Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 23:08   #19341
ldurs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Nel primo caso non riconosce la versione sul telefono tra quelle aggiornabili, nel secondo caso che hai l'ultimo firmware
Quindi non sarà mai aggiornabile tramite kies il i9003??

l.
Old 10-05-2011, 00:03   #19342
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da ldurs Guarda i messaggi
Quindi non sarà mai aggiornabile tramite kies il i9003??

l.
Cerca su samfirware se c'é qualche aggiornamento anche se credo che sia uno dei tanti cel che samsung lascerá morire senza aggiornarlo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 00:53   #19343
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Si può fare in modo che quando arriva un sms non si illumini il display?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:57   #19344
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Provato a disattivare le notifiche?
Old 10-05-2011, 10:58   #19345
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Prova a disattivare le notifiche dalle opzioni dell'applicazione dei messaggi, ma così facendo non ti compare nemmeno l'indicazione in alto e probabilmente nemmeno suona (insomma, non avvisa in alcun modo credo, ma dovresti provare)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:44   #19346
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Ma giusto per sapere: qual'è il problema comune con il gps quì? A me fixa velocissimo, la precisione "teorica" non è male e infatti se si sta fermi è buona, il problema è che, almeno con il mio telefono, girando in macchina si una una sorta di "inerzia" nella posizione (non saprei come altro definirlo) per cui in alcune curve (e non lo fa sempre, ma sembra influenzato dalla direzione in cui si viaggia) segna come se si andasse avanti oltre la strada e poi venisse ricalcata perfettamente la strada con tutte le curve ma spostate di 10-15 metri in avanti. Questo con MyTracks/Navigatore di Google. Con il Sygic Mobile Maps pare molto più preciso (ma credo sia solo correzione software, comunque funziona bene), con il Sygic aura è una schifezza assurda (assolutamente inutilizzabile)
Il problema da te indicato è già stato molto trattato in questo forum... ci son state persone che han anche postato mappe di "MyTracks" con la tracciatura precisa del percorso fatto... la questione nel GPS del samsung non è tanto il fix... tutti si fissano su sta storia del fix veloce... ok la si può sistemare quella lì... la questione resta sul fatto che il GPS è impreciso... non badate al fatto che ti scrive "10 metri" o quant'altro... è fortemente impreciso e anche 5 metri su strade vicine ti può far sbagliare! Sygic funzina bene perché "migliora" l'effetto applicando lui una "fase 2" nel riconoscimento della posizione... questa "fase 2" dovrebbe essere svolta dall'hardware in realtà... ma nell'SGS non viene fatta bene! Quindi sygic compensa, google navigator no... ecco perché c'è gente che ti dice che è perfetto... perché usa Sygic, Navigon o altri software più evoluti! ma se provi a tracciare i dati così come vengono dal GPS (ad esempio con MyTracks) vedi che fanno un po' schifo... poi nella maggiorparte dei casi va bene... in città invece tende a perdersi, te lo assicuro...
Parlando invece di chiamata vocale, lettura e dettatura SMS, xperseox mi ha risposto così:
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Purtroppo lo fa già il Galaxy s II nativamente.
Per il nostro galaxy credo che il più indicato sia Cyberon Voice Commander!
E' il più gettonato....un motivo ci sarà!
Ma "nativamente" cosa intendi scusa? Android è Android... intendi che ci sarà pre-installata una app samsung? ma allora la installeremo anche noi! le ROM Samsung sono open, quindi da XDA prima o poi la becchi, se non dal market o da Samsung App di sicuro... altrimenti per "nativo" cos'altro puoi intendere? parli di funzioni dedicate del nuovo Android 2.4? io non ne ho mai sentito parlare... fonte?

Ad ogni modo che sia online o sia offline... bah prima o poi una app arriva. A me l'online va bene perché ho la flat e secondo me con un cellulare del genere non dico che è d'obbligo, ma te lo gusti così come è stato inteso nel suo funzionamento pieno da Samsung e da Google. Posso capire la scelta del servizio online per riconoscimento vocale di Android: non tutti i telefoni sono così potenti da permettersi il riconoscimento vocale (e pensate ai primi cel con Android 1.6) e poi google avrebbe dovuto rilasciare i sorgenti di una cosa che magari non vuole "regalare" così, o che a sua volta si basa su librerie comprate da terze parti e che non possono essere inserite in Android...

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Non ho ancora capito se il GS ha il riconoscimento vocale o la chiamata vocale. E poi che differenza c'è tra riconoscimento vocale e chiamata vocale? La chiamata vocale sarebbe quella "Chiama tizio" e il riconoscimento vocale tipo "apri rubrica" o se si è in internet si può fare una ricerca dicendo semplicemente cosa si cerca?
No allora... la chiamata vocale l'hai capita... "chiama Tizio", mentre "Apri rubrica" si chiama "comando vocale" ("voice command").
La chiamata vocale ce l'han anche cellulari da "ovetto di pasqua" perché sei tu a registrare prima sul contatto il suono associato... riconoscerà te e forse non altri... riconoscerà quel suono specifico. Nei "vecchi" cell la chiamata vocale è per lo più realizzata in questo modo (anche il mio vecchio SonyEricsson W810i faceva così).
Qui (in Android) la cosa è diversa... sia la "Chiamata vocale" che il "Comando Vocale" si basano sulla "voice recognition" o come alcuni la chiamano "speach to text" ovvero tu dici qualcosa, il ricognitore vocale lo trasforma in testo, quindi il testo viene interpretato dall'applicazione per capirne il significato e agire di conseguenza. Questo è molto più figo perché non lo devi addestare né devi tu registrare il suono associato ad ogni comando... al più per certi nomi in rubrica puoi indicare i codici fonetici di pronuncia (sai come quelli che trovi nel vocabolario) perché non è detto che il ricognitore sappia identificare correttamente nomi propri, nomi inventati e via dicendo...
Avrai già capito che un software di questo tipo è complesso, e richiede anche una grossa mole di dati, vocaboli noti e relative pronunce... e questo per ogni lingua... Google ha preferito implementarlo "on line" per comodità... probabilmente altre aziende proporranno (o già propongono) applicazioni Android che funzionano offline...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:54   #19347
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Provato a disattivare le notifiche?
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Prova a disattivare le notifiche dalle opzioni dell'applicazione dei messaggi, ma così facendo non ti compare nemmeno l'indicazione in alto e probabilmente nemmeno suona (insomma, non avvisa in alcun modo credo, ma dovresti provare)
Le notifiche dall'app dei messaggi sono già disattivate, perchè uso GoSMS...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 10-05-2011, 12:02   #19348
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Ho un problema con il mio Galaxy S. A seguito di un conflitto tra apps, tutte le appliazioni installate dal market crashano all'avvio. I widgets funzionano ma, riavviando il terminale, perdono le configurazioni.

Ho una rom Darky,s Exteme edition 9.2. A qusto punto mi chiedo: è forse giunto il momento di cambiare e mettere una rom più aggiornata o resto così e reinstallo tutte le apps (sono poche)? Vorrei comunque rimanere ancora un po' con Froyo. Mi consigliate una rom da mettere? Le mie priorità: batteria, ricezione e audio buono in capsula.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:06   #19349
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ho un problema con il mio Galaxy S. A seguito di un conflitto tra apps, tutte le appliazioni installate dal market crashano all'avvio. I widgets funzionano ma, riavviando il terminale, perdono le configurazioni.

Ho una rom Darky,s Exteme edition 9.2. A qusto punto mi chiedo: è forse giunto il momento di cambiare e mettere una rom più aggiornata o resto così e reinstallo tutte le apps (sono poche)? Vorrei comunque rimanere ancora un po' con Froyo. Mi consigliate una rom da mettere? Le mie priorità: batteria, ricezione e audio buono in capsula.
Se vuoi rimanere a froyo magari usa la 9.5
Old 10-05-2011, 12:16   #19350
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Se vuoi rimanere a froyo magari usa la 9.5
me la consigli come batteria e ricezione?
Old 10-05-2011, 12:24   #19351
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
me la consigli come batteria e ricezione?
Si xò a patto di mettere il kernel speedmod k13e
Old 10-05-2011, 12:27   #19352
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Comunque consiglio a tutti la darky RC6 è un fulmine nell'avvio e a dispetto della dicitura RC6 è stabile come una roccia (sicuramente più stabile della finale).
Credo che rimarrò su questo gingerbread in attesa di un cyanogen stable finalmente.
Old 10-05-2011, 12:47   #19353
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Si xò a patto di mettere il kernel speedmod k13e
Sto leggendo un po' di guide e ho abbastanza chiara la procedura per l'installazione di una rom da CWM. Mi pare semplice.

Per cambiare il kernel dopo aver installato la rom devo invece usare Odin?
Old 10-05-2011, 12:48   #19354
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Ma a voi con gingerbread lo screenmode widget funziona?
Old 10-05-2011, 12:54   #19355
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sto leggendo un po' di guide e ho abbastanza chiara la procedura per l'installazione di una rom da CWM. Mi pare semplice.

ci sono sia le versioni per CWM che per odin..
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:54   #19356
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Leggete un pò qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1072039

Parrebbe che Samsung è a conoscenza dei problemi di battery drain con le versioni finora uscite di gingerbread e che ci sta lavorando per risolvere.... la jvh non sarebbe quindi la versione finale, che dovrebbe uscire per metà giugno in europa.

Chiaramente da prendere con il classico "beneficio di inventario"...
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:14   #19357
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:

Puoi sia flasharlo tramite odin sia tramite CWM a patto di avere la giusta versione.
Old 10-05-2011, 13:15   #19358
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Leggete un pò qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1072039

Parrebbe che Samsung è a conoscenza dei problemi di battery drain con le versioni finora uscite di gingerbread e che ci sta lavorando per risolvere.... la jvh non sarebbe quindi la versione finale, che dovrebbe uscire per metà giugno in europa.

Chiaramente da prendere con il classico "beneficio di inventario"...
Io con la jvb (darky 10) non ho problemi di battery drain.
Però se la migliorano allora puo essere che la versione italiana sarà quella definitiva.
Old 10-05-2011, 13:34   #19359
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Io con la jvb (darky 10) non ho problemi di battery drain.
Però se la migliorano allora puo essere che la versione italiana sarà quella definitiva.
Appunto... c'è una certa coincidenza di date tra l'uscita italiana e quella di questa fantomatica gingerbread finale.... sempre che non ci siano altri rinvii
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 14:08   #19360
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti, a questo link dovrebbe esserci la discussione relativa al Voice Commander installato di default sul Motorola Milestone che funziona anche offline.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935188

Tempo fa provai ad installarlo sull'Ideos, ma non funzionò correttamente.

Chi è interessato può testarlo sul Galaxy S.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian