 alle 20:26.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian