Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 15:11   #1
Andrew_Bass
Member

Iscritto dal: May 2011
iMac: Vale La Pena Spendere €200 In Più Per Avere Schermo Più Grande e 2 Porte Thund?

Ciao ragazzi, Trà poco farò il grande passo verso MAC comprando un nuovo e fiammante iMac

La scelta ricade sul Secondo e il Terso modello ( http://store.apple.com/it/browse/hom...co=MjIwNTQyNjE )... voi quale mi consigliate??

Hanno le stesse configurazioni Hardware,non cambia una virgola apparte le dimensioni dello schermo (il secondo 21.5" e il terzo 27") e una seconda porta Thunderbolt nella versione da 27".

Per queste due caratteristiche in più,vale la pena spenderci €200 in più??

Grazie vajù!
Andrew_Bass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:41   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
della 2a porta Thunderbolt ti rispondo appena ho capito cosa serve la 1a

i 200€ quel magnifico schermo da 27" li vale tutti!!!!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:59   #3
GUARDIA&LADRI
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
mah..io non lo comprerei a prescindere!
GUARDIA&LADRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:09   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIA&LADRI Guarda i messaggi
mah..io non lo comprerei a prescindere!
io a occhi chiusi ...
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 17:22   #5
MrRich
Member

L'Avatar di MrRich

Iscritto dal: Jun 2007
sicuramente conviene!!!!
Old 06-05-2011, 18:06   #6
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
dipende dall'uso che ne fai!!!

27" con quella risoluzione possono anche risultare proibitivi...

possono stancare gli occhi se leggi molti testi o siti, e i video perderebbero di qualità visto l'upscaling che sarebbe costretto a fare!!!!

se poi lo usi ad una distanza inferiore di 70-80 cm sarebbe traumatico!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:07   #7
setaf
Senior Member

L'Avatar di setaf

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
io lo comprerei alla grande infatti sono quasi pronto a pensionare il mio vecchio macmini
Old 06-05-2011, 20:55   #8
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
Se proprio quei 200€ in tasca non ci stanno bene e ti dan fastidio, opterei per il 27", al massimo vai in giro a dire "il mio monitor è troppo grande".
Poi dipende da cosa ci devi fare... però io credo che il bigliettone valga quasi il 30% di diagonale in più...
ChFl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 21:22   #9
Andrew_Bass
Member

Iscritto dal: May 2011
Capisco ... a quanto pare quì più o meno siete tutti poro al 27" ... dai ... ci faccio un pensierino ... un'altra cosa ... dato che lion uscirà quest'estate,ovviamente l'imac che vado a prendere ora monta snow leopard ... una volta che esce lion cosa devo fare?? è come quando esce una nuova distro windows?? 100 bigliettoni? D:
Andrew_Bass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 23:05   #10
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
La 10.6, uscita due estati fa mi pare, costava 29€ per la licenza singola... presumo ( e spero! ) che per Lion sarà qualcosa di simile
ChFl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 08:54   #11
peppe_nap
Member

L'Avatar di peppe_nap

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Andrew_Bass Guarda i messaggi
Capisco ... a quanto pare quì più o meno siete tutti poro al 27" ... dai ... ci faccio un pensierino ... un'altra cosa ... dato che lion uscirà quest'estate,ovviamente l'imac che vado a prendere ora monta snow leopard ... una volta che esce lion cosa devo fare?? è come quando esce una nuova distro windows?? 100 bigliettoni? D:
credo che come per leopard, il prezzo sarà di 140-150€.

comunque io dico che va benissimo anche il 21,5"...quei soldi li puoi risparmiare
Old 07-05-2011, 09:04   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
facendo un discorso puramente economico: se ti prendessi un qualsiasi pc con uno schermo da 21.5 pollici spenderesti la meta' rispetto a quanto spenderesti prendendo l'imac 21.5, se ti prendessi un pc con schermo da 27" spenderesti ben piu' della meta' di quanto spenderesti per l'imac 27"; io personalmente non riesco ancora, e credo che mai riusciro' ad entrare nell'ottica, che il Mac possa costare dal doppio in su a parita' di hardware rispetto ad un pc, infatti se mai dovessi prendere un iMac non avrei dubbi sul fatto che la scelta debba ricadere sul 27!

P.S. imho e' riduttivo parlare di "schermo piu' grande", passare da 21 a 27 e' quasi come averne 2
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 09:14   #13
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
e credo che mai riusciro' ad entrare nell'ottica, che il Mac possa costare dal doppio in su a parita' di hardware rispetto ad un pc, i
beh, per confrontarli a "parità" di hardware, devi considerare un monitor che solo lui costi sui 1000 euro...
Per me, a parità di prezzo, un imac è mille volte meglio

Non voglio fare flame, era solo una precisazione
Old 07-05-2011, 09:24   #14
peppe_nap
Member

L'Avatar di peppe_nap

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
facendo un discorso puramente economico: se ti prendessi un qualsiasi pc con uno schermo da 21.5 pollici spenderesti la meta' rispetto a quanto spenderesti prendendo l'imac 21.5, se ti prendessi un pc con schermo da 27" spenderesti ben piu' della meta' di quanto spenderesti per l'imac 27"; io personalmente non riesco ancora, e credo che mai riusciro' ad entrare nell'ottica, che il Mac possa costare dal doppio in su a parita' di hardware rispetto ad un pc, infatti se mai dovessi prendere un iMac non avrei dubbi sul fatto che la scelta debba ricadere sul 27!

P.S. imho e' riduttivo parlare di "schermo piu' grande", passare da 21 a 27 e' quasi come averne 2
il punto è che per un normale utilizzo...il 21'5 va più che bene..
e parlo da possessore di un imac27".
e non parlatemi di spazio sul desktop perchè anche il 21 è bello grosso

e poi ci sono gli spazi apple
Old 07-05-2011, 10:02   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
io tra il secondo e il terzo non avrei dubbi a puntare su quello con lo schermo da 27'', l'ho usato solo un paio di volte ma è mostruoso, lavorare con un monitor così grande è una figata assurda

secondo me comunque il best buy è il modello entry level che ti fa risparmiare 300 e 500 euro rispettivamente...
dipende dall'uso ovviamente, io non ho mai avuto esigenze particolari di potenza di calcolo quindi l'unica cosa che ha in meno è il disco da 500 invece che da 1TB, ma direi che non è un problema
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 12:38   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
beh, per confrontarli a "parità" di hardware, devi considerare un monitor che solo lui costi sui 1000 euro...
Per me, a parità di prezzo, un imac è mille volte meglio

Non voglio fare flame, era solo una precisazione
beh forse considerare 1000 euro e' un po' troppo pero' non e' certo il monitoraccio da centro commerciale, ed e' proprio per questo che penso che l'imac 27" sia assolutamente preferibile, perche' un buon monitor 27" costa altro che 200 euro di piu' di un buon monitor 21.5 pollici

p.s. quindi praticamente stavamo dicendo la stessa cosa...

Ultima modifica di alphacygni : 07-05-2011 alle 12:45.
Old 07-05-2011, 12:44   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da peppe_nap Guarda i messaggi
il punto è che per un normale utilizzo...il 21'5 va più che bene..
e parlo da possessore di un imac27".
e non parlatemi di spazio sul desktop perchè anche il 21 è bello grosso

e poi ci sono gli spazi apple
boh, sara' che io non mi sono ancora abituato all'aspetto dei 16:10 proveniendo da anni di 4:3... ma un monitor attuale da 20 pollici a me sembra proprio piccolo, cosa che non avvertivo per esempio con un 19 pollici 4:3! e considerando il rapporto qualita'/prezzo il 27 stravince, poi magari un 24 sarebbe gia' ben piu' che sufficiente ma se la scelta e' tra 21.5 e 27 io non ci penserei mezzo secondo
Old 07-05-2011, 13:15   #18
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
beh forse considerare 1000 euro e' un po' troppo
beh lo stesso modello Dell ne costa 800.
Old 07-05-2011, 13:35   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
beh lo stesso modello Dell ne costa 800.
...appunto, 800 non sono 1000 (tra l'altro ci ballano proprio 200 euro che evidentemente non sono pochi se possono far aprire un thread ), non dimentichiamo anche che un monitor stand alone vale di piu' perche' ovviamente puo' essere usato con una diversa liberta' e non e' legato alla macchina che ha sotto,ma comunque un 650-700 euro vanno sicuramente considerati solo come valore dello schermo, e se a quelli ne levi 200 (cioe' la differenza di prezzo tra imac 21 e 27) sicuramente non scendi fino al prezzo di un monitor 21.5 per buono che sia... di conseguenza il rapporto e' a netto vantaggio del 27, che diventa quindi anche abbastanza competitivo se confrontato sulle mere caratteristiche hardware, campo sul quale invece il 21.5 arranca abbastanza rispetto alla controparte pc
Old 07-05-2011, 16:30   #20
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
...appunto, 800 non sono 1000 (tra l'altro ci ballano proprio 200 euro che evidentemente non sono pochi se possono far aprire un thread ), non dimentichiamo anche che un monitor stand alone vale di piu' perche' ovviamente puo' essere usato con una diversa liberta' e non e' legato alla macchina che ha sotto,ma comunque un 650-700 euro vanno sicuramente considerati solo come valore dello schermo, e se a quelli ne levi 200 (cioe' la differenza di prezzo tra imac 21 e 27) sicuramente non scendi fino al prezzo di un monitor 21.5 per buono che sia... di conseguenza il rapporto e' a netto vantaggio del 27, che diventa quindi anche abbastanza competitivo se confrontato sulle mere caratteristiche hardware, campo sul quale invece il 21.5 arranca abbastanza rispetto alla controparte pc
si, ma devi anche considerare che un 27" 2550x1440 non è proprio da tutti gli usi!!!!

ci sono utilizzi in cui può risultare eccessivo!!!

il mio imac è posizionato su una scrivania minuscola e lo uso da una 30ina di cm...se avessi preso il 27" a quest'ora non avrei più gli occhi!!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian