Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 12:03   #261
wbyeats
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Attento, non tutte, ad esempio sulle Gigabyte Z68 dalla UD3P in su non è attualmente possibile sfruttare il d-mode di Virtu (forse in futuro, tramite aggiornamento del BIOS però non si sa nulla al momento). Sulle Asus Z68 Deluxe ed Extreme IV-Z (le prime che mi vengono in mente) invece, pur non avendo le uscite video, è possibile utilizzare questa modalità.
Ah ecco, quindi la scheda (o il bios) devono supportare questa modalità. Ok, ottimo. Ora mi è più chiaro. Inizialmente pensavo di andare su una gigabyte, ma se non erro non hanno il bios efi che sulle asus mi sembra veramente ricco e splendido, per cui mi sa che attenderò quelle.
Comunque la Pro di asus mi sembra una signora scheda.. Non avendo bisogno almeno inizialmente di gaming potrei quasi pensare di andare su quella e integrarla magari in seguito con una gpu a meno che le differenze con la deluxe a la extreme non siano abissali

ciao
mario
wbyeats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:06   #262
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5 Guarda i messaggi
Ma il tuo rivenditore è sotto casa o online?!?
No, purtroppo non ha uno shop online ma mi rimedia tutto o quasi quello che gli chiedo ed a prezzi molto buoni!
La Extreme 4 me la rimedia a 147 eurozzi...
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:10   #263
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da wbyeats Guarda i messaggi
Ah ecco, quindi la scheda (o il bios) devono supportare questa modalità. Ok, ottimo. Ora mi è più chiaro. Inizialmente pensavo di andare su una gigabyte, ma se non erro non hanno il bios efi che sulle asus mi sembra veramente ricco e splendido, per cui mi sa che attenderò quelle.
Comunque la Pro di asus mi sembra una signora scheda.. Non avendo bisogno almeno inizialmente di gaming potrei quasi pensare di andare su quella e integrarla magari in seguito con una gpu a meno che le differenze con la deluxe a la extreme non siano abissali

ciao
mario
La Pro sì è una ottima scheda "tuttofare". La Deluxe e la Extreme saranno la fotocopia della versione P67 con in più la possibilità di sfruttare il d-mode via Virtu (e le altre features di Z68) ad un prezzo, naturalmente, più alto.

Personalmente sto valutando proprio la Asus Pro oppure la Z68X-UD3H, aspetto di vedere come si posiziona come prezzo quest'ultima e poi decido.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:01   #264
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
No, purtroppo non ha uno shop online ma mi rimedia tutto o quasi quello che gli chiedo ed a prezzi molto buoni!
La Extreme 4 me la rimedia a 147 eurozzi...
Capito, è un vero peccato...
Cmq se decidi di acquistare la Asus Pro e riesci ad averla prima di tutti, mi attendo una corposa review da parte tua
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:14   #265
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
per i driver per il momento devi usare quelli sul cd,oppure i siti tipo,intel per il chipset,driver lan sul sito produttore,etc etc.. per i bios su tweaktown,nella sezione di stasio (che da quello che ho capito,è un dipendente della gigabyte)

I controller usb come li aggiorno ?

TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:09   #266
renton73
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma quindi vale la pena di aspettare per ste z68 o posso andare tranquillo di p67???
Old 11-05-2011, 14:09   #267
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Questo non lo sapevo... ma quindi Virtu si può usare anche su mobo z68 che non hanno scheda grafica? Ma devono essere dichiarate compatibili o questo vale per tutte? A me interessa soprattutto il poter usare quicksync sulla scheda discreta, cosa che, da quello che ho capito, è possibile fare solo usando virtu.
Se ora mi dici che non serve la video integrata sulla mobo per me è ottimo e posso valutare anche una scheda che non ce l'ha

grazie
Ti ha già risposto, adeguatamente daigodaimon.

Comunque, Asus Z68.pro con I-mode non necessita di scheda video in quanto il collegamento va effettuato fra Monitor e uscita video presente sulla scheda madre.

Mentre per la Deluxe, è necessaria la scheda video, e il collegamento è fra Monitor e Gpu (D-mode) che serve per sfruttare il "Quink Sync ".

Ciao spero di esserti stato utile.
Old 11-05-2011, 14:16   #268
wbyeats
Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ti ha già risposto, adeguatamente daigodaimon.

Comunque, Asus Z68.pro con I-mode non necessita di scheda video in quanto il collegamento va effettuato fra Monitor e uscita video presente sulla scheda madre.

Mentre per la Deluxe, è necessaria la scheda video, e il collegamento è fra Monitor e Gpu (D-mode) che serve per sfruttare il "Quink Sync ".

Ciao spero di esserti stato utile.
Beh ma la Asus Z68 pro, senza una scheda dedicata e quindi usando solo quella integrata, non ha alcun beneficio nell'usare virtu giusto? Il vantaggio ce l'ho se ho una scheda discreta o mi sto perdendo ancora qualcosa?

Chiarissimo invece per il D-mode

grazie!!

mario
Old 11-05-2011, 14:24   #269
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Beh ma la Asus Z68 pro, senza una scheda dedicata e quindi usando solo quella integrata, non ha alcun beneficio nell'usare virtu giusto? Il vantaggio ce l'ho se ho una scheda discreta o mi sto perdendo ancora qualcosa?

Chiarissimo invece per il D-mode

grazie!!

mario
Si per sfruttare virtu devi avere anche la discreta.

Io mi riferivo al tuo post, dove dicevi di voler aggiungere la scheda video successivamente, e quello con la Z68-PRO lo puoi fare.
Old 11-05-2011, 14:29   #270
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5 Guarda i messaggi
Capito, è un vero peccato...
Cmq se decidi di acquistare la Asus Pro e riesci ad averla prima di tutti, mi attendo una corposa review da parte tua
Magari se passi a Roma posso fartene avere una!
Comunque sono un pò indeciso tra la Asrock e l'Asus, penso che sceglierò all'ultimo secondo..
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
Old 11-05-2011, 14:32   #271
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Comunque sono un pò indeciso...
Siamo in due........
Old 11-05-2011, 14:35   #272
wbyeats
Member

Quote:
Si per sfruttare virtu devi avere anche la discreta.
Io mi riferivo al tuo post, dove dicevi di voler aggiungere la scheda video successivamente, e quello con la Z68-PRO lo puoi fare.
Ah sì ok.
E' un pensiero che mi è venuto all'ultimo. E cioè che appunto non facendo gaming nè 3d mi possa bastare, almeno in prima battuta, una mobo con video integrato. A quel punto sfrutterei il quicksync per la conversione video e sarei a posto. Poi se mi prende lo schiribizzo a un certo punto mi prendo una video dedicata.

Grazie mille per tutti i preziosi consigli!!

mario
Old 11-05-2011, 14:41   #273
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Ah sì ok.
E' un pensiero che mi è venuto all'ultimo. E cioè che appunto non facendo gaming nè 3d mi possa bastare, almeno in prima battuta, una mobo con video integrato. A quel punto sfrutterei il quicksync per la conversione video e sarei a posto. Poi se mi prende lo schiribizzo a un certo punto mi prendo una video dedicata.

Grazie mille per tutti i preziosi consigli!!

mario
Ragazzi, guardate che con Z68 potrete fare tutto quello che già si può fare con P67, più altre features che sono state già elencate.
Quindi al pari di p67, Z68 è eccellente anche per il gaming e da quello che stò vedendo in giro i prezzi sembrano allineati a grandi linee a quelli del p67.....
Io prenderò una Z68, un 2500K e due 560 GTX da mettere in SLI!!!
Old 11-05-2011, 14:42   #274
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
. E cioè che appunto non facendo gaming nè 3d mi possa bastare, almeno in prima battuta, una mobo con video integrato. A quel punto sfrutterei il quicksync per la conversione video e sarei a posto. Poi se mi prende lo schiribizzo a un certo punto mi prendo una video dedicata.

mario
sono nella stessa situazione, per adesso prendo una z68 con video integrato, quando (e se) mi andrà di giocarci mi prendo una scheda video, prenderla adesso e non usarla rischio di fara deperire nel case, sentirmi il rumore della ventola e consumare un centinaio di watt inutilmente.

ma a che prezzo si trova la asus pro? mi sembra completa come scheda.
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:42   #275
ersimpatico
Member

L'Avatar di ersimpatico

Iscritto dal: Mar 2010
ciao mirmeleon sono anche io di roma mi dici quale il negozio dove trovi z68

gia o il 2500k ali memorie corsair vene 1600 e scheda video msi 560 che dici aspetto z68 o vado su p67 equale grazie

Ultima modifica di ersimpatico : 11-05-2011 alle 14:46.
ersimpatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:59   #276
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Ragazzi, guardate che con Z68 potrete fare tutto quello che già si può fare con P67, più altre features che sono state già elencate.
Quindi al pari di p67, Z68 è eccellente anche per il gaming e da quello che stò vedendo in giro i prezzi sembrano allineati a grandi linee a quelli del p67.....
Io prenderò una Z68, un 2500K e due 560 GTX da mettere in SLI!!!
Z68 sicuramente anche io.

Però mi sa che sto tornando sui mie passi.

Ho visto che qui sul forum cè chi possiede la UD-4, che mi attira molto, ragazzi me la consigliate ?
Old 11-05-2011, 15:50   #277
Easy8410
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ottimo!
Dal mio rivenditore ho trovato sia le Asrock Z68 Extreme 4 ed Asus pZ68-V pro
Me mancano le vga...
hai MP

Packard Bell S8410: Pentium M 750 1.86 Ghz - Hard Disk 80 Gb 5.400 rpm - Ram 1024 Mb DDR2 533mhz - Ati X700 256Mb Hypermemory
Easy8410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 16:35   #278
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Seguo con interesse la discussione, ero in attesa da tempo del debbutto ufficiale delle schede con questo chipset.... devo aggiornare il pc in firma.
Nel corso degli anni pero' non mi interessa + il giocare con il pc, per il poco tempo che ho, ora gioco con la console, ma mi interessa molto il quicksync.

Ora ho ristretto a due le candidate... o Asus P8Z68 v pro o Asrock Extreme 4 (o 6 se si decidono a presentarla).

Mi sono sempre trovato bene con Asus e in passato male con una scheda Asrock, ma sembra che ultimamente in Asrock la qualità sia aumenta notevolmente, per le feature prenderei la Extreme 4 che ha anche l'uscita displayport che mi farebbe comodo.
Insomma cosa mi consigliate Asus o Asrock?

Ps il resto dell'aggiornamento sarebbe Intel 2600K e 8 Giga di ram, usando la scheda video integrata.
Grazie
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 16:35   #279
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

http://forums.vr-zone.com/hardware-d...connector.html
Old 11-05-2011, 16:38   #280
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Z68 sicuramente anche io.

Però mi sa che sto tornando sui mie passi.

Ho visto che qui sul forum cè chi possiede la UD-4, che mi attira molto, ragazzi me la consigliate ?
Ma io di Asrock, volevo vedere se esce in tempo anche una Extreme6!
Personalmente, a parità di features implementate, preferisco mobo con switch quantomeno per la clear CMOS, ed in subordine per power e reset!
La Giga l'ho scartata perchè non ha nessuno dei tre...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian