Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 23:06   #1
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
SEAGATE Barracuda Green SATA 6Gb/s 2TB [ST2000DL003]

ciao, devo ampliare il mio reparto storage e sto valutando diversi dischi fra cui il Seagate Barracuda Green 2tb http://www.seagate.com/ww/v/index.js...Specifications

attualmente ho sia Caviar Green da 2TB EARS che Samsung Ecogreen da 2TB HD204UI , ma di entrambi non sono molto soddisfatto per quanto riguarda la silenziosità ... il WD in idle è muto, ma durante l'utilizzo diventa abbastanza rumoroso, non ci vedo molta differenza rispetto ai Blue
il Samsung è più silenzioso dal punto di vista meccanico, ma emette più vibrazioni

a questo punto non mi rimane che provare i Seagate
ho letto questa prova della precedente generazione di LP http://hardwarelogic.com/articles.ph...fdf9454f34ca3e in cui il disco se la cava molto bene e sembrerebbe anche molto silenzioso

adesso è disponibile la nuova versione, quella del primo link, che a quanto ho capito dovrebbe avere 3 piatti anzichè 4 (maggiore silenziosità almeno sulla carta), ma non ho trovato nessuna recensione in cui viene presa in analisi la rumorosità

qualcuno ha per caso questo disco [ST2000DL003] e sa darmi qualche impressione, magari confrontandolo con gli altri dischi posseduti?

thanx
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:11   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
non lo conosco benissimo, ne ho montato uno su richiesta ad un mio cliente il quale era attratto dalla garanzia di 5 anni e dal regime di rotazione un poco più elevato, devo dire che ne è soddisfattissimo, il disco comunque risulta molto silenzioso, dovrebbe già montare nuovi piatti da 680 cad, quindi 2T = tripiatto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 16:15   #3
Pat.Jane
Senior Member

l'ho ordinato stamani , in fin dei conti è l'unico 2tb green che mi rimane da provare, spero che il fatto di avere un piatto in meno rispetto alla precedente generazione aiuti anche dal punto di vista della rumorosità
Old 11-05-2011, 16:41   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
l'ho ordinato stamani , in fin dei conti è l'unico 2tb green che mi rimane da provare, spero che il fatto di avere un piatto in meno rispetto alla precedente generazione aiuti anche dal punto di vista della rumorosità
io ho trovato a minor prezzo il samsung EG f4 2tb.il seagate mi attirava ma cmq dato che lo usero come hd esterno mi interessano poco le vibrazioni.
facci sapere poi le tue impressioni
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 06:41   #5
Bomberman
Senior Member

L'Avatar di Bomberman

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
sono curioso anch'io, ho un WD 20EARS ma è praticamente sempre spento all'interno del case, quindi neanche lo sento

lo utilizzo per storage e ci butto dentro i download e basta, quindi rimanendo sempre a regimi di trasferimento molto bassi è come se non ci fosse.

quando ho fatto il travaso dal mio vecchio HD però, devo ammettere, che nonostante il trasferimento fosse sui 90MB/sec il rumore era davvero impercettibile
Bomberman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:41   #6
Pat.Jane
Senior Member

ok, arrivato ieri devo dire che questo seagate è un ottimo disco
i 5900 rpm si fanno sentire perchèle prestazioni sono superiori a tutti gli altri green da 2tb, le vibrazioni sono bassissime (evidentemente il passaggio a 3 piatti ha giovato) e la rumorosità meccanica è nella norma
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian