Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 21:58   #1
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Help PC UV Reactive

Salve amici modders, dato che sto mettendo su il pc, ed essendo questo trasparente, vorrei fare in modo che ogni cavo del pc sia UV reactive così da rendere tutto particolarmente bello esteticamente.

Ora io ho già un cavo uv reactive per l'hd sata, ma quello che mi serve è:
1) I fili dell'alimentatore
2) L'unità SATA del masterizzatore
3) Possibili altri fili (non ho lettore floppy)

La domanda è: dovrei coprire i cavi che ho già oppure comprare dei cavi UV belli e pronti? Quale sito mi consigliate?

P.S.: Il mio pc è diverso da quello in sign.

Ultima modifica di Dark_Wolf : 23-04-2011 alle 22:10.
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 02:06   #2
qiplayer
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
Salve amici modders, dato che sto mettendo su il pc, ed essendo questo trasparente, vorrei fare in modo che ogni cavo del pc sia UV reactive così da rendere tutto particolarmente bello esteticamente.

Ora io ho già un cavo uv reactive per l'hd sata, ma quello che mi serve è:
1) I fili dell'alimentatore
2) L'unità SATA del masterizzatore
3) Possibili altri fili (non ho lettore floppy)

La domanda è: dovrei coprire i cavi che ho già oppure comprare dei cavi UV belli e pronti? Quale sito mi consigliate?

P.S.: Il mio pc è diverso da quello in sign.
ciao io compro qui
http://www.aquatuning.it/index.php/c...1_Cavi-UV.html
il sito è in italiano ma glia articoli in tedesco...

qua trovi il sito e gli articoli in inglese.
http://www.aquatuning.us/index.php/c...e-sleeves.html
Magari puoi scegliere i numeri articoli sul sito inglese poi ordinarli sul sito italiano per la spedizione in italia. io in svizzera ricevevo le consegne circa 4 giorni dopo l'ordinazione. è sempre filato tutto liscio.
qiplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 13:06   #3
Dark_Wolf
Senior Member

Visto ma i prezzi sono altissimi, ci vorrebbero 50 euro per farsi il set completo dei cavi uv. Recentemente ho fatto la prova con la bomboletta fluo, ma l'effetto è terribile, dato che il cavo mantiene il suo colore originale di sfondo. C'è un qualche modo per rendere il tutto pagando poco? Io stavo pensando che comprando ad esempio delle spiraline bianche e verniciandole con lo spray potevo ottenere un risultato simile ma ad un prezzo irrisorio.
Old 26-04-2011, 18:48   #4
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
trovi qua lo sleeving:
http://en.mdpc-x.com/mdpc-sleeve/sleeve.htm
http://en.mdpc-x.com/mdpc-sleeve/heatshrink.htm

la qualità è ottima, ma il lavoro è un po lungo se devi sleevare tutto l'alimentatore
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 00:57   #5
Dark_Wolf
Senior Member

Guarda il link che hai consigliato è stupendo ma qui si parla davvero di un lavoro immane (calzare la presa della mobo è da suicidio) oltre al fatto che non so quanto tempo posso spenderci. Dall'altro lato molti amici sconsigliano di utilizzare la bomboletta fluo peché la vernice è infiammabile e se c'è per un solo attimo una scintilla mi potrebbe distruggere il pc. Non so davvero cosa fare ^^
Old 27-04-2011, 02:49   #6
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

la vernice una volta asciugata non credo sia infiammabile... comunque se lo trovi c'è il "Techflex Flexo warp" http://www.coolingtechnique.com/rece...0.html?start=4 che ti risparmierebbe una buona quantità di lavoro.. poi considera che per la mobo potresti anche utilizzare un unico sleeve più largo anzichè fare un filo alla volta.. secondo me verniciando con le bombolette il risultato è pessimo
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
Old 27-04-2011, 09:00   #7
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
in tempi oramai remoti usavo il cavone corrugato da elettricista alternato per creare una spirale, e il filo da tagliaerba (lo presi giallo fosforescente).

Passi i cavi dentro al corrugato, gli avvolgi intorno il filo giallo, un pò di colla ed il gioco è fatto.

Tornato a casa (se me ne ricordo :P) fo delle foto, dovrei ancora averlo nella cassetta degli attrezzi pcistici.

Unico neo, si piega poco, ci vuole quindi un attento esame del cablaggio, ed è da usare solo per la parte a vista (non per la parte del cavo che passerà dietro la mainboard, se hai un case che lo permette).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 09:50   #8
Dark_Wolf
Senior Member

Ah il cavo corrugato credo di averlo visto in una guida: è simpatico ma alla fine non è molto UV reattivo.
@hotak: ho finito ora di utilizzare lo spray dato che ho trovato delle spirali bianche opache, quando monterò il neon saprò per certo se vanno bene come effetto; interessantissimo vedere che esistono calze con il velcro.
Old 27-04-2011, 20:40   #9
Dark_Wolf
Senior Member

Fatto test con la bomboletta e la spirale ed il risultato è imbarazzante. All'inizio ero entusiasta ma quando ho fatto la prova per avvolgere un cavo random la vernice si è staccata a pezzi. Domanda: ma le calze con velcro si verniciano oppure spenderò altri soldi inutili? Anche perché a ben pensarci io ho bisogno di ben pochi cavi di alimentazione:

1) Mobo
2) 2 Pci-e
3) 1 HD Sata
4) 1 Lettore Sata

Credo siano tutte (o forse no?). Il problema è che non avendo ancora il pc nuovo non so proprio quanti cavi mi servano.
Old 27-04-2011, 21:24   #10
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

le calze ci dovrebbero essere già colorate.. a dipingerle diventano molto più rigide.. se vuoi domani ne vernicio un pezzetto e ti metto la foto
Old 27-04-2011, 22:44   #11
Dark_Wolf
Senior Member

Guarda che l'unica cosa che mi interessa è la fluorescenza, altrimenti non ci sarebbe motivo dato che l'ali ha i cavi già calzati. Prima dovrei vedere quali fili utilizzerò e dopo penso di sostituirli con quelli uv reattivi.
Old 27-04-2011, 23:25   #12
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

si, si, le calze colorate sono quasi tutte reattive agli uv, anche se non è esplicitamente scritto
Old 28-04-2011, 09:46   #13
Babxbba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
Ah il cavo corrugato credo di averlo visto in una guida: è simpatico ma alla fine non è molto UV reattivo.
@hotak: ho finito ora di utilizzare lo spray dato che ho trovato delle spirali bianche opache, quando monterò il neon saprò per certo se vanno bene come effetto; interessantissimo vedere che esistono calze con il velcro.
Non è il corrugato ad essere reattivo, è il filo per tagliaerbe da girarci attorno a spirale (il corrugato serve a racchiudere i cavi donando un aspetto ordinato, e per formare la base a spirale dove far passare il filo)

Per intenderci , cerca su google immagini "cavo tosaerbe giallo fluo" e trovi qualche esempio (non posso darti links diretti perché a lavoro mi blocca tutto :P)
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 28-04-2011, 09:49   #14
Dark_Wolf
Senior Member

@hotak: dovrei mandare un msg alla fabbrica per averne conferma? In ogni caso, dovrei comprare anche le guaine termorestringenti per completare l'opera (considerando le calze con velcro)?

@bab: sì certo ho trovato la guida, dovrebbe essere questa: http://www.hwtweakers.net/forum/view...p?f=56&t=14441

Ultima modifica di Dark_Wolf : 28-04-2011 alle 09:55.
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 10:04   #15
Babxbba
Senior Member

Esatto, all' incirca questo feci (anche se all' epoca non avevo internet ed usai roba ben più raffazzonata, tenaglie per aprire il corrugato e super attack per fissare in vari punti il cavo giallo ).
Old 28-04-2011, 10:58   #16
Dark_Wolf
Senior Member

Stavo pensando che la soluzione più semplice in assoluto è prendere la Flex Wrap Bianca che è certamente UV Reactive (il bianco è il "colore" che assorbita la radiazione luminosa la restituisce meglio di ogni altro) e così il lavoro è semplificato e dovrebbe avere pure un'ottima resa. Non esistono calze a strappo o kit di cavi già pronti uv?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian