|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Avellino (provincia)
|
PROBLEMA VGA SONY VAIO PCG-2A2M
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta; Mi hanno portato il Computer in oggetto (ho postato in questa sezione perchè smontandolo mi sono reso conto che è come un Notebook) All in One con un problema alla scheda Video (almeno credo), posto le immagini per rendere l'idea: http://img718.imageshack.us/i/problema3.gif/ http://img600.imageshack.us/i/problema2.gif/ http://img855.imageshack.us/i/problema1.gif/ L'ho smontato sia lato display sia lato posteriore ma non sono riuscito ad indiviuare la sk video, mi aspettavo di trovarla separata perchè dalle caratteristiche dice di avere una memoria dedicata, non sono arrivato a smontarlo del tutto per evitare casini con le viti e fili vari, vorrei chiedervi qualcuno di voi sà se monta una VGA che posso estrarre e sostituire oppure è sul chipset della mainboard ? in quest'ultimo caso ho sentito parlare di re-balling, secondo voi si risolve il problema con questo metodo ? Grazie tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Ma collegandolo ad un altro monitor esterno ti dà lo stesso difetto?
Hai provato a cambiare i driver della scheda grafica? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo ai driver li avevmo esclusi a priori in quanto il problema si verifica anche sotto Bios; dici che potrebbero essere loro ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Per conoscere l'hardware montato ti consiglio di installare pcwizard lo trovi gratuitamente su google.
Con il tuo ragionamento (si verifica anche sotto bios) sarebbe da escludere anche la scheda grafica....(prova a tenere staccata la batteria tampone per almeno 30 secondi) in modo che si resetti il bios. Ultima modifica di dragopippero : 26-04-2011 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Possibili cause , vga che sta partendo , ram vga che sta partendo . In tutte e due i casi , senza attrezzatura realizzi poco , al max controlla la ram con memtest .
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
farò anche la prova della batteria grazie per il momento, vi aggiorno in serata |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ma da bios la scheda grafica non è ancora attivata.
Ultima modifica di dragopippero : 26-04-2011 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Modulo Ram appena provato e nulla di fatto;
non sò se può essere utile ma, quando cambio risoluzione: 1024x768 vedo barre verticale tutte le altre sia + basse che + alte il monitor diventa tutto pixelato grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
attendiamo la configurazione..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Eccola:
Sommario Sistema >>> > Scheda Madre : Sony Corporation VAIO > Chipset : Intel GM965 > Processore : Intel Mobile Core 2 Duo T8100 @ 2100MHz > Memoria Fisica : 2048MB (1 x 2048 DDR2-SDRAM ) > Hard Disk : Seagate ST3320820AS (320GB) > DVD-Rom Drive : MATSHITA DVD-RAM UJ-875S > Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8055 PCIe Gigabit Ethernet Controller > Scheda di rete : Intel Wireless WiFi Link 4965AGN > Sistema Operativo : Windows Vista (TM) Home Premium Home Edition Media Center 6.00.6000 (32-bit) > DirectX : Versione 10.00 > Windows Performance Index : 5.0 su 5.9 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
prova ad installare questo e riavviare.
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/cs-025753.htm |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
la ram lhai testata a fondo ? prova con un altro banco .
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non sò se potrebbe essere utile come info, ma non ti permette di installare i driver video Nvidia 8400M GT dice che non trova l'hardware e in gestione dispositivi c'è il punto esclamativo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devi scaricare i driver intel dove ti ho indicato prima. Ultima modifica di dragopippero : 26-04-2011 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cliccando il link fa il rilevamento trova la scheda dice il driver installato ma poi dice: Questo dispositivo è sconosciuto o non supportato, contatta il manuale del produttore per aggiornamenti |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
vai nel sito sony download selezioni il modello preciso del tuo pc, e ti da tutti i driver dedicati. Dimenticavo che sony è una di quelle aziende che non accetta driver di terze parti. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho anche provato a scaricare l'exe ma nulla, adesso provo sul sito Sony ma ricordo di non averli trovati la settimana scorsa, vedo meglio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.