Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2011, 08:34   #1
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Canon pixma i5300, led arancio, 5 lampeggi

Ciao a tutti, ho un problemino.
nel weekend la mia pixma i5300 ha smesso di stampare, dandomi l'errore e il led arancio lampeggiante 5 volte...ho letto un pò in giro ma non sono arrivato ad una soluzione, alcuni dicono che è un errore che con una sequenza di tasti posso eliminare, altri mi dicono che dovrei smontare la stampante e cambiare la spugna che assorbe il colore.
consigli dagli utenti di HWU che sono più affiabili?

in alternativa posso anche cambiarla, ma non riesco a capire se in commercio ci sono stampanti compatibili con le cartucce di nero/colore che mi sono rimaste a casa.
un esempio della nera 5PGBK...è un nero £piccolo", poi 3 colori sempre serie 5, poi un nero "grande" serie 8.
consigli? suggerimenti per gli acquisti in modo da riutilizzare le stesse cartucce?

grazie mille

Ultima modifica di verolenny : 27-04-2011 alle 08:38.
verolenny è offline  
Old 27-04-2011, 16:11   #2
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
nel weekend la mia pixma i5300 ha smesso di stampare, dandomi l'errore e il led arancio lampeggiante 5 volte...ho letto un pò in giro ma non sono arrivato ad una soluzione, alcuni dicono che è un errore che con una sequenza di tasti posso eliminare, altri mi dicono che dovrei smontare la stampante e cambiare la spugna che assorbe il colore.
consigli dagli utenti di HWU che sono più affiabili?

in alternativa posso anche cambiarla, ma non riesco a capire se in commercio ci sono stampanti compatibili con le cartucce di nero/colore che mi sono rimaste a casa.
un esempio della nera 5PGBK...è un nero £piccolo", poi 3 colori sempre serie 5, poi un nero "grande" serie 8.
consigli? suggerimenti per gli acquisti in modo da riutilizzare le stesse cartucce?

grazie mille

portala al centro canon te la cavi con 25 massimo 45 euro
atacry è offline  
Old 28-04-2011, 08:59   #3
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
Probabilmente è il waste pad counter come hai già determinato.
La sequenza di tasti dovrebbe servire a resettare il contatore così che la stampante smetta di essere in blocco e ti permetta di stampare. Riguardo al tampone, è improbabile che sia davvero pieno: di solito il counter sovrastima (anche molto) la quantità di inchiostro esausto presente nel tampone, specialmente se hai stampato molte foto al vivo (il contatore non serve solo a contare l'inchiostro dei tamponi interni, ma anche dei tamponi sotto la testina, che non sono necessariamente da cambiare perché di solito basta pulirli con un po' di carta assorbente).

Visto che l'intervento in assistenza potrebbe essere antieconomico rispetto al valore della stampante (la mia unica ed ultima esperienza di waste pad con canon è su una i6500: l'intervento in questione costò oltre 100 euro su un valore del nuovo di 500 euro e mi dissero che il tampone nemmeno lo avevano cambiato ma solo lavato), il mio consiglio è: tenta il reset con la procedura. Se funziona hai risolto, altrimenti valuterai il da farsi.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL