Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 22:55   #1
fabiomax56
Member

Iscritto dal: Feb 2007
dell streak 5: fregato da un francese

per farla breve ho acquistato su un sito francese di compravendita tra privati (priceminister) lo smartphone streak dell per 200€ il prezzo basso era giustificato dal fatto che c'era un problema sullo schermo: una piccola zona nera tra un lato corto ed un terzo del lato lungo. come da foto postate dal venditore il problema non era poi così grave e così decidevo l'acquisto. la sorpresa è arrivata quando ho ricevuto il cellulare. c'era si quel problema evidenziato dalle foto postate ma c'erano anche delle bande nere per tutta la lunghezza dello schermo sia in alto che in basso. l'uso del telefono a questo punto è divenuto molto problematico purtroppo. il venditore non accetta resi perchè aveva avvisato del problema ed io ho solo potuto mettergli un report negativo. ho deciso quindi di farlo riparare e qui è arrivata la sorpresa peggiore: dell non da in italia assistenza per questo prodotto! un paio di centri riparazioni qui a roma mi hanno detto di non poterci fare nulla trattandosi di una riparazione che solo dell può fare (?) a questo punto voi avete una qualche idea per non dover rinunciare a questo cellulare? grazie.....
PS
il venditore non mi ha inviato nè fattura d'acquisto nè scontrino e ad una mia richiesta in tal senso non ha mai risposto.
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 23:10   #2
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabiomax56 Guarda i messaggi
per farla breve ho acquistato su un sito francese di compravendita tra privati (priceminister) lo smartphone streak dell per 200€ il prezzo basso era giustificato dal fatto che c'era un problema sullo schermo: una piccola zona nera tra un lato corto ed un terzo del lato lungo. come da foto postate dal venditore il problema non era poi così grave e così decidevo l'acquisto. la sorpresa è arrivata quando ho ricevuto il cellulare. c'era si quel problema evidenziato dalle foto postate ma c'erano anche delle bande nere per tutta la lunghezza dello schermo sia in alto che in basso. l'uso del telefono a questo punto è divenuto molto problematico purtroppo. il venditore non accetta resi perchè aveva avvisato del problema ed io ho solo potuto mettergli un report negativo. ho deciso quindi di farlo riparare e qui è arrivata la sorpresa peggiore: dell non da in italia assistenza per questo prodotto! un paio di centri riparazioni qui a roma mi hanno detto di non poterci fare nulla trattandosi di una riparazione che solo dell può fare (?) a questo punto voi avete una qualche idea per non dover rinunciare a questo cellulare? grazie.....
PS
il venditore non mi ha inviato nè fattura d'acquisto nè scontrino e ad una mia richiesta in tal senso non ha mai risposto.
quella macchiolina nera era sicuramente dovuta ad una rottura dell'lcd. la macchia si è allargata e ha dato luogo ad altri problemi sull'lcd! tutto questo è normale. mai comprare un telefono con lcd rotto se non sai dove comprare i ricambi o sapere chi te lo ripara!
Old 29-04-2011, 04:32   #3
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
piu' che suggerirti l'acquisto dellìlcd sulla baia o su qualche sito specializzato (ce ne sono ma non saprei quali, chiedi su vari forum magari) non saprei che dirti... poi o lo cambi tu, o ti affidi a qualche tecnico, con la condizione che magari quel modello in particolare non l'ha mai riparato, ma sicuramente ha la giusta esperienza...

cmq speso su internet rtrovi anche manuali di smontaggio etc... vedi un po'
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 00:31   #4
mapli
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
http://www.ifixit.com/Guide/Repair/R...Display/4338/1

ti ho postato solo la guida per il display..per smontare la cover c'è un'altra guida sempre su ifixit..ti conviene cmq prima smontarlo e poi ordinare il pezzo o i pezzi che risultano danneggiati..

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 12:38   #5
fabiomax56
Member

grazie ragazzi effettivamente credo che la vostra sia l'unica soluzione al momento! ho visto che sulla baia si trovano vari lcd quindi l'operazione è possibile. l'unica cosa che non so è se si tratti effettivamente di lcd cioè dello schermo o magari non sia un problema di scheda video....ammesso che siano due cose separate
Old 30-04-2011, 12:43   #6
mapli
Senior Member

perciò devi prima smontarlo..e poi eventualmente comperare i pezzi..magari spendi quei 20 euro per tutti i cacciaviti e "aggeggi" vari e poi smontalo..con molta calma e pazienza..leggiti tre quattro volte la guida su ifixit e vedi se trovi qualche altra guida on line sia scritta che video..io per il mac di mia sorella ho fatto così..oppure compri un biglietto aereo low cost..vai in francia..lasci il dell in qualche centra d'assistenza e mentre aspetti che ti sia riparato vai a dire due paroline al venditore..spendi un pò di più ma vuoi mettere la soddisfazione?

Old 11-05-2011, 17:14   #7
mapli
Senior Member

sul volantino di vobis ho notato il tuo dell in vendita..se non hai già risolto puoi riprovare a vedere se i centri assistenza dell lo riparano!

Old 11-05-2011, 21:33   #8
GNORNO
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Smontalo per vedere com'è fatto dentro uno smartphone...
Poi dopo averlo esaminato ben-bene lo butti e non ci pensi più.
GNORNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:20   #9
fabiomax56
Member

ho ritirato su il post perchè avrei bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto del LCD sulla baia!
Gnorgno: lo butterei pure ma mi secca buttare insieme gli euri che ci ho speso su
Mapli: vengono riparati solo quelli venduti dalle catene a cui hai fatto riferimento.

in breve l'avevo portato in assistenza ma dopo 20gg il tecnico mi chiama dicendo che nessuno dei loro fornitori - dell compresa - ha a disposizione lo schermo LCD. la notizia buona è che effettivamente il guasto dipende dall'LCD.
l'unica soluzione è acquistarne uno sulla baia appunto ma loro non lo fanno perchè non si vogliono prendere tale responsabilità. questo perchè occorre acquistare lo schermo giusto per il modello giusto!
ecco quindi il mio dubbio: come sapere se è l'LCD che serve a me? ho visto il sito e di LCD se ne trovano diversi provenienti da Usa, Cina, mi sembra forse Giappone e tutti dicono di essere LCD streak..... che ne dite? grazieeee
Old 22-07-2011, 17:30   #10
manolita
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
CIAO, forse ci possiamo aiutare a vicenda, rispondi al mess privato con una mail thks
manolita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 23:46   #11
bauzer
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao a tutti
anche io ho un dell streak con il display rotto, potete darmi qualche dritta per farlo riparare?
grazie
ciao
bauzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP