Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 17:38   #1
loll3r91
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Overclock??aiutooooo

Ciao a tutti vorrei sapere se mi conviene overclokkare o no..l incremento sarebbe tale da consigliare un overclock?ecco i dettagli del mio sistema
AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4800+ , Ram 2 Gb Kingston , Nvdia GeForce 210.. dite che ne vale la pena?..poi posseggo un altra ram da 2 gb ancora (entrambe 800mhz) però mettendole entrambe 2gb + 2gb 800mhz l una mi si riavvia il pc..quindi per ora tengo questa da 2 gb,, quanto icnrementerei?riuscirei ad arrivare a piu velocita tenendolo stabile? grazie mille
loll3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:28   #2
passopasso
Senior Member

L'Avatar di passopasso

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
Quote:
quanto icnrementerei?riuscirei ad arrivare a piu velocita tenendolo stabile? grazie mille
L' incremento di velocita' dipende da cpu a cpu, cosi come la stabilita', quindi non c'e' un parametro fisso per modello.....non ti resta che provare un passo alla volta e testare la stabilita' magari occt e linx.
passopasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 13:35   #3
loll3r91
Junior Member

Ok ma ci sara un modo x capire se ne vale la pena...
Old 07-05-2011, 15:35   #4
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Di solito l'overclock conviene sempre Però dovresti avere almeno un dissipatore decente perchè overclockando raggiungi temperature alte che non riescono ad essere smaltite con il dissipatore standard riguardo le ram, devono lavorare tutte alla stessa frequenza, se sono delle ddr2 eventualmente credo che gli altri 2 gb saranno da 667 mhz.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:32   #5
loll3r91
Junior Member

allora dissipatore ho un ISGC-200 Cpu Cooler e credo proprio ke sia decente o bellino..pagato sui 40 euro..poi ram sono 2 da 2 gb ma ne ho dentro solo una da 2 gb xk mi si scaldavn troppo insieme e mi segnava ke ne aveveo dentro solo2.70 e si bloccava ogni tanto il pc..invece cn una tutto ok..va bn il dissipatore?
Old 07-05-2011, 17:35   #6
ramones89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da loll3r91 Guarda i messaggi
allora dissipatore ho un ISGC-200 Cpu Cooler e credo proprio ke sia decente o bellino..pagato sui 40 euro..poi ram sono 2 da 2 gb ma ne ho dentro solo una da 2 gb xk mi si scaldavn troppo insieme e mi segnava ke ne aveveo dentro solo2.70 e si bloccava ogni tanto il pc..invece cn una tutto ok..va bn il dissipatore?
letto quello che dici, lascia stare l'overclock e leggiti un po' di guide.
ramones89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:43   #7
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
se fai overclock non lo fai quasi mai esclusivamente per aumentare le prestazioni,ma maggiormente per passione!

tieni conto che un OC fà consumare di piu, stressa i componenti in maggior ragione la scheda madre, e hai bisogno di componenti fatti a posta per essere stabile

ps: per farla semplice ci sono Schede madri, cpu e ram esclusivamente per overclock! senza dimenticare l'alimentatore!

per le ram che si riavviano,sicuro che sono ram uguali fatte x lavorare in dualchannel? se si che frequenza sono??
oivilis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:31   #8
matteocap1976
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
per fare overclock ci vogliono componenti adatti
a partire dalla scheda madre e dal processore
matteocap1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian