|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Macbook biano a soli 799€!! da prendere? consigli
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
a me il macbook bianco fa cagare da sempre
mi ha sempre saputo di "voglio apple perche' fa figo ma non ho i soldi per il macbook vero", secondo me e' veramente il peggiore come rapporto qualita'/prezzo (in generale, figuriamoci ora che e' pure "stagionato"), certo ora e' molto scontato quindi uno ci potrebbe pensare ma promozioni simili si possono trovare anche sui MBP (ovvio in proporzione il prezzo finale sara' piu' alto), io continuo ad essere convinto che se si vuole apple sia meglio mettere i soldi da parte per arrivare al MBP, tra l'altro stiamo parlando di un core2duo che non e' certo all'ultimo grido... a sto punto se non si ha il tempo di beccare l'offertona sul nuovomeglio un MBP recente refurbished dall'apple store, che poi di fatto e' nuovo lo stesso.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() ti ricordo che il macbook bianco e il vecchio macbook pro da 13 erano perfettamente identici riguardo a specifiche. 150 € di differenza. o dici che anche i macbook pro da 13 sono "voglio apple perchè fa figo ma non ho soldi?" ciò non toglie che ora come ora 799 € per quel macbook sono una rapina a mano armata. io non lo comprerei.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente non mi comprerei mai un pezzo di plastica che si sporca pure facile a quelle cifre, che dentro ospita un hardware semi obsoleto... per questo mi sembra il "vorrei ma non posso", secondo me anche a parita' di hardware ci sarebbe da pensarci e poi ora come ora la differenza e' talmente grande che prendere il plasticone vecchio quando con un po' di sforzo in piu' puoi prendere l'alluminio di nuova generazione e' una spesa poco sensata.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
fixed
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, visto che si trattava di 150 € di differenza non credo si possa parlare di "voglio ma non posso" c'è chi preferisce il mac bianco per gusti personali.. il fatto che si sporchi non lo so, non ne ho uno. ora ovviamente non c'è storia e, come ho detto, è una rapina; quindi i gusti devono necessariamente lasciare spazio al buonsenso. ma da qui a dire che il macbook bianco è il macbook dei poveracci ce ne vuole
la mia mela è differente Ultima modifica di Lawilet : 11-05-2011 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Grazie milel ragazzi :P anche dalle vostre discussioni apprendo notizie interessanti che non sapevo!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io tutte le persone che ho sentito discutere sulla scelta tra mb bianco e mbp si soffermavano solo sulla differenza di prezzo, ed a queste se ne ho avuto occasione ho fatto notare che la qualita' generale (che non e' solo la cpu) dell'uno rispetto all'altro ben valeva la differenza, dato anche che per quanto mi riguarda un portatile in genere lo si prende con l'aspettativa di tenerlo per un periodo medio-lungo; e chi alla fine ha preso il bianco lo ha fatto solo perche' "voleva il mac ma non voleva spenderci su cosi' tanto", per questo spesso ho avuto questa percezione
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
riferito al caso specifico ti do ragione... il semi e' riferito a quando e' appena aggiornato, che e' comunque sempre un po' indietro rispetto al resto che c'e' in giro.
p.s. al di la' di tutto un pc simile non e' che sia "lento"... io alla fine ho un MBP 13" con quella CPU e non me ne lamento. Pero' io l'ho comprato a novembre del 2009...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si, ma se vai a vedere che hw offre la concorrenza a quel prezzo ci si rende conto che c'è qualcosa che non va..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la storia della dissipazione del calore e dei tasti al buio risparmiamela. ho un macbook pro anch'io.
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
No vabbe' non e' che sia brutto, ma preferire uno sull'altro per l'estetica secondo me e' da beoti. Quote:
E se rinunci a tutto questo per avere lo chassis bianco ti meriti un netbook (bianco, of course) con 1 giga di ram e windows vista unico OS compatibile.
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Guarda caso, ho un MacBook bianco ma addirittura di quando era appena uscito unibody nel 2009, modello tramite il quale modello con COMSOL Multiphysics, SolidWorks, etc., non sono programmini proprio leggeri..
Me lo porto ogni giorno a spasso al lavoro, non ho bisogno di una tastiera retroilluminata, e francamente chissene del "guscio in alluminio" ![]() Mi sembra... no oddio..... è ancora bianco!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
A me il bianco sa molto piu' di mac, sinceramente parlando! Lo preferisco, anche se ora ho un pro, avendo approfittato di un sottocosto!
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
francamente i macbook biani non li ho mai visti...ho visto quelli bianchi e i pro...tra i due preferisco di gran lunga il pro...ovviamente il bianco è una gran bella macchina e non sono d'accordo con chi dice che sia un vorrei ma non posso level...anzi, secondo me fa pure tendenza e non si sporca così tanto...un saluto...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A mediaword i macbook pro 13 pollici con l'i5 e 4 giga di ram li stanno dando a 999 euro. Direi che dato l'hardware di molto più aggiornato ne valgono di più la pena.
Poi daccordo se uno vuole spendere meno, però non so quanto senso abbia comprare adesso un core duo 2. Per i cases in plastica ho sentito dire che dissipavano malissimo il calore e diventavano una stufetta, direi che la cosa è da confermare e da tenere in considerazione. A parte tutto sentire sotto le mani un case in alluminio secondo me è un valore aggiunto rispetto ai classici portatili in plastica, a me danno un senso di robustezza maggiore del classico portatile di plastica. Rimango comunque del parere che 800 euro per una cosa che è pure vecchia è davvero una follia. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se vuoi ti vendo il mio macbook 13' in alluminio a molto meno ed e come nuovo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

mi ha sempre saputo di "voglio apple perche' fa figo ma non ho i soldi per il macbook vero", secondo me e' veramente il peggiore come rapporto qualita'/prezzo (in generale, figuriamoci ora che e' pure "stagionato"), certo ora e' molto scontato quindi uno ci potrebbe pensare ma promozioni simili si possono trovare anche sui MBP (ovvio in proporzione il prezzo finale sara' piu' alto), io continuo ad essere convinto che se si vuole apple sia meglio mettere i soldi da parte per arrivare al MBP, tra l'altro stiamo parlando di un core2duo che non e' certo all'ultimo grido... a sto punto se non si ha il tempo di beccare l'offertona sul nuovomeglio un MBP recente refurbished dall'apple store, che poi di fatto e' nuovo lo stesso.