Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 10:30   #18981
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Per caso salvi le foto sulla sd esterna?
Io avevo lo stesso problema ed era la sd esterna che corrompeva le immagini.
Avevo provato 2 sandisk e alla fine ho risolto con una sony.
Stessa cosa con la sandisk... risolto con lexar
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:43   #18982
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Uscita la darky RC 6 ora la provo.
Installata tutto ok tranne la email nuova che ho comunque risolto.
Mi piace come lavora il dark team.

Ultima modifica di Redvex : 04-05-2011 alle 11:20.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:19   #18983
rockjam80
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Se installo la jva/b metto il kernel di chainfire, faccio modifiche attraverso la recovery(icone del galaxy2, etc..) eppoi rimetto il kernel originale...potrei avere problemi?
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:36   #18984
Deltaxu7
Member

L'Avatar di Deltaxu7

Iscritto dal: Oct 2009
Sto provando la miui,rc7, che sorpresa non va l'wi fi,scroll lento,troppi bug.
NN installatela!
Passo alla darky rc6,
ciao
Deltaxu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:35   #18985
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deltaxu7 Guarda i messaggi
Sto provando la miui,rc7, che sorpresa non va l'wi fi,scroll lento,troppi bug.
NN installatela!
Passo alla darky rc6,
ciao
Io l ho tenuta una settimana.. lo scroll lento non lo aveva e il wifi con il giusto modem va. Non facciamo disinformazione
Old 04-05-2011, 12:46   #18986
Deltaxu7
Member

L'Avatar di Deltaxu7

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Io l ho tenuta una settimana.. lo scroll lento non lo aveva e il wifi con il giusto modem va. Non facciamo disinformazione
Ho provato 2 rc e lo scroll belle impostazioni è lento!
Cmq chi vuole la installa,il mio "nn installatela" era per chi non ha mai provato una miui. non è mica disinformazione!
Deltaxu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:04   #18987
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Arrivato!
Molto molto bello, ora si inizia a smanettare.
Un altro passo rispetto al Nexus one, sopratutto il display grazie al gorilla glass.. (anche meglio dal P990 per ora)

Attualmente monta J9000NEJP2 (brandato h3g)

Ultima modifica di Alessio.16390 : 04-05-2011 alle 13:07.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:05   #18988
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao mamamama,
non capisco, non capisco, non capisco
Android è il sistema operativo del Galaxy, ok? Bene, se passo dalla versione 2.2 alla 2.3 passo da Froyo a Ginger, giusto? Froyo e Ginger come vengono chiamati? Rom completa, kernel? Non riesco a capire cosa venga chiamato kernel, qui, e cosa rom!!! Sono confusissimo!!!
Froyo e Ginger non sono "sistemi operativi" come scrivi. Il sistema operativo del Galaxy, come di tutti i telefoni di base Android, è LINUX!
A partire da Linux la Google (ma forse neanche loro perché mi sa che l'hanno acquisito da un'altra società) ha sviluppato un "sistema", un gruppo di applicazioni che vivono su una piattaforma da loro sviluppata. Il tutto prende il nome di "Android". Esistono varie versioni di questa piattaforma che vengono numerate e, per comodità mnemonica dato che le persone si trovano più a proprio agio con "nomi" anziché numeri, gli han dato dei nomi la cui iniziale è progressiva (siamo arrivati alla "G" di Gingerbread). Credo che ogni versione di Android si accompagni con precise possibili versioni del kernel Linux... poi ovviamente col Galaxy uno ha la possibilità di fare un po' quel che gli pare, quindi anche sostituire/modificare il solo Kernel Linux, mantenendo invariato il resto del sistema Android.
Il concetto di ROM è appunto la rappresentazione del sistema Android che vai ad installare, munita del relativo Kernel. Questa, da quel che so, riguarda la sola parte detta "PDA". Oltre alla PDA però ci sono altri aspetti del telefono che possiedono del firmware e sui quali si può agire, alidilà della ROM (quindi di Kernel Linux e Android in generale). Vi è una parte chiamata MODEM che si occupa di tutta la parte telefonica e in ponte radio in generale, e la CSC che dovrebbe essere la parte "personalizzabile" dell'operatore, con lingua APN e cose del genere...
... poi a dire il vero ci sarebbe pure il bootloader che è un'altra parte ancora che puoi sostituire... è quel programma iniziale che "fa il boot" del sistema, ovvero deputata al caricamento iniziale del sistema operativo.
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:54   #18989
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Froyo e Ginger non sono "sistemi operativi" come scrivi. Il sistema operativo del Galaxy, come di tutti i telefoni di base Android, è LINUX!
A partire da Linux la Google (ma forse neanche loro perché mi sa che l'hanno acquisito da un'altra società) ha sviluppato un "sistema", un gruppo di applicazioni che vivono su una piattaforma da loro sviluppata. Il tutto prende il nome di "Android". Esistono varie versioni di questa piattaforma che vengono numerate e, per comodità mnemonica dato che le persone si trovano più a proprio agio con "nomi" anziché numeri, gli han dato dei nomi la cui iniziale è progressiva (siamo arrivati alla "G" di Gingerbread). Credo che ogni versione di Android si accompagni con precise possibili versioni del kernel Linux... poi ovviamente col Galaxy uno ha la possibilità di fare un po' quel che gli pare, quindi anche sostituire/modificare il solo Kernel Linux, mantenendo invariato il resto del sistema Android.
Il concetto di ROM è appunto la rappresentazione del sistema Android che vai ad installare, munita del relativo Kernel. Questa, da quel che so, riguarda la sola parte detta "PDA". Oltre alla PDA però ci sono altri aspetti del telefono che possiedono del firmware e sui quali si può agire, alidilà della ROM (quindi di Kernel Linux e Android in generale). Vi è una parte chiamata MODEM che si occupa di tutta la parte telefonica e in ponte radio in generale, e la CSC che dovrebbe essere la parte "personalizzabile" dell'operatore, con lingua APN e cose del genere...
... poi a dire il vero ci sarebbe pure il bootloader che è un'altra parte ancora che puoi sostituire... è quel programma iniziale che "fa il boot" del sistema, ovvero deputata al caricamento iniziale del sistema operativo.
Precisiamo meglio:

Quote:
Android is a software stack for mobile devices that includes an operating system, middleware and key applications.[7][8] Google Inc. purchased the initial developer of the software, Android Inc., in 2005.[9] Android's mobile operating system is based on the Linux kernel. Google and other members of the Open Handset Alliance collaborated on Android's development and release.[10][11] The Android Open Source Project (AOSP) is tasked with the maintenance and further development of Android.[12] The Android operating system is the world's best-selling Smartphone platform.[13][14]
In senso lato non è sbagliato dire che Android (che sia Froyo o Ginger o altro) sia un sistema operativo (e magari si può aggiungere "basato sul kernel di Linux").
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:05   #18990
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Grazie Budo, per questo post molto istruttivo.
Vorrei chiederti, allora, che passi devo seguire per aggiornare il mio Galaxy S che ho da meno di due settimane.
Le info sono:

1. Codice Modello: GT -I9000
2. Versione Firmware 2.2 (questa sarebbe Froyo, la versione di Android che ho io giusto?)
3. Versione banda base I9000XXJPP (che cosa è? si può cambiare? serve cambiarla?)
4. Versione kernel 2.6.32.9 - root@SE-S611 #1 (posso cambiare solo il kernel? si può fare? serve? e che significa quella stringa che inizia con root?)
5. Numero build: FROYO.AIJP6

Inizierei con aggiornare Froyo alla 2.2.1 - per questo posso usare Kies, giusto? Che versione dovrei trovarmi, poi, nelle info?

Poi, cosa posso fare? Cambiare ROM significa cambiare solo il kernel? Cioè robe tipo la Darky cosa sono? Solo kernel modificati, o tutto il sistema Froyo modificato? E se voglio tenermi Froyo 2.2.1 e cambiare solo il kernel per installare, ad esempio, le Voodoo App e il lagfix posso farlo?

Scusa le mille domande, ma pian piano la confusione sta andando via!

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:12   #18991
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Devi mettere un kernel moddato per froyo 2.2 a questo punto ti conviene passare al 2.2.1 e avrai gli ultimi miglioramenti voodoo
Nn solo, migliora anche la gestione del chip del microfono migliorando tantissimo la qualitá di registrazione
Cioè Froyo 2.2.1 ha già le Voodoo App o devo comunque installarle? Ma non sono a pagamento?

Giulio
Old 04-05-2011, 15:24   #18992
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Android è un sistema operativo. È basato su Linux, ma non fa parte della Linux Fundation. Ergo, non è Linux.
Ci sono stati tentativi di far rientrare Android nella fondazione, ma sono falliti e non sembra ce ne saranno altri. Chiamiamolo "Android", senza preoccuparci se sia Linux o che altro. E del resto non è che ci cambi la vita...
Old 04-05-2011, 15:37   #18993
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Grazie Budo, per questo post molto istruttivo.
Vorrei chiederti, allora, che passi devo seguire per aggiornare il mio Galaxy S che ho da meno di due settimane.
Le info sono:

1. Codice Modello: GT -I9000
2. Versione Firmware 2.2 (questa sarebbe Froyo, la versione di Android che ho io giusto?)
3. Versione banda base I9000XXJPP (che cosa è? si può cambiare? serve cambiarla?)
4. Versione kernel 2.6.32.9 - root@SE-S611 #1 (posso cambiare solo il kernel? si può fare? serve? e che significa quella stringa che inizia con root?)
5. Numero build: FROYO.AIJP6

Inizierei con aggiornare Froyo alla 2.2.1 - per questo posso usare Kies, giusto? Che versione dovrei trovarmi, poi, nelle info?

Poi, cosa posso fare? Cambiare ROM significa cambiare solo il kernel? Cioè robe tipo la Darky cosa sono? Solo kernel modificati, o tutto il sistema Froyo modificato? E se voglio tenermi Froyo 2.2.1 e cambiare solo il kernel per installare, ad esempio, le Voodoo App e il lagfix posso farlo?

Scusa le mille domande, ma pian piano la confusione sta andando via!

Giulio.
Si quella è la versione di froyo (2.2)
Banda base è il modem (driver wifi telefonia e connessioni varie)
Si puoi cambiare il kernel e serve se vuoi avere il root (anche se c'è scritto root non vuol dire che lo ha), altre ottimizzazioni o cambiare il file system da rfs (robust file system) a ext4 file system leggermente più veloce (ciò si chiama lagfix).
FROYO.AIJP6 è la versione di froyo che hai.

La rom di solito comprende il kernel. Com rom si intende tutto l'insieme di kernel, pda, modem.
La darky è una rom modificata e il kernel che monta è il darkcore.
Si puoi tenernti il tuo froyo 2.2.1 flashare solo il kernel (consiglio speedmod k13E) e da recovery grazie al kernel attivare root e lagfix e comprende il vodoosound.
Old 04-05-2011, 15:41   #18994
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si quella è la versione di froyo (2.2)
Banda base è il modem (driver wifi telefonia e connessioni varie)
Si puoi cambiare il kernel e serve se vuoi avere il root (anche se c'è scritto root non vuol dire che lo ha), altre ottimizzazioni o cambiare il file system da rfs (robust file system) a ext4 file system leggermente più veloce (ciò si chiama lagfix).
FROYO.AIJP6 è la versione di froyo che hai.

La rom di solito comprende il kernel. Com rom si intende tutto l'insieme di kernel, pda, modem.
La darky è una rom modificata e il kernel che monta è il darkcore.
Si puoi tenernti il tuo froyo 2.2.1 flashare solo il kernel (consiglio speedmod k13E) e da recovery grazie al kernel attivare root e lagfix e comprende il vodoosound.
Ok, finalmente è tutto chiaro. Ma ho un problema, non riesco ad aggiornare il firmware del telefono. Kies mi va in crash dopo aver scaricato 58MB di aggiornamenti vari. Non so cosa fare

EDIT: ho disinstallato Kies, l'ho reinstallato e riaggiornato, ma quando vado ad aggiornare il firnware del Galaxy prima scarica il firmware ma poi, in fase di aggiornamento, Seven mi dice che il programma è andato in crash e mi chiede di chiuderlo. Io clicco su 'Chiudi programma' ma questi rimane in esecuzione e mi dice 'L'operazione di aggiornamento continuerà' rimanendo così. Dopo alcuni secondi, mentre quella finestra è aperta, Kies mi ripropone l'aggiornamento ma va in crash di nuovo. Non so cosa fare

Ultima modifica di songohan : 04-05-2011 alle 16:53.
Old 04-05-2011, 16:02   #18995
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
ragazzi qualcuno sa come mai nel client mail predefinito la correzione automatica della scrittura non compare? utilizzo la tastiera gingerbread scaricata dal market.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:07   #18996
steevo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi.. ho appena acquistato questo cell.. e vorrei capire qual'è (o quali sono) le migliori ROM in circolazione..
preferirei una versione fluida e stabile, ma che consumi pure poca batteria e senza i lag! (e magari poco personalizzata anche come grafica.. )
grazie a tutti!!
steevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:18   #18997
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da steevo Guarda i messaggi
ragazzi.. ho appena acquistato questo cell.. e vorrei capire qual'è (o quali sono) le migliori ROM in circolazione..
preferirei una versione fluida e stabile, ma che consumi pure poca batteria e senza i lag! (e magari poco personalizzata anche come grafica.. )
grazie a tutti!!

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1032599

Ho montato questa e va molto bene, velocissima con 0 lag. La batteria , staccata stamane alle 7.30 è ancora al 50% con 3g attivo e uso abbastanza intenso. Ne ho provate tante, ieri ho messo la darky ma non riuscivo ad installare il tw4, mi usciva sempre una sola icona. Poi ho messo questa e va molto bene.
Old 04-05-2011, 17:58   #18998
songohan
Bannato

Alternative a Kies per firmware originali?

Ciao,

oggi ho provato ad aggiornare il mio Galaxxy da Froyo 2.2 a 2.2.1 usando Kies ma questi mi va in crash - anche dopo averlo reinstallato e riaggiornato - sia sotto Seven sia sotto XP SP3 virtualizzato in VMWare.
Quindi, visto che a me Kies non funziona, che alternative ho per aggiornare il firmware del mio Galaxy?

Grazie

Giulio
Old 04-05-2011, 18:01   #18999
beppespeed
Bannato

ragazzi ma perchè spesso la connesione 3G non funziona attivando APNdroid e sono costretto a riavviare il cell???
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:44   #19000
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Ciao,

oggi ho provato ad aggiornare il mio Galaxxy da Froyo 2.2 a 2.2.1 usando Kies ma questi mi va in crash - anche dopo averlo reinstallato e riaggiornato - sia sotto Seven sia sotto XP SP3 virtualizzato in VMWare.
Quindi, visto che a me Kies non funziona, che alternative ho per aggiornare il firmware del mio Galaxy?

Grazie

Giulio
Odin.
Io kies l'ho installato solo per i driver.
Mo vedo di farti un pacchetto con tutto l'occorrente per avere l'ultimo firmware italiano con root e lagfix (kernel speedmod K13E).
Lo scarichi e ti scrivo come funziona.
Unica cosa prima che lo faccia...controlla se puoi andare in download mode (da telefono spento tieni premuto volume giù, tasto home e pulsante power, dovrebbe uscire il triangolo giallo) e recovery mode(da telefono spento tieni premuto volume su, tasto home e pulsante power e appena vedi la scritta galaxy rilascia, dovrebbe uscirti una specie di menu).
Se hai queste due cose ti faccio un pacchetto e te lo uppo.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian