|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Poi mi sono preso il d-link 2740b, na bomba... mai più sconnessioni, anche se ho dovuto accontentarmi di una portante leggermente più bassa.Comunque attenuazione era salita a 22 e il snr a 8. Con l' infineon avevo attenuazione 19. Per le linee tiscali come prova del nove sento di consigliare un broadcom. Se poi trovate un chipset solos mi sa che è meglio ancora.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
|
|
|
|
|
#6702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
|
consiglio: se vi trovate nelle condizioni di un passaggio da infostrada a tiscali, dove a parità di linea viaggiavate più veloci 8MB in down e 1MB in up con ping molto bassi 10-15ms, mentre ora con 5gg siete a 6MB scarsi in down e 384kb in Up con ping 40ms, cosa fareste?
richiesta di rescissione da tiscali emtro i termini per una disdetta? oppure nuovo cambio operatore?
|
|
|
#6703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Dovresti scrivere i dati della linea che leggi dal router, in modo da capire meglio la tua situazione. Sei passato da una 20mega libero ad una 20mega tiscali? Hai anche il servizio di telefonia tradizionale con tiscali? Che router possiedi? |
|
|
|
|
|
|
#6704 |
|
Senior Member
|
ora come ora i dati:
Downstream Upstream Rate (Kbps) : 8179 358 SNR Margin (dB) : 5.8 22.0 Attenuation (dB) : 44.0 24.7 Router attualmente un dlink 2740b, ma provato anche con thomson 784 e non cambia niente (nel frattempo ho ordinato uno xavi,vedremo). Ho anche il servizio di telefonia tradizionale con tiscali...
|
|
|
#6705 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Quote:
niente i 10 gg del recesso partono dal giorno della registrazione telefonica! Quindi sono fuori! Per quanto riguarda l'impianto ...si tutto regolare: dalla presa telefonica esce una femmina rj11 a cui ho messo un microfiltro da cui escono 1 rj11 x il modem e 1 rj11 x la linea del telefono. Il modem che ho è Sitecom D-228 e lo reputo migliore del Thomson TG784n della Tiscali che mi è arrivato l'altra settimana ma che confrontandolo mi toglie qualche mega in meno quando vado a fare il test su Ngi.test.it !! QUindi ora ho il Sitecom. Quale sarebbe il modello del modem "fantastico"che va bene con Tiscali?? Comunque da oggi ho anche il codice migrazione di Tiscali...eh...eh... Adesso al 130 mi hanno messo una 24 mega business ma le disconnessioni persistono!! Secondo voi è davveo colpa del modem??? tasto |
|
|
|
|
|
|
#6706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Posta i valori di margine di rumore ( snr), di attenuazione e la portante agganciata. |
|
|
|
|
|
|
#6707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da esperienza personale ho anche un sitecom, ha l' infineon come sul dgn3500, ed infatti le disconnessìoni continuavano lo stesso. dovresti capire che chipset monta.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
|
|
|
|
#6708 | |
|
Bannato
Città: Usa
|
Quote:
Senza tante menate, adesso prendo e passo ad altro gestore. Mi sono stufato anche perchè la storia dell'account premium non mi sta bene affatto.....ripeto, io dovrei avere minimo 15/20 account premium x reperire tutto....con 1 non ci fai niente. Per cui si torna al caro "vecchio"mulo di Fastweb che si è pur vero che avevo una 6 mega, ma le cose le trovavo e ci mettevo 2 gg (e non 2 ore) ma alla fine ce l'avevo senza starmi a impazzire e a scompattare/unire files rar che poi riultavano corrotti o con e passw varie! Addio Tiscali e' stato "un dispiacere". |
|
|
|
|
|
|
#6709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
chiamo il 130 per avere assitenza tecnica...ho provato mille volte ma non mi prende il 4...mi dice che non ho selezionato nulla...
che fo' ?
|
|
|
#6710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ho chiamato l'892 130
mi ha detto... ti sistemo la cosa del 130 che non ti rileva la selezione nel menù. togli i filtri dai telefoni ( ..ero leggermente perplesso ora... DSL Status true Last Failed 0x00000072 Downstream Data Rate 640000 Upstream Data Rate 256000 SNR (Downstream) 20.0 dB SNR (Upstream) 23 dB Line Attentuation(Downstream) 58.5 dB Line Attentuation(Upstream) 31.5 dB Connected Standard T1.413 che cavolo han combinato ?
|
|
|
#6711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ti hanno messo un profilo a 640kbit, quello che storicamente è di "prova" quando ti attivano la linea per vedere se è tutto ok in attesa poi del passaggio alla portante definitiva.
|
|
|
#6712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
salve a tutti,
ho un paio di domande: vorrei attivare questa offerta (sono coperto dalla linea tiscali). Avrei bisogno di un po di informazioni: 1) la linea è in fast? 2) sono a circa 2/2.5km dalla centrale, posso aspettarmi 7mbit? 3) che modem mi consigliate da abbinare? grazias |
|
|
|
|
|
#6713 |
|
Senior Member
|
il sono a 2,5km dalla centrale, attualmente sono a 8MB
Come modem sicuramente lo xavi.... Se guardi in firma...lo puoi recuperare
|
|
|
#6714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono a circa 2300m dal dslam (~40db di attenuazione) e aggancio senza problemi 12mbit. Con un router con chipset Broadcom tocco 15mbit addirittura, ma con disconnessioni quotidiane. Posta i tuoi attuali valori di linea, se hai già una ADSL
|
|
|
|
#6715 |
|
Senior Member
Città: Assemini (CA)
|
Ciao a tutti, un paio di domande: da qualche giorno (quattro o cinque) ho delle frequenti disconnessioni della mia ADSL Tiscali tutto incluso 20 mega, ed in piu' (come se non bastasse) al riavvio del router la portante scende sensibilmente sino a come ora che sto' postando a questi valori
Upstream 682 kbps Downstream 9536 kbps [Va la parte superiore] Dati operativi / Indicazione di difetti : Dati operativi A monte A valle Margine di rumore 12.0 db 9.3 db Attenuazione 12.6 db 20.7 db se poi provo a riavviare il router dopo qualche tentativo mi riaggancia la portante che di solito ho circa 20M in down e circa 1M in up ho notato anche che variano i valori di attenuazione e margine di rumore quando perdo "portante" ho gia fatto svariate prove come staccare il telefono e collegarmi direttamente col router alla presa principale che poi e 1 cambiare il cavetto della presa telefono a router ma niente, ho fatto la mia segnalazione dal sito Tiscali ma non ho ancora ottenuto nessun riscontro, vorrei sapere ma il 130 mi potrebbe risolvere la cosa o devo chiamare il numero a pagamento????????
|
|
|
#6716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo sapere come funziona
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse Ultima modifica di giankaste : 09-05-2011 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#6717 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
scarico spesso (ma se una roba ci mette due ore invece di un'ora e mezza non è che mi sparo) e gioco saltuariamente. Cosa chiedo? |
|
|
|
|
|
|
#6718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo ho chiamato e mi hanno messo il profilo 16M dicendomi che il profilo precedente da 24M non era stabile abbastanza e questi sono i dati: Tipo di flusso Velocità dati Upstream 1020 kbps Downstream 16382 kbps Dati operativi / Indicazione di difetti : Dati operativi A monte A valle Margine di rumore 11.0 db 8.5 db Attenuazione 10.7 db 18.7 db Cosa ne pensate???? Mi ha proposto poi se continuano disconnessioni di passare al profilo 10M ecco perche chiedevo
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse Ultima modifica di giankaste : 09-05-2011 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#6719 |
|
Senior Member
|
No, l'upload della 10Mbit è sempre 1Mbit.
@giankaste: quello è un profilo 16Mbit, vedi se regge (leggendo i valori direi di si, hai 8.5dB di SNR in downstream). @kujo82: chiama Tiscali e chiedi gentilmente se ti mettono un profilo 10M/1M in fastpath, che prima (parecchio tempo addietro per la verità) chiamavano Gaming. Dovrebbero mettertelo senza difficoltà. Già quando la 10M Gaming non era più in commercio a chi era cliente Tuttoincluso 10M mettevano la linea in fastpath gratis
|
|
|
#6720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

mai più sconnessioni, anche se ho dovuto accontentarmi di una portante leggermente più bassa.