Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 20:07   #18681
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Ogni santa volta leggo 'sta storia della ram... e dire che è stato scritto ovunque e in tutte le salse che android riserva parte della ram per funzioni di base (tipo memoria video, componenti di base e via dicendo) e che quindi non vedrai MAI disponibile tutta la memoria... non è un problema di samsung o del galaxy, è così ovunque.. era così sul nexus one (che anzi, all'inizio vedeva qualcosa come 200mb di ram su 512, quindi figuriamoci) e sarà così su qualsiasi altro terminale... non è sparita, è solo usata per funzioni di basso livello e quindi nascosta agli strati più alti

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 20:47   #18682
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Anche il galaxy S2 che ne monta 1024 il sistema ne vede circa 800....è anche vero che però lì ce ne sono effettivamente disponibili per l'uso 6/700... .
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 22:20   #18683
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
E' uscito l'update della CM7 con bussola fixata, anche se devo capire cosa voglia dire la voce "black magic" nel changelog

EDIT:

Quote:
It is whatever else came in that we can't remember because it is upstream from us in the CyanogenMod tree, or because it is closed source from Samsung.

Ultima modifica di Razer(x) : 28-04-2011 alle 22:24.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 22:26   #18684
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
E' uscito l'update della CM7 con bussola fixata, anche se devo capire cosa voglia dire la voce "black magic" nel changelog

EDIT:
Ciao, è possibile avere maggiori info sull'installazione?
Grazie...
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 22:38   #18685
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Bellina la miui? http://forum.nokialino.it/showthread...l=1#post202984
Old 28-04-2011, 22:43   #18686
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Ho un paio di domande:
Ho una js8 e modem jq1 e kernel k13e speedmod
rom sconcau.

1)Il consumo è determinato + dal modem jq1 o dal firmware js8?
faccio questa domanda perchè mi trovo bene con questa rom ma vorrei provare un altro modem per questioni di problemi con il wifi ,ricezione tel e gps

2)è possibile cambiare solo il modem senza perdere i dati ?

3)Ho letto tempo fa di un modem asiatico molto prestante devo cercare ancora quale sia posso metterlo anche se ha frequenze 850mhz

4)Ho intenzione di prendere un auricolare bt avete consigli da darmi ? devo stare attento alla compatibilità?
Old 28-04-2011, 22:50   #18687
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi avete visto il successore di questo telefono, il galaxy S II?

review di engadget

è spettacolare
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 23:05   #18688
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Ho un paio di domande:
Ho una js8 e modem jq1 e kernel k13e speedmod
rom sconcau.

1)Il consumo è determinato + dal modem jq1 o dal firmware js8?
faccio questa domanda perchè mi trovo bene con questa rom ma vorrei provare un altro modem per questioni di problemi con il wifi ,ricezione tel e gps

2)è possibile cambiare solo il modem senza perdere i dati ?

3)Ho letto tempo fa di un modem asiatico molto prestante devo cercare ancora quale sia posso metterlo anche se ha frequenze 850mhz
Cambiando il modem non perdi niente ..puoi flasharlo da cwm o da odin ..
Ho la tua stessa configurazione e mi trovo molto bene con il JVE(soprattutto per il wifi),ma oggi ho appena fatto dei test con 4 modem per la parte GPS:
JPM-JQ1-JVE-zsJPE(asiatico)
e il jve mi ha sempre agganciato più velocemente il satellite(al pari dell'asiatico).
IL vero problema che riscontro io è che indifferentemente dal modem dopo un po d tempo il fix avviene sempre con più tempo...Mah!!!
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 23:26   #18689
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
Ciao, è possibile avere maggiori info sull'installazione?
Grazie...
http://forum.cyanogenmod.com/topic/1...-experimental/
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 00:01   #18690
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
Cambiando il modem non perdi niente ..puoi flasharlo da cwm o da odin ..
Ho la tua stessa configurazione e mi trovo molto bene con il JVE(soprattutto per il wifi),ma oggi ho appena fatto dei test con 4 modem per la parte GPS:
JPM-JQ1-JVE-zsJPE(asiatico)
e il jve mi ha sempre agganciato più velocemente il satellite(al pari dell'asiatico).
IL vero problema che riscontro io è che indifferentemente dal modem dopo un po d tempo il fix avviene sempre con più tempo...Mah!!!
volevo proprio confrontare tra quelle, in realtà sto bene con la jq1 non vorrei peggiorare il consumo però .

Per aggiornare tramite cwm potresti passsarmi un link?
Old 29-04-2011, 00:56   #18691
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
volevo proprio confrontare tra quelle, in realtà sto bene con la jq1 non vorrei peggiorare il consumo però .

Per aggiornare tramite cwm potresti passsarmi un link?
eccoti servito..(è la versione per odin):http://www.multiupload.com/OZ09YVZOVJ

P.s. io ho montato il jq1 per qualche giorno e non ho notato differenze in termini di battery drain poi ogni galaxy ha la sua storia...
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 01:07   #18692
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
android riserva parte della ram per funzioni di base (tipo memoria video, componenti di base e via dicendo) e che quindi non vedrai MAI disponibile tutta la memoria... non è un problema di samsung o del galaxy, è così ovunque.. e sarà così su qualsiasi altro terminale...
Quindi possiamo dire che è un problema di pubblicità inagannevole! Cioé publicizzano che ne so 1024 di RAM poi uno se ne trova 800 perché il sistema operativo occupa dello spazio... ma siamo fuori?! E che ne sa la gente comune? il cel è venduto col sistema operativo come parte di esso! Non è come per i PC che ti danno Winzoz "in buddle" e che in realtà paghi e accetti la licenza EULA come prodotto a parte... parliamo di un prodotto finito, completo! anche se poi molti scoprono come metterci le mani, ufficialmente è un dispositivo "chiuso" e aggiornato da Samsung e basta! E allora i produttori dovrebbero essere un po' onesti e scrivere la RAM in base a quanta te ne resta dopo che loro (Sanm+Google) si cuccano qualla che gli serve! Pubblicità ingannevole... come se leggessi che ne so che la fotocamera è a 8Mpx ma poi fa foto solo a 5 perché ci sono limitazioni software... devono scrivere chiaro e tondo al potenziale compratore cosa si trova in mano alla fine della fiera!
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 01:28   #18693
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Quindi possiamo dire che è un problema di pubblicità inagannevole! Cioé publicizzano che ne so 1024 di RAM poi uno se ne trova 800 perché il sistema operativo occupa dello spazio... ma siamo fuori?!
Ovviamente no
Non vedo proprio che differenza ti faccia sapere che il sistema ti indica 304 MB di RAM anziché 512 ma con 208 riservati La stessa cosa capita con Windows, con Linux, con iOS... che credevi?
Il telefono HA 512 MB di RAM e te ne giovi comunque, di tutti e 512, anche se ti sembra che 208 siano scomparsi
Old 29-04-2011, 01:40   #18694
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ovviamente no
Non vedo proprio che differenza ti faccia sapere che il sistema ti indica 304 MB di RAM anziché 512 ma con 208 riservati La stessa cosa capita con Windows, con Linux, con iOS... che credevi?
Il telefono HA 512 MB di RAM e te ne giovi comunque, di tutti e 512, anche se ti sembra che 208 siano scomparsi
beh pero' sono leggermente "tonti" ....... potevano tranquilamente mettere invece di 329 disponibili e 200 usati 512 disponibili e 383 usati.....io onestamente la prima volta che l'ho acceso ci sono rimasto male a vedere 329 disponibili quando ne riportano 512 le descrizioni......
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 01:46   #18695
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
beh pero' sono leggermente "tonti" ....... potevano tranquilamente mettere invece di 329 disponibili e 200 usati 512 disponibili e 383 usati.....io onestamente la prima volta che l'ho acceso ci sono rimasto male a vedere 329 disponibili quando ne riportano 512 le descrizioni......
Non so perché Google abbia sviluppato la cosa in questo modo. Anche io all'inizio rimasi perplesso, ma una volta chiarito l'ho accettato.
Il problema è di chi comunque non se ne fa una ragione. È tutta polemica inutile...
Old 29-04-2011, 01:48   #18696
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non so perché Google abbia sviluppato la cosa in questo modo. Anche io all'inizio rimasi perplesso, ma una volta chiarito l'ho accettato.
Il problema è di chi comunque non se ne fa una ragione. È tutta polemica inutile...
concordo pienamente , tanto lo stato delle cose non cambierebbe....... la RAM quella è e quella rimane......e la quantità necessaria è necessaria
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 08:29   #18697
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Fix multitouch JVB

Ciao ragazzi,

Chiedo a voi se potete linkarmi il file fix del multitouch per la JVB.

Infatti mi sono accorto che in Gmaps non funge la rotazione con due dita.

Per certo so che bisogna mettere un file nel system.

Grazie .
Old 29-04-2011, 08:33   #18698
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
4)Ho intenzione di prendere un auricolare bt avete consigli da darmi ? devo stare attento alla compatibilità?
Guarda io ho l'auricolare samsung hm1000 comprato proprio per il galaxy e mi ci trovo bene
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 09:17   #18699
rockjam80
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
prova a mettere la rom JVA o la JVB

Ciao, volevo chiederti, ho messo la jpa ho seguito la procedura della jvb per mettere gli effetti crt out etc (li avevo provati sulla jvb ed erano tutti ok).
Sulla jva però il cellulare non si avvia piu dopo la procedura, si blocca sulla schermata iniziale con la scritta i9000 senza far partire il boot...ho seguito tutto alla lettera, quindi non capisco perchè non funzioni.
Ho refleshato tutto con odin ed è ripartito ovviamente senza gli effetti
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 09:23   #18700
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
C'è qualche modo x disinstallare il lettore musicale standard?
Ho la Darky's se può fare differenza.
Il mio problema è xché quando collego in bluetooth il cell alla macchina mi parte in automatico e non si riesce a stopparlo. Visto che ne uso un altro si sovrappongono e si disturbano a vicenda.
preciso che non uso quello di default perché la gestione della galleria è pessima e si è costretto a mettere il file .nomedia nella cartella della musica col risultato che il lettore non vede più le canzoni.
Spero di essere stato chiaro.....
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian