Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 17:37   #3561
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
l'mx518 è sempre una garanzia
Lo sto ordinando proprio ora...
Old 23-04-2011, 18:40   #3562
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio!

premesse:
- sono highsenser
- presa molto simile a palm grip come posizione delle dita, ma con il palmo staccato dal muose polso praticamente sempre appoggiato e movimenti molto piccoli e precisi del mouse tipo claw grip (finger grip si chiama questa giusto?)
- max 50 euro

in pratica la domanda è: dato che la gente tende a dividerli in due categori claw e palm, io che sono una via di mezzo verso quale mi dovrei orientare???

ecco 2 esempi:
il MIONIX NAOS mi paice proprio: molto ergonomico ma ho letto che lo consigliano solo se appoggi anche il palmo sul muose, se no potrebbe risulatare scomodo.

altrimenti il ROCCAT KOVA non è male: meno ergonomico ma simmetrico. ha una buona presa ed è consigliato per i claw grip ma nemmeno questo è il mio caso....

che dite?
Guarda, ti consiglierei di indirizzarti su di un claw grip...però per essere sicuro al 100% prendi il razer Imperator. Costa un pò di più, ma vai sul sicuro. Va bene per entrambe le prese.
PS: Magari il nostro caro Bombolo può darti qualche indicazione migliore
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 18:55   #3563
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Lo sto ordinando proprio ora...
fammi sapere come ti trovi appena ti arriva sn sicuro che rimarrai soddisfatto
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 19:10   #3564
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao Pess ti posso consigliare il Logitech G500 essendo laser e con cavo visto che vuoi uno per forza con cavo,anche se quelli senza cavo non hanno latenze,comunque ritornando a quello con cavo,l'MX518 e' buono come mouse,ma non e' laser,ma ottico,quindi non la stessa cosa come tracciamento di un G500 oppure di un Razer Imperator,io ti consiglierei sia il G500 che l'Imperator,l'Imperator per la sua forma adatta a un claw-grip,quindi ti troveresti bene anche se non sei claw-grip,poi ci sarebbero i vari Logitech con laser Darkfield,decidi bene altrimenti rischi di fare una doppia spesa.

Se hai bisogno di aiuto o info,puoi scrivermi in MP.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 23-04-2011 alle 19:24.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 19:20   #3565
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ciao Pess ti posso consigliare il Logitech G500 essendo laser e con cavovisto che vuoi uno per forza con cavo,anche se quelli senza cavo non hanno latenze,comunque ritornando a quello con cavo,l'MX518 e' buono come mouse,ma non e' laser,ma ottico,quindi non la stessa cosa come tracciamento di un G500 oppure di un Razer Imperator,io ti consiglierei sia il G500 che l'Imperator,l'Imperator per la sua forma adatta a un claw-grip,quindi ti troveresti bene anche se non sei claw-grip,poi ci sarebbero i vari Logitech con laser Darkfield,decidi bene altrimenti rischi di fare una doppia spesa.

Se hai bisogno di aiuto o info,puoi scrivermi in MP.

Ciao.
ha bisogno di un mouse sotto i 30€ e sta guardando su amazon

g500 e imperator costano già il doppio di quelli che guardava
Old 23-04-2011, 20:26   #3566
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
ha bisogno di un mouse sotto i 30€ e sta guardando su amazon

g500 e imperator costano già il doppio di quelli che guardava
Mi hai anticipato... Grazie mille per i consigli cmq...
Old 24-04-2011, 04:51   #3567
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
ciao a tutti!

attualmente uso un Laser Mouse 6000 wired ma sta andando in pezzi dopo quasi 5 anni...

intenzionato a cambiare mouse con uno per il gaming (da appassionato ma non fissato) chiedo consiglio a voi.
Gioco a fps e a starcraft II principalmente...

Dopo aver letto qua e là ho visto che sono un highsenser con presa fingertip.

Mi piacerebbe orientarmi su di una soluzione wireless con (opzionale) la possibilità di usare il filo se la batteria va giù...

A occhio ho visto:
Roccat Pyra (50 euro in amazzonia)
Razer Mamba (millemila euro, forse troppi)
Sidewinder X8 (usato a 40 euro sulla baya)
Performance MX (60 euro da un amazzone)

altri sorci, consigli?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 07:41   #3568
juroboy
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da juroboy Guarda i messaggi
Chiedo anche qua...

Il mio Exactmat è piuttosto rovinato (la superficie mostra segni abbastanza chiari di usura) e stavo pensando di sostituirlo. Come dimensioni direi che quelle dell'Exactmat sono più che sufficienti (330*265) e siccome ho sempre e solo usato il lato "speed", cercherei un sostituto che abbia una superficie molto scorrevole. Non mi interessa che sia un tappetino rigido, mi vanno bene anche quelli "morbidi" e non vorrei spendere una cifra abnorme (sono stato abbastanza tentato dallo Steelseries in vetro, ma il prezzo è troppo alto).

Cosa potete consigliarmi? Ho visto i Roccat e non sembrano male, tipo il Sota o il Sense, ma non riesco a capire che tipo di superficie è dalle descrizioni sul sito.

Grazie!

Nessuno?
juroboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 10:34   #3569
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
ciao a tutti!

attualmente uso un Laser Mouse 6000 wired ma sta andando in pezzi dopo quasi 5 anni...

intenzionato a cambiare mouse con uno per il gaming (da appassionato ma non fissato) chiedo consiglio a voi.

Mi piacerebbe orientarmi su di una soluzione wireless con (opzionale) la possibilità di usare il filo se la batteria va giù...

A occhio ho visto:

altri sorci, consigli?

dunque il pyra è un mouse piccolo, è 2cm buoni piu corto degli altri, mentre il preformance mx non è un mouse proprio da gaming...

su amazzone.it il Sidewinder X8 costa 64€ spedito, sicuramente meno del mamba che è molto più caro
io lo prenderei nuovo

Quote:
Nessuno?
nn ti so aiutare io io ho preso un razer sphex ma per me l'importante è che sia fine e basta...
Old 24-04-2011, 11:23   #3570
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ciao a tutti!

A occhio ho visto:

altri sorci, consigli?
Per il tipo di presa l'unico, secondo me, è il Roccat tra quelli che hai elencato. Altrimenti vai di logitech G700 o cyborg rat 9.
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 11:46   #3571
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
ciao a tutti!

A occhio ho visto:

altri sorci, consigli?
highsenser come te..presa clawgrip.. ho ritiraro ieri il g700...io ero partito con una soglia massima di spesa di 50euro..alla fine ne ho speso 75euro..questo mouse mi deve durare fino a che andrò in pensione(se ci arrivo )

ad ogni modo guardati qualche recensione...nè parlano strabene..ottimi materiali..13 tasti..possibilità di creare macro(io devo ancora capire come), dpi regolabili fino a 5700 (eccessivi), utilizzabile con filo e in modalità wireless...3 anni di garanzia e se hai bisogno di un pezzo di ricambio vai sul sito logitech e lo acquisti online...

se leggi i miei post precedenti anche io ero intenzionato a prendere il pyra..costava meno, la roccat sarà leader nel settore pro gaming ma non mi conviceva per il supporto...ero indeciso sul microsoft x8 ma monta una batteria proprietaria e se si usura quella fai fatica a trovarla...in più utilizza un sistema di ricarica che non mi piace assolutamente.
Questa è la mia umile opinion

Ultima modifica di nicoo : 24-04-2011 alle 13:09.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 13:09   #3572
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
BUONA PASQUA A TUTTI
Old 24-04-2011, 13:41   #3573
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
sono indeciso tra roccat kova+ e razer lachesis: quale consigliereste ad un mancino lowsenser? sono abituato con un mouse laser e mi trovo bene, quindi ho un po' di dubbi a passare al roccat ottico.
altri mouse gaming x ambidestri che posso prendere in considerazione? l'importante è che non sia piccolo, ho le mani grosse.
grazie
nessuno?
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 15:44   #3574
juroboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
nessuno?
Il Lachesis non mi sembra proprio un mouse da lowsenser... Ho un Kova prima versione e devo dire che come mouse fa il proprio dovere senza grossi problemi, un pochino più alto rispetto al Lachesis ma con una impugnatura che è secondo me un pochino più comoda. Non penso che abbiano cambiato le cose con la nuova revisione, ma il Kova è driverless, ovvero non devi installare driver per farlo funzionare, tutte le modifiche su led di illuminazione e sensibilità le fai premendo diverse combinazioni dei tasti. Tieni presente la cosa se ti interessa settare delle macro, oppure impostare degli intervalli di DPI personalizzati: con il Kova non puoi.
Old 24-04-2011, 15:47   #3575
juroboy
Member

Quote:
nn ti so aiutare io io ho preso un razer sphex ma per me l'importante è che sia fine e basta...
A proposito dello Sphex, mi dicono che sia molto sottile e privo di gomma sotto: è vero che viene fissato perchè c'è uno strato di adesivo sotto? Quanto stabile è? Semina colla per ogni dove?
Old 24-04-2011, 16:19   #3576
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
A proposito dello Sphex, mi dicono che sia molto sottile e privo di gomma sotto: è vero che viene fissato perchè c'è uno strato di adesivo sotto? Quanto stabile è? Semina colla per ogni dove?
Non mi e ancora arrivato Cmq dovrebbe essere così come dici
Old 24-04-2011, 18:03   #3577
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
highsenser come te..presa clawgrip.. ho ritiraro ieri il g700...io ero partito con una soglia massima di spesa di 50euro..alla fine ne ho speso 75euro..questo mouse mi deve durare fino a che andrò in pensione(se ci arrivo )

ad ogni modo guardati qualche recensione...nè parlano strabene..ottimi materiali..13 tasti..possibilità di creare macro(io devo ancora capire come), dpi regolabili fino a 5700 (eccessivi), utilizzabile con filo e in modalità wireless...3 anni di garanzia e se hai bisogno di un pezzo di ricambio vai sul sito logitech e lo acquisti online...

se leggi i miei post precedenti anche io ero intenzionato a prendere il pyra..costava meno, la roccat sarà leader nel settore pro gaming ma non mi conviceva per il supporto...ero indeciso sul microsoft x8 ma monta una batteria proprietaria e se si usura quella fai fatica a trovarla...in più utilizza un sistema di ricarica che non mi piace assolutamente.
Questa è la mia umile opinion
sull'x8 mi sa che fai confusione in quanto usa un normale batteria AA...

Cmq per me l'importante è che sia ben costruito, 2k/3k dpi, modalità wireless/wired e non costi un rene...
Poi se ha 20 tasti o i soliti 3 parliamone... non avendo avuto mai un mouse con + 5 tasti ne con le macro non posso giudicare e magari dopo averne preso uno che li ha non posso + farne a meno... ad esempio penso che a starcraft con le macro sia il top...

MAMBA
è stuzzicante ma fuori dalla mia portata
ROCCAT mi ispira per il rapporto qualità/prezzo e l'estetica
SIDEWINDER mi piace ma credo che il cavo usb possa venir via solo guardandolo
PERFORMANCE MX non proprio da gamer ma visto il prezzo meglio il g700
G700 sembra oramai il + scelto, la spesa è alta ma cmq fattibile

Ma esiste un modello wireless/wired che se attacchi il cavo non ha bisogno del trasmettitore?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 18:30   #3578
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Nessuno?

Ci sarebbe il sostituto del Razer Destructor,il Razer Scarab,guardalo che come superfice e' scorrevole non poco.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 24-04-2011 alle 18:36.
Old 24-04-2011, 18:32   #3579
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
sull'x8 mi sa che fai confusione in quanto usa un normale batteria AA...

Cmq per me l'importante è che sia ben costruito, 2k/3k dpi, modalità wireless/wired e non costi un rene...
Poi se ha 20 tasti o i soliti 3 parliamone... non avendo avuto mai un mouse con + 5 tasti ne con le macro non posso giudicare e magari dopo averne preso uno che li ha non posso + farne a meno... ad esempio penso che a starcraft con le macro sia il top...

MAMBA
è stuzzicante ma fuori dalla mia portata
ROCCAT mi ispira per il rapporto qualità/prezzo e l'estetica
SIDEWINDER mi piace ma credo che il cavo usb possa venir via solo guardandolo
PERFORMANCE MX non proprio da gamer ma visto il prezzo meglio il g700
G700 sembra oramai il + scelto, la spesa è alta ma cmq fattibile

Ma esiste un modello wireless/wired che se attacchi il cavo non ha bisogno del trasmettitore?

Ciao,ti consiglio di prendere il Logitech G700 non te ne pentirai come comodita',qualita' e confort.

Ciao.

Old 24-04-2011, 18:33   #3580
bombolo_flint
Senior Member

Augurissimi di buona pasqua a tutti!!!!!!!!!!

Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian