|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio alimentatore
Ciao ragazzi,
il link sotto riporta la lista degli alimentatori certificati per la mia scheda video (ASUS ATI HD4890) http://support.amd.com/us/certified/...s/listing.aspx Non vorrei spendere troppo. Mi aiutate pls? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Il Corsair TX650 V2 è un buon alimentatore ad un prezzo onesto.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Trovato a 80€
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ragazzi posso arrivare a 100€.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao.
Anche gli Antec Earthwatts, truepower quattro, high current pro enermax MODU82+, Revolution 85+ anche gli 87+. Per i watt manca il resto della configurazione, ma un 600w è già molto abbondante...
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ultima modifica di bellinus : 30-04-2011 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
|
Quote:
Gentilmente ti pregherei di non dire che tali alimentatori sono buoni, per non iniziare un'altra discussione sgradevole. Se n'è parlato già al suo tempo nel topic della scelta dell'alimentatore e su tutto il globo terrestre. Si è arrivati alla conclusione che fanno pena. Oltretutto hanno PFC passivo ( la versione da 500W c'è l'ha attivo), condensatori cinesi, come specifiche ATX risalgono al tempo del paleolitico e costano quanto un Corsair CX500W, ma non sono minimamente paragonabili a quest'utlimo. Quote:
http://enermax.it/prodotti/21 Ultima modifica di Yasha : 30-04-2011 alle 17:49. |
||
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
evita di spararle grosse.... non e al top ma nemmeno al livello di lcpower per esempio. riguardo il liberty hai ragione mi sono confuso. Ultima modifica di bellinus : 30-04-2011 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
|
Quote:
Non le sparo grosse, quello che dico è tutto documentabile. Su internet qualche recensione che si trova, non nè parlano nemmeno bene. Quegli alimentatori furono creati per gli OEM che volevano qualcosa di decente per alimentare le propri configurazioni. Oggi per le configurazioni moderne non sono da prendere in considerazioni specialmente per il mercato retail. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=8 Perciò so quello che dico e ti chiedo per cortesia di non insistere. Non ti sto accusando che hai consigliato i cyclops. Però ci tenevo a mettere al corrente l'utente che oggi il mercato offre di meglio. E magari metterti a conoscenza a te di eventuali problemi che ha questa serie, un informazioni in più per te, tutto qua. Può darsi che non lo sapevi... |
||
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Mi fa piacere che l'hai presa bene. Ecco perché posso avere uno scambio di opinione con te in modo civile... Se io in futuro non so qualcosa e tu mi correggi dimostrandomi che ho torto e con dati alla mano, io sarò contento, perché così facendo apprendo sempre cose nuove... Questo in sintesi e quello che volevo farti capire, e non volevo polemizzare. |
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Yasha, concludendo tu cosa mi consigli?
Badget 80/100€ Configurazione PC Scheda Madre: DFI Lanparty dk p45-t2rs Processore: Intel E8400 Video: Asus ATI Radeon HD 4890 (montata con alimentatore esterno che mi permette di stare mooolto low altrimenti si spegne) Audio: SB Varie: 2 Lettori DVD, Floppy, 3 Hard Disk Case con display ma non penso che assorbi molto Intanto quella consigliata da Yaro è nel mirino Grazie
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Ciao, guarda, in questo periodo sta andando molto il Sapphire Firepsu 625w per via del fatto che si trova a circa 60€+ss ed altro non è che un Enermax modu 82+ rimarchiato. io ti consiglierei quello, risparmi qualcosina e ti porti a casa un ottimo ali. ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.