Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 19:51   #3241
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Alla fine c'ho pensato e non ho preso nessuna garanzia aggiuntiva.. tra 2 anni sarà una tv da 300 euro forse e i 34 euro subentreranno da quel momento, quindi non credo valesse la spesa.. opinione personale..
ma vengono ugualmente a ritirartela a domicilio in caso di guasto?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:53   #3242
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ma vengono ugualmente a ritirartela a domicilio in caso di guasto?
Samsung lo fa.. Sony non so, ma in ogni caso ho il centro assistenza molto vicino..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:46   #3243
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Volendo sostiturire il mio attuale monitor pc samsung p2450h 24"stavo cercando un modello da 32" full-hd economico che sia tv ed il digitale terrestre hd integrato.
Volendo spendere il meno possibile, ma cercando qualcosa di decente mi sono imbattuto nell hannspree sj32dmbb, vorrei sapere:

1)Farei un buon salto di qualità in contrasto e colori ed altri aspetti dell' immagine rispetto al p2450h considerando anche che questo ultimo ha un pannello tn?(per quanto riguarda i ms non ho problemi visto che già da 8ms in giù non noto scie fastidiose.

2)Inoltre ho letto il contrasto di 5000:1 sul sito, vorrei sapere se è dinamico e reale.

3)Farei un buon acquisto o rimarrei deluso calcolando che lo userei pricipalmente per giochi e film full-hd?

Grazie a tutti
up
nessuno sa rispondermi?
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:58   #3244
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
up
nessuno sa rispondermi?
Evitalo

Prendi il samsung 32c550.
Old 08-05-2011, 00:05   #3245
edit_user_name_here

Alla fine abbiamo preso, anzi ordinato, l'ex720 a 1349 euro dato che tutte le altre offerte o non c'erano o erano finite.

Anche se è stata una sorpresa di mio padre dato che si era scocciato di aspettare, giustamente, ma anche per risparmiare confronto al 55.

Vedremo come sarà.

Vi farò sapere.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 09:08   #3246
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Alla fine abbiamo preso, anzi ordinato, l'ex720 a 1349 euro dato che tutte le altre offerte o non c'erano o erano finite.

Anche se è stata una sorpresa di mio padre dato che si era scocciato di aspettare, giustamente, ma anche per risparmiare confronto al 55.

Vedremo come sarà.

Vi farò sapere.

Saluti.
Auguri per l'acquisto, e facci sapere!
(Anche perché l'EX720 è nuovo e ci sono relativamente poche opinioni al riguardo )
Old 08-05-2011, 10:08   #3247
93alessandro93
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Tolmezzo
Quote:
Originariamente inviato da 93alessandro93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Sarei interessato all'acquisto di una TV...ma la userei anche come monitor per PC e come "schermo" per giocarci con la PS3...non so se esistono,ma essendo il mio computer adatto ai requisiti del 3d della Nvidia ed essendo possessore di un paio dei loro occhialini, ci sarebbe una TV compatibile?...inoltre questa TV si troverebbe a una distanza rispetto a me di circa 1-1.50m...come prezzo non vorrei che superasse i 600-700 euro...se meno, meglio...o comunque che cosa si può trovare nelle varie fascie di prezzo?...altro requisito sarebbe il Full HD...per il resto chiedo a voi,poichè non sono un esperto grazie 1000!!!! e buona giornata!!!!!!
PS: pagine addietro ho letto dell'ex500...ma io userei questa TV particolarmente per il gaming (soprattutto PC)...qualcuno mi sa dire di altre TV???
Aiutetemi!!grazie
93alessandro93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 10:49   #3248
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Samsung C530

Ho visto che questo televisore ha dimensioni che possono fare al caso mio.
A quanto ho capito però:
1)Niente 100hz
2)niente ethernet
3)niente divx e mkv
4)Il pannello non si sa se è samsung

ma come qualità è paragonabile al C550?

Grazie.Vorrei evitare un'altra delusione.
Old 08-05-2011, 12:13   #3249
seidita
Junior Member

L'Avatar di seidita

Iscritto dal: Nov 2004
effetivamente è un gran prezzo per l'HX800
quasi, quasi sarei tentato
pensate che sia un buon modello per un'esigenza prevalentemente tvSKY (60%) cinema SKY (60) qualche DVD (e cartoni animati del capo...).
però mi attira la possibilità di vedere foto, filmati e internet TV.

sapete indicare una review per questo televisore?

ne approfitto perchè da tempo volevo esprimere un grazie in particolare agli animatori di questa lista...
ciao
seidita

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Chi non lo conosce...

La garanzia di sicuro è europa ma con sony non cambia nulla.
seidita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:20   #3250
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da seidita Guarda i messaggi
effetivamente è un gran prezzo per l'HX800
quasi, quasi sarei tentato
pensate che sia un buon modello per un'esigenza prevalentemente tvSKY (60%) cinema SKY (60) qualche DVD (e cartoni animati del capo...).
però mi attira la possibilità di vedere foto, filmati e internet TV.

sapete indicare una review per questo televisore?

ne approfitto perchè da tempo volevo esprimere un grazie in particolare agli animatori di questa lista...
ciao
seidita
A parte che 60 e 60 fanno 120% Comunque puoi andare tranquillo per gli utilizzi. Se però per te è importante la parte multimediale, ti consiglio di informarti meglio, perché non so com'è messo l'HX800 da quel punto di vista, però non credo sia il campo in cui eccelle (di sicuro comunque non legge mkv). Ma per il prezzo a cui è venduto, fai prima a comprarti un HD multimediale a parte, e comunque risparmieresti ancora parecchio.
Old 08-05-2011, 12:24   #3251
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
A parte che 60 e 60 fanno 120% Comunque puoi andare tranquillo per gli utilizzi. Se però per te è importante la parte multimediale, ti consiglio di informarti meglio, perché non so com'è messo l'HX800 da quel punto di vista, però non credo sia il campo in cui eccelle (di sicuro comunque non legge mkv). Ma per il prezzo a cui è venduto, fai prima a comprarti un HD multimediale a parte, e comunque risparmieresti ancora parecchio.
l'USB video musica e film ce l'ha.. ma non credo legga gli MKV.. è internet tv, ha la presa ethernet ed il wifi opzionale.. ma credo vada bene una qualsiasi chiavetta, voi che dite? devo prendere la sua??
Old 08-05-2011, 12:25   #3252
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Di solito i Sony funzionano solo con la loro pennetta wi-fi, sì
Old 08-05-2011, 12:27   #3253
BugoA7X
Bannato

Quote:
Di solito i Sony funzionano solo con la loro pennetta wi-fi, sì
Avevo letto di altre compatibili che costano poco.. ma era un post non relativo all' HX800..

Secondo voi vale la pena prendere il ricevitore e gli occhialini 3D??
Converte qualsiasi filmato e trasmissione tv? funziona anche con PS3 vero?
Old 08-05-2011, 12:33   #3254
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Che strano,

leggo qui sul forum che i Samsung leggono di tutto dall'USB, io ho un Samsung 32C550 in camera dei miei genitori e tanto per provare ho provato a far partire 4 film a caso divx (o xvid) e ne ha aperti solo due (la tv in sala li leggeva tutti, un Sony 37ex504), poi ho provato con un .m2ts scaricato da www.demo-world.eu (il trailer 1080p "sound demo" di Samsung) e non lo vede neanche dal menù, quindi suppongo che non riconosca gli m2ts, mentre sull'altra tv funziona. A quasto punto mi viene il dubbio di essere sfortunato io, e sapendo che certe serie tv samsung non sono tutte uguali vi posto i codici del mio presi dai menù e dall'etichetta dietro:
modello: LE32C550 J1WXTZ
software: T-TDT5DEUC-1022.0
made in Hungary
sapete dirmi che chip monta e se può essere un problema di quello in particolare? oppure qualcuno che ce l'ha può provare con lo stesso trailer e farmi sapere se a lui funziona?

Ho visto anche che ci sono dei firmware aggiornati sul sito Samsung, ma sono tre di cui due sembrano uguali (1024.1) mentre il terzo dal numero sembra superiore ma la sigla cambia un po' troppo (T-MSX5DEUC-2011.0), magari è per l'altro chip?
Qualche idea?
(edit: sul sito inglese c'è la descrizione dei due che sembrano uguali ma NON lo sono, su quello italiano invece come al solito ...@zzi nostri , per il terzo invece... non si capisce )

Non che ci muoia, tanto i miei non usano l'usb, però mi ruga...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:36   #3255
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Avevo letto di altre compatibili che costano poco.. ma era un post non relativo all' HX800..

Secondo voi vale la pena prendere il ricevitore e gli occhialini 3D??
Converte qualsiasi filmato e trasmissione tv? funziona anche con PS3 vero?
Guarda, non sono informato al 100% sul modello in questione, ma ho sempre letto che i Sony vogliono il ricevitore wi-fi originale.

Se pensi di vedere trasmissioni 3D (che sia da Sky, da blu-ray 3D o da giochi 3D via PS3), allora sì, ne vale la pena, altrimenti no E sì, c'è l'opzione per convertire materiale da 2D a 3D, ma lascia il tempo che trova, dato che il risultato è (quasi) sempre scadente.
Old 08-05-2011, 12:51   #3256
BugoA7X
Bannato

Quote:
Guarda, non sono informato al 100% sul modello in questione, ma ho sempre letto che i Sony vogliono il ricevitore wi-fi originale.

Se pensi di vedere trasmissioni 3D (che sia da Sky, da blu-ray 3D o da giochi 3D via PS3), allora sì, ne vale la pena, altrimenti no E sì, c'è l'opzione per convertire materiale da 2D a 3D, ma lascia il tempo che trova, dato che il risultato è (quasi) sempre scadente.
Mi attira la cosa visto che ho preso una tv 3D ready.. però non so se ne valga la pena.. 2 occhialini che prezzo hanno? consigli sui modelli?
Old 08-05-2011, 12:54   #3257
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Per il wifi serve la chiavetta sony che costa 80€, ma se si prende l'adattatore lan-wifi della netgear che costa 30€ è meglio e non si occupa nemmeno la presa usb.

Come internet tv hx800 ha utto quello he serve, come il mio hx700, youtub u tutti è comodissima, il capo guarda sempre tom&jerry and co.

Sono daccordo che il 3d non sia il max ma avere una tv 3d e non usarlo proprio non ha senso, qualche cosa in 3d è interessante.
Old 08-05-2011, 13:02   #3258
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per il wifi serve la chiavetta sony che costa 80€, ma se si prende l'adattatore lan-wifi della netgear che costa 30€ è meglio e non si occupa nemmeno la presa usb.

Come internet tv hx800 ha utto quello he serve, come il mio hx700, youtub u tutti è comodissima, il capo guarda sempre tom&jerry and co.

Sono daccordo che il 3d non sia il max ma avere una tv 3d e non usarlo proprio non ha senso, qualche cosa in 3d è interessante.
Prezzo di una coppia di occhiali per me + capo? migliori modelli disponibili? son proprio ignorante a riguardo..
Old 08-05-2011, 13:40   #3259
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
3)niente divx e mkv
Si vede tutto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 13:44   #3260
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
l'USB video musica e film ce l'ha.. ma non credo legga gli MKV.. è internet tv, ha la presa ethernet ed il wifi opzionale.. ma credo vada bene una qualsiasi chiavetta, voi che dite? devo prendere la sua??
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WNCE2001

Attaccaci questo al sony( on line dalle amazoni italiane...) se non arrivi con il cavo di rete; poi non so se essendo sony con ps3 media server su pc si riesca a fare la coversione in tempo reale come sulla ps3 del materiale non compatibile con il tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 08-05-2011 alle 16:10.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian