|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Schermo rotto: si può usare la TV come schermo principale?
Buongiorno a tutti, spiego subito il problema:
Ho un portatile con lo schermo rotto e vorrei installare windows 7. L'ho collegato alla TV ma il segnale non arriva. Subito una domanda da 1 milione di paper-dollari: è possibile staccare il monitor del portatile e attaccare il cavo dello schermo alla TV utilizzando qualche magico adattatore? Più in dettaglio: il portatile è un Acer Aspire C700 se non ricordo male. Da quando lo schermo "si è rotto" è stato collegato alla TV e funzionava tutto alla meraviglia. Un giorno ho avuto la brillante idea di installarci Windows 7 ma quando faccio partire il DVD di windows non si vede niente. Presumo che il segnale video esca dalla presa VGA/HDMI solo quando il sistema operativo è caricato e non prima. Ho provato a creare una versione Win 7 autoinstallante con un programma simile a vlite, cercando di digitare senza vedere i tasti per superare la fase in cui si sceglie in che partizione installare windows, basandomi su delle prove fatte con delle macchine virtuali, ma a quanto pare fa domande diverse. Forse qualche driver mancante, o chi lo sa... Per ora ho installato una Debian, ma solo perché permette di partire da una live e poi installare il sistema. Che, tra parentesi, è un'idea talmente semplice e stupenda che non capisco perché non l'adottino anche quelli della microsoft. L'unica soluzione mi sembra quindi quella di collegare l'uscita video principale alla TV, ma non ho idea se si può fare. In realtà non so neanche se riuscirò a smontare il monitor. Se avete dei suggerimenti..
Ultima modifica di albazeus : 02-05-2011 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Si credo che il segnale VGA sia mandato solo quando l'o.s. è caricato (come nel mio portatile). Potresti formattare creando un dvd con winpe (in firma trovi la guida) + imagex + install.wim e a quel punto avviando da dvd o chiavetta ti trovi la schermata di dos che non vedi ma puoi lanciare:
![]() Codice:
diskpart sel disk 0 clean create partition primary size=200 id=27 active format quick fs=ntfs label=Boot assign letter=B create partition primary format quick fs=ntfs label=Windows assign letter=C exit imagex /apply X:\install.wim 1 C: C:\Windows\System32\bcdboot C:\Windows /l it-it /s B: exit Se non funziona puoi provare con una installazione automatizzata + installazione driver silente, a quel punto deve funzionare per forza... ma è più complesso.
Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_ Ultima modifica di Gremo : 03-05-2011 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie a entrambi.
Ho dato una letta veloce alla tua guida e non è proprio una cosa banale da fare. Me la studio con calma e vedo cosa riesco a fare. Intanto grazie! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.