|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema batteria
Ciao a tutti, ho un problema alla batteria del mio Macbook pro 15".
Ieri sera lo accendo utilizzando la carica della batteria, appena acceso mi dava una carica resatante di 1 h e 50 min. Dopo 5 minuti improvvisamente si spegne, come se fosse finita la carica. Stamattina lo collego al magsafe, si riaccende, e faccio un controllo batteria con coconut (l'immagine postata è il risultato). Premetto che ormai è scaduta la garanzia, secondo voi che cosa posso fare? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Allora sembra proprio che la tua batteria ti abbia abbandonato.
Prova pero' prima a fare un reset pram e nvram! Trovi la semplice procedura qui http://support.apple.com/kb/ht1379 Altrimenti ti consiglio ti provare a chiamare comunque la apple perche' pur non essendo piu' in garanzia a volte per un'usura anomala della batteria intervengono anche extra! Tentar non nuoce insomma
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
chiama la apple immediatamente..... insisti finchè non ti risolvono
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Vi ringrazio per le risposte
Prima son otornato a casa dall'ufficio, ho attaccato il macbook al magsafe e ho fatto un backup generale tramite timemachine...e con mia somma sorpresa la batteria era tornata a posto. Sia coconut che il pannello informazioni/energia del mac ora mi danno "maximun battery charge a 4350 mAh"... Ora sto effettuando un calibrazione della batteria, ma effettivamente sembra tornato tutto a posto (addirittura meglio che prima del fattaccio). Cosa mi consigliate, dite che è meglio se porto il macbook ugualmente a vedere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh a questo punto io starei fermo con il chiamare la apple, ma farei comunque un reset pram e nvram! Non preoccuparti, non ti comporta niente, ma è in diretta funzione con il genere di problematica da te avuto.
Io lo farei insomma
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Facendo una rapida ricerca ho trovato anche questo http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT consigliato? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Of course
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.