Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2011, 15:40   #1
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Messaggi: 8890
Configurazione PC ad alte prestazioni (circa 2000 euro)

Ciao a tutti, sto pensando di cambiare la configurazione che ho in sign e mi sono messo a cercare qualche componente più o meno al top per farmi un nuovo pc.
Siccome però sono rimasto un po’ indietro, avrei bisogno dei v/s preziosi consigli in quanto come rapporto prezzo/prestazioni/compatibilità potrei aver commesso sicuramente degli errori.

L’unica cosa certa dei componenti sotto indicati è il case.

Ah, un’altra cosa: Vorrei che il nuovo pc sia il più silenzioso possibile.

Il tutto sarà utilizzato per gli usi comuni (office, posta elettronica, internet ecc) nonché con grafica avanzata (autocad, rendering, archicad) per poi passare, non in ultimo ai giochi più recenti.

Come budget diciamo che intorno ai 2000 euro li potrei investire.



Componenti che sto valutando di acquistare:

Case: Cooler Master HAF X RC-942
Alimentatore: Corsair AX850W o 1200
Scheda madre: P8P67 DELUXE P67 B3 Revision
CPU: Intel Core i7-2600K
Dissipatore per cpu Noctua NH-D14 (sono indeciso con il corsair a liquido H70)
RAM: 8gb Corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
Harddisk 2 x OCZ Vertex 3 120GB da configurare in RAID 0
Scheda video 2 x Geforce GTX 580 in sli
Reobus Lamptron Touch Fan Controller




Componenti che ho già e che potrei recuperare

Dissipatore CPU Thermalright Ultra 120 con noctua da 12
Harddisk 2 x SSD Supertalent Ultradrive 64+64



Componenti che ho già e che sicuramente recupererò

Scheda audio X-FI Titanium Fatal1ty Professional series
Monitor LG L245WP
Mast. DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH20NS10 EL00


Siccome ho visto che sono in uscita nuovi chipset e con il pc che ho adesso posso ancora tirare avanti, avrei bisogno di un ultimo consiglio: Conviene spendere adesso tutti quei soldi oppure è meglio aspettare a dopo l’estate o addirittura Natale?

Grazie.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 30-04-2011 alle 19:09.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 22:27   #2
gianlumegghiu
Member
 
L'Avatar di gianlumegghiu
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare la configurazione che ho in sign e mi sono messo a cercare qualche componente più o meno al top per farmi un nuovo pc.
Siccome però sono rimasto un po’ indietro, avrei bisogno dei v/s preziosi consigli in quanto come rapporto prezzo/prestazioni/compatibilità potrei aver commesso sicuramente degli errori.

L’unica cosa certa dei componenti sotto indicati è il case.

Ah, un’altra cosa: Vorrei che il nuovo pc sia il più silenzioso possibile.

Il tutto sarà utilizzato per gli usi comuni (office, posta elettronica, internet ecc) nonché con grafica avanzata (autocad, rendering, archicad) per poi passare, non in ultimo ai giochi più recenti.

Come budget diciamo che intorno ai 2000 euro li potrei investire.



Componenti che sto valutando di acquistare:

Case: Cooler Master HAF X RC-942
Alimentatore: Corsair AX850W o 1200
Scheda madre: P8P67 DELUXE P67 B3 Revision
CPU: Intel Core i7-2600K
Dissipatore per cpu Noctua NH-D14 (sono indeciso con il corsair a liquido H70)
RAM: 8gb Corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
Harddisk 2 x OCZ Vertex 3 120GB da configurare in RAID 0
Scheda video 2 x Geforce GTX 580 in sli
Reobus Lamptron Touch Fan Controller




Componenti che ho già e che potrei recuperare

Dissipatore CPU Thermalright Ultra 120 con noctua da 12
Harddisk 2 x SSD Supertalent Ultradrive 64+64



Componenti che ho già e che sicuramente recupererò

Scheda audio X-FI Titanium Fatal1ty Professional series
Monitor LG L245WP
Mast. DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH20NS10 EL00


Siccome ho visto che sono in uscita nuovi chipset e con il pc che ho adesso posso ancora tirare avanti, avrei bisogno di un ultimo consiglio: Conviene spendere adesso tutti quei soldi oppure è meglio aspettare a dopo l’estate o addirittura Natale?

Grazie.


Che ne pensi?Non mi hai detto la risoluzione a cui giocherai tanto meno se farai OC...
__________________
Ali : Corsair TX650 v2 \ Case : Cooler Master 690 II LITE \ Mobo : MSI P67A-C45 B3 \ Cpu : i5 2400 3.1 Ghz \ Dissi : Arctic cooling freezer xtreme rev.2 \
Hdd : Samsung Spinpoint F4 320gb \ Vga : Sapphire 6870 \ Ram : G.Skill Sniper 1600Mhz 8gb(2x4gb) CL9 1.25v \
Mouse : Steelseries Xai \ Mousepad : Steelseries 9HD \ Keyboard : Mcrosoft Sidewinder X6 \ Headset : Steelseries SiberiaV2 "Black" \ Monitor : LG Flatron W2234S



Ultima modifica di gianlumegghiu : 30-04-2011 alle 22:29.
gianlumegghiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 10:15   #3
Sorrow94
Senior Member
 
L'Avatar di Sorrow94
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 928
Queste schede video di fascia alta fanno sempre un macello di rumore; devi comprare del materiale insonorizzante per il case oppure lo raffreddi a liquido se vuoi un sistema silenzioso (raffreddandolo a liquido avrai solo 2-3 ventole del radiatore e la pompa che fanno rumore). Inoltre il Noctua NH-D14, nonostante sia ad aria, è provato da benchmark che è più silenzioso e più efficace dell'H70.
__________________
Intel i5 2500 - Palit GeForce GTX 570 Sonic - 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz - MSI P67A GD65 - Corsair GS700

Ultima modifica di Sorrow94 : 01-05-2011 alle 10:17.
Sorrow94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:01   #4
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Messaggi: 8890
Quote:
Originariamente inviato da gianlumegghiu Guarda i messaggi


Che ne pensi?Non mi hai detto la risoluzione a cui giocherai tanto meno se farai OC...
Grazie, non avevo ancora fatto una simulazione del genere... Su per giù la config che ho indicato io!!!

Solo alcune perplessità:

- L'ali avrei deciso il corsair ax850, mi sembra migliore;
- gli ssd, meglio i vertex, in lettura hanno intorno ai 100mb/sec in più
- le svga: premesso che non le ho seguite più da quando ho preso la scheda che ho in sign, non + che le gtx sono più silenziose e più veloci rispetto alle ATI... Poi un'altra cosa: Da più parti mi stanno consigliando che uno sli di due gtx 580 è sprecato, una basta e avanza e quindi ci sto facendo un serio pensierino;

In merito alle domande che mi hai fatto:

- l'OC non me lo vorrei precludere;
- la risoluzione a cui andrei a giocare è quella del mio monitor attuale 1920x1200 in attesa di prendere per natatle questo:

http://flatpanelshd.com/news.php?sub...&id=1294648344

Quote:
Originariamente inviato da Sorrow94 Guarda i messaggi
Queste schede video di fascia alta fanno sempre un macello di rumore; devi comprare del materiale insonorizzante per il case oppure lo raffreddi a liquido se vuoi un sistema silenzioso (raffreddandolo a liquido avrai solo 2-3 ventole del radiatore e la pompa che fanno rumore). Inoltre il Noctua NH-D14, nonostante sia ad aria, è provato da benchmark che è più silenzioso e più efficace dell'H70.
Lo avevo valutato ma vorrei evitare il liquido per vari motivi (non ci capisco una mazza e non ho tempo per imparare, cmq ci sono componenti rumorosi, la spesa non è da poco, sarebbe sprecato perchè non faccio oc estremi ecc ecc).....
Inoltre ho letto un pò che le gtx 580 @ default sono abbastanza silenziose (bhè se le si spreme un pò il rumore aumenta, ma con l'aumentare del volume viene cmq dimezzato )
Il materiale fono assorbente, anche se dilungherebbe di molto il montaggio, lo voglio valutare, tanto il case è spazioso.....
Riguardo al dissy, bene, vada per l'NH-D14.......
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 12:23   #5
Sorrow94
Senior Member
 
L'Avatar di Sorrow94
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Lo avevo valutato ma vorrei evitare il liquido per vari motivi (non ci capisco una mazza e non ho tempo per imparare, cmq ci sono componenti rumorosi, la spesa non è da poco, sarebbe sprecato perchè non faccio oc estremi ecc ecc).....
Inoltre ho letto un pò che le gtx 580 @ default sono abbastanza silenziose (bhè se le si spreme un pò il rumore aumenta, ma con l'aumentare del volume viene cmq dimezzato )
Il materiale fono assorbente, anche se dilungherebbe di molto il montaggio, lo voglio valutare, tanto il case è spazioso.....
Riguardo al dissy, bene, vada per l'NH-D14.......
http://www.hardwareheaven.com/review...mps-noise.html

Come puoi sentire, non è tanto silenzioso uno SLI di GTX580...
__________________
Intel i5 2500 - Palit GeForce GTX 570 Sonic - 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz - MSI P67A GD65 - Corsair GS700
Sorrow94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:01   #6
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Messaggi: 8890
Stamattina sono passato al resoconto per fare l'ordine e quindi sto valutando la disponibilità dei prodotti nonchè la possibilità di averli dal mio fornitore di fiducia in quanto per l'acquisto sono "obbligato" a comprare da lui perchè ho un buono da spendere.

Questa è la config più o meno finale, si accettano gli ultimi suggerimenti:

Cooler Master HAF X RC-942
COOLERMASTER SILENT PRO GOLD 800W Modulare
P8P67 DELUXE P67 B3 Revision
Intel Core i7-2600K
Noctua NH-D14
8gb Corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
2 x OCZ Vertex 3 120GB
ASUS GTX580 DCII
Lamptron Touch Fan Controller


In rosso i prodotti che non tratta e che devo reperire altrove ed in blu i vertex3 che deve vedere se riesce a procurarli.....
Di alimentatori più o meno importanti ha solo quello suindicato, può andare bene?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 02-05-2011 alle 08:04.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v