|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Prob noti imac 27"
Quali sono i prob/difetti che si riscontrano solitamente sugli ima da 27"??
Uno è quello delle macchie gialle sullo schermo, gli altri? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Dopo un anno di imac 27" posso dirti....nessun'altro ahahah
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
non è rarissimo che abbia dei problemi sulla scheda bluetooth e debba essere sostituita (non ne ho avuto bisogno, ma ad un riavvio non leggeva la scheda.. quindi mi sono informato)
comunque ne sono soddisfattissimo e rifarei immediatamente l'acquisto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo "yellow tinge" è un problema ormai risolto e da già un bel pò di tempo. L'unico modo che hai di rischiare di incappare in questo problema è acquistare un iMac 27" del 2009.
Per tutto il resto... dopo più di un anno di maltrattamenti funziona ancora come un orologio sfizzero. Problemi zero. A parte il dimenticarmi di mettere in carica le batterie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
|
Oggi di passaggio in un Apple Store non ho fatto a meno di notare il modello iMac a 27'' (2560x1440) con Intel Core i5 (2,8Ghz) e 4Gb di ram, scheda grafica ATI Raedon HD 5750 (1Gb).
Prezzo: 2000 EUR ![]() Volevo sapere se già com'è confezionato nell'offerta può andare bene come computer per tornare nel mondo Mac (avevo mac-mini) oppure se sarebbe consigliabile spendere qualche euro in più per metterci 8Gb di ram e magari il processore Core i7 (2,93Ghz). Che cosè questa storia del yellow tinge? Mi conviene aspettare l'uscita dei nuovi iMac? Come si fa a capire se un iMac è del 2009? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
yellow tinge sarebbero delle macchie gialle che comparivano sullo schermo dei primi modelli usciti. ti conviene aspettare. max un mese ed usciranno i modelli nuovi. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
sembra questo martedì....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In pratica il pannello lcd all'interno ogni tanto tende a staccarsi dal vetro.
Risultato: nei punti in cui il pannello si stacca appaiono degli aloni che rendono fastidioso l'utilizzo Soluzione: portarlo in assistenza dove procederanno alla sostituzione del pannello. A me è accaduto una volta con il cinema display e quest'anno con l'imac ultimo modello
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il difetto esiste si nota facilmente o si vede solo in certe condizioni?? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco qua, così ti fai un'idea (la foto che vedrai era del mio cinema display). http://www.hwupgrade.it/forum/showth...49863&langid=1 Però la cosa strana è che non lo vedrai subito: è una cosa che compare nel tempo.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ci sono due tipi di aloni. quelli che si formavano sugli iMac pre 2010 era una semplice difetto di progettazione: il calore del processore (lato no-ventola) passava un pò per il display LCD formando un alone un pò giallognolo ("pissed screen" o più cafonamente schermo pisciato)...rilevabile sui colori chiari/forti (tra cui il bianco dove si nota facilmente). negli iMac successivi, Apple cambiò produttore di pannelli (da Lg a samsung o viceversa, non ricordo) risolvendo in parte il problema. Ora quegli aloni (dicono) che si formano con un pò di umidità (cambio di temperatura). il problema che dici tu...semplicemente non esiste e non è mai esistito. il pannello di vetro davanti al display ha degli incastri che vanno nella scocca...dove può facilmente esserci un passaggio di aria (non vi è nessuna guarnizione). quindi anche se tende a staccarsi...cambia poco. detto questo. nulla è perfetto, nonostante il difettino sono stracontento dell'acquisto fatto circa 15 mesi fà. @trucciotader se non fai uso di programmi professionali, quella versione di iMac dire che va più che bene...4GB di RAM sono già tanti e difficilmente puoi trovarti con la "memoria corta". Se ti appassioni a Editing video o editing foto e monti video in HD o editi gigantografie magari puoi avere bisogno di un upgrade a 8GB.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soluzione: in entrambi i casi mi hanno sostituito l'intero pannello in quanto si stava staccando dal vetro (questo è quello che c'è scritto sui miei rma; ed è la stessa spiegazione che ho avuto dal tecnico apple). Se vuoi ti mando la stampa dell'esito degli rma. Ma se per ogni cosa che riguarda la mela bisogna fare polemica, preferisco defilarmi.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
credi che il pannello LCD e il vetro che lo ricopre è tutt'un corpo? non sto accusando te, figurati. però mi pare giusto specificare come stanno veramente le cose siccome un utente potrebbe avere un informazione sbagliata.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
ai primi di dicembre 2009 il primo imac 27 che mi arrivò soffriva di forte flickering, lo schermo si spengeva e riaccendeva da solo molto spesso, all'epoca fu un problema piuttosto diffuso sulle prime consegne. così come furono diffusi i vetri crepati in alto a destra per via degl'imballi troppo rigidi e mal sagomati.
chiamai il servizio clienti al lunedì, il giorno dopo lo vennero a ritirare, venerdì pomeriggio dopo avevo una macchina nuova di zecca non mi posso lamentare, tantopiù che si era pure sotto natale col caos che ne deriva per le consegne
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Se fumate davanti al computer lasciate perdere.
Si formano aloni neri diffusi in un attimo...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand