|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
MB MSI AM3 870-G45 - è un buona scheda?
Stavo considerando di passare dalla mia attuale ASRock 870 extreme3 ad una MSI AM3 870-G45 o una 740GM P25.
sapete se le schede madri MSI sono buone schede? qualcuno ha provato questi modelli? perdo molto in prestazioni nel cambio da asrock 870 a queste schede? le specifiche della ASRock http://www.asrock.com/mb/overview.as...Specifications
le specifiche della MSI 870-G45 http://it.msi.com/index.php?func=pro...=&prod_no=2070
le specifiche della 740 http://it.msi.com/index.php?func=pro...=&prod_no=2051
|
||||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
|
ho una msi 870a g54 sono soddisfatto rapporto qualità prezzo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho sentito parlare di problemi di bios e compatibilità.
a te è andato tutto bene? l'hai installata facilmente e andava d'accordo col resto dell'hardware? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
|
SI tutto ok!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, un parere da chi l'ha usata è sempre molto utile
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
MSI AM3 870A-G54
E come va questa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anche sto per acquistare un secondo pc con un Phenom II X3 560 BE che sbloccherò in Phenom II X4
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Stesso dubbio...sono indeciso tra questa e la asrock 870 extreme...mi sto tenendo perché passare all'asrock significherebbe dover cambiare anche l'alimentatore (il mio ha solo un pin 4 poli mentre l'asrock ne richiede 8 per poter provare ad attivare i core dormienti=
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io sono sempre allo stesso punto perchè non ho poi provato l'msi. per ora posso solo dirvi che faccio girare un phenom II x6 1055t sull' ASRock 870 extreme e tutto va che è una meraviglia.
io uso programmi di grafica ed editing video quotidianamente e posso tenere aperti allo stesso tempo adobe premiere, phptshop, illustrator e gta4 senza avere problemi. quindi al di là del processore sicuramente la scheda madre non fa da imbuto e ha un trasferimento di dati molto veloce. riguardo l'MSI qui http://www.overclock.net/amd-motherb...-870a-g54.html dicono che va molto bene col mio procio e anche in overclock.. guarda, mi pare di capire dalle specifiche che le due schede sono più o meno uguali per caratteristiche. stesso numero di porte e stesso livello di tecnologia. anche la disposizione delle porte è identica. l'unica cosa è che mi pare l'ASrock abbia più controlli per l'overclock direttamente sulla scheda. l'unico motivo per cui vorrei evitare l'asrock è quel cazzo di display e bottoni con luce rossa che mi danno fastidio visto che devo moddare il pc in toni blu. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ah, domandona: Sulla Asrock hai collegato entrambi i pin a 4 poli o solo uno? In molti collegano solo uno in quanto l'alimentatore in loro possesso non ha il 4+4, ma secondo me se ci han messo un 4+4 sulla scheda, evidentemente con un solo pin collegato, ci saranno problemi. Per il problema del display, direi che non c'è niente di meglio che un bel pezzetto di nastro isolante nero ;P dimenticavo: La msi ha uno slot pci in più, quindi vista la posizione che hanno e l'altezza media di una scheda video completa di ventola, direi che la msi ha a disposizione due slot pci, mentre sulla asrock, al max ne è disponbile uno (l'altro mi sembra molto difficile da utilizzare. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
questa discussione ha gia un po' di mesi ma faccio ancora in tempo a chiedervi una cosa:
sulla msi 870a-g54 c'è un connettore rs232 seriale, che a me fa molto comodo in quando per programmare alcuni chip il programmatore funziona solo con la seriale, beh sulla asrock manca questo conettore fisico ma ho visto mi pare su delle immagini o nel manuale che è disponibile un connettore interno (COM1) del tipo simile a quello per espandere il numero delle usb. io sul computer attuale ho questo "affare" che collegato alla mb mi da una rs232 quindi non ho bisogno di acquistarlo. io inizialmente ero molto puntato verso la asrock, però ho visto questa msi con questo connettore e ho cambiato idea, se mi garantite che se collego questo accessorio al mb ho una porta seriale nativa (la quale mi serve) prendo la asrock, invece se con questo accessorio (o se non è una seriale nativa) prendo la msi A voi la parola, grazie e ciao Ultima modifica di gianluigiEM : 09-05-2011 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
ps in 2 minuti la discussione dalla pagina 1 passa alla 5 (numero a caso) quindi viene dimenticata ciao Ultima modifica di gianluigiEM : 09-05-2011 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
in pratica per la asrock 870 extreme ci vuole il connettore +12 a 8 pin "EPS12V 8P" il mio Seasonic M12 700Watt mi pare che lo abbia, oltre al classico 4 pin che attualmente collego su Asus M4A785G TD V-EVO.
Sono entrambe belle mobo peccato che la Msi nn abbia i pulsanti di accensione e reset sulla piastra, utili per quelli come me che usano il pc su banchetto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.