Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 11:14   #221
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Entro anch'io nel club!

Allora, due cose che andrebbero messe in prima pagina:
  • La ram si trova o 2x2 o 1x4, ed è a 1333 MHz (667x2).
  • Segreto: il bluetooth c'è!

Spiegazione bluetooth: non ho sotto mano il note, comunque, con fn+tasto 2 si può scegliere tra wifi e BT. Scegliendo quest'ultimo si apre una finestra, e da lì smanettando un po' si riesce ad attivare; utile mettere la visualizzazione nella barra di stato (così ci si accede). Ho fatto delle prove con un vecchio cellulare Samsung e (a parte qualche divieto di connessione) ho potuto trasferire qualche foto/immagine in entrambi i versi. Nota: nella finestra del BT principale dà una voce "segnale"; appariva sempre nullo, ma riuscivo lo stesso a passare i dati usando le cartelle (cercando di far connettere il cell al computer il segnale per un attimo diventava pieno, poi ancora zero). Mi è sembrato un po' rudimentale: non so se per il vecchio cell o per il fatto che il BT l'hanno messo su per sbaglio

Hard disk: anch'io ho notato il click, mi sembra solo in idle.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:18   #222
Qualcuno88
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Entro anch'io nel club!

Allora, due cose che andrebbero messe in prima pagina:
  • La ram si trova o 2x2 o 1x4, ed è a 1333 MHz (667x2).
  • Segreto: il bluetooth c'è!

Spiegazione bluetooth: non ho sotto mano il note, comunque, con fn+tasto 2 si può scegliere tra wifi e BT. Scegliendo quest'ultimo si apre una finestra, e da lì smanettando un po' si riesce ad attivare; utile mettere la visualizzazione nella barra di stato (così ci si accede). Ho fatto delle prove con un vecchio cellulare Samsung e (a parte qualche divieto di connessione) ho potuto trasferire qualche foto/immagine in entrambi i versi. Nota: nella finestra del BT principale dà una voce "segnale"; appariva sempre nullo, ma riuscivo lo stesso a passare i dati usando le cartelle (cercando di far connettere il cell al computer il segnale per un attimo diventava pieno, poi ancora zero). Mi è sembrato un po' rudimentale: non so se per il vecchio cell o per il fatto che il BT l'hanno messo su per sbaglio

Hard disk: anch'io ho notato il click, mi sembra solo in idle.
a me questa cosa del bluetooth non accade... premendo FN piu F2 mi fa semplicemente disattivare o attivare la wifi
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:23   #223
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
a me questa cosa del bluetooth non accade... premendo FN piu F2 mi fa semplicemente disattivare o attivare la wifi
A me dà (vado a memoria) due "icone" azzurrognole in sovraimpressione (simile al volume etc.), una per il wireless (a sinistra) e una per il bluetooth (a destra).
Non sarà diverso anche questo? (io ho il monobanco da 4 gb, e ero sorpreso perchè quasi tutti avevano il 2x2).

Altre esperienze?
Old 09-05-2011, 11:32   #224
Qualcuno88
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
A me dà (vado a memoria) due "icone" azzurrognole in sovraimpressione (simile al volume etc.), una per il wireless (a sinistra) e una per il bluetooth (a destra).
Non sarà diverso anche questo? (io ho il monobanco da 4 gb, e ero sorpreso perchè quasi tutti avevano il 2x2).

Altre esperienze?
a me invece ha 2 banchi da 2
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:35   #225
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi, ma tutti quelli che lamentano questo click l'hanno comprato da MW? C'è qualcuno che magari l'ha preso da TR...Y e che ha lo stesso "problema"? Chi non lo lamenta anche l'ha comprato da MW? Non vorrei che MW abbia preso pertite difettose...
Inoltre, sono solo io che quando in idle avverto variazioni nella velocità di rotazione dei dischi? non è frequente come il click, ma mettendo l'orecchio sul palmrest e pazientando si sente in maniera inequivocabile.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:38   #226
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma tutti quelli che lamentano questo click l'hanno comprato da MW? C'è qualcuno che magari l'ha preso da TR...Y e che ha lo stesso "problema"? Chi non lo lamenta anche l'ha comprato da MW? Non vorrei che MW abbia preso pertite difettose...
Inoltre, sono solo io che quando in idle avverto variazioni nella velocità di rotazione dei dischi? non è frequente come il click, ma mettendo l'orecchio sul palmrest e pazientando si sente in maniera inequivocabile.
Il mio viene da T***y, HD 500 Gb. Ieri sera/notte, col silenzio, me ne sono accorto. Ce l'ho da venerdì (l'ho usato praticamente da sabato, però).

Per il bluetooth, qualcun altro ha provato?
Old 09-05-2011, 11:46   #227
demy74
Senior Member

Quote:
Il mio viene da T***y, HD 500 Gb. Ieri sera/notte, col silenzio, me ne sono accorto. Ce l'ho da venerdì (l'ho usato praticamente da sabato, però).

Per il bluetooth, qualcun altro ha provato?
Ciao, e invece sulla rotazione dei dischi? hai fatto caso a qualcosa? faresti questa prova, lasciare inattivo il pc, poggiare l'orecchio in prossimità dell'hdd, pazientare un pochettino e far caso ad eventuali cambiamenti nella velocità di rotazione? Te ne sarei veramente grato, mi seccherebbe sostituire il pc per averne un altro magari con lo stesso "problema", oltre che fare km per raggiungere MW.
Old 09-05-2011, 12:06   #228
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Ciao, e invece sulla rotazione dei dischi? hai fatto caso a qualcosa? faresti questa prova, lasciare inattivo il pc, poggiare l'orecchio in prossimità dell'hdd, pazientare un pochettino e far caso ad eventuali cambiamenti nella velocità di rotazione? Te ne sarei veramente grato, mi seccherebbe sostituire il pc per averne un altro magari con lo stesso "problema", oltre che fare km per raggiungere MW.
Non sono a casa, e non ho... portato il portatile Ma proverò senz'altro.

Altro dubbio: con i DVD di ripristino si riporta tutto all'uscita dalla fabbrica, giusto? In caso di formattazione, la partizione fatta da Asus che fine fa? Viene formattata? E può essere poi ripristinata?

Per evitare la formattazione, Holy_Bible ha proposto questi accorgimenti (forse sarebbero da prima pagina, anche integrati con altri consigli):

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Sperando possa essere utile, ecco la lista delle principali inUtility che possiamo disinstallare sul nostro Asus:

- Antivirus
- World of goo
- Plants vs zombie
- Nuance pdf reader
- Jewel Quest
- Luxor 3
- Mahjongg dimensions
- Governor of poker
- Game Park console
- Hotel Dash
- Bookworm deluxe
- Cooking dash
- syncables desktop SE
- Cyberlink x2 ( Anche questo non andava ddl mancante)
-

- Asus Smart Logon (riconoscimento facciale, non sembra molto funzionale)
- Asus Vibe (Media etc.)
- Asus Screensaver
- Asus lifeframe 3 (Divertente in webcam, sul mio pc non si avviava a causa di un'errore nel multilanguage)
- Asus WebStorage - Servizio clouding 2 GB free

* In Avvio non troviamo molti servizi, personalmente non ho disattivato nulla, i candidati sarebbero:

- Sidebar
- Sonic
- Wifi manager
- Servizi di gestione audio realteck

Imho
Old 09-05-2011, 12:08   #229
blackwolf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
anche a me fa solo disattivare e attivare wifi e nient'altro e come ram ho 2gb + 2gb comprato da mw. Ma cosa è sta storia adesso ? La scheda di media del pc dice che non c'è il bluetooth
blackwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 12:09   #230
blackwolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
l'ultimo è 210 O_O strano che hai il 215 .. neanche sul sito asus c'è
anche te dj hai il 210 datato 24 marzo come me ?
Old 09-05-2011, 12:15   #231
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da blackwolf Guarda i messaggi
anche a me fa solo disattivare e attivare wifi e nient'altro e come ram ho 2gb + 2gb comprato da mw. Ma cosa è sta storia adesso ? La scheda di media del pc dice che non c'è il bluetooth
Eh, misteri dell'informatica... O della distribuzione
Tra oggi e domani cerco di postare qualche screenshot etc. della faccenda. Comunque ripeto, il mio viene da T***y, con ram 1x4, e mi sembra (mi sembra) sia datato ad Aprile.
Old 09-05-2011, 12:25   #232
blackwolf
Senior Member

Quote:
Eh, misteri dell'informatica... O della distribuzione
Tra oggi e domani cerco di postare qualche screenshot etc. della faccenda. Comunque ripeto, il mio viene da T***y, con ram 1x4, e mi sembra (mi sembra) sia datato ad Aprile.
sembra facciano apposta : ad alcuni danno il dual channell e no il bluetooh (il sottoscritto) ad altri viceversa (ad esempio te Wolland).
A meno che adesso arrivi qualche utente che ha tutti e 2..... sarebbe il colmo
Old 09-05-2011, 12:35   #233
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
sembra facciano apposta : ad alcuni danno il dual channell e no il bluetooh (il sottoscritto) ad altri viceversa (ad esempio te Wolland).
A meno che adesso arrivi qualche utente che ha tutti e 2..... sarebbe il colmo
Già Ho notato che i commessi sono molto spaesati, per la ram e il BT.

Comunque provate a smanettare un po' per il bluetooth. Io ero partito dall'idea di averlo, dopo aver letto questo.
Old 09-05-2011, 12:39   #234
demy74
Senior Member

Mi ha risposto la Asus in merito alla questione dei click dell'hdd, mi consigliano di farmi sostituire il notebook oppure di mandare il disco in assistenza...
Pssibile che adesso io debba dubitare pure dell'Asus?????
Old 09-05-2011, 12:42   #235
blackwolf
Senior Member

Quote:
Già Ho notato che i commessi sono molto spaesati, per la ram e il BT.

Comunque provate a smanettare un po' per il bluetooth. Io ero partito dall'idea di averlo, dopo aver letto questo.
si ma il fatto è che con fn e f2 mi attiva e disattiva solo la wireless....dove dovrei andare a controllare ?
Old 09-05-2011, 12:42   #236
blackwolf
Senior Member

Quote:
Mi ha risposto la Asus in merito alla questione dei click dell'hdd, mi consigliano di farmi sostituire il notebook oppure di mandare il disco in assistenza...
demy ti conviene andare al media a cambiarlo prima che finiscano. Chiama e senti se ne sono rimasti. Di dove sei ?
Old 09-05-2011, 12:43   #237
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Ahi, pessima storia
Vedrò per il mio, allora...
Old 09-05-2011, 12:45   #238
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
si ma il fatto è che con fn e f2 mi attiva e disattiva solo la wireless....dove dovrei andare a controllare ?
Con quella combinazione cosa ti appare? Dovrebbero apparire due immaginette bluastre, una più a sinistra e l'altra più a destra (centrali, comunque); quella più a destra è il bluetooth, mi pare sia anche cliccabile...
Old 09-05-2011, 12:47   #239
demy74
Senior Member

Quote:
demy ti conviene andare al media a cambiarlo prima che finiscano. Chiama e senti se ne sono rimasti. Di dove sei ?
L'ho preso al MW di Nola (NA)
Old 09-05-2011, 13:07   #240
blackwolf
Senior Member

Quote:
Con quella combinazione cosa ti appare? Dovrebbero apparire due immaginette bluastre, una più a sinistra e l'altra più a destra (centrali, comunque); quella più a destra è il bluetooth, mi pare sia anche cliccabile...
no appare solo la torre del wireless
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian