Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 13:58   #18921
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Salve, è possibile associare a determinati programmi una tastiera in particolare? Perchè per gli sms è troppo comoda la htc ime come tastierino alfanumerico.. in programmi come market e browser è fin troppo scomoda ed ogni volta mi secca fare il cambio manualmente... grazie
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 14:37   #18922
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Ho scaricato go contacts ma non c'è nessuna opzione per ruotare lo schermo in base alla posizione del telefono... o sono io che non la vedo??
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 14:40   #18923
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Certo che la batteria con ginger scende che è una bellezza...e senza connessione dati attiva.
Old 03-05-2011, 14:58   #18924
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
volevo mettere il nuovo speedmod k13e ma il flash con odin rimane bloccato subito dopo aver iniziato...è la prima volta che mi capita e questa volta ho anche disattivato il lagfix cosa che altre volte non avevo fatto.

mi è uscito l'errore al punto 5 della guida:

http://touristinparadise.blogspot.co...o-install.html

ma non funziona nè togliere la batteria nè tenere premuto il tasto off per 30 secondi...va lo stesso in download mode

al momento sono 10 min che odin si è bloccato senza completare l'installazione o dare fail come risultato

edit:ho messo un altro kernel ed è andato...lo speedmod è fallato?

Ultima modifica di thewiz99 : 03-05-2011 alle 15:10.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:26   #18925
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Proprio oggi ho installato il K13e, nessun problema.

I problemi li ho avuti prima: stamattina il telefono non completava il boot, rimaneva molto a lungo sulla "S" lampeggiante e poi cominciava a vibrare a gruppi di 1 o 3 vibrazioni, lo schermo diventava nero e non andava più avanti.

Dopo aver fatto qualche prova (spegni, riaccendi, togli e metti la batteria) sono entrato nella recovery della CWM e ho cancellato la cache, ma ancora nulla. Rimaneva solo da fare un wipe.

Prima di fare wipe ho fatto un backup da CWM recovery. Quindi wipe. Il telefono è ripartito.

Volevo recuperare gli SMS dal backup fatto poco prima, ma nel backup trovo solo il file db di Handcent, ma è visibilmente corrotto e troppo piccolo, mentre non trovo quello dell'app standard di messaggi.

E' cambiato qualcosa con Froyo 2.2.1 (magari i messaggi sono salvati diversamente) oppure si erano incasinati/corrotti proprio gli SMS ed è per questo che il telefono non bootava più?

Al momento credo di aver perso 2 mesi di SMS... qualcuno può confermare/smentire?

Grazie mille, ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:30   #18926
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Domani mi arriva l' i9000

Marinelli @ I messaggi dovrebbero essere in com.android.providers.telephony, che si trova in /data/data
cartella databases, file mmssms.db

' /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db '
o
' /data/data/com.android.providers/telephony/databases/mmssms.db '

Puoi aprirlo con SQLite per capire se corrotto o meno.

Ciao.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 03-05-2011 alle 15:33.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:37   #18927
thewiz99
Senior Member

ho riscaricato il file e adesso è andato...

chi mi posta la lista dei modem gentilmente?

magari sarebbe anche il caso di mettere un link in prima pagina in modo da non dover sempre chiedere/cercare tra migliaia di post.

grazie
Old 03-05-2011, 15:42   #18928
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Certo che la batteria con ginger scende che è una bellezza...e senza connessione dati attiva.
con la JVK + 3dfix domenica acceso alle 10 e utilizzato tutto il giorno come telefono (cioé quasi nn l'ho toccato) con wifi acceso con tempo e widget twitter di Launch pro con aggiornamento automatico ogni ora; Lunedí utilizzo anche della rete 3g per guardare internet dal lavoro (circa 40 min) poi dalle 15 in poi wifi acceso con tempo e twitter, e per il momento la stessa cosa ed ho ancora il 35%.

esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:42   #18929
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Marinelli @ I messaggi dovrebbero essere in com.android.providers.telephony, che si trova in /data/data
cartella databases, file mmssms.db

' /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db '
o
' /data/data/com.android.providers/telephony/databases/mmssms.db '

Puoi aprirlo con SQLite per capire se corrotto o meno.

Ciao.
Come dicevo sopra l'avevo cercato proprio lì... ma non esiste proprio providers.telephony!

Grazie.
Old 03-05-2011, 15:43   #18930
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
ho riscaricato il file e adesso è andato...

chi mi posta la lista dei modem gentilmente?

magari sarebbe anche il caso di mettere un link in prima pagina in modo da non dover sempre chiedere/cercare tra migliaia di post.

grazie
Io li ho presi qui (grazie a BlueKnight):
http://forum.xda-developers.com/show...37&postcount=2
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:46   #18931
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Come dicevo sopra l'avevo cercato proprio lì... ma non esiste proprio providers.telephony!

Grazie.
Non hai un backup fatto con Nandroid o simili? Magari precedente alla giornata di oggi.
Se sì, da qualche parte avrai il file "data.img".
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:53   #18932
thewiz99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Io li ho presi qui (grazie a BlueKnight):
http://forum.xda-developers.com/show...37&postcount=2

grazie...chi può metterli in prima pagina,farebbe cosa gradita.
Old 03-05-2011, 16:02   #18933
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
con la JVK + 3dfix domenica acceso alle 10 e utilizzato tutto il giorno come telefono (cioé quasi nn l'ho toccato) con wifi acceso con tempo e widget twitter di Launch pro con aggiornamento automatico ogni ora; Lunedí utilizzo anche della rete 3g per guardare internet dal lavoro (circa 40 min) poi dalle 15 in poi wifi acceso con tempo e twitter, e per il momento la stessa cosa ed ho ancora il 35%.

ma perchè lo status batteria non mi indica che programmi consumano ? ad esempio broswer il launcher ?
Old 03-05-2011, 16:02   #18934
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
allora problema con la fotocamera volevo sapere esiste un modo per far si che la fotocamera metta a fuoco senza dover indicargli dove?

Supponiamo di tenere il cell con una sola mano viene difficile con un dito premere per il fuoco poi il pulsante di scatto .

Voglio che il pulsante di scatto attivi la messa a fuoco e poi scatti

c'è un modo ?

A voi non vi è scomodo ?
a se qualcuno mi aiuta
Old 03-05-2011, 16:08   #18935
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ma perchè lo status batteria non mi indica che programmi consumano ? ad esempio broswer il launcher ?
Su Froyo 2.2.1 lo status é minimo, invece in ginger é ritornato abbastanza completo.

Per il problema delle foto prova a cercare su xda, sapevo del pulsante on per fare una foto, ma nn ho mai letto di qualcosa cosí specifico
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:15   #18936
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Non hai un backup fatto con Nandroid o simili? Magari precedente alla giornata di oggi.
Se sì, da qualche parte avrai il file "data.img".
Avevo fatto un backup 2 mesi fa con TitaniumBackup e fino a tale data ho tutti gli SMS.

Purtroppo non avevo fatto altri backup successivamente e l'ultimo l'ho fatto stamattina dalla console di recovery, prima di fare il wipe.

Il file data.img generato contiene un sacco di cose, ma non il database degli SMS (almeno non dove pensavo di trovarlo).

Ciao.

Ultima modifica di Marinelli : 03-05-2011 alle 16:22.
Old 03-05-2011, 16:25   #18937
vkbms
Senior Member

L'Avatar di vkbms

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi

Io da quando ho ginger a volte non arrivo nemmeno a sera..... ....devo scovareil programma che in background si ciuccia la batteria.....

Ma a parte questo....ho un piccolo problema con il bluetooth..... quando avevo la 2.2.1 originale la connessione con lo stereo in macchina funzionava alla grande....compresi registri chiamate e rubrica....
Dopo che ho messo Ginger niente più registri e rubrica....stessa cosa con la Darky 10....Allora son tornato alla Froyo....ma ancora niente....

C'è qualche impostazione particolare che può dar noia?
vkbms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:27   #18938
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
la voodoo app la puoi avere pure con gingerbread.... basta mettere la cm7 o la miui :P
Ciao, le Voodoo App si possono installare su Froyo 2.2 originale o devo mettere un kernel moddato? Se non sbaglio migliorano il volume del Galaxy sostituendosi al controllo volume di default, giusto? Ma se uso, per esempio, PowerAmp ha senso installare le Voodoo App?

Grazie

Ultima modifica di songohan : 03-05-2011 alle 16:30.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:46   #18939
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da vkbms Guarda i messaggi
Io da quando ho ginger a volte non arrivo nemmeno a sera..... ....devo scovareil programma che in background si ciuccia la batteria.....

Ma a parte questo....ho un piccolo problema con il bluetooth..... quando avevo la 2.2.1 originale la connessione con lo stereo in macchina funzionava alla grande....compresi registri chiamate e rubrica....
Dopo che ho messo Ginger niente più registri e rubrica....stessa cosa con la Darky 10....Allora son tornato alla Froyo....ma ancora niente....

C'è qualche impostazione particolare che può dar noia?
Prova a bloccare con titanium questi 3 programmi:
Account Samsung 1.0
Aggiornamento Software 1.5.0
ma soprattutto wssyncmlnps

Quote:
Find Software Update & Samsung Account, select them one by one and "Clear Data". Now you need to freeze Software Update (if you have the Pro version of Titanium Backup) or to backup the app and delete it. Since you don't delete the backup, it's like a freeze. (But keep the backup in case you want it back for some obscure reason)

Or simply use the default app manager to clear the data and Root Explorer to backup/delete Software Update.

If the Android OS battery drain comes back after freezing/deleting the 2 apps above then I suggest you read about the app below. You can back it up and delete it as well and see if it improves:

wssyncmlnps.apk (info) - make a backup in case.
L'ho trovato su xda e pare qualcosa migliora.

Ultima modifica di Redvex : 03-05-2011 alle 16:49.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:51   #18940
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao, le Voodoo App si possono installare su Froyo 2.2 originale o devo mettere un kernel moddato? Se non sbaglio migliorano il volume del Galaxy sostituendosi al controllo volume di default, giusto? Ma se uso, per esempio, PowerAmp ha senso installare le Voodoo App?

Grazie
Devi mettere un kernel compatibile con voodoo sound. La qualità aumenta moltissimo

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian