Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2011, 19:28   #10581
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
salve a tutti,vorrei chiedervi una cosa...
ora ho delle cuffie marshall major che mi sono state regalate,come vi sembrano?
vendendole ne ricaverei circa 60 euro,ci sono cuffie migliori per quel prezzo di quelle che gia possiedo?non mi interessa l'estetica ma la qualità del suono,ascolto principalmente rock e metal ma anche rap e musica elettronica(tipo gorillaz) con un microsoft zune.
ecco le caratteristiche delle mie cuffie:

TRANSDUCER 40MM MOVING COIL DYNAMIC SPEAKER
IMPEDANCE 32 Ω ± 15% AT 1kHz
SENSITIVITY 121 ± 3dB AT 1kHz 1mW (SINGLE SPEAKER)
FREQUENCY RESPOND 20 ~ 20kHz
RATED INPUT POWER 15mW
MAXIMUM INPUT POWER 20mW
ripropongo la domanda =)
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 21:11   #10582
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mistertrevor Guarda i messaggi
...sarei orientato verso le Beyerdynamic DT880 premium 32 ohm...
Le DT880 sono ottime cuffie (ho la versione 600 Ohm) ma non le userei mai per andare in giro, ma esclusivamente per l'ascolto domestico; se questa per te non è una limitazione non credo dovresti avere problemi.

Aspetta magari che Iron ritorni per avere un suo parere, visto che possiede la stessa versione su cui ti eri orientato...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 13:56   #10583
1234567
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io ho sentito le migliori della dr. dree (non mi ricordo quali sono però ), e non mi sono piaciute molto. trovo che isolino bene dall'esterno, ma il suono non mi ha convinto (ha poca personalità e l'ho trovato poco dettagliato)

ciao
Grazie!

Ho visto ke dr. solo hd a 179 € al MW. UMMH, sono fighe ma ho paura che il rapporto qualità/prezzo sia pessimo.
1234567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:13   #10584
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
di sicuro sono cuffie che puntano più sul design che sulla qualità audio.
io cmq ho sentito le studio (sono andato a cercare il modello sul sito ). non dico che facciano ca**re, solo che con la stessa cifra ci sono prodotti migliori. giusto per darti un'idea le studio costano 300 euro, cifra alla quale viene venduta la sony 7509hd (che è tutta un'altra cosa )!!! quindi se la studio costasse 150 euro di listino la situazione sarebbe diversa.

se riuscissi a trovare le solo hd (che non so come suonino) a 120 euro massimo potrebbero andare bene, ma di più non spenderei in base a quello che ho sentito.

cerca cmq di andare a sentirle!! magari hanno proprio il suono che TI piace

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 18:38   #10585
alek5andre
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
aiutatemi per favore! ultimo consiglio prima dell'acquisto

Sono giunto alla conclusione di dover scegliere uno tra questi 3 modelli di cuffie:
AKG K 581 DJ
AKG K 430
Sennheiser HD 448

Al MW sono riuscito a provare una SENNHEISER PX360 e una AKG K 450, attacandole all'iphone ho fatto qualche prova e devo dire che le AKG mi hanno particolarmente convinto, volume alto, bassi buoni provato con qualche canzone trance, rap, dance al max volume adirittura vibravano leggermente, le SENNHEISER PX360 invece mi sono sembrate più "monotone" volume abbastanza basso e musica un po' piatta senza particolari bassi. Il problema è che non sono tra quelle che avevo in lista, scartate x il prezzo elevato. Le comprerei x ascoltare dall'iphone e macbook e forse anche tv x giocare a xbox360, però essenzialmente x ascolto. La musica va dalla trance (tiesto, van buuren, wanrooy, van dyk...) al rock (nirvana, offspring, led zeppelin, nickelback, foo fighters, placebo...)
Ho chiesto al commesso un consiglio, in base a quello che ho provato, se in genere le AKG tendono a spingere più i bassi e le Sennheiser a essere un po' più "piatte", però mi ha spiegato che dipende dal modello e purtroppo non avevano in prova quelle che ho indicato sopra e da cui vorrei scegliere una da acquistare.
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano, se qualcuno possiede uno dei 3 modelli indicati se può darmi le sue impressioni, in quanto vorrei ordinarle a breve prima di pasqua.
Grazie 10000 in anticipo!!
alek5andre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 22:32   #10586
lorixillo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
leggendo gli ultimi post mi sono saltate all'occhio le AKG K430 e K450.
sarà che la sigla della marca, "AKG", mi ispira fiducia! xD
qualcuno me le può descrivere/consigliare per favore?
grazie mille!
lorixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 23:37   #10587
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
ciao a tutti...chi mi sà consigliare un' ottima cuffia per ascoltare musica?Mi serve che la cuffia bombardi bene le frequenze basse...ascolto musica Dance/House un pò di Pop Internazionale e Rock...Mi servirebbe col jack in modo tale da poterla utilizzare anche col lettore Mp3, quindi che non sia troppo ingombrante...esiste qualcosa del genere?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 23:41   #10588
Dennerle
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Se vuoi qualcosa di piccolo e portatile che spari bassi ti consiglio vivamente un paio di cuffie in-ear
Old 18-04-2011, 23:50   #10589
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da Dennerle Guarda i messaggi
Se vuoi qualcosa di piccolo e portatile che spari bassi ti consiglio vivamente un paio di cuffie in-ear
Ma tipo le AKG 430-450 non vanno bene?Altrimenti gli auricolari che dici tu, quali potrei prendere?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:24   #10590
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alek5andre Guarda i messaggi
Sono giunto alla conclusione di dover scegliere uno tra questi 3 modelli di cuffie:
AKG K 581 DJ
AKG K 430
Sennheiser HD 448

Al MW sono riuscito a provare una SENNHEISER PX360 e una AKG K 450, attacandole all'iphone ho fatto qualche prova e devo dire che le AKG mi hanno particolarmente convinto, volume alto, bassi buoni provato con qualche canzone trance, rap, dance al max volume adirittura vibravano leggermente, le SENNHEISER PX360 invece mi sono sembrate più "monotone" volume abbastanza basso e musica un po' piatta senza particolari bassi. Il problema è che non sono tra quelle che avevo in lista, scartate x il prezzo elevato. Le comprerei x ascoltare dall'iphone e macbook e forse anche tv x giocare a xbox360, però essenzialmente x ascolto. La musica va dalla trance (tiesto, van buuren, wanrooy, van dyk...) al rock (nirvana, offspring, led zeppelin, nickelback, foo fighters, placebo...)
Ho chiesto al commesso un consiglio, in base a quello che ho provato, se in genere le AKG tendono a spingere più i bassi e le Sennheiser a essere un po' più "piatte", però mi ha spiegato che dipende dal modello e purtroppo non avevano in prova quelle che ho indicato sopra e da cui vorrei scegliere una da acquistare.
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano, se qualcuno possiede uno dei 3 modelli indicati se può darmi le sue impressioni, in quanto vorrei ordinarle a breve prima di pasqua.
Grazie 10000 in anticipo!!
In effetti le AKG (K450 e 581 DJ) pompano più sui bassi. Le 450 sono leggere e comode, mentre le 581 premono molto sulle orecchie (ma isolano di più) . Le Sennheiser 448 hanno meno bassi ma sono più analitiche e dettagliate e comodissime (leggere e non premono sull'orecchio) ma devi alzare di più il volume perchè sono meno efficienti. Dipende però a cosa le attacchi. Per un lettore mp3 andrei sulle AKG, se hai anche altre fonti allora sulle 448 (se sei interessato contattami in privato)
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:26   #10591
sarutobi95
Bannato

Quote:
salve a tutti,vorrei chiedervi una cosa...
ora ho delle cuffie marshall major che mi sono state regalate,come vi sembrano?
vendendole ne ricaverei circa 60 euro,ci sono cuffie migliori per quel prezzo di quelle che gia possiedo?non mi interessa l'estetica ma la qualità del suono,ascolto principalmente rock e metal ma anche rap e musica elettronica(tipo gorillaz) con un microsoft zune.
ecco le caratteristiche delle mie cuffie:

TRANSDUCER 40MM MOVING COIL DYNAMIC SPEAKER
IMPEDANCE 32 Ω ± 15% AT 1kHz
SENSITIVITY 121 ± 3dB AT 1kHz 1mW (SINGLE SPEAKER)
FREQUENCY RESPOND 20 ~ 20kHz
RATED INPUT POWER 15mW
MAXIMUM INPUT POWER 20mW
Per favore mi rispondete avrei bisogno di un vostro parere in fretta
Old 20-04-2011, 10:17   #10592
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Per favore mi rispondete avrei bisogno di un vostro parere in fretta
Beh i dati di targa che hai postato sono tipici di cuffie di quella fascia di prezzo.
Non so come suonino ma esteticamente sembrano ben realizzate, a livelli di cuffie di prezzo ben superiore.

Perchè le vuoi vendere? Non ti piace il suono?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:19   #10593
sarutobi95
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh i dati di targa che hai postato sono tipici di cuffie di quella fascia di prezzo.
Non so come suonino ma esteticamente sembrano ben realizzate, a livelli di cuffie di prezzo ben superiore.

Perchè le vuoi vendere? Non ti piace il suono?
nono,non le voglio vendere,però ho pensato che dato che c'è un marchio blasonato fossere un po una commercialata,ma se mi dici che hanno le caratteristiche giuste per quella fascia di prezzo mi fido.
al massimo le cambierei perchè mi sono un po scomode,mi stringono troppo sulla testa e poi hanno i bassi un po spenti.
Old 20-04-2011, 15:43   #10594
mistertrevor
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le DT880 sono ottime cuffie (ho la versione 600 Ohm) ma non le userei mai per andare in giro, ma esclusivamente per l'ascolto domestico; se questa per te non è una limitazione non credo dovresti avere problemi.

Aspetta magari che Iron ritorni per avere un suo parere, visto che possiede la stessa versione su cui ti eri orientato...
nn andresti in giro perchè troppo ingombranti, troppo delicate o per quale motivo?
e cosa potrei comprare col mio budget in alternativa?
sai da nn esperto c'è quella paura di sbagliare anche spendendo un bel pò
grazie
mistertrevor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:13   #10595
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mistertrevor Guarda i messaggi
nn andresti in giro perchè troppo ingombranti, troppo delicate o per quale motivo?
e cosa potrei comprare col mio budget in alternativa?
sai da nn esperto c'è quella paura di sbagliare anche spendendo un bel pò
grazie
Essenzialmente per una questione di ingombro, per la robustezza direi che non ci sono problemi! Magari le potresti anche considerare un pò appariscenti, se sei il tipo che bada a queste cose...

Consigliarti cosa comprare è abbastanza difficile, anche se hai un ampia scelta con un budget fino ai 275 euro, necessari per le DT880...

Vedi innanzi tutto se preferisci delle cuffie:
- chiuse, aperte o semi-aperte;
- circumaurali o sovraurali
- con una resa uniforme/bilanciata o con una determinata frequenza in evidenza (bassi, medi o alti).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:57   #10596
lorixillo
Member

ecco la pagina delle 430:

http://www.akg.com/personal/K%20430,..._psmand,6.html

e delle 450:

http://www.akg.com/personal/K%20450,..._psmand,6.html

sono molto simili, non vedo grandi differenze tra le une e le altre. le 430 costano 50 euro, le 450 70 euro.
ma le 430 hanno anche un regolatore di volume integrato da quel che leggo.
le 450 no? che senso ha?

edit: stranissimo, sulle recensioni di alatest le 450 sono votate molto male dagli esperti (66/100) ma molto bene dagli utenti (84/100).
cosa vorrà mai dire?

riedit: le 450 hanno un cavo da 1.1m e uno da 0.5m. esiste un connettore per unirli e fare un unico cavo da 1.6m?

Ultima modifica di lorixillo : 20-04-2011 alle 20:01.
Old 20-04-2011, 19:34   #10597
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
post sbagliato scusatemi
Old 20-04-2011, 19:50   #10598
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
ci sarebbero altri modelli sovraurali Chiuse di buona qualità sotto i 99€??
Old 20-04-2011, 20:03   #10599
lorixillo
Member

stefano, sto aspettando anch'io un parere sulle AKG K450/K430, a me sembrano ottime sia per qualità che per prezzo (recensioni su alatest, ciao, ecc...)
non ci resta che sentire la voce degli esperti!
m@ikooo dove seiii?
Old 21-04-2011, 10:10   #10600
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
@Lorixillo

Non ho avuto il piacere di sentire le due cuffie incriminate

Ma da quanto leggo, utenti di questo ed altri forum che l''hanno sentita o la possiedono, (oltre ad altre cuffie che anch'io conosco e di cui condivido le disanime) opterei perl 'Akg 430 più equilibrata.
Se invece desideri una maggior presenza della gamma bassa la 450

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian