Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2011, 19:25   #1881
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
Visto il passato che quest'uomo ha avuto.. c'è ancora qualcuno che si chiede perché la stampa non si è interessata al suo lavoro?

era un uomo che assolutamente non aveva un briciolo di credibilità...!!
ok...

ma è da precisare che dall'inchiesta che lo ha coinvolto, lui è uscito "non colpevole"...

sono tutti bravi a parlare quando uno viene processato, ma dal momento che uno viene assolto non ne parla più nessuno...

era solo una piccola precisazione che doveva essere fatta, torniamo in-topic

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline  
Old 03-05-2011, 19:27   #1882
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Tocca dire che il servizio di Rainews linkato gira molto attorno a quella vicenda, quasi a voler avvertire di un possibile bis con l'E-Cat.
Old 03-05-2011, 19:35   #1883
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Visto il passato che quest'uomo ha avuto.. c'è ancora qualcuno che si chiede perché la stampa non si è interessata al suo lavoro?

era un uomo che assolutamente non aveva un briciolo di credibilità...!!
???
Cioè?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 03-05-2011, 19:41   #1884
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
visto il servizio, parte bene poi affonda con la storia dei rifiuti e ci marcia quasi mezzo video, quansi a sminuire tutto.
comunque la storia dei brevetti è pericolosa, per me succederà qualche inculata, me lo sento.
Charonte è offline  
Old 03-05-2011, 19:49   #1885
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
ma ho sentito alla fine che questi tizi greci offriranno i reattori ad aziende e famiglie?
ma si potrà davvero "comprare" e mettere in casa?
Charonte è offline  
Old 03-05-2011, 19:56   #1886
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ma ho sentito alla fine che questi tizi greci offriranno i reattori ad aziende e famiglie?
Da quello che ha detto Rossi fino adesso per l'uso domestico ci sarebbero voluti anni per questioni di autorizzazioni ed inizialmente sarebbero stati venduti solo per usi industriali, ma adesso non saprei se questo non vale per Grecia e balcani.
Old 03-05-2011, 20:04   #1887
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
ok...

ma è da precisare che dall'inchiesta che lo ha coinvolto, lui è uscito "non colpevole"...

sono tutti bravi a parlare quando uno viene processato, ma dal momento che uno viene assolto non ne parla più nessuno...

era solo una piccola precisazione che doveva essere fatta, torniamo in-topic

Pindol
bo.. io mi baso su quel video lì... e lì dice chiaramente che è stato ritenuto responsabile più e più volte

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
???
Cioè?
guarda.. io non so nulla della sua vita, ma guardando quel video lì il suo passato non ne esce molto bene

in ogni caso scusate l'OT, era solo per dire che secondo me, se non hanno ancora fatto nessun servizio sull'e-cat è solo perché con la petroldragon non ha fatto una bella figura!
Old 03-05-2011, 20:07   #1888
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
visto il servizio, parte bene poi affonda con la storia dei rifiuti e ci marcia quasi mezzo video, quansi a sminuire tutto.

Secondo me è un servizio fatto bene,

in un servizio televisivo, dove si deve spiegare bene la cosa al pubblico è giusto fare luce sia sulle cose belle che brutte. Trovo giusto quindi far conoscere alle persone anche il passato di Rossi.

il servizio dura 30 min, 7-8 min sul suo passato secondo me ci stanno...

Quote:
Originariamente inviato da Charonte
Neanche io ho capito bene la cosa, anche perchè parlano del prodotto da 10kw, ora si sà che per la centrale verranno usati i reattori da 2.5kw perchè più stabili.

Ora non so da dove risbucano questi da 10kw che dovrebbero essere dati in noleggio, forse quelli da 10kw non si possono collegare in serie causa prob di sovratensioni, mentre da soli possono anche andare, boh....

Sarà la mia impazienza, ma sto ottobre mi sembra sempre più lontano

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 03-05-2011 alle 20:09.
pindol è offline  
Old 03-05-2011, 20:08   #1889
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
bo.. io mi baso su quel video lì... e lì dice chiaramente che è stato ritenuto responsabile più e più volte
!

secondo me l'unica cosa sbagliata di quel video è appunto che alla fine non dicono che andrea rossi è stato assolto:

http://archiviostorico.corriere.it/2...41127020.shtml

Pindol
pindol è offline  
Old 03-05-2011, 20:44   #1890
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Io non mi sento ancora di dire che l'apparato sia funzionante con quei guadagni di energia, che il fenomeno delle L.E.N.R. sia reale di questo non ho dubbi, anche perché la bontà dei fenomeni di Cardone per quanto riguarda il piezonucleare e di Arata e Preparata sulla FF, lasciano pochi dubbi al riguardo.
Tutto gira intorno a quel fantomatico catalizzatore segreto, di cui neanche Focardi sembra esserne a conoscenza, e che non fa altro che gettare ombre sulla vicenda...
Anche il riservo sui finanziatori della Defkalion, che si dice pronta alla produzione di massa in me lascia molti dubbi. Per esempio le autorizzazione sanitarie riguardo ad un dispositivo di cui non si conosce il principio di funzionamento, e che non è stato ancora presentato in via ufficiale chi le ha rilasciate ? ne garantiscono la sicurezza ? e poi perché concederlo in leasing ? Ricorda molto il metodo con cui veniva distribuito quella bufala del motore Perendev ( motore magnetico )di cui ovviamente nessuno ne ha mai visto l'ombra e che sembrava essere prossimo alla commercializzazione. Ovviamente una bufala colossale...
dark.halo è offline  
Old 03-05-2011, 20:55   #1891
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
è due o tre volte che accusi gli utenti di non capire o non prestare attenzione quando leggono i tuoi post. Magari gli utenti non ti capiscono perché per tua stessa ammissione,

attribuisci alle parole significati diversi da quelli universalmente noti. Se è così come non detto. La chiudo qui.
ma sei 'mbriaco o mi prendi in giro?
Old 03-05-2011, 20:57   #1892
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Il video l'ho visto, insiste molto sul passato di Rossi e lo mette abbastanza in cattiva luce. Per lo meno l'impressione che viene fuori è che si stia ripetendo la vicenda PetrolDragon, Rossi inventa una cosa, trova i finanziatori, la mette in atto, non funziona e tutto finisce male. Con un passato del genere, la faccenda del brevetto e della segretezza sia del catalizzatore che dei finanziatori non fa altro che metterci un carico sulla poca credibilità.
Poi, fossi stato in lui, anziché dire di non aver voglia di parlare del passato, e visto che è stato assolto, io avrei detto esattamente cosa non ha funzionato in quella vicenda e il motivo per cui venne assolto.
ShinjiIkari è offline  
Old 03-05-2011, 20:58   #1893
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
speriamo non faccia la fine di meucci.
dov'e' wikileakes quando serve????
Old 03-05-2011, 21:00   #1894
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Secondo me è un servizio fatto bene,

in un servizio televisivo, dove si deve spiegare bene la cosa al pubblico è giusto fare luce sia sulle cose belle che brutte. Trovo giusto quindi far conoscere alle persone anche il passato di Rossi.

il servizio dura 30 min, 7-8 min sul suo passato secondo me ci stanno...

Neanche io ho capito bene la cosa, anche perchè parlano del prodotto da 10kw, ora si sà che per la centrale verranno usati i reattori da 2.5kw perchè più stabili.

Ora non so da dove risbucano questi da 10kw che dovrebbero essere dati in noleggio, forse quelli da 10kw non si possono collegare in serie causa prob di sovratensioni, mentre da soli possono anche andare, boh....

Sarà la mia impazienza, ma sto ottobre mi sembra sempre più lontano

Pindol

Sono macchine termiche, non elettriche

La grecia è nell'UE quindi grosso modo la normativa per le autorizzazioni al commercio ed ai collaudi delle apparecchiature è la stessa.
Come già ho avuto modo di dire, non c'è nulla di intrinsecamente più pericoloso di una caldaia, come là ci sono de valvole di intercettazione del combustibile ad azione positiva, termometri e pressostati di sicurezza a riarmo manuale etc, anche per questa soluzione sarà possibile trovare delle soluzioni tecniche che la rendano sicura.
A tal proposito sinceramente non ho mai capito quali sarebbero questi minor ostacoli ad una produzione di apparecchi industriali quando, casomai, al crescere della potenza crescono in numero e complessità i dispositivi di sicurezza, fino a giungere alla necessità di fochisti patentati permanenti o meno.
+Benito+ è offline  
Old 03-05-2011, 21:03   #1895
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi

si lo so,

ma quando si parlava dei problemi del reattore da 10kw si diceva che c'erano dei picchi di potenza, ora non so se questi picchi si riferivano all'alimentazione della macchina stessa per riscaldare la resistenza o ad altro.

Pindol
pindol è offline  
Old 03-05-2011, 21:07   #1896
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
si lo so,

ma quando si parlava dei problemi del reattore da 10kw si diceva che c'erano dei picchi di potenza, ora non so se questi picchi si riferivano all'alimentazione della macchina stessa per riscaldare la resistenza o ad altro.
I picchi anomali erano nella produzione di calore, o meglio del fattore di amplificazione dell'energia immessa. Ovvio che per un dispositivo commerciale serva la massima affidabilita` delle prestazioni, non si puo` correre il rischio che fonda o addirittura esploda. A quanto sembra diminuendo l'amplificazione e le dimensioni del reattore aumentano l'affidabilita` e la stabilita` di operazione.
Old 03-05-2011, 21:09   #1897
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
I picchi anomali erano nella produzione di calore, o meglio del fattore di amplificazione dell'energia immessa. Ovvio che per un dispositivo commerciale serva la massima affidabilita` delle prestazioni, non si puo` correre il rischio che fonda o addirittura esploda. A quanto sembra diminuendo l'amplificazione e le dimensioni dell'apparato aumenta l'affidabilita` e la stabilita` di operazione.
capito,

ma allora scusa è un controsenso nolleggiare i reattori da 10kw, visto che a quanto pare sono afflitti da questi picchi di potenza.

io avevo pensato che i picchi erano un problema se si collegavano in serie (per una centrale ad esempio), mentre erano controllabili se il reattore era singolo.

Pindol
pindol è offline  
Old 03-05-2011, 21:11   #1898
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi

La grecia è nell'UE quindi grosso modo la normativa per le autorizzazioni al commercio ed ai collaudi delle apparecchiature è la stessa.
Come già ho avuto modo di dire, non c'è nulla di intrinsecamente più pericoloso di una caldaia, come là ci sono de valvole di intercettazione del combustibile ad azione positiva, termometri e pressostati di sicurezza a riarmo manuale etc, anche per questa soluzione sarà possibile trovare delle soluzioni tecniche che la rendano sicura.
A tal proposito sinceramente non ho mai capito quali sarebbero questi minor ostacoli ad una produzione di apparecchi industriali quando, casomai, al crescere della potenza crescono in numero e complessità i dispositivi di sicurezza, fino a giungere alla necessità di fochisti patentati permanenti o meno.
Si ma per quanto riguarda la caldaia il principio di funzionamento è conosciuto, so alla perfezione come si comporta e di conseguenza posso dimensionare gli elementi di sicurezza come per esempio il vaso d'espansione. Una caldaia mi da a disposizione una potenza termica prestabilita, e quella è. Qui si parla di un dispositivo che da quanto ne ho capito fa un po quello che gli pare comportandosi per il 90% del tempo secondo specifiche salvo poi avere picchi del triplo della potenza di targa, e di conseguenza, come si dimensiona la sicurezza ? e se per qualche ragione il dispositivo perde il controllo e mi eroga più potenza di quella dimensionata ? mi allaga la cantina ?
dark.halo è offline  
Old 03-05-2011, 21:13   #1899
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
capito,

ma allora scusa è un controsenso nolleggiare i reattori da 10kw, visto che a quanto appare sono afflitti da questi picchi di potenza.
Magari i dispositivi da 10 kW sono composti da 4 moduli da 2.5 kW, come quello dell'ultimo video di NyTeknik che sembra sia la versione finale che andra` a finire nell'impianto da 1 MW (almeno per il momento).

Quote:
io avevo pensato che i picchi erano un problema se si collegavano in serie (per una centrale ad esempio), mentre erano controllabili se il reattore era singolo.
No, i problemi pare sorgano quando si demanda troppo ad una singola unita`. Evidentemente e` presente qualche fattore al momento poco controllabile che opera in maniera non lineare con la temperatura od altro. Forse un po', se mi si concede il paragone, come con i motori diesel in "fuga" quando arriva troppo gasolio/olio per danneggiamento dell pompa di iniezione o della turbina (esempio: video).

Ultima modifica di s12a : 03-05-2011 alle 21:18.
s12a è offline  
Old 03-05-2011, 21:14   #1900
francescoG1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
potrebbero essere due o più moduli in parallelo, comunque meglio aspettare maggiori dettagli; è evidente che a breve ci saranno altre novità ;contratto di ricerca con il DF di UniBo e maggiori dettagli dalla grecia....
francescoG1 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian