|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
questo gestione chiamata Libreria
mi aiutate a capire come si gestiscono le librerie sul mac?
nel senso, ho una cartella mia personale di foto di 10 giga, se apro iphoto, aperture o ecc. questo mi crea una libreria di altri 10 giga(posizionata nella sua cartella) cosi alla fine avro 10 giga miei + altri 10 giga(di fofo) del programma? ma xke? perchè cosi mi occupa 20 giga sul hd? anche con itunes la stessa cosa se comincio a sentire la musica mi crea una sua libreria , allora che devo fare? una volta creata cancello quelle personali? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se non vuoi farlo basta che vai nelle impostazioni e gli dici di lasciare i file dove sono ...anche se gestirli nella libreria è più logico, comodo e sicuro. PS: se usi Aperture e iPhoto insieme, usa la libreria di iphoto e da Aperture richiami il browser di iphoto anche se non ne capisco il motivo, se hai aperture usa quello. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
di difficile nulla è solo per capire se posso eliminare spazio o scambiarle tranquillamente anche con chi non ha un mac...
nel senso, si creo le librerie ma meglio anche se fisicamente questi documenti li ho anche su una cartella personale, perche se un domani volessi dare una cartella chiamata pippo ad un mio amico non posso perche lui nonusa ne itunes aperture ecc... o perchè usa windows |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
di difficile nulla è solo per capire se posso eliminare spazio o scambiarle tranquillamente anche con chi non ha un mac...
nel senso, si creo le librerie ma meglio anche se fisicamente questi documenti li ho anche su una cartella personale, perche se un domani volessi dare una cartella chiamata pippo ad un mio amico non posso perche lui nonusa ne itunes aperture ecc... o perchè usa windows |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq la libreria di itunes o aperture non e' altro che una cartella con debtro i tuoi file e le preferenze del programma. usare aperture e tenere doppioni non ha senso |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
mi inserisco in questa discussione, invece non è cosi immediato, io per es. che ho 2 mac, come faccio a condividere la stessa libreria???
Il mac mini fa da server e sta sempre accesso, quindi la libreria fisicamente risiederebbe sul mac mini, ma come faccio a dire all'altro mac di non creare una libreria sul suo hd ma di usare quella che sta sul mac mini??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Pensavo di usare la condivisione in famiglia (non so il termine esatto) e tenere tutta la libreria sul mac mini, in modo che poi venga condivisa all'altro mac. Qualcuno la usa??? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Comunque giusto c'è l'home sharing non ci avevo pensato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.