|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
pannelli fonoassorbenti
Sto valutando l'acquisto di alcuni pannelli fonoassorbenti, in particolare questo kit della bequiet: link
Ora, i miei dubbi sono: 1)funzionano in maniera decente? e per funzionare in maniera decente, è necessario che riesca a rivestire l'interno di tutto il case? 2)le temperature: fermo restando che il mio è un vecchio case, alzano le temperature in maniera significativa? qualcuno ha esperienze? P.S: considerate che nel case la fonte di rumore principale è il mio zalman 8700 cu che tengo cmq al minimo (e fa cmq abbastanza rumore, nonostante quello che dicono...) Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Di sicuro impediscono lo scambio termico del case con l'esterno. Ma non fai prima a cambiare case e prendere qualcosa di decenti tipo cm 6900 II ????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma davvero? Se il case è rumoroso in partenze allora significa che è un case ordinario e poco areato. Mettendo dei pannelli fonoassorbenti il rischio e di trsformarlo in un bel forno a micronde.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma scusa...le ventole restano quelle. Se lo scambio termico del metallo con l'esterno non influisce, cosa cambia?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Questi kit servono poco o niente, si deve lavorare sul pc in totale.
Cmq zalman nn ha mai fatto dissi silenziosi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho insonorizzato almeno 3 pc di persona 4 o 5 anni fà, e a parte i risultati sul rumore, ti assicuro che non c'è quasi differenza nelle temperature. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi cosa dovrei fare? il dissi della scheda video è un ARCTIC COOLING ACCELERO TWIN TURBO PRO che è inudibile. l'ali non si sente. ho solo due ventole e sono 2 enermax T.B silence 120mm l'unica cosa che fa rumore (vabbe, tranne l'hd) è il dissi del processore. L'ho comprato neanche 1 anno fa. Non ho voglia e soldi per cambiarlo cercavo una alternativa più economica.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dipende da come è fatto il case, e da cosa genera il rumore.
In alcuni casi è efficace, in altri meno. Se vuoi fare una prova spendendo poco, io ho usato sia pannelli di sughero che si sagomano facilmente, che fogli di poliuretano da 1 cm. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok, grazie per il consiglio. Come li attacco però?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Colla, silicone, biadesivo.
Cmq fanno sempre poco o nulla, per fare un'isolamento efficace servirebbe un sandwitch di vari materiali e di spessore diverso per coprire tutto lo spettro di frequenze, purtroppo le basse frequenze non sno facilmente assorbibili. Il problema è che la gente continua a prendere, e i produttori a fare, case fatti con lamiere sottili che rigorosamente vibrano e creano cassa dirisonanza, io prendo solo antc che fa lamiere spesse e le gabbie hd sono ancora più spesse. Tu sei convinto che sia solo l dissi cpu. Far rumore, io ti dico che quelli che fanno più rumore son gli hd. Un case deve essere rigidissimo, tutte le cose che possono vibrare deono essere sospese e ovviamente girare piano. Rov a sospendre glihd e vedrai l differenza.
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il mio caso è pure piccolo, non c'è molto spazio per mettere tanti strati..bho. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lavora è un trattore un hd. Il rumore di fondo degli hd è il peggiore. Se proprio vuoi migliorare ti prendi degli hd 2.5" 5400 giri vibrazioni nulle e rumore poco. Oppure un ssd che sarebbe la cosa migliore. Ti dico solo che il mio pc in firma, che le prestazioni le ha, è più silenzioso del lettore bluray da tavolo mentre se metto un hd anche di quelli silenziosi diventa un pc qualsiasi.
Ultima modifica di ilratman : 03-05-2011 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi una alla volta fermi tutte le ventole.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq prova almeno ad appoggiarli su un tappetino di gomma sul fondo del case, così ti rendi conto almeno dell risonanza del case con le vibraioni.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.