Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2011, 12:37   #1
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
Primo Macbook: che fare?

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il macbook pro base. È il mio primo mac, quindi avrei bisogno di qualche consiglio su
1) programmi indispensabili
2) indicazioni particolari su come tenerlo
3) accessori utili

Grazie a tutti!!!
Old 08-05-2011, 15:04   #2
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
Oltre alle indicazioni tipiche per la batteria, del tipo non usarlo costantemente attaccato alla corrente, non credo ci siano altre grandi raccomandazioni oltre quelle del buonsenso ( Niente lavaggio a immersione o lavatrice, niente freesbee, niente utilizzo in luogo a racchetta da ping pong... ) .

Il computer ha dentro più o meno tutto ciò che ti serve per l'utilizzo base... poi in base all'esigenza, ti doti di opportuni software.
Magari manca un pacchetto office, ma te lo puoi procurare facilmente.

Accessori non credo nulla di indispensabile, se non l'adattatore per monitor esterni, se devi attaccarci un monitor esterno.
ChFl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 15:13   #3
9lory0
Member

L'Avatar di 9lory0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: san salvatore monferrato
ciao anche io sono nuovo di questo mondo e ti posso dire che già dal primo avvio c'è già praticamente tutto il necessario per lavorare bene...
al limite ti puoi scaricare adium o messenger 8.0 se usi ancora msn vlc per vedere i video che quicktime non apre openoffice se non vuoi scaricarti il pacchetto office per mac...
per come tenerlo ti posso dire, di tenere una retroilluminazione bassa che se no seghi la batteria in pochissimo di scaricare e caricare completamente la batteria almeno una volta ogni 1 o 2 mesi per ottimizzarne la vita
9lory0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:56   #4
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

grazie a tutti e 2 della risposta... ma per il fatto della batteria, io non posso toglierla senza svitare la parte posteriore del macbook.

Sbaglio io qualcosa o è effettivamente così? come posso gestire la cosa?
Old 08-05-2011, 18:07   #5
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

Per levare la batteria devi agire pesantemente di cacciavite...
La cosa in sè non è un problema. Lo usi con la batteria, e quando è scarico lo attacchi alla corrente, e continui a usarlo.
Dicono sia sconsigliato usarlo per molto tempo carico e attaccato.
Old 08-05-2011, 20:04   #6
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
la batteria non si toglie, lasciala lì dov'è.

e quick time con perian apre -quasi- tutto.
Old 08-05-2011, 20:24   #7
MrRich
Member

L'Avatar di MrRich

Iscritto dal: Jun 2007
non toccare la batteria... se la devi sostituire consegna il portatile ad un apple store!!
Old 08-05-2011, 20:42   #8
9lory0
Member

L'Avatar di 9lory0

si anche sul supporto sul sito della apple dice di non usarlo sempre sempre collegato all'alimentazione che se no la vita della batteria si accorcia dato che fai muovere poco gli elettroni.. quindi ogni tanto è sempre bene scaricarlo completamente e ricaricarlo al 100%
Old 08-05-2011, 20:43   #9
MrRich
Member

L'Avatar di MrRich

Quote:
Originariamente inviato da 9lory0 Guarda i messaggi
si anche sul supporto sul sito della apple dice di non usarlo sempre sempre collegato all'alimentazione che se no la vita della batteria si accorcia dato che fai muovere poco gli elettroni.. quindi ogni tanto è sempre bene scaricarlo completamente e ricaricarlo al 100%
quoto
Old 08-05-2011, 20:47   #10
9lory0
Member

L'Avatar di 9lory0

anzi se nell'opzione aiuto, l'ultima in alto del finder, scrivi calibrazione batteria ti spiega proprio i passaggi da fare 1 volta ogni 2 mesi...
Old 08-05-2011, 20:51   #11
MrRich
Member

L'Avatar di MrRich

c'è anche un articolo-guida sull'apple online support
Old 08-05-2011, 21:05   #12
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da 9lory0 Guarda i messaggi
anzi se nell'opzione aiuto, l'ultima in alto del finder, scrivi calibrazione batteria ti spiega proprio i passaggi da fare 1 volta ogni 2 mesi...
Quoto in pieno. 1 volta ogni 2 mesi è più che sufficiente. Io alla prima avventura con il mac mi sono detto: "se loro dicono una volta ogni 2 mesi ed io lo faccio più spesso sicuramente è meglio" sbagliatissimo! Si finisce per stressare inutilmente la batteria. L'unico consiglio è quella di non lasciarla mai andare sotto il 20-15% (se non quando va calibrata ovviamente) e ogni tanto di ricaricarla anche quando è all'80% o comunque quando è ancora abbastanza carica. Ma comunque alla fin fine la cosa migliore è usarla in base alle proprie esigenze visto che è la batteria che ci deve dare un servizio e non noi che dobbiamo fare da badanti alla batteria Io ho commesso una volta l'errore di viziarla troppo credendo di fare del bene ed adesso non mi frega più
albebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 21:07   #13
MrRich
Member

L'Avatar di MrRich

Quote:
Originariamente inviato da albebra Guarda i messaggi
Quoto in pieno. 1 volta ogni 2 mesi è più che sufficiente. Io alla prima avventura con il mac mi sono detto: "se loro dicono una volta ogni 2 mesi ed io lo faccio più spesso sicuramente è meglio" sbagliatissimo! Si finisce per stressare inutilmente la batteria. L'unico consiglio è quella di non lasciarla mai andare sotto il 20-15% (se non quando va calibrata ovviamente) e ogni tanto di ricaricarla anche quando è all'80% o comunque quando è ancora abbastanza carica. Ma comunque alla fin fine la cosa migliore è usarla in base alle proprie esigenze visto che è la batteria che ci deve dare un servizio e non noi che dobbiamo fare da badanti alla batteria Io ho commesso una volta l'errore di viziarla troppo credendo di fare del bene ed adesso non mi frega più
che significa viziarla troppo credendo di fare del bene??
Old 08-05-2011, 21:16   #14
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Quote:
Originariamente inviato da MrRich Guarda i messaggi
che significa viziarla troppo credendo di fare del bene??
Che la ricalibravo continuamente (anche 2 volta alla settimana) convinto che potesse essere una cosa buona il fatto di tenere sempre calibrata la batteria. Invece se loro dicono 1 volta ogni 2 mesi un motivo di fondo pur ci sarà
Old 11-05-2011, 02:08   #15
jack84
Member

Iscritto dal: Mar 2010
io ti consiglio ilife e il pacchetto office, cosi puoi fare un pò di tutto, per il resto dipende dalle tue esigenze...
jack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:29   #16
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Quote:
Originariamente inviato da jack84 Guarda i messaggi
io ti consiglio ilife e il pacchetto office, cosi puoi fare un pò di tutto, per il resto dipende dalle tue esigenze...
Ilife ce l'ho già (ho i nuovi macbook che lo hanno già dentro), piuttosto x quanto riguarda office... C'é un'alternativa gratuita?
Old 11-05-2011, 08:35   #17
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Quote:
Originariamente inviato da Dylaniato Guarda i messaggi
C'é un'alternativa gratuita?
Neo Office o Libre Office, a mio avviso, come alternative gratuite al pacchetto office
Old 11-05-2011, 22:03   #18
9lory0
Member

L'Avatar di 9lory0

o il buon vecchio openoffice
Old 15-05-2011, 04:57   #19
jack84
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Dimenticavo vlc per mac, audium se usi chat ( msn , icq & company ) , mentre per msterizzare uno dei migliori che ho provato e toast...
jack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 09:14   #20
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

E' una buona base da ci partire... c'è più o meno di tutto
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian