|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
SEAGATE Barracuda Green SATA 6Gb/s 2TB [ST2000DL003]
ciao, devo ampliare il mio reparto storage e sto valutando diversi dischi fra cui il Seagate Barracuda Green 2tb http://www.seagate.com/ww/v/index.js...Specifications
attualmente ho sia Caviar Green da 2TB EARS che Samsung Ecogreen da 2TB HD204UI , ma di entrambi non sono molto soddisfatto per quanto riguarda la silenziosità ... il WD in idle è muto, ma durante l'utilizzo diventa abbastanza rumoroso, non ci vedo molta differenza rispetto ai Blue il Samsung è più silenzioso dal punto di vista meccanico, ma emette più vibrazioni a questo punto non mi rimane che provare i Seagate ho letto questa prova della precedente generazione di LP http://hardwarelogic.com/articles.ph...fdf9454f34ca3e in cui il disco se la cava molto bene e sembrerebbe anche molto silenzioso adesso è disponibile la nuova versione, quella del primo link, che a quanto ho capito dovrebbe avere 3 piatti anzichè 4 (maggiore silenziosità almeno sulla carta), ma non ho trovato nessuna recensione in cui viene presa in analisi la rumorosità qualcuno ha per caso questo disco [ST2000DL003] e sa darmi qualche impressione, magari confrontandolo con gli altri dischi posseduti? thanx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non lo conosco benissimo, ne ho montato uno su richiesta ad un mio cliente il quale era attratto dalla garanzia di 5 anni e dal regime di rotazione un poco più elevato, devo dire che ne è soddisfattissimo, il disco comunque risulta molto silenzioso, dovrebbe già montare nuovi piatti da 680 cad, quindi 2T = tripiatto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'ho ordinato stamani
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
facci sapere poi le tue impressioni
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
lo utilizzo per storage e ci butto dentro i download e basta, quindi rimanendo sempre a regimi di trasferimento molto bassi è come se non ci fosse. quando ho fatto il travaso dal mio vecchio HD però, devo ammettere, che nonostante il trasferimento fosse sui 90MB/sec il rumore era davvero impercettibile |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, arrivato ieri devo dire che questo seagate è un ottimo disco
i 5900 rpm si fanno sentire perchèle prestazioni sono superiori a tutti gli altri green da 2tb, le vibrazioni sono bassissime (evidentemente il passaggio a 3 piatti ha giovato) e la rumorosità meccanica è nella norma |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
fai un ATTO Disk Benchmark che sono curioso
sul mio, 110mb in write e 120mb in read sui 4k
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.