|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
INFO SU INDIRIZZO IP
Ciao a tutti,
stamattina ho verificato il mio indirizzo ip e risulta essere questo: 2.33.107.124 Possibile che inizi con 2 ?? Nella geolocalizzazione, risulta essere tra foligno e spoleto, ma io abito in provincia di Palermo, che succede?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho letto, sempre su questo forum, che telecom sta usando questi indirizzi da qualche mese, la geolocalizzazione invece è imprecisa essendo gli ip dinamici
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma io ho TeleTu, come mai succede questo? Per quanto riguarda la geolocalizzazione, quindi è normale avere quell'ip?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
C'è ancora qualcuno che può aiutarmi????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A grandi linee si può dire che c'è un ente centrale che assegna degli "stock" di indirizzi ip ai vari provider. Poi loro se li gestiscono come gli pare.
il tuo indirizzo ip, consultando un database (quelli che permettono la geolocalizzazione sono solo dei database) risultava utilizzato da TeleTu tra foligno e spoleto...evidentemente avranno deciso di ridistribuire gli indirizzi ip. La mia domanda però è questa: che problema ti provoca il fatto di avere un ip strano? Per quanto mi riguarda la geolocalizzazione non ci ha mai beccato nel risalire tramite il mio indirizzo ip alla località in cui sto...eppure vivo sereno lo stesso.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Non ho capito dove stia il problema, secondo dnsstuff è un indirizzo italiano assegnato agli utenti adsl di proprietà di vodafone. TeleTu è di vodafone.
http://www.dnsstuff.com/tools/whois/...p=2.33.107.124 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte!!
Quello che ho notato di strano, se ne fa parte, è una lentezza in uTorrent e in dreamule nn riuscire ad avere id alto da un paio di giorni. Eppure, fino alla scorsa settimana andavano entrambi bene.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte!!
Quello che ho notato di strano, se ne fa parte, è una lentezza in uTorrent e in dreamule nn riuscire ad avere id alto da un paio di giorni. Eppure, fino alla scorsa settimana andavano entrambi bene.... E poi, mi risultava strano questo 2 iniziale |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
aggiornamento info
Ciao a tutti,
ormai è da una settimana che mi trovo sempre lo stesso indirizzo ip 2.33.107. e cambia solo l'ultima cifra.... A qualcuno capita la stessa cosa??? e poi, perchè il mio indirizzo ip inizia con 2??? Ringrazio chiunque vorrà rispondere!! :-) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
La numerazione con 2 è del tutto normale, come ti è già stato detto, come è normale che cambi solo l'ultima cifra, oppure che non cambi affatto....
|
|
|
#12 |
|
|
Inoltre riavviare il pc non cambia assolutamente l'indirizzo IP semmai devi riavviare il router!
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Quello che volevo chiedervi è, se col cambio di indirizzo, è possibile che le prestazioni di uTorrent e di Dreamule possano essere diminuite
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
No.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.