|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Overclock??aiutooooo
Ciao a tutti vorrei sapere se mi conviene overclokkare o no..l incremento sarebbe tale da consigliare un overclock?ecco i dettagli del mio sistema
AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4800+ , Ram 2 Gb Kingston , Nvdia GeForce 210.. dite che ne vale la pena?..poi posseggo un altra ram da 2 gb ancora (entrambe 800mhz) però mettendole entrambe 2gb + 2gb 800mhz l una mi si riavvia il pc..quindi per ora tengo questa da 2 gb,, quanto icnrementerei?riuscirei ad arrivare a piu velocita tenendolo stabile? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok ma ci sara un modo x capire se ne vale la pena...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Di solito l'overclock conviene sempre
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora dissipatore ho un ISGC-200 Cpu Cooler e credo proprio ke sia decente o bellino..pagato sui 40 euro..poi ram sono 2 da 2 gb ma ne ho dentro solo una da 2 gb xk mi si scaldavn troppo insieme e mi segnava ke ne aveveo dentro solo2.70 e si bloccava ogni tanto il pc..invece cn una tutto ok..va bn il dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
se fai overclock non lo fai quasi mai esclusivamente per aumentare le prestazioni,ma maggiormente per passione!
tieni conto che un OC fà consumare di piu, stressa i componenti in maggior ragione la scheda madre, e hai bisogno di componenti fatti a posta per essere stabile ps: per farla semplice ci sono Schede madri, cpu e ram esclusivamente per overclock! senza dimenticare l'alimentatore! per le ram che si riavviano,sicuro che sono ram uguali fatte x lavorare in dualchannel? se si che frequenza sono?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
per fare overclock ci vogliono componenti adatti
a partire dalla scheda madre e dal processore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.